PDA

View Full Version : Portatile 1000 euro

LFDC89
10-09-2014, 16:01
Salve ragazzi, vorrei prendere un portatile nuovo e vorrei spenderci circa 1000euro (anche qualcosina in piu)...avete consigli??io lo uso per l'università (ingegneria) ma vorrei anche qualcosa per un minimo di gaming..in realta originariamente volevo un mac ma i prezzi x il 15"sono eccessivi...avevo pensato ad un Alienware 14...voi che dite??

marklevinson76
10-09-2014, 16:24
ciao,se 2.7kg non sono un problema potresti pensare all'asus N55JK,online lo si trova sotto i mille euro.
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_lenovo_thinkpad_edge_e540_20c6_20c6003qix.aspx
c è anche questo lenovo,decisamente meno performante sul lato game,ma hai una maggiore autonomia ed un peso leggermente inferiore rispetto l'asus

alonenero
10-09-2014, 17:21
prova anche a configurarti un raiontech gx1 (con gtx860m) o un santech x85 (con gtx850m)

Entrambi basati su barebone assemblati e di indubbia qualità e assistenza (soprattutto santech che da 3 anni di garanzia)

LFDC89
10-09-2014, 20:34
Ma in ogni tipologia di questi portatili è possibile sostituire soltanto ram e hard disk? Non ce ne sono alcuni ai quali è possibile modificare più componenti hardware (ad es la scheda video) ??

p.s. Come sono i Raiontech??

alonenero
10-09-2014, 22:03
Ma in ogni tipologia di questi portatili è possibile sostituire soltanto ram e hard disk? Non ce ne sono alcuni ai quali è possibile modificare più componenti hardware (ad es la scheda video) ??

p.s. Come sono i Raiontech??

in alcuni si puo' scegliere pure cpu , vga , anche display (le scelte variano in base al modello) .

i raiontech assembla notebook con case fornito da altri produttori .. e' abbastanza nuova ma sembra da chi ci ha comprato molto seria.
Santech è presente da più tempo e si hanno più feedback(tutti ottimi)