PDA

View Full Version : Vecchio scanner scsi con nuova USB ?

mc5826
05-06-2002, 07:52
Salve, buongioprno a tutti.

Sono un novellino e può darsi che pongo un quesito stupido.

Ho uno scanner HP Scanjet 4c che usava come interfaccia una scheda SCSI ISA (sapete quelle che usavano uno slot solitamente nero lungo)

Ho acquistato un nuovo computer che ha solo slot PCI.

Quindi pur sapendo che la SOLUZIONE più semplice, ma anche onerosa, è quella di acquistare una nuova SCSI PCI, con tutti i rischi di possibiler non funzionamento visto la delicatezza delle SCSI e soprattutto i capricci HP.

Domandina c'è qualcuno che conosce un'altra soluzione facile ed economica ? Ho travato anche degli adattatori fra SCSI e porta USB, ma al solito non è proprio indolore. C'è forse qualche altra possibilità di usare la porta USB del mio nuovo computer ?

Grazie, Matteo

Marzan
05-06-2002, 15:20
Bella domanda! :D

La stessa che dovevo fare io... :rolleyes:

Dici che hai provato degli adattatori, ma... ? Però ?!?
Io pensavo appunto a questi..

Un controller SCSI PCI come l'Adaptec 2904 lo paghi sui 45-50 E, non è una gran spesa.

Io ce l'ho, solo che con USB, LAN, modem, ecc gli IRQ sono affollati e volevo "sbolognare" il SCSI...

P.S: io ho un ScanJet 5P SCSI

mc5826
06-06-2002, 07:13
Scusami, non ho detto che ho provato, ma trovato in internet e negli USA un convertitore da USB (del PC) -----> alla presa SCSI dello scanner. Ma il costo si aggira sui 60-80 $ più spese spedizione. Quindi anche questo non è indolore.

Si è vero una SCSI PCI da 45-50 E. non è tantissimo, però volevo sapere se qualcuno aveva idee o soluzioni più semplici ed economiche.

Grazie per l'intervento, spero che qualcuno avanzi una proposta praticabile.

Ciao Matteo

Marzan
07-06-2002, 05:40
Mappalè! Che prezzo per un adattatore! Non è molto conveniente! :mad:

Mi sà che rimango così... :rolleyes: