PDA

View Full Version : Upgrade RAM pc

alexbilly
10-09-2014, 15:06
Salve, il mio pc è quello in firma. Sulla scheda madre ho 4 slot per la ram, due dei quali occupati da 2 moduli di 2gb di una ram che si chiama:

DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB) (TWIN2X4096-6400C4DHX)

ho cercato su internet lo stesso tipo di ram per passare ad 8 gb ma sembrerebbe introvabile. Potreste consigliarmi 4gb di ram compatibile con le mie o comunque 8gb di ram alternativa che vada bene per il mio pc?

Grazie.

maximagno
10-09-2014, 22:24
Salve, il mio pc è quello in firma. Sulla scheda madre ho 4 slot per la ram, due dei quali occupati da 2 moduli di 2gb di una ram che si chiama:

ho cercato su internet lo stesso tipo di ram per passare ad 8 gb ma sembrerebbe introvabile. Potreste consigliarmi 4gb di ram compatibile con le mie o comunque 8gb di ram alternativa che vada bene per il mio pc?

Grazie.

Ti sono proprio necesari altri 4Gb di ram? Le DDR2 sono memorie piuttosto vecchie e sono diventate molto costose oramai. Valuta se è proprio necessario.

maximagno
10-09-2014, 22:33

Grazie.

cioè su amazon 4Gb di marcacce le trovi a 45euro. Già quelle della Corsair stanno sui 75euro. comunque per info: non importa che siano dello stesso modello specifico, l'importante è che abbiano la stessa frequenza. in questo caso 800Mhz

celsius100
10-09-2014, 23:36
Ciao
sono daccordo con maximagno, come useresti la ram in più?

alexbilly
11-09-2014, 16:00
Effettivamente non mi aspettavo costassero 80 euro... fortunatamente ne ho trovate di usate da un conoscente pagando la metà, uguali alla mia ma CL5, ho letto che le mie due CL4 dovrebbero adattarsi automaticamente al timing delle CL5.

Io col pc ci gioco e basta, l'intenzione era quello di portarlo al massimo delle sue possibilità, negli anni ci ho messo un ssd e la scheda video piu potente che potesse sostenere e le differenze si sono notate... non ho intenzione di cambiarlo per il prossimo futuro. Se stavolta non noterò miglioramenti le porterò indietro, il bello degli amici :asd:

grazie a tutti.

maximagno
11-09-2014, 16:26
Effettivamente non mi aspettavo costassero 80 euro... fortunatamente ne ho trovate di usate da un conoscente pagando la metà, uguali alla mia ma CL5, ho letto che le mie due CL4 dovrebbero adattarsi automaticamente al timing delle CL5.

Io col pc ci gioco e basta, l'intenzione era quello di portarlo al massimo delle sue possibilità, negli anni ci ho messo un ssd e la scheda video piu potente che potesse sostenere e le differenze si sono notate... non ho intenzione di cambiarlo per il prossimo futuro. Se stavolta non noterò miglioramenti le porterò indietro, il bello degli amici :asd:

grazie a tutti.

Allora te lo posso già confermare, non noterai miglioramenti. quell'hardware farà già fatica a supportare giochi che richiedono 4gb di ram, pensare di sfruttarne 8 è impensabile. E comunque per guadagnare fps le ram sono l'ultima cosa da cambiare.

celsius100
11-09-2014, 23:45
guarda prima io avrei rpovato a metterci un core 2 quad e poi ad aggionrare anche la ram, cmq gia 4gb bastano x giocare a risoluzioni medie anche a giochi moderni