PDA

View Full Version : Centinaia di dispositivi smart nell'abitazione intelligente del futuro

Redazione di Hardware Upg
10-09-2014, 12:30
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/centinaia-di-dispositivi-smart-nell-abitazione-intelligente-del-futuro_53981.html

Entro il 2020-2025 si inizierà a concretizzare il concetto di smart home, con centinaia di dispositivi connessi che abiliteranno nuove opportunità di business

Click sul link per visualizzare la notizia.

]Rik`[
10-09-2014, 12:56
case sempre più smart per abitanti sempre meno smart :asd:

Axios2006
10-09-2014, 12:58
Soprattutto per chi produce gruppi di continuità.....

Voglio vedere tutti questi smart device al primo sbalzo di tensione o al primo blackout.

Attualmente ho una lavatrice LG. Ha solo il display elettronico, niente wifi o altro. Va via la luce per meno di un secondo, il programma di lavaggio si resetta e non c'è modo di riprendere da dove era arrivato. Tempo e acqua sprecati.

Mica posso mettere tutta la casa sotto gruppo di continuità.

El Tazar
10-09-2014, 13:02
Rik`[;41500622']case sempre più smart per abitanti con cervello sempre più smart :asd:

Fixed :rolleyes:

TigerTank
10-09-2014, 13:06
Mah....io sinceramente al di fuori dell'ambito informatico preferisco ancora le cose "analogiche", soprattutto domestiche....perchè la tecnologia fà molto figo ma se poi si rompe qualcosa e serve quel preciso componente elettronico sono caxxi rispetto ad esempio all'andare al reparto ferramenta di un brico :D
Considerando poi che l'elettronica di oggi spesso sembra pensata per NON durare anni(tipo frigorifero dei miei andato avanti 20 anni vs quello nuovo e moderno con già 2 interventi effettuati...).

Eress
10-09-2014, 13:08
Rik`[;41500622']case sempre più smart per abitanti sempre meno smart :asd:
:asd:

benderchetioffender
10-09-2014, 14:51
......
Mica posso mettere tutta la casa sotto gruppo di continuità.

beh il mio vicino ha un generatore elettrico che entra in funzione quando salta la corrente: non sono cifre folli e se i numeri daranno ragione a questi report, inizieranno a costare una fava.

invece mi auguro che producano a breve: uno standard per la ricarica wireless (se non c'è quello non andiamo da nessuna parte) e lo applichino ai tavoli da cucina, altrimenti col c@zz0 che metto in carica la smart-tazza o lo smart-piatto la sera per la mattina dopo: il telefono è gia troppo (visto che i feauture phone durano una settimana!!)

inoltre ritengo che sia utile un nuovo standard da affiancare al wi-fi dati per computer, completamente differente: poichè la banda passante sulla rete wifi si divide per ogni elemento che aggancia, quando inizi ad avere una cinquantina di device sotto wifi, la banda rimanente è miserrima (si, si possono fare delle QoS, ma il problema in generale rimane: interferenze e packet loss in ogni dove)

Axios2006
10-09-2014, 15:07
beh il mio vicino ha un generatore elettrico che entra in funzione quando salta la corrente: non sono cifre folli e se i numeri daranno ragione a questi report, inizieranno a costare una fava.

invece mi auguro che producano a breve: uno standard per la ricarica wireless (se non c'è quello non andiamo da nessuna parte) e lo applichino ai tavoli da cucina, altrimenti col c@zz0 che metto in carica la smart-tazza o lo smart-piatto la sera per la mattina dopo: il telefono è gia troppo (visto che i feauture phone durano una settimana!!)

inoltre ritengo che sia utile un nuovo standard da affiancare al wi-fi dati per computer, completamente differente: poichè la banda passante sulla rete wifi si divide per ogni elemento che aggancia, quando inizi ad avere una cinquantina di device sotto wifi, la banda rimanente è miserrima (si, si possono fare delle QoS, ma il problema in generale rimane: interferenze e packet loss in ogni dove)

I generatori elettrici non sono istantanei. Un circuito elettronico tipo quello della lavatrice perde i dati in meno di un secondo.....

]Rik`[
10-09-2014, 15:29
Mah....io sinceramente al di fuori dell'ambito informatico preferisco ancora le cose "analogiche", soprattutto domestiche....perchè la tecnologia fà molto figo ma se poi si rompe qualcosa e serve quel preciso componente elettronico sono caxxi rispetto ad esempio all'andare al reparto ferramenta di un brico :D

idem, gli elettrodomestici che ho preso per casa li ho voluti i più "lineari" possibile..

dany-dm
10-09-2014, 20:23
I generatori elettrici non sono istantanei. Un circuito elettronico tipo quello della lavatrice perde i dati in meno di un secondo.....

è un qualcosa a dir poco scandaloso! un condensatore da qualche farad che funga da batteria di backup non costa nulla! anche il forno di casa mia appena capita una micro interruzione perde l'ora e rompe le scatole finché non la imposti di nuovo.