PDA

View Full Version : [PS3-4, Xbox 360-One] Aspettando FIFA 15

Goldenboy81
10-09-2014, 09:39
Ho utilizzato il tasto cerca e non me l'ha trovato, se ci fosse linkatemelo e chiudete tranquillamente questo.

Io volevo semplicemente sapere se e quali cambiamenti hanno apportato alla modalità carriera

se c'è qualche ben informato a riguardo lo ascolto volentieri. :D

ps. scaricato la demo su X1, oggi la provo [anche se le demo non mi sono mai piaciute]

pps. sarei intenzionato a prenderlo su X1, cosi la accendo ogni tanto, faccio bene? o su ps4 sarebbe meglio per qualche motivo?

Goldenboy81
10-09-2014, 10:38
leggendo qualcosa in rete ho riassunto con:

- giocatori giovani + giocano + crescono [in proporzione maggiore rispetto all'anno passato]

- giocatori anziani che non si ritirano subito

- nuove [inutili] operatività della tua rete di osseravatori, nello specifico ti dicono i punti deboli della squadra e ti consigliano nuovi giocatori ecc [funzioni che ho sempre reputato inutili]

per quanto riguarda la modalità carriera, intesa dal punto di vista del mercato, stop.

mi pare una BENEMERITA cagata onestamente.

La ricerca allo stato attuale è scarnissima, hanno tolto un sacco di filtri [in primis il valore medio di ogni giocatore] e cercare il giocatore giusto è una rogna. Le conferenze stampa sono assolutamente inutili e non incisive. Non esistono tante delle formule di compra/vendita attuate ad oggi [prestito con riscatto, controriscatto ecc], la cpu non offre mai contropartite tecniche ma solo cash ecc ecc ecc

ora, non è che vorrei simulare FM15, però visto che io sono uno di quelli che ci va avanti un anno intero con la carriera, qualcosina di più me l'aspettavo pure!

dani&l
10-09-2014, 10:40
Ho utilizzato il tasto cerca e non me l'ha trovato, se ci fosse linkatemelo e chiudete tranquillamente questo.

Io volevo semplicemente sapere se e quali cambiamenti hanno apportato alla modalità carriera

se c'è qualche ben informato a riguardo lo ascolto volentieri. :D

ps. scaricato la demo su X1, oggi la provo [anche se le demo non mi sono mai piaciute]

pps. sarei intenzionato a prenderlo su X1, cosi la accendo ogni tanto, faccio bene? o su ps4 sarebbe meglio per qualche motivo?

non c'è nessun thread perchè su ps4 non è ancora uscita la demo :D

A parte questo , boh, se hai la x1 e prendi fifa almeno lo accendi, a naso direi vendi la x1 e compra fifa per ps4...

Comunque dalla demo è difficile che ti si possa rispondere, visto che le modalità non credo siano elencate dettagliatamente, al massimo si possono avere i primi feedback sul look and feel che possiamo avere a livello di gameplay....
Io sono curioso di provarla, ma stasera avrò scaricato pure destiny per cui ... non so :D

Attendo fiducioso i commenti ( tralasciano il copy paste dei commenti annuali degli sponsor ea :D )

Goldenboy81
10-09-2014, 10:47
non c'è nessun thread perchè su ps4 non è ancora uscita la demo :D

A parte questo , boh, se hai la x1 e prendi fifa almeno lo accendi, a naso direi vendi la x1 e compra fifa per ps4...

Comunque dalla demo è difficile che ti si possa rispondere, visto che le modalità non credo siano elencate dettagliatamente, al massimo si possono avere i primi feedback sul look and feel che possiamo avere a livello di gameplay....
Io sono curioso di provarla, ma stasera avrò scaricato pure destiny per cui ... non so :D

Attendo fiducioso i commenti ( tralasciano il copy paste dei commenti annuali degli sponsor ea :D )

beh la demo per ps4 è uscita oggi e per x1 ieri, però probabilmente è calato anche l'hype per il brand, prima il 3ed faceva proseliti già da mesi prima...

a naso non vendo niente, sono collezionista di console quindi la tengo anche se non gioco a nulla hehe ;) e visto che non la accendo praticamente mai da mesi [dopo l'inizio con fm5, ryse, dr3, titan ecc] ci prendo fifa cosi uso i comandi vocali in game e ho una scusa per accenderla e tenerla aggiornata, ma questo è un altro discorso.

Dal punto di vista grafica & gameplay sono già piu o meno soddisfatto, ovvero,anche riconoscendone i limiti, fifa mi trastulla ogni anno, ormai dal 2008.

Il fatto è che visto che mi cibo principalmente della modalità carriera, ero in cerca di notizie riguardo a speranzosi miglioramenti, che, da una prima scorsa in rete, non mi pare che quest'anno ci siano...

sarò ben lieto di essere smentito in caso contrario.

:)

[?]
10-09-2014, 10:49
Fifa campa con l'online e UT... la carriera è snobbata da gli utenti quanto dalla EA stessa.
Il brand non è calato, anzi domina ormai da anni e Fifa ormai per gli appassionati è un classico che si compra ogni anno e ci si gioca per tutto l'anno online.

elar
10-09-2014, 10:58
Io ho provato la demo per xbox 360 (ho solo quella T_T) e devo dire che rispetto a Fifa 14 mi sembra un pelo inferiore... I movimenti non sono poi tanto fluidi, i giocatori sono più frenetici ed il gioco mi sembra "meno ragionato"... Magari per X360 fa pena e per la next-gen è stato fatto meglio... Voi che ne dite?

Yngwie74
10-09-2014, 11:08
Io ho provato la demo per xbox 360 (ho solo quella T_T) e devo dire che rispetto a Fifa 14 mi sembra un pelo inferiore... I movimenti non sono poi tanto fluidi, i giocatori sono più frenetici ed il gioco mi sembra "meno ragionato"... Magari per X360 fa pena e per la next-gen è stato fatto meglio... Voi che ne dite?

