PDA

View Full Version : Acquisto router Ac

netdevil
13-09-2014, 00:11
Salve a tutti ero il felice possessore di un asus AC68U dopo che due giorni fà mi ha abbandonato forse per le elevate temperature della cpu . Fatto un RMA amazon ha preferito rimborsarmi ora pensavo quasi quasi punto su uno degli ultimi router usciti e il mio pensiero è ricaduto su due dispositivi premesso che non sto qui a descrivere cosa faccio ma ho una casa di 120 Mq e molti muri il router viene posizionato al centro stanza e ho una 100/10 fastweb.
La mia scelta era tra
NETGEAR AC3200 Nighthawk X6
Asus AC87U
WRT1900AC
voi cosa mi consigliate come potenza wifi e come opzioni aggiuntive ?? aggiornamenti firmware e garanzia ?
Grazie mille in anticipo.
P.S. i dispositivi connessi sono 12 ma alle volte arriva anche a 20 quando vengono gli amici.

sh4ido
16-01-2015, 10:34
Salve a tutti ero il felice possessore di un asus AC68U dopo che due giorni fà mi ha abbandonato forse per le elevate temperature della cpu . Fatto un RMA amazon ha preferito rimborsarmi ora pensavo quasi quasi punto su uno degli ultimi router usciti e il mio pensiero è ricaduto su due dispositivi premesso che non sto qui a descrivere cosa faccio ma ho una casa di 120 Mq e molti muri il router viene posizionato al centro stanza e ho una 100/10 fastweb.
La mia scelta era tra
NETGEAR AC3200 Nighthawk X6
Asus AC87U
WRT1900AC
voi cosa mi consigliate come potenza wifi e come opzioni aggiuntive ?? aggiornamenti firmware e garanzia ?
Grazie mille in anticipo.
P.S. i dispositivi connessi sono 12 ma alle volte arriva anche a 20 quando vengono gli amici.

Se nomini il Nighthawk X6 allora perché non considerare l'ASUS RT-AC3200 ? :D

Ad ogni modo anche io sto valutando l'acquisto di un nuovo router... Sinceramente mi ero orientato sull'AC87U questo grazie anche al fatto che Merlin rilascia continuamente nuovi aggiornamenti firmware con bugfix vari e nuove funzionalità.. Purtroppo è un router ancora molto poco conosciuto e se ne parla davvero poco.. Ho aperto QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2694313) thread per avere maggiori informazioni in merito..

Per quanto riguarda la copertura posso dirti che del Nighthawk X6 non credo si sappia ancora nulla, mentre da alcuni test sembra che il linksys sia più prestante dell'asus, soprattutto in N sulla 2.4Ghz e sulle "lunghe" distanze..