PDA

View Full Version : tv led MIIA 28 pollici


maxtro
12-09-2014, 18:14
ragazzi ho trovato in offerta a 149 una tv led marca miia 28 pollici. come marca com'e' ? mi servirebbe solo per guardare la tv canali digitale terrestre

questa e' la tv

http://www.miiastyle.com/mtv-28dlehd/

Adric
12-09-2014, 23:23
Mai sentita nominare prima, ma ci sono quattro osservazioni da fare (2 negative, 2 positive).
1) Dal primo gennaio 2015 non potranno più essere venduti in Italia tv senza sintonizzatore DVB-T2 e quel modello ha solo il vecchio DVB-T (che magari sarà spento nel 2025 od oltre, ma questo è un altro discorso)
2) tra i sistemi video manca l'NTSC, i DVD e i Blu-Ray nordamericani e giapponesi potresti avere difficoltà a visualizzarli
3) in genere i televisori sotto i 32 pollici hanno uno o massimo due ingressi HDMI, quel modello ne ha ben tre
4) la risoluzione è hd-ready (1366x768) e non full-hd (1920x1080). Per i segnali a bassa risoluzione come quelli del digitale terrestre non è un male, significa meno lavoro per lo scaler del televisore.

maxtro
13-09-2014, 09:32
l'ultilizzo e' solo ed esclusivamente per guardare digitale terrestre.

per il discorso del sintonizzatore tv ha perfettamente ragione,ma a prezzi ragionevoli se ne trovano poche di tv con il sintonizzatore DVB-T2 .
purtroppo come prezzo mi devo tenere il piu' basso possibile xche' e' proprio una tv da battaglia-

luigi864
19-09-2014, 12:17
Salve,

rispondo qui per evitare la risposta parziale nell'altro thread (quello generale).

Ho acquistato una MIIA da 40 pollici (http://www.miiastyle.com/shop/mtv-b40dlefhd/) nel negozio €nics del centro commerciale all'Anagnina qui a Roma.
Si tratta del primo televisore LED che acquisto. L'ho preso al posto dell'Hisense che non avevano disponibile. Mi ci trovo bene sia come TV che come monitor per il PC che ho collegato via HDMI come multimedia center (circa).Pagato , dopo prenotazione e ritiro , €249. Si tratta di un brand creato , credo si possa dire così, da una nota azienda italiana che da anni è nel mercato dell'IT. Ho letto a casa le condizioni di garanzia e mi hanno convinto subito. Non so se Hisense offra lo stesso. Ovvio che come quest'ultimo si tratti di un brand cinese.

Nello stesso negozio erano esposti gli HISENSE. Ho visto entrambi i modelli ovvero il 50 ed il 42. Ma purtroppo non so dire , sebbene fosse possibile confrontarli con altre TV poco distanti, come si comportano come televisori.

A me interesserebbe sapere come va il 42 come monitor poichè sono molto tentato all'acquisto per la mia DAW.

In generale dico che prescindendo dall'elettronica di controllo , i pannelli sino tutti più o meno simili. Nell'ambito del 4K bisognerebbe capire come si comportano queste TV con il full-hd quindi come lavora lo scaler. A vederli lì dal vivo sembravano anche esteticamente molto convincenti ma bisognerebbe provarli connessi a sorgenti di nostra conoscenza e fare i debiti test a confronto.

Spero d'esser stato utile.

Saluti