Credo che da questa versione la EA abbia iniziato a concentrarsi sulla new gen, abbandonando le vecchie console a se stesse (vedi assenza del Club). Infatti, non avendo ancora acquistato ne' ps4 ne' xb1, sono seriamente indeciso se rimanere con fifa14.

Comunque ho cambiato il titolo del thread, almeno se ne parla qui. :)

elar
10-09-2014, 11:17
Credo che da questa versione la EA abbia iniziato a concentrarsi sulla new gen, abbandonando le vecchie console a se stesse (vedi assenza del Club). Infatti, non avendo ancora acquistato ne' ps4 ne' xb1, sono seriamente indeciso se rimanere con fifa14.

Sicuramente non lo prenderò per la old-gen, anche se ho solo quella... Prevedo di acquistare una PS4 verso Natale sperando in un calo di prezzo (o qualche offerta dei centri commerciali) ed eventualmente lo prenderò per quella. Sopratutto giochi del genere non ha senso prenderli per PS3 o Xbox 360 se si ha intenzione di fare il salto alla next-gen.

dani&l
10-09-2014, 11:24

la ea ha già detto che darà supporto ancora un'anno (fifa 16 ?) alle vecchie console poi le abbandoneranno a se stesse.... anche se credo dipenda unicamente dalla mole di vendita sulle nuove gen...

Però già che partono con il titolo castrato la dice lunga.... la demo su ps4 non mi risulta ancora fuori comunque

Goldenboy81
10-09-2014, 11:34
;41499903']Fifa campa con l'online e UT... la carriera è snobbata da gli utenti quanto dalla EA stessa.
Il brand non è calato, anzi domina ormai da anni e Fifa ormai per gli appassionati è un classico che si compra ogni anno e ci si gioca per tutto l'anno online.

si, in definitiva pensiamo la stessa cosa. E' in calo la manifestazione di hype perchè si da per scontato che lo si prende.

Riguardo alle modalità online, che comunque ho giocato per parecchio tempo [al massimo nel 2010 ero entrato nei 100 italiani poi mi sono stufato], ci sono tanti punti che prima o poi mi hanno fatto smettere perchè non trovavo più gusto nel praticarle.

L'assenza o la mal gestione dei filtri [per evitare di giocare sempre con le stesse squadre/settaggi]

FUT di per se sarebbe un idea ottima, ma tra bug, glitch ecc alla fine ho sempre abbandonato.

* anche la stessa gestione dei crediti, no!? Bada bene che non gioco a fut da un paio d'anni [e quindi oggi potrebbe essere tutto molto piu bello e curato], ma all'epoca, i tornei davano pochissimi crediti, comprare giocatori fortissimi era proibitivo se non spacchettando. Io ci spesi in un invernata 3-400 € perchè mi ero drogato di pacchetti, ma senza risultati praticamente. Mi dedicai anche al profitto derivante dalle aste, fiutando affari e rivendendo a maggior prezzo, ma era una menata incredibile ed il profitto non così elevato. Morale della favola c'erano quelli con 10 copie di messi if e tu che dopo un anno sudavi sangue per una rosa di "livello". [per lo meno questa è la mia personalissima esperienza]

E comunque la nota dolente peggiore, che accomuna tutte le modalità online, per lo meno in alcune zone d'italia, è la scadente qualità della nostra connessione e/o spesso dell'instabilità dei server EA. Tra lag in game [anche quel minimo che non ti permetteva fare azioni di prima, dove invece eri costretto ad un mini stop prima di far ripartire la palla], ritiri non voluti, lag durante le aste, dove credevi di aver vinto, ed invece eri solo bloccato ecc ecc

Per inteso, gradirei molto l'online ma se mi garantisse la stabilità dell offline [inoltre la cosa che maggiormente mi ha stufato è che online devi giocare per vincere, nel senso asfissiante della parola, devi cercare di fare gol, dritto per dritto, senza fronzoli. A livello campione dove il pressing avversario è un filo piu lento e velocità lenta, hai sì, l'obiettivo di vincere, ma puoi costruire in maniera più gustosa, più orizzontale, senza l'ossesione di correre su e giu come un pazzo. Esempio, se gioco online contro mio fratello si assisterà ad un match tra due squadre semi pippe, controlli manuali, ritmo blando, azioni ragionate ecc. Se gioco per classificate, FUT ecc, sono costretto a cercare di vincere, senza cercare troppo il gusto del gioco], e allora da paio d'annetti mi sono concentrato sulla carriera che comunque non disdegno affatto [venendo da anni di master league], se solo ci buttassero un pò più d'occhio non sarebbe male...

[?]
10-09-2014, 11:51
Personalmente in anni e anni non ho mai avuto problemi di lag causati da me, ovvero quando c'è lag e poi cade la connessione prendo sempre io la vittoria :)

Goldenboy81
10-09-2014, 11:52
;41500293']Personalmente in anni e anni non ho mai avuto problemi di lag causati da me, ovvero quando c'è lag e poi cade la connessione prendo sempre io la vittoria :)

c'è chi nasce con la camicia, oppure ha un ottima connessione.

Due cose, che per lo meno in Italia, NON sono la norma. ;)

nervoteso
10-09-2014, 12:10
qualcuno sa dirmi se i comandi kinect su fifa 15 saranno implementati anche online? a aparte il kiect, in fifa 15 c'è la possibilità di cambiare modulo durante la partita con i tasti?

bamba`
10-09-2014, 12:19
Con FIFA14 ho abbandonato fut per giocare prima a stagioni online e poi carriera come allenatore offline ed effettivamente la modalità carriera ne ha ancora di strada da fare. Cambiare squadra come allenatore sul 14 è diventato impossibile (ho lo swansea e sono due stagioni che vinco bpl-fa-champion e non arriva manco un offerta, l'unica sarebbe scegliere fra quelle 3-4 offerte di altre squadre che sono presenti durante tutto l'anno ma sono sempre squadre bpl e quindi diventa impossibile provare un nuovo campionato) e lo scouting dei giocatori è praticamente inutile, molti giocatori che stando a futhead e simili dovrebbero creare appena arrivano in squadra si bloccano. Anche il sistema dei contratti per i giocatori non mi sembra il massimo... Quasi tutti i giocatori, anche le riserve nelle squadre dei maggiori campionati, voglio avere un ruolo importante nella squadra e iniziano a lamentarsi se non giocano ogni partita. Una cosa che mi piacerebbe vedere implementata sarebbe ad esempio il prestito con diritto di riscatto tanto per dirne una.

