PDA

View Full Version : Fisso per Fujifilm X-E1

CLAUDIO78
12-09-2014, 08:45
Buongiorno a tutti,
sono prossimo all'acquisto di una Fuji E1 usata (solo corpo).
Spesa sotto i 300eu.
Vorrei affiancarci un fisso (molto compatto) che mi restituisca una lunghezza focale inferiore ai 50mm (nel formato 35mm); però le lenti di casa Fujinon costano troppo (vedi XF 27 f2,8) per il tipo di investimento che vorrei fare.
In sintesi, si può montare qualcosa di alternativo e più economico?

Grazie

ciop71
13-09-2014, 10:14
Le lenti Fuji non costano poco, il 27mm è il più economico insieme al 18mm f2.
Se cerchi un sistema a prezzi abbordabili Fuji non fa per te, prova a guardare anche il m4/3 con cui avresti ampia scelta sia di corpi che di prezzi.
Ad es. Panasonic fa un pancake 20mm f1.7 che si trova sui 200€, lo potresti montare su corpi sia Panasonic che Olympus.

Ludus
13-09-2014, 14:41
Buongiorno a tutti,
sono prossimo all'acquisto di una Fuji E1 usata (solo corpo).
Spesa sotto i 300eu.
Vorrei affiancarci un fisso (molto compatto) che mi restituisca una lunghezza focale inferiore ai 50mm (nel formato 35mm); però le lenti di casa Fujinon costano troppo (vedi XF 27 f2,8) per il tipo di investimento che vorrei fare.
In sintesi, si può montare qualcosa di alternativo e più economico?

Grazie

il fuji da 27 lo tiri via a 280€ (purnima)

comunque se vuoi andare al risparmio, lascia perdere fuji. hai tantissima qualità ma non hai lenti economiche.

CLAUDIO78
15-09-2014, 07:47
il fuji da 27 lo tiri via a 280€ (purnima)

comunque se vuoi andare al risparmio, lascia perdere fuji. hai tantissima qualità ma non hai lenti economiche.

infatti il dubbio feroce era e rimane tra un E1 usata ed una Oly EM10 nuova (dato che usata non si trova).
Aspettando che quest'ultima scenda un pochino di prezzo.