Supermiky86
10-09-2014, 23:22
Buonasera ragazzi da un paio di mesi ho dei problemi di navigazione ho sempre dato la colpa al provider (infostrada) che essendo in ULL in certi momenti non andava proprio per nulla poi ho provato via cavo mi sono accorto che via cavo pur avendo una velocità di 3mbps navigo! quindi deduco che il provider non c'entri nulla
allora ho eseguito le seguenti prove:
resettato router
cambiato parametri schede di rete dns si google che infostrada che telecom
provato ip statico/dimamico
aggiornato driver scheda di rete
cambiato più volte canale ai router e modificare i tipi ti trasmissione
ma pur collegandomi in wifi a 54mps con segnale eccellente (ho provato a 20cm dal modem) non va
ho inviato da dos pacchietti ping ai router 192.168.1.1 / 192.168.1.254 e 3 su 10 li perdo per la strada per non parlare dei ritorni altissimi superiori ai 100ms 150ms
ho effettuato i test con diversi pc e il problema persiste
ho un
Technicolor TG582n fornito da infostrada dentro l'abitazione
e una Outdoor tplink TL-WA5210G come access point sul tetto e secondo i miei test se mi sposto a circa 100mt 150mt da l'abitazione tutto funziona bene! pacchetti ottimi perdite 0 velocità stabile come in lan
la cosa è molto strana ho pensato anche che si disturbassero ma anche disattivando una delle 2 wlan la cosa dentro l'abitazione non cambia!
ci sto diventando matto!!:confused: :confused: non so più dove battere la testa (sul modem ho gia provato non serve a niente)
allora ho eseguito le seguenti prove:
resettato router
cambiato parametri schede di rete dns si google che infostrada che telecom
provato ip statico/dimamico
aggiornato driver scheda di rete
cambiato più volte canale ai router e modificare i tipi ti trasmissione
ma pur collegandomi in wifi a 54mps con segnale eccellente (ho provato a 20cm dal modem) non va
ho inviato da dos pacchietti ping ai router 192.168.1.1 / 192.168.1.254 e 3 su 10 li perdo per la strada per non parlare dei ritorni altissimi superiori ai 100ms 150ms
ho effettuato i test con diversi pc e il problema persiste
ho un
Technicolor TG582n fornito da infostrada dentro l'abitazione
e una Outdoor tplink TL-WA5210G come access point sul tetto e secondo i miei test se mi sposto a circa 100mt 150mt da l'abitazione tutto funziona bene! pacchetti ottimi perdite 0 velocità stabile come in lan
la cosa è molto strana ho pensato anche che si disturbassero ma anche disattivando una delle 2 wlan la cosa dentro l'abitazione non cambia!
ci sto diventando matto!!:confused: :confused: non so più dove battere la testa (sul modem ho gia provato non serve a niente)