dani&l
10-09-2014, 12:28
demo su ps4 disponibile... l'ho messa in download da remoto :D

duffyduck
10-09-2014, 12:40
la demo è solo multiplayer? non ho il plus ma mi piacerebbe provare lo stesso fifa

Goldenboy81
10-09-2014, 12:49
Con FIFA14 ho abbandonato fut per giocare prima a stagioni online e poi carriera come allenatore offline ed effettivamente la modalità carriera ne ha ancora di strada da fare. Cambiare squadra come allenatore sul 14 è diventato impossibile (ho lo swansea e sono due stagioni che vinco bpl-fa-champion e non arriva manco un offerta, l'unica sarebbe scegliere fra quelle 3-4 offerte di altre squadre che sono presenti durante tutto l'anno ma sono sempre squadre bpl e quindi diventa impossibile provare un nuovo campionato) e lo scouting dei giocatori è praticamente inutile, molti giocatori che stando a futhead e simili dovrebbero creare appena arrivano in squadra si bloccano. Anche il sistema dei contratti per i giocatori non mi sembra il massimo... Quasi tutti i giocatori, anche le riserve nelle squadre dei maggiori campionati, voglio avere un ruolo importante nella squadra e iniziano a lamentarsi se non giocano ogni partita. Una cosa che mi piacerebbe vedere implementata sarebbe ad esempio il prestito con diritto di riscatto tanto per dirne una.

abbiamo fatto lo stesso percorso e quoto il discorso in generale. :)

dani&l
10-09-2014, 12:58
la demo è solo multiplayer? non ho il plus ma mi piacerebbe provare lo stesso fifa

di solito è SOLO singleplayer.

duffyduck
10-09-2014, 13:02
perfetto :D

mai giocato un fifa in vita mia e mi è partita la voglia di provarlo

grazi per la risposta!

merlino1133
10-09-2014, 19:39
provata la demo su x1,,,,,imho non mi ha entusiasmato affatto!

nervoteso
10-09-2014, 20:32
Raga la demo x ps4 ha un problema di risoluzione mi taglia i menu su un tv 1080p

space81
10-09-2014, 20:46
Raga la demo x ps4 ha un problema di risoluzione mi taglia i menu su un tv 1080p

Io sul psn ( PS4 ) non trovo la demo, ma l'hanno rimossa per caso ??? :confused:

Tuone
11-09-2014, 05:45
Dunque ad ora ho fatto solo 3 partite, ma l'impressione almeno per me è molto buona. Le cose positive.: I movimenti dei giocatori sono migliorati, la sensazione di guidare un "autoarticolato" è sparita, il movivento del giocatore guidato è molto più morbida, non fa più blocchi o spostamenti quasi a 90°, si riesce a driblare anche solo con la levetta sinistra. Finalmente sui rinvii di mano si può controllare il giocatore che deve ricevere palla. In generale sui calci da fermo sono state aggiunti menu per richiamare alcuni movimenti di squadra (tipo mandare il giocatore sul primo palo, mandarlo sul portiere ecc).la fisica nei tiri sembra migliorata, la palla da più l'idea di essere pesante.
Nei punti negativi, ho trovato che in alcune partite la velocità di gioco era troppo veloce, e alcuni tiri acceleravano in maniera anomala.
Mi rimane da vedere se è migliorata la gestione del cambio uomo sulle pale palle alte. . In generale e soprattutto per il fatto della fluidità di movimento del giocatore, penso che l'edizione 15 non me la farò scappare, se poi avessero eliminato il "momentum"per me sarebbe l'edizione calcistica miolgliore della scena

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

dani&l
11-09-2014, 07:13
Provata la demo, diciamo subito che sto giocando a fifa14 su ps4 tutte le sere e ieri ho testato un paio di partite con la demo del 15.

La prima impressione è stato un fifa 14 patchato.... :

- manto erboso fantastico, con i vari effetti di segni sul campo. Unica stonatura è tipo nelle inquadrature da vicino, tipo rinvio portiere, l'erba in primo piano realistica , ,piu ci si allontana sembra diventare piatta.
- Giocatori assolutamente uguali a fifa 14, non mi è parsa di vedere un miglioramento grafico
- pubblico anche li , stesse texture, il buono è l audio del pubblico e le movenze
- gestione squadra ho visto nei menu hanno cambiato un po la grafica, mi sembra decisamente meglio, con i n grafico riepilogativo dei valori del pg , mi ricorda molto pes. Hanno aggiunto anche delle tattiche ai singoli giocatori, o meglio hanno cambiato a naso quelle freccine odiose su offensivo e difensivo.
- animazione dei portieri buona, fanno paratone assurde , ma hanno preso dei gol...vabbe. .
- Finalemnte su azioni da fermo puoi controllare il ricevitore e cambiarlo come vuoi... ci son voluti 15 anni per introdurlo.
- animazione... beh, un paio di punti mi hanno fatto bestemmiare... corsa zoppicante , soprarutto quando fai l allungo la fisica e il feel è qualosa di irrealistico... poi anche cambiando passo e direzione fanno movimenti assurdi, sembra che si perdano i frame. La sensazione è che volendo dare una risposta più veloce, non facciano finire l animazione che era partita. Pessima
- pessimo anche la difesa palla... al 90esimo la cpu si è messa sul calcio d angolo in protezione e l omino girava attorno alla palla con movimenti delle gambe completamente sfasati dall animazione... scena ridicola. Se riesco posto il filmato.
- problemi di pattinamento...ma di brutto
- ia difensiva sempre uguale... il difensore della cpu che si allarga senza fare niente mentre l attaccante entrava, ovviamente io cliccavo come un pazzo per ilcambio omino invano.

