lollos
10-09-2014, 20:14
ciao a tutti
ho bisogno di un vostro consiglio
voglio acquistare un router/modem wifi per sostituire quello telecom (Alice ADSL2+ Wi-Fi N) per un semplice motivo... mi serve il QoS
mi spiego
ho una linea alice 10 mega con profilo play (fast) con queste statistiche
Downstream Upstream
Rate (kbps) 13739 945
SNR Margin (dB) 12.2 13.0
Attenuation (dB) 25.0 14.3
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 19.2 12.3
Super Frames 2422 2437
Super Frames Errors 149 0
RS Words 0 160865
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0
il router e' attaccato tramite ethernet al mio pc e condivide la banda con la famiglia... dalla mia postazione lo uso prevalentemente per il gaming online e in media ho un ping basso (20-26 ms), da un po di giorni mi stanno vampirizzando la linea rendendomi quasi impossibile giocare , volevo percio' diminuire la banda sulla rete wifi senza essere costretto a litigare con tutti XD .
cercavo un modem/router che mi permettesse di farlo e in modo facile (chiedo troppo?) sono piuttosto ignorante in materia e chiedo il vostro aiuto... un router/modem che vada bene con la mia linea e che abbia il QoS facile da configurare
Grazie
ho bisogno di un vostro consiglio
voglio acquistare un router/modem wifi per sostituire quello telecom (Alice ADSL2+ Wi-Fi N) per un semplice motivo... mi serve il QoS
mi spiego
ho una linea alice 10 mega con profilo play (fast) con queste statistiche
Downstream Upstream
Rate (kbps) 13739 945
SNR Margin (dB) 12.2 13.0
Attenuation (dB) 25.0 14.3
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 19.2 12.3
Super Frames 2422 2437
Super Frames Errors 149 0
RS Words 0 160865
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0
il router e' attaccato tramite ethernet al mio pc e condivide la banda con la famiglia... dalla mia postazione lo uso prevalentemente per il gaming online e in media ho un ping basso (20-26 ms), da un po di giorni mi stanno vampirizzando la linea rendendomi quasi impossibile giocare , volevo percio' diminuire la banda sulla rete wifi senza essere costretto a litigare con tutti XD .
cercavo un modem/router che mi permettesse di farlo e in modo facile (chiedo troppo?) sono piuttosto ignorante in materia e chiedo il vostro aiuto... un router/modem che vada bene con la mia linea e che abbia il QoS facile da configurare
Grazie