Entra

View Full Version : Aggiornamento PC oppure nuova console?

nemesis_76
12-09-2014, 18:54
Ciao a tutti,
ho un dubbio che mi assilla da un po, premetto che ho la ps3 ed un pc entrambi del 2008 cosi composto:

intel core 2 duo e8400
vga sapphire radeon hd 6450(sostituta del sapphire hd 4870 rotta)
2x2gb ddr2 800

il mio dubbio è se investire 400€ per prendermi la ps4, oppure tenermi la ps3 ed aggiornami il pc, cambiando subito la vga con una sapphire r9 270x.

se ho sbagliato posto dove mettere il thread chiedo scusa in anticipo ai moderatori.

Aspetto consigli....

okorop
12-09-2014, 19:12
con 400 euro e tenendo il tuo attuale case e alimentatore e dischi del computer puoi fare un sostanzioso aggiornamento del pc: Processore AMD FX8320 120 euro, scheda madre m5a97 evo rv2 70 euro, 8 gb di ram ddr3 70 euro e r9 270x 140 euro......io fossi in te aggiornerei il computer ;)

alex9
12-09-2014, 19:17
A favore di chi risponderà mettendo tutti d'accordo provvederò personalmente ad emettere un bonifico di euro un milione :D

Dimitri-
12-09-2014, 19:27
Ciao a tutti,
ho un dubbio che mi assilla da un po, premetto che ho la ps3 ed un pc entrambi del 2008 cosi composto:

intel core 2 duo e8400
vga sapphire radeon hd 6450(sostituta del sapphire hd 4870 rotta)
2x2gb ddr2 800

il mio dubbio è se investire 400€ per prendermi la ps4, oppure tenermi la ps3 ed aggiornami il pc, cambiando subito la vga con una sapphire r9 270x.

se ho sbagliato posto dove mettere il thread chiedo scusa in anticipo ai moderatori.

Aspetto consigli....

ovviamente pc senza neanche pensarci due volte. Con 400€ potresti prendere una cpu amd e una 270x che è più potente della gpu della ps4. Ram bastano 8gb da 1333mhz, si trovano a partire da 65€. La scheda madre basta una discreta, si trova anche essa sui 60-70€.

Avresti un pc che fa girare tutti i giochi con un frame rate e un qualità senza dubbio superiore a quella delle scatolette. Per non parlare dei giochi che costano meno della metà, e modding a non finire

Titanox2
12-09-2014, 19:32
non è il forum adatto per questa domanda, è come se tu chiedessi se comprare una ps4 sul forum play station

nemesis_76
12-09-2014, 19:33
Vi ringrazio x le risposte. Premetto che farei subito una r9 270x e verso natale cambierei l'hdd mettendo un ssd ed x il resto credo verso metà 2015.

nemesis_76
12-09-2014, 19:36
non è il forum adatto per questa domanda, è come se tu chiedessi se comprare una ps4 sul forum play station
Sinceramente non sapevo dove metterlo sto post.

Secondo voi cambiando solo la vga riuscirei a giocare decentemente a 1680x1050? Mi bastano dettagli medi x il momento

okorop
12-09-2014, 19:55

Secondo voi cambiando solo la vga riuscirei a giocare decentemente a 1680x1050? Mi bastano dettagli medi x il momento

dipende dai giochi, comunque credo che cambiando vga noteresti un incremento di performance non trascurabile, se poi prendi quello che ho scritto su avresti un boost notevole :D

Davide9
12-09-2014, 21:51
Per me ha senso comprare una console solo se hai un'idea precisa di quello che vuoi e sai di sicuro che la sfrutterai molto, già solo il fatto che il tuo sia un dubbio fa quindi pendere l'ago della bilancia verso il pc, inoiltre troppo vicina al lancio una console è davvero troppo un rischio... certo ti può andare bene e col tempo soddisfare i tuoi gusti ma col pc rischi MOLTO di meno in una situazione come la tua quindi il mio consiglio è vai di pc!!

arigo87
13-09-2014, 11:00
Secondo voi cambiando solo la vga..

Cambia anche il processore, ormai è arrivato alla fine del suo ciclo vitale..

29Leonardo
13-09-2014, 11:49
http://persephonemagazine.com/wp-content/uploads/2012/10/kingofpopcorn1.gif

Xilema
13-09-2014, 11:52
Se vuoi giocare alle "esclusive PC", ovvero quei giochi PC only (più o meno) per i cosiddetti hardcore gamers che non richiedono un particolare PC per essere godute (vedi i vari giochi indie degli ultimi anni e le grosse produzioni "retrò" tipo Divinity: Original sin, Wasteland 2, Shadowrun: Returns, Pillars of eternity ecc.) ti basta più o meno il PC che hai, se invece pensi di poter giocare seriamente con un pad senza poter smanettare con mod ed opzioni grafiche, allora fatti la PS4, perchè lo step "mentale" del PC gamer l'hai già superato in partenza.

T_zi
13-09-2014, 12:01
Pc economico con scheda video di fascia bassa e giochi comunque tutto ad un ottimo dettaglio, e con tutto intendo i giochi che valgono la pena di essere giocati :asd:

gixio58
13-09-2014, 12:06

imho devi cambiare anche CPU, è arrivata alla frutta.....considera che stanno uscendo titoli in cui si trovano male anche i quad-core di prima generazione...

Spider-Mans
13-09-2014, 12:33
aggiornare pc
giocare su steam (si risparmia tanto)

e lo dico da ex utente console che per anni ha giocato solo su console... ma le cose sono decisamente cambiate in melgio su pc

scena indie decisamente piu affollata su pc con "perle" decisamente migliori di tanti sbandierati titoli tripla A, prezzi giochi al lancio o in offerta nettamente piu bassi su pc, pretazioni grafiche nettamente migliori su pc

per me: pc win

Spider-Mans
13-09-2014, 12:37
Vi ringrazio x le risposte. Premetto che farei subito una r9 270x e verso natale cambierei l'hdd mettendo un ssd ed x il resto credo verso metà 2015.

ah l'SSD è l'upgrade migliore dopo la vga che si possa fare...con un ssd il pc vola letteralmente nell'utilizzo comune

...e anche in tanti giochi otterrai vantaggi non indifferenti....dall assenza di shuttering meccanico da hd (sopratutto in giochi hack and slash come diablo o path of exile dove spesso lagghi anche per colpa dell hd meccanico ) a caricamenti piu rapidi (e se giochi online aiuta parecchio in certi generi..vedi fps in primis dove non rischi di caricare la mappa a partita gia iniziata xD)

X360X
13-09-2014, 12:37
Non esiste un posto dove mettere questo thread, e poi chiaro che per lo più l'utenza PC spingerà nel consigliarti un PC e quella console una console...

e questo genere di thread non ci piace visto che c'è chi non aspetta altro per flammare.

chiudo ma ti lascio una lista di cose a cui da giocatore PC dovrai rinunciare se prendi una console:

- niente mod per i giochi e non puoi smanettare (sweetfx ecc)
- niente giochi a prezzi stracciati e bundle (si può risparmiare ma non ai livelli del PC)