PDA

View Full Version : Consigli su connessione 7 mega

nickgames
14-09-2014, 14:47
Ciao a tutti, tra circa un mese devo tornare a casa dai miei in Sicilia è ho bisogno di una connessione, quindi devo scegliere una connessione ma ho scoperto che la mia centrale telecom che dista circa 600 metri in linea d'aria da casa mia, non è coperta in ETH ma solo in ATM fino a 7 mega.

A me serve la connessione per caricare video su youtube tutti i giorni, e mi serve anche per i live su twitch oppure su youtube, ora so benissimo che con alice il massimo che avrei in upload sia 384 e con questo upload a stento posso caricare i video su youtube ma i live posso scordarmeli.

Ho letto in giro che ci sono profili con anche 702 in upload dedicati però a maggior parte per le aziende, ci sono provider che danno questo upload anche a privati ?

In wholesale ho visto che danno 512 in up sicuramente un pò meglio dei 384 ma l'idea del wholesale mi preoccupa, in alternativa se non trovo nulla che si avvicina al 702 di up devo per forza ripiegare sul 4G e starci dentro con quei pochi GB

Un ultima soluzione sarebbe la adsl affasciata vista qui http://www.rete-tel.it/?it/adsl-14-mbit-768kbit-affasciata-fibra-speed
Ma non sono sicuro dei costi da sostenere e non capisco se c'è il canone telecom da pagare lo stesso.

Grazie per qualsiasi consiglio!

brendoo011
14-09-2014, 18:12
che parte della sicilia? Opta per mandarin oppure linkem. Hanno upload a 1MB

nickgames
14-09-2014, 18:34
che parte della sicilia? Opta per mandarin oppure linkem. Hanno upload a 1MB

Non sono raggiunto da nessuno dei due ho gia verificato

brendoo011
14-09-2014, 20:05
Non sono raggiunto da nessuno dei due ho gia verificato

hai guardato ARUBA/NGI?

nickgames
14-09-2014, 21:48
hai guardato ARUBA/NGI?Aruba vedo che al massimo come telecom da 384 in up, mentre ngi con la 7 mega da 512 in up, speravo che qualcuno avesse i 704 in up anche per i privati

juma93
14-09-2014, 23:36
Hai pensato ad una connessione satellitare?

Servizi come, ad esempio, Tooway e SkyDSL offrono profili con upload fino a 6mbps. Certamente la latenza è molto elevata, ma se il tuo scopo è unicamente quello di caricare video e fare streaming non penso ciò sia un problema.
Ovviamente anche il costo non è propriamente irrisorio (considerando che probabilmente la affiancheresti ad un'ADSL tradizionale, per avere delle latenze umanamente accettabili lì dove serve), ma se intendi farci qualcosa a livello professionale (perciò a scopo di lucro) potrebbe essere un buon investimento.

nickgames
15-09-2014, 10:19
Hai pensato ad una connessione satellitare?

Servizi come, ad esempio, Tooway e SkyDSL offrono profili con upload fino a 6mbps. Certamente la latenza è molto elevata, ma se il tuo scopo è unicamente quello di caricare video e fare streaming non penso ciò sia un problema.
Ovviamente anche il costo non è propriamente irrisorio (considerando che probabilmente la affiancheresti ad un'ADSL tradizionale, per avere delle latenze umanamente accettabili lì dove serve), ma se intendi farci qualcosa a livello professionale (perciò a scopo di lucro) potrebbe essere un buon investimento.
Ci ho pensato ma dato il ping alto e i pochi gb mensili senza contare i costi di installazione, a questo punto sto seriamente pensando di prendermi una sim 4g con qualche GB per usarla solo con i live, e per caricare i video non c'è altra scelta che la scrausa alice :muro:

juma93
15-09-2014, 10:58
Hai guardato le offerte di skyDSL? A quanto riporta il sito non dovrebbero esserci dei limiti di traffico.

Inviato dal mio LG-P500 tramite piccione viaggiatore

brendoo011
15-09-2014, 11:10
Hai guardato le offerte di skyDSL? A quanto riporta il sito non dovrebbero esserci dei limiti di traffico.

Inviato dal mio LG-P500 tramite piccione viaggiatore

http://www.skydsl.eu/it-IT/Internet-satellitare/tariff/skydsl2p