Redazione di Hardware Upg
10-09-2014, 21:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/notifiche-a-pc-spento-con-un-display-e-ink-secondario_53992.html
L'idea è semplice ma efficace: montare un piccolo display e-ink dietro quello principale, così da avere a disposizione informazioni aggiornate anche mentre il notebook viene lasciato in standby
Click sul link per visualizzare la notizia.
Unrealizer
10-09-2014, 21:52
Il ritorno di Windows SideShow (http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_SideShow)?
Notturnia
10-09-2014, 22:22
che figata.. sarebbe bello poterlo implementare anche sui pc in ufficio.. spenti ma con un e-ink attivo per la posta.. quando c'è qualcosa di interessante lo si accende e si lavora.. per il resto fungono da normale postino..
ma in che ufficio lavori che puoi permetterti di tenere il pc spento in attesa di posta?!?!
cmq idea carina x i laptop
Raghnar-The coWolf-
11-09-2014, 06:34
che figata.. sarebbe bello poterlo implementare anche sui pc in ufficio.. spenti ma con un e-ink attivo per la posta.. quando c'è qualcosa di interessante lo si accende e si lavora.. per il resto fungono da normale postino..
eheheh vero, per me che tendo a distrarmi troppo facilmente non sarebbe male... :P
Notturnia
11-09-2014, 08:17
@floc.. l'ufficio è mio :-D la mattina a volte non ho voglia di accendere il pc e quindi uso il pad.. quando vedo una mail sul pad allora accendo il pc e mi metto a lavorare.. ovvio che se pecco gli altri che non lavorano mi arrabbio :-D ma per me è diverso.. hehe..
poi magari si trova qualche altro modo di usare un display e-ink su un pc.. una "to-do list" che resta accesa anche a pc spento in modo da avere un "reminder" dei lavori da finire senza dover usare un post-it ?..
La Paura
11-09-2014, 09:45
Secondo me come idea è una ca**ta pazzesca.
tanto comunque non puoi interaggire più di tanto se non accendi il PC e allora che me ne faccio del fatto che lo smartphone è sincronizzato con tutti i miei account. Anche le to do list si sincronizzano. se il pc deve stare sento deve stare spento punto. per le notifiche c'è lo smarphone o tablet o quello che sia.:muro: :muro:
Cooperdale
11-09-2014, 16:25
@floc.. l'ufficio è mio :-D la mattina a volte non ho voglia di accendere il pc e quindi uso il pad.. quando vedo una mail sul pad allora accendo il pc e mi metto a lavorare.. ovvio che se pecco gli altri che non lavorano mi arrabbio :-D ma per me è diverso.. hehe..
poi magari si trova qualche altro modo di usare un display e-ink su un pc.. una "to-do list" che resta accesa anche a pc spento in modo da avere un "reminder" dei lavori da finire senza dover usare un post-it ?..
Ma lo sai che è una bella idea? Ormai la carta dovrebbe essere usata solo per darle fuoco.
Il display e-ink consuma pocchissimo, vero, ma per ricevere le notifiche bisogna mantenere accesa anche la scheda di rete o il wifi, la CPU, la RAM, ....
Mica funziona per magia.
Unrealizer
11-09-2014, 19:07
Il display e-ink consuma pocchissimo, vero, ma per ricevere le notifiche bisogna mantenere accesa anche la scheda di rete o il wifi, la CPU, la RAM, ....
Mica funziona per magia.
cosa che alcune cpu intel supportano già, vedasi Connected Standby in Windows 8 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.