PDA

View Full Version : Win 7 x64 non va più in stand-by

JonaJams
10-09-2014, 19:25
raga ho sto strano problema da parecchio tempo sul mio pc: ho 2 account, uno limitato e uno admin. Su quello limitato non posso andare in stanby, mentre su quello admin lo s.b. funziona, da dopo alcuni minuti il pc torna in normale funzionamento, senza nessuna pressione di tasti o simili. non ho nessuna impostazione strana per il risparmio energetivo (è un pc fisso) e neanche su giga tweker vedo roba strana. soluzioni??

tallines
12-09-2014, 11:53
raga ho sto strano problema da parecchio tempo sul mio pc: ho 2 account, uno limitato e uno admin. Su quello limitato non posso andare in stanby, mentre su quello admin lo s.b. funziona, da dopo alcuni minuti il pc torna in normale funzionamento, senza nessuna pressione di tasti o simili.

Perchè non va in stand by, ossia in Sospensione con l' account limitato ?

In Opzioni risparmio oenergia/Modifica impostazioni combinazione, la voce Sospensione computer come è impostata ?

Se vai in Cambia impostazioni avanzate risparmio energia, Sospensione - Entra in sospensione dopo, come è impostata la voce ?

Il pc è un fisso o un portatile ?

JonaJams
12-09-2014, 15:50
allora ho un pc fisso, la voce sospensione dopo è disattivata, mentre quella generale è su MAI (visto che non posso mettere a mia scelta ma devo impostare una scadenza). ho attivato l'ibernazione (che prima non era attivata, non so perchè), e seguendo una guida del forum ho trovato che ci sono delle periferiche che non permettono la sospensione (almeno così sembra). questo il file che ottengo:

Rapporto diagnostica efficienza energetica
Nome computer DOMENICO-PC
Ora analisi 2014-09-11T11:32:23Z
Durata analisi 60 secondi
Produttore sistema To Be Filled By O.E.M.
Nome prodotto di sistema To Be Filled By O.E.M.
Data BIOS 11/17/2011
Versione BIOS P1.20
Build sistema operativo 7601
Ruolo piattaforma PlatformRoleDesktop
Alimentazione da rete elettrica true
Conteggio processi 75
Conteggio thread 1198
GUID rapporto {29ff04b4-847f-48e5-8667-89807d864cdd}
Risultati analisi
Errori
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia Prestazioni elevate (alimentazione da rete elettrica)
La combinazione perconfigurata per il risparmio di energia corrente è impostata su Prestazioni elevate quando il sistema è alimentato da rete elettrica.
Criteri risparmio energia:Timeout sospensione disabilitato (alimentazione da rete elettrica)
Il computer non è configurato per la sospensione automatica dopo un periodo di inattività.
Criteri risparmio energia:Modalità ASPM PCI Express disabilitata (alimentazione da rete elettrica)
I criteri per il risparmio di energia correnti per la modalità Active State Power Management (ASPM) di PCI Express sono disattivati.
Sospensione USBispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Hub radice USB
ID controller host PCI\VEN_1002&DEV_4397
Posizione controller host PCI bus 0, device 18, function 0
ID dispositivo USB\VID_1002&PID_4397
Percorso porta
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Xbox 360 Controller for Windows
ID dispositivo USB\VID_045E&PID_028E
Percorso porta 3
Nome dispositivo Dispositivo USB composito
ID dispositivo USB\VID_04F3&PID_0103
Percorso porta 4
Avvisi
Risoluzione timer di piattaforma:Risoluzione timer di piattaforma
La risoluzione predefinita del timer di piattaforma è 15,6 ms (15625000 ns) e deve essere utilizzata ogni volta che il sistema è inattivo. Se la risoluzione del timer aumenta, le tecnologie di risparmio energia del processore potrebbero non essere efficaci. La risoluzione del timer può aumentare in caso di riproduzione multimediale o di animazioni grafiche.
Risoluzione timer corrente (unità di 100 ns) 10000
Intervallo timer max (unità di 100 ns) 156001
Risoluzione timer di piattaforma:Richiesta timer in sospeso
Un programma o un servizio ha richiesto una risoluzione del timer minore della risoluzione massima del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 5084
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Users\Domenico\AppData\Roaming\Spotify\spotify.exe
Risoluzione timer di piattaforma:Richiesta timer in sospeso
Un programma o un servizio ha richiesto una risoluzione del timer minore della risoluzione massima del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 100000
ID processo richiedente 1264
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe
Criteri risparmio energia:Timeout schermo lungo (alimentazione da rete elettrica)
Lo schermo è configurato per la disattivazione dopo un intervallo di tempo superiore a 10 minuti.
Timeout (secondi) 900
Criteri risparmio energia:Stato minimo prestazioni del processore alto (alimentazione da rete elettrica)
Lo stato minimo delle prestazioni del processore è superiore al 75% delle prestazioni massime del processore.
Stato prestazioni minimo (% delle prestazioni massime) 80
Criteri risparmio energia:Criteri risparmio energia radio 802.11 impostati su Prestazioni massime (alimentazione da rete elettrica)
I criteri per il risparmio di energia correnti per schede di rete wireless compatibili con 802.11 non sono configurati per l'utilizzo di modalità basso consumo.
Utilizzo CPU:Utilizzo processore moderato
L'utilizzo medio del processore durante la traccia è risultato moderato. Il sistema consuma meno energia quando l'utilizzo medio del processore è minimo. Esaminare l'utilizzo del processore per i singoli processi per determinare le applicazioni e i servizi che contribuiscono in misura maggiore all'utilizzo totale del processore.
Utilizzo medio (%) 3.85
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo firefox.exe
PID 4660
Utilizzo medio (%) 0.51
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\xul.dll 0.16
\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\mozjs.dll 0.14
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.03
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo explorer.exe
PID 2060
Utilizzo medio (%) 0.49
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.15
\SystemRoot\System32\win32k.sys 0.07
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\dui70.dll 0.04
Nome processo System
PID 4
Utilizzo medio (%) 0.31
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.20
\SystemRoot\system32\DRIVERS\cfosspeed6.sys 0.04
\SystemRoot\system32\DRIVERS\Rt64win7.sys 0.01
Informazioni
Risoluzione timer di piattaforma:Stack richieste timer
È in corso l'elaborazione dello stack dei moduli responsabili dell'impostazione del valore minimo del timer di piattaforma.
ID processo richiedente 5084
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Users\Domenico\AppData\Roaming\Spotify\spotify.exe
Stack modulo di chiamata \Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\ntdll.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\winmm.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\d3d9.dll
\Device\HarddiskVolume2\Users\Domenico\AppData\Roaming\Spotify\Data\libcef.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\kernel32.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\ntdll.dll
Risoluzione timer di piattaforma:Stack richieste timer
È in corso l'elaborazione dello stack dei moduli responsabili dell'impostazione del valore minimo del timer di piattaforma.
ID processo richiedente 1264
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe
Stack modulo di chiamata \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll
Modulo sconosciuto
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll
Modulo sconosciuto
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\sechost.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\kernel32.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll
Criteri risparmio energia:Combinazione attiva per il risparmio di energia
Combinazione per il risparmio di energia attualmente in uso
Nome combinazione Prestazioni elevate OEM
GUID combinazione {8c5e7fda-e8bf-4a96-9a85-a6e23a8c635c}
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia (alimentazione da rete elettrica)
Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia corrente quando il sistema è alimentato da rete elettrica.
Combinazione preconfigurata Prestazioni elevate
Criteri risparmio energia:Qualità video (alimentazione da rete elettrica)
Consente l'ottimizzazione della qualità o del risparmio di energia durante la riproduzione di video in Windows Media Player.
Modalità qualità Ottimizza per qualità video
Richieste disponibilità sistema:Analisi completata
Analisi completata. Non è stato rilevato alcun problema di efficienza energetica. Nessuna informazione restituita.
Batteria:Analisi completata
Analisi completata. Non è stato rilevato alcun problema di efficienza energetica. Nessuna informazione restituita.
Capacità di risparmio energia del processore:Stati di sospensione supportati
Gli stati di sospensione consentono al computer di passare a modalità basso consumo dopo un periodo di inattività. Lo stato di sospensione S3 è lo stato predefinito per piattaforme Windows. Tale stato consuma solo una quantità di energia sufficiente per mantenere il contenuto della memoria e consentire una riattivazione rapida del computer. Poche piattaforme supportano gli stati di sospensione S1 e S2.
Sospensione S1 supportata true
Sospensione S2 supportata false
Sospensione S3 supportata true
Sospensione S4 supportata true
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 0
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 5
Conteggio stati di velocità (V) 0
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 1
Gruppo 0
Indice 2
Gruppo 0
Indice 3

