View Full Version : Quale controller mi consigliate?
Devo comprare un controller che userò per giocare a Fifa e altri giochetti arcade. Ho guardato quello della 360 ma costa un po' e potendo vorrei risparmiare un po' di soldini.
L'essenziale è che gli analogici siano a 360° senno tanto vale.
Non mi interessa che sia wireless.
Suggerimenti?
Secondo mè il più economico e versatile è il joypad ps2 originale con adattatore usb (anche se obsoleto, non ha nulla di cui invidiare a quello della ps4 in termini di affidabilità e giocabilità).
con l'adattatore va bene anche l'analogico a 360° e non ha bisogno di driver particolari per l'installazione eccetto quello standard usb (1-2 o 3) autorilevabile e installabile da windows stesso. In pratica lo colleghi e puoi usarlo da subito
Si quelli li ho usati e vanno finchè non li spacchi! :asd:
Ho comunque avuto difficoltà a trovarne uno a buon prezzo ( anche perchè se lo vendono ancora nei negozi costa ancora un ciulo :muro: )
non ho esperienze con il pad della ps3...ma se non sbaglio piu volte ho visto sul forum di utenti che cercavano di farlo leggere al pc perche il gioco non lo rilevava...
costera qualcosa in piu (che poi nemmeno tanto) ma il pad della xbox 360 con cavo:
23€ e non ci pensi piu compatibilita totale con tutti i titoli esistenti, i giochi ti danno subito i tasti giusto quando usi il pad anche a video zero problemi di ogni genere e lo uso da 5 anni...praticamente indistruttibile (questo vale anche per il pad della ps3
I pad ps3 bisogna farli andare con un programma apposito.
Ma quello linkato sei sicuro sia originale? Non ha la X sulla pallina centrale.. :mbe: E poi credo che i link di questo tipo non siano permessi :D
Quello della 360 wired è oggettivamente la scelta migliore: ottima qualità e compatibilità garantita con la quasi totalità dei giochi.
Si trova a 25 euro su amazon spedizione inclusa, non penso che si possa spendere meno, a meno di non orientarsi su cineserie varie
I pad ps3 bisogna farli andare con un programma apposito.
Ma quello linkato sei sicuro sia originale? Non ha la X sulla pallina centrale.. :mbe: E poi credo che i link di questo tipo non siano permessi :D
per sicurezza togliamo il link :D :D :D
comunque bho effettivamente non so se è originale ma in negozio non sta a 37€?
comunque cerca su amazon:
controller xbox 360
il primo della lista (nero) 25€ spedito gratis...vende e spedisce amazon, e originale sicuro, lo si capisce anche dai commenti...per le cose originali amazon e piu affidabile su ebay ce parecchia mondezza...
secondo me 25€ per un pad originale sono un prezzone (25 caffe in meno e te lo sei pagato), e non ci pensi veramente più, io meno programmi installo sul pc e meglio sto figurati il pad della 360 lo attacco a gioco avviato spesso perche mi scordo...e lo prende senza problemi.
volevi spendere meno di 25€?
dimenticavo su amazon ci sta anche il wireless a 30€ lascialo perdere dovresti comprare un adattatore per farlo funzionare su pc altri 15€ , una spesa inutile secondo me
Per una spesa che fai una volta ogni marea di anni prenditi il pad della 360.. ne vale la pena: è solido, comodo e soprattutto i giochi sono già configurati per lui! Inoltre è pure bello...
this is very good post
Se trovi e vuoi usare un pad PS3 qua (http://neogaf.com/forum/showpost.php?p=59385385&postcount=102) la soluzione per farlo andare senza troppi patemi.
Interessante! Ho sempre usato motioninjoy che non posso dire mi abbia dato mai problemi.. Però concordo che ci sia monta spazzatura su quel programma..
E in quanto a comodità? Io ho sempre usato quelli classici stile playstation, con i due analogici affiancati. Questo ha gli analogici distanti mi pare, è un trauma per chi viene da quello classici?