In definitiva, molte cose interessanti, altre, sopratutto nella resa del gioco peggio causa questi movimenti innaturali che saltano fuori.... molto dubbioso che sistemino nella versione finale.

Fantastico il resoconto di fine partita molto sky-tv

Per chi non ha giocato a fifa14 next gen sarà sicuramente un must, ma per chi ci sta gioocando, non so a me alcune cose hanno fatto storcere il naso.....vedremo

Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

Goldenboy81
11-09-2014, 07:38
La demo l'ho scaricata e fatta 1 partita, quindi incommentabile, però convengo con te, non per questo titolo, ma ormai da anni, che l'impressione quando si ha sotto mano la nuova demo [anche io gioco a fifa quasi tutti i giorni fino al nuovo capitolo] è li per li di avere in mano lo stesso titolo, poi qualche animazione nuova, più altre features marginali ti ricordano che si tratta del nuovo episodio. Puntualmente D1, perchè comunque se ti piace giocare il calcio, "purtroppo" non c'è altra scelta, ma comunque la sensazione di "nuovo gioco" non la provo ormai da parecchio tempo onestamente. :O

Mi ricordo, per esempio lo scorso anno, provo la demo di fifa e mi sembrava identica al gioco dell'anno precedente e mi stranisco. Allora provo la demo di pes, prima partita con la juve [sono juventino], palla a Pirlo [mio giocatore preferito], movenze lente e calibrate, somiglianza ottima, mi prende la scimmia e credo che pes sia la scelta giusta. Rivenduto il gioco dopo 3 giorni e preso fifa 14 su ps4.

[piccolo background personale: dal 98 al 2007 ISS/PES. dal 2008 al 2015 FIFA, giusto per far capire la mia apertura a giocare semplicemente al "migliore".]

[?]
11-09-2014, 07:41
Provato per un ora ieri, come ogni anno non sono assolutamente d'accordo con i commenti online :asd:
Per me c'è un cambiamento radicale del gioco in positivo sotto ogni aspetto, la dinamica e i movimenti sono triplicati, ma soprattutto si avvicinano clamorosamente a una partita reale, i tiri sono cambiati totalmente, il classico RB+tiro non è sempre gol per esempio, oppure i tiri a giro da fuori... prima con i Top Player era sempre gol, ora spesso la palla finisce fuori, oppure è moscia e va in bocca al portiere.
Insomma la calibrazione del tiro non è piu' semplice come prima.
Non vedo l'ora di sentire la telecronaca in italiano di Pardo :asd:
L'unica cosa che non mi è piaciuta sono i menu' in partita, i nomi dei giocatori sono scritti troppo piccoli e io gioco su un 42' a 2.5m... ok i giocatori famosi si riconoscono ma gli altri no...
Ma come ogni anno dico che per apprezzare questi cambiamenti devi veramente essere un appassionato di Fifa e giocarci tutto l'anno, se ci giochi ogni tanto è normale non vedere chissà quale differenza.

petru916
11-09-2014, 07:49
;41503681']Provato per un ora ieri, come ogni anno non sono assolutamente d'accordo con i commenti online :asd:
Per me c'è un cambiamento radicale del gioco in positivo sotto ogni aspetto, la dinamica e i movimenti sono triplicati, ma soprattutto si avvicinano clamorosamente a una partita reale, i tiri sono cambiati totalmente, il classico RB+tiro non è sempre gol per esempio, oppure i tiri a giro da fuori... prima con i Top Player era sempre gol, ora spesso la palla finisce fuori, oppure è moscia e va in bocca al portiere.
L'unica cosa che non mi è piaciuta sono i menu' in partita, i nomi dei giocatori sono scritti troppo piccoli e io gioco su un 42' a 2.5m... ok i giocatori famosi si riconoscono ma gli altri no...
Ma come ogni anno dico che per apprezzare questi cambiamenti devi veramente essere un appassionato di Fifa e giocarci tutto l'anno, se ci giochi ogni tanto è normale non vedere chissà quale differenza.

:O Amen Cry! Aspettavo le tue impressioni :O

dani&l
11-09-2014, 08:02
Ti sembra realistica il cambio di direzione in allungo ? E il pattinamento ? Vabbe non mettiamo la solita cosa che chi non apprezza fa due partite alla anno... Io ho trovato che ci sono alcune situazioni in cui le animazioni vanno a pappa... Ma forse è perché gioco troppo a FIFA e noto i dettagli :asd:

oasis90
11-09-2014, 08:14
;41503681']Provato per un ora ieri, come ogni anno non sono assolutamente d'accordo con i commenti online :asd:

Sono stra d'accordo con te! ;)
E non aggiungo altro che poi si passa per quelli che vogliono fare gli sboroni, dico solo che i cambiamenti sono EVIDENTI (in meglio) .. Poi c'è chi li nota e chi no :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

[?]
11-09-2014, 08:20
Ti sembra realistica il cambio di direzione in allungo ? E il pattinamento ? Vabbe non mettiamo la solita cosa che chi non apprezza fa due partite alla anno... Io ho trovato che ci sono alcune situazioni in cui le animazioni vanno a pappa... Ma forse è perché gioco troppo a FIFA e noto i dettagli :asd:

Scusami... considerato che qua dentro la gente gode su EpicCacate come Destiny o Titanfall direi che puoi anche accettare il mio pensiero... su Fifa no?

dani&l
11-09-2014, 08:32
;41503801']Scusami... considerato che qua dentro la gente gode su EpicCacate come Destiny o Titanfall direi che puoi anche accettare il mio pensiero... su Fifa no?

sicuro.

Ho il dubbio quindi che ci sia qualche problema sulla mia demo... ripeto, il gioco in generale sono d'accordo, ma ci sono state un paio di azioni soprattutto nei cambi passo e nella protezione palla che realmente mi sembravano monche le animazioni.

A questo punto, visto che c'è un bel thread di gente che si lamenta di lag sulla demo di ps4 e sony stessa ha detto che stà investigando sui problemi, mi sorge il dubbio che possano anche esserci altri problemi.

