Niklos
12-09-2014, 11:23
Ciao raga, settimana scorsa ho iniziato ad aver problemi con il mio pc. inizialmente ha iniziato con qualche errore di overclock all'avvio, ogni tanto bastava resettare le impostazioni e poi il pc partiva senza problemi. un paio di giorni dopo ha iniziato a darmi errore della cmos e quindi bios azzerato ad ogni avvio. Ho così provveduto a sostituire la batteria del cmos ma nulla è cambiato. Ho provato a fare un cmos jumper per resettare completamente la memoria cmos ma non è cambiato nulla finchè da un momento all'altro il pc non ha più boottato.
Adesso quando provo ad avviarlo, partono i dischi, le ventole, i lettori dvd ma non fa più il boot di avvio quindi schermata nera. Ho provato a verificare i singoli componenti su altri pc e funzionano tutti correttamente (ram, alimentatore ecc). ho provato pure a staccare tutti i componenti dalla scheda ed installarli uno ad uno per vedere dov'era il problema ma non ho trovato soluzione.. niente boot. Che sia proprio da buttare? :cry:
il pc era così composto:
- asus p5b deluxe
- processore Q6600
- 4x2gb ram ddr2 corsair dominator
- gtx 460
nel frattempo, causa lavoro, ho dovuto ordinare il pc nuovo così ho puntato sulla Asus z97-a con l'i7-4790k :D ; però vorrei riuscire a sistemare anche questo pc.
Cosa posso provare a fare?
Adesso quando provo ad avviarlo, partono i dischi, le ventole, i lettori dvd ma non fa più il boot di avvio quindi schermata nera. Ho provato a verificare i singoli componenti su altri pc e funzionano tutti correttamente (ram, alimentatore ecc). ho provato pure a staccare tutti i componenti dalla scheda ed installarli uno ad uno per vedere dov'era il problema ma non ho trovato soluzione.. niente boot. Che sia proprio da buttare? :cry:
il pc era così composto:
- asus p5b deluxe
- processore Q6600
- 4x2gb ram ddr2 corsair dominator
- gtx 460
nel frattempo, causa lavoro, ho dovuto ordinare il pc nuovo così ho puntato sulla Asus z97-a con l'i7-4790k :D ; però vorrei riuscire a sistemare anche questo pc.
Cosa posso provare a fare?