Blue_screen_of_death
12-09-2014, 18:35
se hai installato software del produttore per la gestione energia disinstallali. lascia gestire tutto a windows.

poi.

Pannello di controllo > Opzioni risparmio energia.
Impostare su "Prestazioni Elevate".
Cliccare su "Modifica impostazioni combinazione"
Disattivazione schermo : MAI
Sospensione computer : MAI
Cliccare su "Cambia impostazioni avanzate
risparmio energia".
Cliccare su "Cambia le impostazioni attualmente
non disponibili".
Espandere tutte le voci presenti ed impostarle in
modo che NON vengano attivati timers di
spegnimento (Dischi , periferiche USB , schede
PCI Express, Processore, eccetera) e che nessuna
periferica venga disattivata.
Dare Applica e OK.
Start , cliccare destro su "Computer" e scegliere
"Gestione".
Cliccare su "Gestione dispositivi".
Espandere Controller USB.
Cliccare destro su ogni Hub Radice , scegliere
"proprietà" , Risparmio Energia e togliere la
spunta da "Consenti al computer di spegnere il
dispositivo per risparmiare energia".
Cliccare su ok.
Espandere Schede di Rete.
Cliccare destro sulla scheda , scegliere
"proprietà".
Risparmio Energia e togliere la spunta da
"Consenti al computer di spegnere il dispositivo
per risparmiare energia".
Cliccare su ok.
Riaprire le proprietà della scheda di rete.
Avanzate.
Disabilitazione automatica Gigabit : Disabilitato.
Green Ethernet : Disabilitato.
Se esistono , anche nelle proprietà avanzate ,
impostazioni di autospegnimento impostarle su
Off oppure Disabilitato.
Cliccare su OK.
Se alcune opzioni/impostazioni non sono presenti
ignorarle.
Riavviare.
Fatto ciò segui con attenzione:
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows_7-system/avvio-pulito-di-windows-7-e-vista/43fd08d9-a14e-4883-bf92-1cd1230e0394

tallines
13-09-2014, 10:50
allora ho un pc fisso, la voce sospensione dopo è disattivata, mentre quella generale è su MAI (visto che non posso mettere a mia scelta ma devo impostare una scadenza). ho attivato l'ibernazione (che prima non era attivata, non so perchè), e seguendo una guida del forum ho trovato che ci sono delle periferiche che non permettono la sospensione (almeno così sembra). questo il file che ottengo:

Questa opzione con administrator funziona, con account normale non funziona .