A me è sembrato cosi evidente il pattinamento.

Se riesco posto un video, sul tubo ho visto un paio di video ma non l'ho notato...

ecco uno l'ho trovato :D

https://www.youtube.com/watch?v=APuaOhX5N1I

ieri mi è successo proprio questo, il pg della cpu danzava in modo irrealistico (per me è irrealistico)...

EDIT 2: https://www.youtube.com/watch?v=b0flsok8oEk#t=5m40s

intendo la corsa , il movimento di gambe ogni tanto sembra che zoppica, sulla tv mi dava un'effetto pattinamento strano.

Ovvio, magari sono dettagli , però quello intendevo.

Byz

Goldenboy81
11-09-2014, 08:53
come detto sopra, non ho elementi per giudicare il gameplay [1 partita] e non mi basterebbe la demo per giudicarlo.

Sono speranzoso di notare tutte queste migliorie tecniche, l'impatto visivo è stato perfettamente il medesimo degli anni precedenti. Poi penso sia il solito discorso, c'è chi gli danno fastidio 59 fps, altresì chi a 25 gioca senza nemmeno notarlo, ognuno ha una percezione piu o meno marcata di eventuali difetti. [io per esempio non notavo nemmeno il calo di fr su gta V su ps3 hehehe]

Considerando che il concorrente si sta zappando i piedi da anni ormai, non credo che alla EA stiano passando le notti insonni,a pensare come stravolgere il gioco per mantenere l'utenza, vincono, pressochè, a prescindere.

Piuttosto quest'anno l'avevo preordinato su ps4 come anno scorso, poi ho scaricato la demo su X1 e mi sono ricordato dei comandi vocali di kinect, che l'anno scorso invidiavo ai boxari. Secondo voi, conviene prenderlo su X1 per avere questa interazione, oppure è una cagata e/o ci sono altri validi motivi per prenderlo su ps4? perchè sarei ancora in tempo e vorrei prenderlo sulla piattaforma migliore.

ps. su PARDO sono ansioso anche io, sta troppo fuori ahhaha :D

nervoteso
11-09-2014, 09:04
a me la demo pare molto positiva. il gioco più o men è lostesso ma afifnato nelle dinamiche. il ritmo mi pare buono, abbatsanza lento. migliorata la fisica della palla nei tiri e nei lanci. la fisicità è il vero elemento di novità, si ingaggiano duelli pazzeschi e c'è più possibilità di conquistare la palla lottando e smanettando sul pad:-) finalmente riviste le tattiche, mi sono sbizzarrito un po' a fare esperimenti, effettivamente pare che si possa incidere un po' di più chiedendo ad esempio, in un 4-3-3, alle ali di tagliare, oppure di dirgli di stare larghi, invitando invece ai due intermedi di inserirsi centralmente. col kinect poi alterno 2 moduli, dico vidsualizza moduli e setto il 4-5-1 in fase di non possesso, e quando ho la palla metto il 4-3-3. ma questi favolosi comandi vocali saranno disponibili online? in fifa 14 non c'erano, spero saranno implementati. sulla demo pc si possono alternare i moduli in game?
finalmente con la lavagna tattica posso mettere i gocatori dove voglio. mi pare poi miglioratissimo il full manuale, ora davvero preciso. un po' troppo facile saltare gli avversari con la levetta destro buttandosi avanti la palla. molto reattiva la tattica del fuorigico, mi pare che il pressing sia più facile farlo.
finalmnete si può comandare un giocatore sulle rimesse o sui calci di punizione o sui corner. si ha più libertà

dani&l
11-09-2014, 10:19
il cambio modulo è solo su kinect ?

Quello non sarebbe male, piuttosto dei comandi "cambia fascia, uscita difensore centrale... etc..".

Non ho provato nella demo, stasera ci do un'occhio. La lavagna tattica l'ho vista velocemente, e se ha effetti reali è finalmente un'aggiunta che mancava.

nervoteso
11-09-2014, 10:50
il cambio modulo è solo su kinect ?

Quello non sarebbe male, piuttosto dei comandi "cambia fascia, uscita difensore centrale... etc..".

Non ho provato nella demo, stasera ci do un'occhio. La lavagna tattica l'ho vista velocemente, e se ha effetti reali è finalmente un'aggiunta che mancava.

non ho idea. ea disse che si sarebbe potuto cambiare tattica in game, salvando 6 formazioni ma non è chiaro cosa intendesse. nella demo non si puà salvare nessuna formazione e non so se sia solo un limute della demo. in goni caso l'opzione del cambio modulo nella demo è presente solo nel kinect. ho provato anche la demo ps4 e anche lì non si può attivare. sinceramente aspetto questa opzione da anni, possibile che manco stavolta l'hanno implementata? spero almeno che i comandi vocali del kinect siano implementati online. sono una figata pazzesca, basta dire modulo 1, 2 e 3 e cambi tattica. oppure gridare "attacco totale" e vedere i giocaytori fiondarsi in avanti, veramente una figata immane.

Goldenboy81
11-09-2014, 10:55
avendo avuto fifa 14 su ps4, non vedo l'ora a questo punto di provare questi comandi vocali col kinect sul 15!! :)

CapodelMondo
11-09-2014, 10:59
io lo so che non costituisco una fonte affidabile ma almeno dal 2008 fifa l ho sempre comprato. da 3 anni a sta parte ci ho giocato poco. ho sentito parecchio il passaggio dal 13 al 14 pure ora vedo cose buone ma concordo con qualche animazione strana.

mi piace la fisica dei tiri ma come al solito le cose che vorrei non vengono cagate:

1) poter far un campionato vs cpu con un amico online (avete presente quando da giuovani veniva l amico col pad a casa e si giocava vs 'il computer' insieme ??) ora posso solo andar contro altri. mentre in single la cpu è a mia disposizione per qualsiasi cagata.

