PDA

View Full Version : Scheda madre Asus compatibile con un core 2 duo??

jokerdead
11-09-2014, 12:38
Ciao tutti! Sono nuovo e sono alle prese con la creazione di un pc in futuro prossimo. Quindi come prima cosa ho preso una scheda madre.
Volevo sapere se la Scheda Madre ASUS Z87 Maximus VI Hero era compatibile con il processore core 2 duo? vorrei poco a poco comprare i pezzi. ma nel frattempo volevo usare i pezzi del mio PC se compatibili. so che non sfrutterei al massimo la scheda madre. ma nn avendo molti soldi vorrei iniziare con i pezzi che ho. grazie in anticipo.
Il processore è un core 2 duo E6700 2.66GHz.

Un giorno spero diventi una buona macchina per fare del buon editing video.

Se qualcuno mi può anche consigliare qualche pezzo da prendere in considerazione e compatibili accetto volentieri.

celsius100
12-09-2014, 01:25
Ciao
mi spiace ma nn lo è, devi guardare il socket, quella scheda madre è 1150, invece la cpu è socket 775

overclockers75
12-09-2014, 18:40
ciao se hai solo la cpu ti conviene venderla.
se hai cpu,alimentatore,case ram ecc... allora trova una mobo usata buona socket 775 ,e poi se trovi sempre usato nel futuro gli monti un bel quad core.

se devi comprare tutto su quella cpu lascia stare e compra un bel blocchetto su socket più moderno:)

jokerdead
16-09-2014, 00:26
Allora cosa consigliate??? pensavo di prendere una ram di 8 giga per iniziare. da 1866 Mhz ddr3. Il top sarebbe in futuro prendere un'altra o un paio di 8 giga per avere memoria in abbondanza. Volevo chiedervi se conoscete un sito in cui trovare un buon dissipatore, un case e consigli sul processore? Capire che non ne so molto. Vedo che ci sono dei i7 di terza generazione su ebay a prezzi abbordabili. modelli come il 920 o 950. cosa mi sapete dire? sono validi? giusto per iniziare finché non potrò investire su uno di quarta generazione Top!

bobafetthotmail
16-09-2014, 10:16
Qui si parla solo di schede madri e ram. Prima che passi FreeMan che chiude tutto, vai a postare le tue domande qui che è la sezione "configurazione pc completa" http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

DooM1
16-09-2014, 10:31
L'idea di comprarlo a rate è buona, tuttavia quasi sempre scheda madre, RAM e CPU devi prenderli insieme.