View Full Version : Backup Time Machine doppio
adriantudose86
11-09-2014, 11:15
Ciao a tutti,
vi presento il mio problema, ho un hard disk esterno con un backup di time machine che dovrei ripristinare sul mio Macbook. Su quest'ultimo però ho dei dati che non vorrei perdere, come posso procedere? In pratica vorrei tenere nel macbook sia i dati già presenti che i dati del backup. :)
Facebdo un ripristino automatico da TM i vecchi dati andrebbero naturalmente persi. Quando ripristini da TM dovresti farlo manualmente da OS X stesso. Gli indichi un percorso diverso dove copiare i dati, così puoi mantenere entrambe le copie degli stessi file.
toni.bacan
11-09-2014, 14:41
Oppure si può utilizzare la Migrazione Utente.
Si seleziona il BackUp di TImeMachine come fonte, verrà rilevato l'utente, si possono selezionare le cartelle da importare o meno, ed in ultimo all'inizio dell'importazione verrà rilevato che sulMac esiste già un utente con le stesse credenziali, quindi si può procedere in tre modi:
1) unire tutti i dati (che è il risultato che si vuole ottenere)
2) sostituire l'utente (ed andrà a sostituire i vari file, ma non so se eliminerà i nuovi file)
3) importazione del nuovo utente (previa rinomina dell'account)
Oppure:
senza ripristinare TUTTO il backup: aprire TimeMachine, navigare al suo interno, selezionare solo ciò che si vuole importare/recuperare, ed infine cliccare su RIPRISTINA e ripristinerà le cartelle/files selezionati ;)
adriantudose86
11-09-2014, 14:51
Grazie mille, molto gentili. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.