PDA

View Full Version : Audio cast Bubble Upnp : ok con la tv, ma difficoltà con mediaplayer

acacia
11-09-2014, 11:00
Ciao a tutti

Un quesito che mi sta facendo impazzire:

perchè se collego la televisione via wifi\ethernet la vedo come media renderer a cui posso inviare file con Windows Media Player o Bubble Upnp, e invece con il dune hd non posso fare la stessa cosa?
L'idea è quella di usare la funzione Audio cast di Bubble Upnp sul telefono e inviare il segnale audio al Dune senza dover navigare i menu del dune, ma se non lo vedo come media renderer, l'unica cosa che posso fare è usare il dune HD per sfogliare i file multimediali del telefono Android con la televisione accesa: operazione molto scomoda per l'ascolto della musica liquida, senza contare l'impossibilità dello stream audio ad esempio di spotify o google music. (cosa che col tv, sia esso un panasonic gt60 o un sony w705 avviene perfettamente)

L'idea generale era di utilizzare il Dune come streamer audio, collegandolo a sua volta ad un DAC-->ampli-->diffusori.
Se riuscissi a fare la cosa banale che riesco a fare semplicemente con le tv,potrei col tablet mandare il segnale audio di foobar leggendo la musica liquida archiviata e quello di spotify\google music, il tutto senza dover accendere la televisione.

acacia
12-09-2014, 00:33
<Mi sa che ho sbagliato sezione forse...Dite che sarebbe meglio chiedere dove si parla di reti\networking?