View Full Version : PC silenzioso per Photoshop 500 euro
Vorrei un computer nuovo per utilizzo principale (se non unico) del programma Photoshop e di un programma di Audio Editing.
Vorrei che fosse il più possibile silenzioso e il mio dubbio è proprio se includere una Scheda Grafica VGA con tutte quelle sue ventoline rumorose.
Pensavo di orientarmi sulla cpu Intel i5, 8 Gb di Ram e hd 3,5" (gli SSD danno problemi con Linux che vorrei installare come SO alternativo)
Potete consigliarmi una configurazione con componenti MOLTO reperibili e anche affidabili ?
soprattutto CASE, ALIMENTATORE, MB e quel mio dubbio sulla Scheda Madre
clientserver
11-09-2014, 17:05
acquista del materiale fonoassorbente e verifica che le viti non siano a contatto con la lamiera quando monti i componenti e utilizza del silicone o della gomma oppure colla ,qualcosa del genere, ne serve poco non spendere piu' di qualche euro..
oppure esistono dei case con riduzione del rumore , cooler master silencio 352 circa 54 € ma verifica se va bene per la tipologia di componenti che dovrai montare , altrimenti ne esistono altri modelli sempre cooler master oppure cerca Lian li.
come scheda video valuta la serie nvidia quadro , la serie k600 k620 se non sbaglio ,verifica cosa è uscito recentemente per il desktop della serie quadro sul loro sito , la versione k600 costa intorno ai 140 € ma dovrebbe essere uscito qualcosa di piu' nuovo verifica , rimani sempre in un certo range di prezzo piuttosto basso.
come mai installi linux ? che te ne fai ? la domanda che devi farti è...mi servira' veramente installare linux ? non complicarti la vita
Ciao clientserver, grazie della risposta,
ho trovato un negozio che ha il materiale fonoassorbente e usa Case Cooler Master.
Me lo faccio installare da loro anche se sarei capace,
Non vuole usare però il Cooler Master silencio 352, non ho capito per quale motivo (troppo grande, mi sembra)
vuole mettere il pannello assorbente in un case meno grande Cooler Master 342 (mi sembra)
Io ho chiesto un Alimentatore buono e Silenzioso e lui vuole mettermi un Cooler Master 500 W (non ho visto il modello) ventola da 120 cm forse questo Versione BOX - Mod. TM-500-PSAPI3-IT
Dice poi che Photoshop utilizza poco la scheda video e può bastarmi la Scheda Madre per quello.
clientserver
11-09-2014, 21:12
dipende dall'uso che ne farai , se non utilizzi piu' programmi contemporaneamente con quanti monitor lavori e che tipo , se non fai un uso intensivo della grafica 3d e del rendering potrebbe andare bene , lo ha detto perchè la cpu (processore) integra la grafica quindi dipende molto anche dal processore che installerai , va bene ..sei sempre in tempo ad espanderlo in futuro ..che lo tenga presente.
se la tua priorita' è avere un sistema silenzioso e di dimensioni ridotte potresti valutare i sistemi mini-itx sono schede di dimensioni ridotte..richiedono meno potenza per funzionare e sono molto silenziosi , almeno cosi' dicono .
potresti chiedere sul forum oppure guardare qualcosa su youtube , oppure su wikipedia per farti un'idea.
celsius100
12-09-2014, 00:40
Cioa
lascia stare, melgio se compri online xkè gia a vedere ceh aliemtnatore scadente vuol montare immagino ceh lavoro possa farti col fonoassorbente :eek:
x cui io preferirei usare qualcosa di smile a questo:
1 Pz - Simm DDR3 PC1866 8GB CL9 Crucial O.C. 2x4GB Ballistix Elite, XMP [BLE2CP4G3D1869DE1TX0CEU]
Euro 70.43 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler
Euro 117.96 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 70.1 iva compresa
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 45.05 iva compresa
1 Pz - PS 450W XFX P1-450S-X2B9
Euro 42.42 iva compresa
1 Pz - Svga XFX R7 240 2GB passiv DDR3,DVI,HDMI,LP,2S [R7-240A-CLH4]
Euro 54.19 iva compresa
1 Pz - DVD-RW LiteOn iHAS124 bulk black SATA-Interface ohne Software [IHAS124-04]
Euro 11.94 iva compresa
1 Pz - Case ATX Midi oN Corsair Carbide 330R 3x5,25", 4x3,5"/2,5", schw. [CC-9011024-WW]
Euro 77.63 iva compresa
1 Pz - Ventola Hyper212 EVO Universal Tower cooler RR-212E-16PK-R1
Euro 29.4 iva compresa
Totale carrello:
Euro 519,13 iva Compresa
NOTA:
se vuio fare del fai da te potresti recuperare del fonoassorbente e modificare un corsair 200R, si risparmiano 20-25 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.