PDA

View Full Version : Strano problema con Fastweb 100mega download 10 upload; Internet lento

Kadrek
14-09-2014, 12:00
Salve a tutti. Non avevo trovato un thread del genere, quindi ho deciso di iniziarne uno. Se non va bene mi scuso, non potevo aprire ogni thread e leggere i suoi contenuti, proprio per questo problema.

Ho recentemente fatto questo contratto con fastweb. Scarico ad alte velocità (mai oltre i 15mb comunque, credo sia comunque colpa dei server altrui) e non laggo MAI nei videogiochi, a meno che non sia l'avversario o l'host a laggare così tanto da far laggare anche me.

IL punto è che internet va lento a schifo. Non posso guardare uno stream, nemmeno a qualità bassa. I video ci impiegano ore a caricarsi. Facebook ci impiega 2 minuti ad aprire i messaggi. Questo forum ci ha messo 1 minuto ad aprirsi e un'altro per aprire la pagina per poter scrivere questo post. Non capisco perché, e voglio trovare una soluzione.

Di solito si aggiusta dopo un certo orario del giorno, ma la mattina fa sempre schifo.

Stavo pensando che potrebbe essere colpa di qualche antivirus-firewall? O di OpenDNS? Vi prego aiutatemi, pagare per una 100mega(e di media speedtest mi da 90 mega, quindi..) e stare in questa situazione è una presa per il culo! :muro: :help:

Se vi serve qualche altra spiegazione, o dovete spostare o rinominare il thread, fate/chiedete pure..!

albanation
14-09-2014, 12:51
Hai FTTH ???

Kadrek
14-09-2014, 12:54
Hai FTTH ???

Si, la fibra mi arriva fino in camera mia

albanation
14-09-2014, 13:05
Hai contattato l'assistenza ??? Se si..cosa ti hanno detto ???

La mattina quando dici di avere problemi..lo speedtest da sempre la velocità corretta ???

Kadrek
14-09-2014, 13:25
Hai contattato l'assistenza ??? Se si..cosa ti hanno detto ???

La mattina quando dici di avere problemi..lo speedtest da sempre la velocità corretta ???

lo spedtest nemmeno riesco a caricarlo lol.
L'assistenza mi diceva che si sarebbe sistemato da solo, ogni volta che li chiamo "ci richiami venerdi", li chiamo venerdi "ci richiami prossima settimana", il lunedi "ci richiami venerdì" e il ciclo continua

albanation
14-09-2014, 13:31
Non chiamarli al telefono..apri una richiesta di assistenza sul loro facebook (bottone in alto a sinistra)
Hai provato ad usare un altro browser..oltre a quello che usi di solito ???

Sghizz
14-09-2014, 13:51
Sicuramente è colpa di opendns. Si usano solo quelli google se proprio non si vogliono usare quelli del provider

Kadrek
14-09-2014, 14:45
Non chiamarli al telefono..apri una richiesta di assistenza sul loro facebook (bottone in alto a sinistra)
Hai provato ad usare un altro browser..oltre a quello che usi di solito ???

DI solito uso opera; anche Chrome e FF stessi problemi.

albanation
14-09-2014, 17:49
Sicuramente è colpa di opendns. Si usano solo quelli google se proprio non si vogliono usare quelli del provider

Sicuramente ??? mah..

Comunque si fa presto a provare..usa quelli di Google al posto degli opendns..

Kadrek
15-09-2014, 19:02
Adesso sta succedendo anche di sera... credo succeda quando non uso per tempo prolungato la linea