2) non seguo il calcio vero quindi ogni volta che devo far una sostituzione non riesco mai a capir na fava. con pes mi evidenziava la zona di appartenza naturale di un pg. adesso gli da una sigla che però una volta che schiero cambia a seconda di dove l ho messo(sei un COC? ok ora sei ATT). tocca guard le caratteristiche.

sicuro sul secondo punto è tutta colpa mia ma i come fate se gestite squadre con giocatori 'sconosciuti'?

[?]
11-09-2014, 11:06
io lo so che non costituisco una fonte affidabile ma almeno dal 2008 fifa l ho sempre comprato. da 3 anni a sta parte ci ho giocato poco. ho sentito parecchio il passaggio dal 13 al 14 pure ora vedo cose buone ma concordo con qualche animazione strana.

mi piace la fisica dei tiri ma come al solito le cose che vorrei non vengono cagate:

1) poter far un campionato vs cpu con un amico online (avete presente quando da giuovani veniva l amico col pad a casa e si giocava vs 'il computer' insieme ??) ora posso solo andar contro altri. mentre in single la cpu è a mia disposizione per qualsiasi cagata.

2) non seguo il calcio vero quindi ogni volta che devo far una sostituzione non riesco mai a capir na fava. con pes mi evidenziava la zona di appartenza naturale di un pg. adesso gli da una sigla che però una volta che schiero cambia a seconda di dove l ho messo(sei un COC? ok ora sei ATT). tocca guard le caratteristiche.

sicuro sul secondo punto è tutta colpa mia ma i come fate se gestite squadre con giocatori 'sconosciuti'?

COC e ATT sono ruoli non specifiche di un calciatore, quindi se tu decidi di mettere un Difensore in attacco in quel momento diventa ATT cioè attaccante, è normale.

Tuone
11-09-2014, 11:07

Secondo me su fifa non ha molto senso sapere il ruolo preciso,quando sai che è attacante la zona è quella e secondo me non cambia nulla nel profilo del giocatore,in pes invece se lo mettevi fuori dal suo ruolo diminuivano le sue statistiche ed eri più obbligato a metterlo nel suo ruolo naturale

bamba`
11-09-2014, 12:34
Dai... Sul 14 i piattoni non erano cosí sgravi come nel 13.

Invece la difesa sui colpi di testa come vi é sembrata da questa demo?

uchiha_sasuke90
11-09-2014, 12:40
ciao a tutti...premetto che ho preso la ps4 da poco e non sono ancora pratico ma non riesaco a trovare la demo di fifa 15 sul psn store...devo per caso avere il plus per forza o posso scaricarla lo stesso

wrad3n
11-09-2014, 12:43
ciao a tutti...premetto che ho preso la ps4 da poco e non sono ancora pratico ma non riesaco a trovare la demo di fifa 15 sul psn store...devo per caso avere il plus per forza o posso scaricarla lo stesso

Eccola:

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/demo-scaricabile-di-fifa-15/cid=EP0006-CUSA00862_00-FIFA2015DEMOGAME

dani&l
11-09-2014, 13:29

ho il dubbio che esce prima per il plus e dopo qualche gg è disponibile a tutti... ma forse è na caxxata

CapodelMondo
11-09-2014, 13:30
;41504597'] COC e ATT sono ruoli non specifiche di un calciatore, quindi se tu decidi di mettere un Difensore in attacco in quel momento diventa ATT cioè attaccante, è normale.

no ok, quello l ho capito. parlavo proprio di un aiuto nel determinar il milgior sostituto o comunque la miglior scelta per quel ruolo/modulo

Secondo me su fifa non ha molto senso sapere il ruolo preciso,quando sai che è attacante la zona è quella e secondo me non cambia nulla nel profilo del giocatore,in pes invece se lo mettevi fuori dal suo ruolo diminuivano le sue statistiche ed eri più obbligato a metterlo nel suo ruolo naturale

si ma io che non distinguo messi da chiellini :asd: è un problema...

Tuone
11-09-2014, 13:34
no ok, quello l ho capito. parlavo proprio di un aiuto nel determinar il milgior sostituto o comunque la miglior scelta per quel ruolo/modulo

si ma io che non distinguo messi da chiellini :asd: è un problema...

Be ma messi ha il colore degli attacanti (blu) chiellini quello da difensore(giallo)

Tuone
11-09-2014, 13:35
ho il dubbio che esce prima per il plus e dopo qualche gg è disponibile a tutti... ma forse è na caxxata

Io la demo l ho scaricata senza aver attivato il plus

CapodelMondo
11-09-2014, 13:38
Be ma messi ha il colore degli attacanti (blu) chiellini quello da difensore(giallo)

poi la chiudo perchè riconosco ormai che è un mio limite :asd:. ma mi chiedevo se c'è un altro modo per capire , ad esempio, se si usa un centrocampista centrale con attitudine più da 'star davanti alla difesa' o più d attacco. ovvio che se becco i parametri ci capisco.
forse sbagliavo ma in pes usavo appunto la zona del campo 'suggerita', la trovo comoda per chi non mastica calcio

dani&l
11-09-2014, 13:45
poi la chiudo perchè riconosco ormai che è un mio limite :asd:. ma mi chiedevo se c'è un altro modo per capire , ad esempio, se si usa un centrocampista centrale con attitudine più da 'star davanti alla difesa' o più d attacco. ovvio che se becco i parametri ci capisco.
forse sbagliavo ma in pes usavo appunto la zona del campo 'suggerita', la trovo comoda per chi non mastica calcio

in panchina hanno il nome del ruolo originale di solito (o nella stat del giocatore):

DC =Difensore centrale
TS = terzino sinistro
TD = terzino destro
ASA = esterno sinistro (è un terzino posizionato più avanti)
ADA = esterno destro (uguale a sopra)
ED = centrocampista in fasca destra
ES = a sinistra
CC = centrocampista
CDC = centrocampista difensivo (di fronte alla difesa)
CCD e CCS = CC
COC = centrocampista avanzato
ATT =attaccante centrale
ATS e ATD = attaccante sinistra e dx
AT = seconda punta, dietro l'ATT o punta nel falso nove

Più o meno :D

Poi ho sempre visto che ogni giocatore , se entri nel dettaglio, di dice la propensione all'attacco o alla difesa, ergo un CC con propensione all'attacco (guarin ad esempio) spinge sempre in attacco, etc..

