PDA

View Full Version : Consiglio acquisto imac usato

alex19.92
14-09-2014, 12:36
Ciao a tutti! Ho deciso di passare al mac e come primo mac sto considerando l'idea di prenderne uno usato. Ne ho trovati un paio interessanti e volevo una opinione di voi esperti per decidermi. Le configurazioni sono le seguenti:

1) iMac 21,5 mid 2011 2,5 Ghz Intel Core i5 4 gb 1333 Mhz DDR3 AMD RADEON HD 6750M 512 MB HD 500 gb con installato lion e a detta del venditore usato molto poco a 650 euro

2)iMac 21,5 mid 2011 2,5 Ghz Intel Core i5 8 gb 1333 Mhz DDR3 AMD RADEON HD 6750M 512 MB HD 500 gb con trackpad al posto del mouse e ancora in garanzia apple care fino al 15 maggio 2015 a 800 euro (è di una ragazza che credo lo usi per lavoro)

Le differenze quindi sono il doppio della ram e soprattutto la garanzia ancora per 8 mesi. Secondo voi vale la pena spendere questi 150 euro in più per questi motivi o no? Non avendo mai avuto un mac chiedo a voi come vi comportereste.
Grazie aspetto vostre opinioni

DuccioP
14-09-2014, 22:29
da quel che ho visto su un sito di vendite acquisti di usato mac, i prezzi che indichi sono nella norma. La Ram potresti comunque aumentarla da solo subito o in un secondo tempo (4GB rischiano di essere un po' al limite, poi al solito dipende cosa ci vuoi fare, anche 8 non sono tantissimi su quel modello puoi arrivare fino a 32). L'apple care ti da una certa sicurezza, e mi pare, ma informati, la possibilità di avere comunque, in caso di problemi, tanto l'assistenza telefonica gratuita quanto un controllo su cosa c'è che non va e ovviamente la riparazione gratuita se è qualcosa coperto dalla garanzia. per alcuni su un usato questo fa dormire sonni più tranquilli

alex19.92
16-09-2014, 15:51
Perfetto grazie mille per la risposta! Anche io ero propenso ad acquistare quello ancora in garanzia per avere una certa sicurezza in più! Anche perché da quel che so le riparazioni dei mac sono abbastanza salate!!! :muro:

bio.hazard
17-09-2014, 06:56
Le differenze quindi sono il doppio della ram e soprattutto la garanzia ancora per 8 mesi. Secondo voi vale la pena spendere questi 150 euro in più per questi motivi o no?

secondo me, si, tenuto conto dell'entità della differenza.

[Audition]
17-09-2014, 16:53
dipende anche cosa devi farci. visti i modelli che hai scelto direi che non ti lanci certo in produzioni audio/video, quindi anche 4 GB potrebbero bastare per un uso soft del computer. Gli otto mesi in più però sono un bel salvagente, quindi anche io andrei su quello (oltre agli 8gb in più che schifo non fanno).