PDA

View Full Version : acer 5738 monitor illuminato ma nero

Kurtcobain86
12-09-2014, 10:03
ho un acer 5738z, se collego un monitor esterno alla vga il pc trasmette normalmente l'immagine, mentre sul lcd del portatile si illumina, ma l'immagine compare per un secondo per poi scomparire, ho provato a sostituire il flat del monitor, ma ora solo schermo nero e illuminato

tallines
14-09-2014, 12:56
Ciao, se collegando il pc a un monitor eseterno l' immagine si vede, probabile che possa essere o lo schermo lcd, o l'inverter o il cavo flat .

Avendo già provato a cambiare il cavo flat, possono essere gli altri due >

http://erkinson.altervista.org/repair-lcd-inverter-flat/

Kurtcobain86
15-09-2014, 12:24
purtroppo il cavo flat che mi è stato inviato potrebbe essersi rotto nel trasporto, in quanto a differenza di quello originale non compare nulla a schermo, mentre con quello di serie, seppur solo per un secondo compare qualcosa sullo schermo, o tipo compare la schermata di memtest86

tallines
15-09-2014, 12:29
Ahhh il cavo flat può essere rotto dici..........dovresti provarne un altro .

Secondo me comunque no, poi....come fa un cavo a rompersi durante il trasporto ?

Quando ti è arrivato, la confezione in cui era, era integra ?

Può essere anche il monitor stesso che abbia problemi, dovresti farlo vedere .

Kurtcobain86
15-09-2014, 12:33
Ahhh il cavo flat può essere rotto dici..........dovresti provarne un altro .

Secondo me comunque no, poi....come fa un cavo a rompersi durante il trasporto ?

Quando ti è arrivato, la confezione in cui era, era integra ?

Può essere anche il monitor stesso che abbia problemi, dovresti farlo vedere .
il venditore dice si sia rotto durante il trasporto, di certo non avrebbe ammesso che lo aveva già lui difettoso
il dubbio mi viene in quanto:
se fosse integro, dovrebbe almeno funzionare come quello "difettoso" che vado a sostituire sul pc, invece funziona peggio, con il flat di serie riesco a vedere la schermata del memtest, con il cavo nuovo solo schermo nero illuminato.

tallines
15-09-2014, 12:55
il venditore dice si sia rotto durante il trasporto, di certo non avrebbe ammesso che lo aveva già lui difettoso
Complimenti...........al venditore.........

Chi è il responsabile del prodotto difettato che ti è arrivato ?

L' acquirente sicuramente no .

Puoi fartelo sostituire dal venditore ?

Da quanto tempo l' hai acquistato ? Avrà una garanzia .

Kurtcobain86
15-09-2014, 13:16
il venditore mi ha rimborsato tutto, da questo punto di vista niente da dire.
comunque giusto per tornare intopic, provato lcd su un hpmini (hanno lo stesso connettore sull'inverter) il monitor mi mostra perfettamente tutto, quindi rimangono solo 2 indiziati, il flat o peggio la scheda madre

tallines
15-09-2014, 13:25
il venditore mi ha rimborsato tutto, da questo punto di vista niente da dire.

Bene, almeno qualcosa ;) però si ti arrivava il cavo flat non difettato, era meglio ;)
comunque giusto per tornare intopic, provato lcd su un hpmini (hanno lo stesso connettore sull'inverter) il monitor mi mostra perfettamente tutto, quindi rimangono solo 2 indiziati, il flat o peggio la scheda madre
Scheda madre non penso, non avresti visto nulla collegando il monitor esterno .

Secondo me è proprio quel benedetto cavo flat che dovresti acquistare, sperando che non ti arrivi come quello che ti è arrivato ;)

Kurtcobain86
15-09-2014, 13:46
non potrebbe essere un problema a qualche circuito relativo al connettore lcd, se non il connettore stesso?
comunque, con altro lcd, quello dell'hp mini, solita cosa, ecco una foto
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/661/mIZPvM.jpg
questa invece lcd acer collegato all'hpmini
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/911/VOuSCG.jpg

tallines
15-09-2014, 19:07
non potrebbe essere un problema a qualche circuito relativo al connettore lcd, se non il connettore stesso?

Anche, però secondo me è il cavo flat, poi........

La prima foto (potevi postarla dritta.......;)) sembra che sia un spettrogramma di una applicazione musicale tipo Goldwave, Audacity......... ;)