View Full Version : RaionBook GX1
MarcoGtx
14-09-2014, 08:50
Ciao, dopo aver cercato un buon notebook per settimane e tra mille indecisioni tra asus n550jk, santech t55, santech x85, lenovo y50 ... ho trovato la via di mezzo perfetta che sarebbe il Raionbook gx1 con un ottimo rapporto qualità/prezzo sulla carta.
Il problema è che non sono presenti recensioni online su questo notebook, se qualcuno di voi ne è in possesso può lasciare un feedback? Quelli della raiontech sembrano comportarsi bene e l'assistenza è molto veloce e gentile nelle risposte.
La mia configurazione sarebbe stata questa:
Processore: i7-4710MQ - 2,50 GHz – Quad Core
2x SSD Samsung EVO da 250 GB
24 GB di RAM CL9
NVIDIA GeForce GTX 860 2,0GB GDDR5 dedicati
Intel Wireless N 867 mbps Intel AC 7260 Dual Band + Bluetooth
Prezzo: 1520 euro
Ciao, dopo aver cercato un buon notebook per settimane e tra mille indecisioni tra asus n550jk, santech t55, santech x85, lenovo y50 ... ho trovato la via di mezzo perfetta che sarebbe il Raionbook gx1 con un ottimo rapporto qualità/prezzo sulla carta.
Il problema è che non sono presenti recensioni online su questo notebook, se qualcuno di voi ne è in possesso può lasciare un feedback? Quelli della raiontech sembrano comportarsi bene e l'assistenza è molto veloce e gentile nelle risposte.
La mia configurazione sarebbe stata questa:
Processore: i7-4710MQ - 2,50 GHz – Quad Core
2x SSD Samsung EVO da 250 GB
24 GB di RAM CL9
NVIDIA GeForce GTX 860 2,0GB GDDR5 dedicati
Intel Wireless N 867 mbps Intel AC 7260 Dual Band + Bluetooth
Prezzo: 1520 euro
È lo stesso del Santech X85. Per l'assistenza non saprei, Raiontech è un brand nuovo.
MarcoGtx
14-09-2014, 12:15
Non è lo stesso!
Il santech x85 corrisponderebbe al raionbook g2. Questo ha una scheda video più performante se non erro! E' un mix tra il santech T55 e il Santech x85, ho cercato qualche review su internet e dicono bene (batteria 8 celle fino a 6 ore in utilizzo surfing, non scalda eccessivamente e la tastiera è ok).
Volevo sentire qualcuno che lo ha comprato così mi conferma e procedo con l'acquisto.
Ciao non è la recensione del gx1, ma cmq è uno dei prodotti della RaionTech, http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-in-one/433893-recensione-raionbook-gtx-1-santech-g39-clevo-p375sm.html#top
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
alonenero
14-09-2014, 13:12
qualcuno ha comprato da loro (ricordo) ed era rimasto soddisfatto ..
Non è lo stesso!
Il santech x85 corrisponderebbe al raionbook g2. Questo ha una scheda video più performante se non erro! E' un mix tra il santech T55 e il Santech x85, ho cercato qualche review su internet e dicono bene (batteria 8 celle fino a 6 ore in utilizzo surfing, non scalda eccessivamente e la tastiera è ok).
Volevo sentire qualcuno che lo ha comprato così mi conferma e procedo con l'acquisto.
Hai ragione, ricordavo male e pensavo che l'X85 montasse la 860. Ma forse è comunque lo stesso modello, la VGA è "intercambiabile" e anche se Santech non prevede la 860, il passaggio da 850 a 860 è fattibilissimo in quanto a consumi e calore. Voglio dire, magari non è lo stesso, ma non mi sorprenderebbe affatto se invece lo fosse. ;)
Paolosnz
06-10-2014, 22:27
non conosco molto gli assemblati e mi chiedo un domani volendo aggiornare scheda madre o video si può fare? perchè così sarebbe veramente la svolta!!
alonenero
06-10-2014, 22:53
non conosco molto gli assemblati e mi chiedo un domani volendo aggiornare scheda madre o video si può fare? perchè così sarebbe veramente la svolta!!
in alcuni modelli con vga montata su slot MXM si può tranquillamente sostituire (di solito sono i modelli di fascia alta che permettono in fase di configurazione diversi modelli di vga)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.