PDA

View Full Version : Presunto problema alla scheda video

step9024
11-09-2014, 08:57
Buongiorno a tutti,

vi scrivo per conto di un amico che ha un problema al suo pc.

Qualche settimana mi ha passato il suo computer per poterglielo formattare e installare un HD nuovo più capiente. Al termine delle varie operazioni la macchina funzionava correttamente, così gliel'ho restituito.

Dopo qualche settimana mi chiama e mi dice che, mentre sua mamma stava giocando a un giochino su facebook, ad un certo punto lo schermo ha visualizzato righe orizzontali colorate e il pc si è spento di colpo. Quando prova a riaccenderlo, a schermo non compare nulla e dopo qualche secondo si riavvia(e continua all'infinito).

Quindi: il fatto delle righe potrebbe essere che la scheda video(una ATI da 512 Mb, il modello esatto non lo ricordo) sia andata, corretto? non mi spiego però il continuo riavvio(alimentatore? oppure è collegato alla scheda madre rotta?).

Problemi di temperatura non penso ne abbia in quanto, prima di tutto ho cambiato la pasta termica e pulito case e dissipatori dalla polvere.

Vorrei sapere quale potrebbe essere il problema in quanto questo weekend nella mia zona ci sarà la fiera dell'elettronica(Malpensafiere, Busto Arsizio) e ne approfitterei per prendergli i pezzi necessari per sistemarglielo.

Illuminatemi! :-)

Grazie in anticipo.
Stefano