Più facile che sia un trama ritornare a quelli classici se ti abitui alla posizione "giusta" di quelli 360 :asd:
Il PS3 ha una peggior ergonomia, non ha praticamente grilletti...solo la croce direzionale è degna di nota (infinitamente migliore del 360)
Il PS4 migliora il PS3, se vuoi un gamepad con gli analogici in quella posizione allora farei un pensierino su quello.
edit ovviamente come compatibilità il 360 è il migliore, non vai mai incontro a problemi
Qualcuno sa com'e' il D-Pad della Xbox One? Tanto anche su Windows va nativamente in plug & play no?
Se e' molto migliore rispetto a quello 360 (e dopo 2 generazioni di console potrebbero anche decidersi a migliorarlo) potrei prendermi un secondo pad
Qualcuno sa com'e' il D-Pad della Xbox One? Tanto anche su Windows va nativamente in plug & play no?
Se e' molto migliore rispetto a quello 360 (e dopo 2 generazioni di console potrebbero anche decidersi a migliorarlo) potrei prendermi un secondo pad
rispetto al 360 nettamente migliore.
su windows non ha problemi (ci sono i driver microsoft) ma è incompatibile col ricevitore wireless del 360, quindi è a tutti gli effetti un gamepad col cavo
non dubito che microsoft in futuro faccia una versione con un ricevitore nuovo per incassare ulteriormente in accessori...
per sicurezza togliamo il link :D :D :D
comunque bho effettivamente non so se è originale ma in negozio non sta a 37€?
comunque cerca su amazon:
controller xbox 360
il primo della lista (nero) 25€ spedito gratis...vende e spedisce amazon, e originale sicuro, lo si capisce anche dai commenti...per le cose originali amazon e piu affidabile su ebay ce parecchia mondezza...
secondo me 25€ per un pad originale sono un prezzone (25 caffe in meno e te lo sei pagato), e non ci pensi veramente più, io meno programmi installo sul pc e meglio sto figurati il pad della 360 lo attacco a gioco avviato spesso perche mi scordo...e lo prende senza problemi.
volevi spendere meno di 25€?
dimenticavo su amazon ci sta anche il wireless a 30€ lascialo perdere dovresti comprare un adattatore per farlo funzionare su pc altri 15€ , una spesa inutile secondo me
Quello HA il ricevitore ;)
29.99 spedito da amazon ho preso il pad della 360 wireless con ricevitore, per pc, quello da te indicato.
Dentro c'è:
- pad nero figo
- ricevitore nero figo
- 2 stilo duracell meno fighe
- manuali e cd ancor meno fighi
Mi sono sdraiato sul letto ed ho goduto come un :fagiano:
Edit: ci sta ancora, e questo è il nome esatto "Xbox 360, PC - Microsoft Wireless Controller, Liquid Black (Nero)"
Prossimo acquisto, penso quello della one. Attendo fino a che non ho dinero e vedo se esce qualche rumor su una presunta versione wireless; se no, vado di wired.
Tommaso88
13-09-2014, 14:19
io ho avuto sia il pad 360 firmato gamestop sia quello originale della One. che dire...soldi spesi bene! Per quello della One però! ;)
rispetto al 360 nettamente migliore.
su windows non ha problemi (ci sono i driver microsoft) ma è incompatibile col ricevitore wireless del 360, quindi è a tutti gli effetti un gamepad col cavo
non dubito che microsoft in futuro faccia una versione con un ricevitore nuovo per incassare ulteriormente in accessori...
Ma quindi il pad della one viene riconosciuto istantaneamente come quello della 360 ?
io ho avuto sia il pad 360 firmato gamestop sia quello originale della One. che dire...soldi spesi bene! Per quello della One però! ;)
personalmente sconsiglio di comprare copie di qualità inferiore come quel controller gamestop simil-360, non sono affatto uguali all'originale.
Ma quindi il pad della one viene riconosciuto istantaneamente come quello della 360 ?
Sulla carta col cavetto e i driver si, dove usi il 360 usi il One
x86 http://mjr.mn/XboxOnePCDriversx86
x64 http://mjr.mn/XboxOnePCDriversx64
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.