PDA

View Full Version : Compatibilità RAM e Dissipatore

shian
12-09-2014, 14:29
Ho un dissi Thermaltake contac 39 e al momento,come ram, monto delle Corsair xms3 4gb. Vorrei passare ad 8gb e avevo pensato alle G.Skill Ares Low Profile.
Ho notato però che tra la ventola del dissi e il primo banco di ram ho solamente un cm, o forse meno, di spazio. Che voi sappiate tra le xms3 e le ares c'è molta differenza in altezza?
Purtroppo non ho trovato dati certi...ho letto che l'altezza delle ares low profile è di 3,3 cm. Mentre quella della xms3 è incerta, in alcuni siti viene indicato 2,5cm in altri 3,2 cm.
Aggiungiamoci pure che sul sito thermaltake non ho trovato una lista di ram compatibili (cosa che,ad esempio, la noctua ha). Qualcuno che conosce queste ram può aiutarmi?
Grazie in anticipo :)

devilman73
12-09-2014, 17:38
Calcola che le ram low profile vanno bene per essere montate con dissipatori grandi. Calcola che io ho le G-Skill BECO e monto un Zalman CNPS 10X extreme che è grande come dissipatore e le ram ci passano tranquillamente sotto. Ma vuoi montare insieme sia le corsair che le G-Skill?

shian
12-09-2014, 18:29
No,no, devo sostituirle. Ora con le corsair ho circa 8mm tra la ventola e il primo banco di RAM. Ho paura che le Ares non entrino.