View Full Version : Modem router wifi 3G/4G/HDSPA
Mi serve un modem router con supporto 3G per condividere la connessione internet attraverso internet key con tutti i dispositivi in casa. Ho già un router wifi senza modem ma senza il supporto 3G. che collegherei al nuovo anche perchè mi serve la connessione cablata per un PC. Ho visto qualche modello, mi sembrano interessanti i TP-LINK ma se qualcuno ha qualche consiglio su modem router 3G ed anche sulla chiavetta da abbinarci sarebbe ben accetto.
Mi unisco alla discussione visto che anch'io sto cercando una soluzione simile.
I Tp-Link con supporto per modem USB mi sembrano buoni.
Non capisco perchè dici che collegheresti il vecchio router al nuovo...
Il TL-MR3220 e il TL-MR3420 sono dei router completi, basta inserire la chiavetta USB.
Di chiavette 3G ne trovi a iosa, anche della stessa Tp-Link.
Io vorrei collegarci una chiavetta 4G, sto provando l'LTE con una SIM Vodafone in un iPad e va veramente bene.
Perchè avevo visto modem router solo wireless e con porta lan ethernet, quindi siccome ho la mia lan già in essere con un Netgear WNDR3700 e collegamenti cablati, pensavo di prendere uno di questi che costa anche meno usandolo soltanto come modem.
EDIT: Non avevo ancora visto i prezzi dei due router che dici tu, costano meno di quel che pensavo, però ho visto che le porte lan sono soltanto 10/100 Mbps, mentre il NG è Gigabit. Comunque tienimi informato su quale soluzione sceglierai.
Ok!
In realtà stavo anche valutando l'offerta Vodafone. Per 50 euro ti danno router wifi (di quelli portatili senza lan) e 3 mesi di LTE. Non so se quell'apparato si possa collegare al tuo router..
Stavo guardando le varie offerte, quella di Vodafone che dici non l'ho vista ma 50 euro non è poco, il mio problema però su tutte le offerte è il limite traffico che non mi basta. Con wind max 12 Gb/mese, Vodafone 15 Gb/mese a ben 35 €...
commodo155
14-09-2014, 12:34
Salve io sto un cerca di uno con slot sim integrato e con l'uscita RJ11 per collegarci un telefono analogico ( tradizionale ) . Grazie mille
The_ouroboros
14-09-2014, 12:40
Esiste?
Sent from my iPad Air using Tapatalk
Stavo guardando le varie offerte, quella di Vodafone che dici non l'ho vista ma 50 euro non è poco, il mio problema però su tutte le offerte è il limite traffico che non mi basta. Con wind max 12 Gb/mese, Vodafone 15 Gb/mese a ben 35 €...
Offerta Vodafone
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Prodotti/Offerte-Mobile-Wi-Fi
la prima in alto a sinistra
Wind te la sconsiglio, io attualmente ce l'ho sul cellulare e la connessione dati è pessima, lenta e con continue disconnessioni.
Dai un'occhiata alle offerte di TIM. Ti danno 10GB al mese per 30 euro mensili o 199 per 1 anno. Raddoppi i GB se a casa hai Telecom (o ce l'ha magari qualche tuo familiare, devi solo fornire un numero fisso Telecom credo).
Salve io sto un cerca di uno con slot sim integrato e con l'uscita RJ11 per collegarci un telefono analogico ( tradizionale ) . Grazie mille
un paio di modelli:
D-Link
http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/connect/modems-and-gateways/dwr-921-4g-lte-router
Fritz
http://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-6840-lte/
Offerta Vodafone
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Prodotti/Offerte-Mobile-Wi-Fi
la prima in alto a sinistra
Wind te la sconsiglio, io attualmente ce l'ho sul cellulare e la connessione dati è pessima, lenta e con continue disconnessioni.
Dai un'occhiata alle offerte di TIM. Ti danno 10GB al mese per 30 euro mensili o 199 per 1 anno. Raddoppi i GB se a casa hai Telecom (o ce l'ha magari qualche tuo familiare, devi solo fornire un numero fisso Telecom credo).
Si le avevo viste ma il traffico mensile è poco, attualmente non faccio meno di 15 Gb/mese ed anche facendo economia 10 Gb/mese mi stanno stretti. L'unica è vodafone 4G, ma 30 €/mese non sono pochi e quì da me non credo neanche ci arrivi. Poi se clicco su "acquista" mi dice che non è disponibile...
infinito800
09-08-2016, 11:27
Avrei bisogno del vostro aiuto mi servirebbe un modem da utilizzare con sim che mi dia la possibilita di collegarci un telefono analogico fisso, e di effettuare le chiamate dalla sim, che sia economico ma funzionante.. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.