Tuone
11-09-2014, 14:22

Ti ripeto che secondo me in fifa non ha tutta questa importanza se utilizzi un cectrocampista centrale e gli fai fare l interno destro,i parametri se non sbaglio rimangono gli stessi anche se lo metti fuori ruolo

theJanitor
11-09-2014, 15:21
preordinato a 9.90 da MW portando dietro un usato

FUT lo giocherò un pò, giusto per provare ma sono intenzionato a stanziarmi su stagioni online, cercherò una squadra da 4 stelle (quest'anno era il Torino) e farò l'ascensore tra terza e quarta divisione :asd: ma almeno mi divertirò senza impazzire dietro a Fifa Ultimatbimbominkia Team

madsun
11-09-2014, 15:47
demo promossa dai...se si gioca così anche in stagioni online, direi che per un altro anno di calcio virtuale sono a posto :D

ho visto qualche difettuccio che presumibilmente nella release finale non sarà presente, tipo qualche animazione un pò scattosa e un pò di aliasing in alcune inquadrature, per il resto mi sono piaciuti i nuovi portieri, il fatto di poter comandare un giocatore in area nei calci d'angolo, i tiri(anche se ne sparo fuori tantissimi che nel 14 sarebbero entrati)...

dani&l
11-09-2014, 16:00
...
ho visto qualche difettuccio che presumibilmente nella release finale non sarà presente, tipo qualche animazione un pò scattosa e un pò di aliasing ...

ok stesse cose che ho visto , beh la speranza è che la versione finale sia fixata, è già successo, non ricordo se la demo del 13 o del 14 era un pò troppo "veloce" , la versione finale era stata leggermente rallentata. Per cui... speriamo...

Io aspetto anche la demo di pes15, tanto so già che una volta provata anche quella, prenderò prima o poi fifa....però non si sà mai... tanto finchè 2k non si dedicherà al calcio, non avremo molta scelta :asd:

oasis90
11-09-2014, 16:53
Ma lasciate perdere la 2k per carità... Che l'online di NBA è una cosa SCHIFOSA tra lag e server che sono down...

uchiha_sasuke90
11-09-2014, 17:12
fatto grazie per il supporto...cmq io avendo giocato a fifa 14 sulla mia veccchia 360 e vedendo questo fifa 15 sulla ps4 sono rimasto a bocca aperta :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

dani&l
11-09-2014, 17:19
fatto grazie per il supporto...cmq io avendo giocato a fifa 14 sulla mia veccchia 360 e vedendo questo fifa 15 sulla ps4 sono rimasto a bocca aperta :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ga old gen a next gen cera gia una differenza, immagino da old gen a questa sia abissale, ci credo

Rox87
12-09-2014, 07:17
Ciao raga, oggi dovrebbe teoricamente uscire la web app per UT.!
Si sa niente.?!
Provando a collegarmi, mi da che i server sono giù.! :)

[?]
12-09-2014, 07:31
Ciao raga, oggi dovrebbe teoricamente uscire la web app per UT.!
Si sa niente.?!
Provando a collegarmi, mi da che i server sono giù.! :)

Io vedo quella di Fifa14...
Dove hai letto che esce oggi?

EDIT

Esce mercoledi prossimo:

FIFA 15 è sempre più vicino e, dopo l’annuncio dei Valori delle nuove FUT Legends arriva anche l’ufficialità della data d’uscita della Web App di FUT 15.

L’amatissima applicazione web sarà quindi disponibile dal 17 Settembre, Mercoledì prossimo, data che coincide con la fine dei TOTW di FUT 14, visto che in quel giorno verrà tolto dai pacchetti anche l’ultimo Team Of The Week.

Per prepararci all’inizio della stagione FUT di FIFA 15, la Web App di FUT 14 verrà messa offline dalle 11:00 di Domani, dandoci quindi la possibilità di testare e ottimizzare l’applicazione per il prossimo capitolo del gioco.
Vi aspettiamo quindi Mercoledì prossimo per iniziare insieme una nuova avventura su FIFA Ultimate Team.

dani&l
12-09-2014, 07:36
Interessanti le novità di fut 15 ... Prestiti e squadra sperimentale... Potrò provare Ronaldo e messi :asd:

[?]
12-09-2014, 07:39
Interessanti le novità di fut 15 ... Prestiti e squadra sperimentale... Potrò provare Ronaldo e messi :asd:

Sempre se un prestito per 5 partite non costi 50.000 crediti :asd:

Rox87
12-09-2014, 07:48
;41508154']Io vedo quella di Fifa14...
Dove hai letto che esce oggi?

EDIT

Esce mercoledi prossimo:

Azz.. :doh:
Avevo letto il 12, ma non era ufficiale.!!
Grazie dell'info.!! ;)

dani&l
12-09-2014, 08:22
Mi domando perchè non usano la stessa illuminazione che c'è nel resoconto di fine partita... con quell'illuminazione sembra molto più "reale" la grafica... il campo rende meglio, i giocatori sono resi meglio.... mah

fatte altre due partite ieri per iniziare a digerire le movenze non sempre naturali, sembra che abbiano risolto il problema del calcio d'inizio , ora l'attaccante appena batti la palla non corre più in avanti come un pazzo per prendere il passaggio lungo... o almeno ho provato ieri ma faceva due passetti e si fermava fuori dal cerchio di centrocampo.

