View Full Version : Connessione mobile wind
Ciao ragazzi, sono disperato. Ho da poco fatto l'abbonamento all inclusive super wind a 7.06 euro, però ho un problema che non riesco a risolvere da solo e mi servirebbe una mano. Da perfetto ignorante in materia non riesco ad usufruire della connessione mobile. Non so assolutamente come fare a connettermi e tra poco inizierà l'università quindi per me internet è di vitale importanza. Spero che assieme risolviamo questo problema grazie a tutti coloro che mi aiuteranno perchè io non amando la tecnologia sto proprio in alto mare. PS. ho un samsung s3 neo
Trascina il dito dalla parte alta del display verso il basso, ti apparirà un menu a tendina che ti farà apparire un'icona acon due frecce contrarie verticali, tappa lì e si attiverà la connessione, se si è sotto copertura, poi avviare il browser dalla scritta internet.
Se hai problemi, io sono qui.
Trascina il dito dalla parte alta del display verso il basso, ti apparirà un menu a tendina che ti farà apparire un'icona acon due frecce contrarie verticali, tappa lì e si attiverà la connessione, se si è sotto copertura, poi avviare il browser dalla scritta internet.
Se hai problemi, io sono qui.
grazie, ora in parte e tutto sistemato anche perchè ho chiamato alla wind e mi hanno detto che in passato vi era stato messo un blocco per non accedere su internet. Però ora sorge un altro problema ovvero quando chiamo mi esce quasi sempre chiamata terminata oppure se mi chiamano non mi arriva nulla. Poi ho notato che la connessione ora c'è ma è lentissima e non mi carica nulla. Ora mi chiedo sarà un problema della mia zona ? Perchè oggi a volte son riuscito a chiamare ma è successo raramente, cosa può essere perchè la linea va e viene e anche quando c'è non riesco a chiamare.
Potrebbe essere un problema di scarso segnale o un problema software del modem. Prova a vedere se ci sono aggiornamenti di sistema, vai in impostazioni sistema-> info telefono-> aggiornamento e fai una ricerca manuale.
Ho controllato e gli aggiornamenti son stati fatti.
Mah è veramente strano perché mi indica tutta la linea ma mi dice sempre chiamata terminata. Poi d'un tratto riesco a fare una telefonata e poi non riesco più.
Potremmo provare con un hard reset per escludere problemi software. SAi fare un hard reset?
megthebest
11-09-2014, 20:05
Mah è veramente strano perché mi indica tutta la linea ma mi dice sempre chiamata terminata. Poi d'un tratto riesco a fare una telefonata e poi non riesco più.
ma che smartphone hai?
S3 neo, è scritto nel primo post
Ragazzi problema risolto, era un problema di rete, quindi ho impostato la connessione solo in 2g, con internet lentissimo ma almeno va.
Tu hai detto che il problema te lo faceva anche a segnale al massimo... :rolleyes:
Va be', allora era semplicemente un problema di segnale.
megthebest
12-09-2014, 11:15
Ragazzi problema risolto, era un problema di rete, quindi ho impostato la connessione solo in 2g, con internet lentissimo ma almeno va.
Cmq non è normale, in 2g non ha senso navigare con lo smartphone.. Riprova in 3g su zona diversa, deve funzionare, altrimenti fatti controllare la sim in un centro wind
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.