In fifa 14 mi sono rotto gli zebedei ogni calcio d'inizio o gol che subiscono gli avversari che tentano sempre sto lancio, poi se hanno un topplayer (ibrahimovic) la prende sistematicamente... vabbè... quello ormai è storia :D

bonko89
16-09-2014, 01:19
salve a tutti volevo sapere qual'è la miglior offertaonline o in negozio di fifa 15 x ps3/xbox360?? qual'è l'offerta migliore in italia?? quale all'estero?? vorrei comprarlo a poco prezzo sapete se c'è qualche offerta? grazie per l'attenzione buona giornata

elar
16-09-2014, 01:33
salve a tutti volevo sapere qual'è la miglior offertaonline o in negozio di fifa 15 x ps3/xbox360?? qual'è l'offerta migliore in italia?? quale all'estero?? vorrei comprarlo a poco prezzo sapete se c'è qualche offerta? grazie per l'attenzione buona giornata
Da MediaWorld 9,90 se porti un gioco della lista... Io mi disferò di watch dogs

Tuone
16-09-2014, 05:34
O ancora meglio feltrinelli, due giochi in lista e prendi il nuovo fifa a 0. Nella lista puoi dare indietro anche il vecchio fifa

alfredo.r
16-09-2014, 08:05
Da me watch dogs non lo riprendono più e nemmeno fifa e assassin's creed...

Ad ogni modo, sto provando la demo, mica si può giocare anche in multiplayer?
Perché in tal caso mi basterebbe quella per andare avanti un paio di mesi fino alla discesa del prezzo ;)

CapodelMondo
16-09-2014, 08:23
Da MediaWorld 9,90 se porti un gioco della lista... Io mi disferò di watch dogs

lo so che è un filo off topic ma la promo del 9.9 (o cifre simili) vale anche per altri titoli di prossima uscita ?

o un paio di titoli della loro lista che sono validima fifa lo avrò in bundle con la one.

theJanitor
16-09-2014, 08:25
Da me watch dogs non lo riprendono più e nemmeno fifa e assassin's creed...

Ad ogni modo, sto provando la demo, mica si può giocare anche in multiplayer?
Perché in tal caso mi basterebbe quella per andare avanti un paio di mesi fino alla discesa del prezzo ;)

no, niente multiplayer

lo so che è un filo off topic ma la promo del 9.9 (o cifre simili) vale anche per altri titoli di prossima uscita ?

o un paio di titoli della loro lista che sono validima fifa lo avrò in bundle con la one.

si, vale per tutti i giochi in prevendita

https://www.mediaworld.it/promozioni/game-club/prevendite

CapodelMondo
16-09-2014, 08:53
no, niente multiplayer

si, vale per tutti i giochi in prevendita

https://www.mediaworld.it/promozioni/game-club/prevendite

ottimo per quello che volevo io (evil within) di giochi ne servono 2 ma di quella lista ne possiedo solo 1. in questi casi mi attacco o ottengo comunque una supervalutazione?

theJanitor
16-09-2014, 09:06
supervalutazione no, te lo prendono comunque ma non ti aspettare chissà quale cifra

se vuoi fare una prevendita e non hai un titolo in lista la cosa migliore è quella di comprare il gioco da loro stessi e ridarlo indietro immediatamente :asd:

ti informi prima se lo prendono indietro (ma di solito lo fanno perchè sei tu stesso a liberargli uno slot per quel titolo) e fai tutto in 10 minuti

madsun
16-09-2014, 09:56
anche io alla feltrinelli ho sempre fatto così...portavo il vecchio fifa, tiravo su dagli scaffali un gioco della lista e glielo davo direttamente...tra l'altro, la prima volta mi è stato proprio detto da chi era lì al banco di fare così :D

CapodelMondo
16-09-2014, 10:09
supervalutazione no, te lo prendono comunque ma non ti aspettare chissà quale cifra

se vuoi fare una prevendita e non hai un titolo in lista la cosa migliore è quella di comprare il gioco da loro stessi e ridarlo indietro immediatamente :asd:

ti informi prima se lo prendono indietro (ma di solito lo fanno perchè sei tu stesso a liberargli uno slot per quel titolo) e fai tutto in 10 minuti

il prob di quella lista è che non so quanto convenga farlo in questo caso. ci sono titoli che sono ancora praticamente full price. va pescato dagli usati ma per convenire deve costar poco.

ipotizzando gioco da 70€ venduto a 10 vuol dire che ogni usato viene valutato sui 30€

madsun
16-09-2014, 10:15
a proposito, visto che ho "tradito" i miei amici e sono passato a PS4, se qualcuno vuole aggiungermi x quando arriverà l'online fate pure ;)

theJanitor
16-09-2014, 10:18
il prob di quella lista è che non so quanto convenga farlo in questo caso. ci sono titoli che sono ancora praticamente full price. va pescato dagli usati ma per convenire deve costar poco.

ipotizzando gioco da 70€ venduto a 10 vuol dire che ogni usato viene valutato sui 30€

con fifa l'ho fatto e fatto fare spesso con ottimo risparmio

non ho visto bene la lista e la disponibilità di usati quest'anno perchè avevo già il gioco da dare indietro

CapodelMondo
16-09-2014, 10:29
con fifa l'ho fatto e fatto fare spesso con ottimo risparmio

non ho visto bene la lista e la disponibilità di usati quest'anno perchè avevo già il gioco da dare indietro

infatti con fifa è diciamo facile visto che ne chiedono 1 di titoli in cambio. qualsiasi cosa uno si procuri diciamo dai 40/50€ in giù è conveniente.

con evil within di titoli ne vogliono 2, il che vuol dire che titoli relativamente recenti van trovati ben al di sotto diciamo di 30€ per convenire perchè come dicevo uno sconto di 60€ è a fronte di 2 titoli dati dentro.

morale do dentro gta5 per 360 (mai scattato l amore niente da fare) ma rimane da trovar usati convenienti.

theJanitor
16-09-2014, 10:35
ah si, certamente
il gioco funziona solo con un usato

Yngwie74
16-09-2014, 12:15
Thief per 360 su amazon sta sotto i 30€. Con quello + 10€ avete fifa15 nuovo. L'unica cosa di cui non sono sicuro e' se si puo' ritornare un titolo 360 per prenotarne uno per one/Ps4, ma credo non ci siano problemi. Parlano genericamente di riportare un usato presente nella lista.

CapodelMondo
16-09-2014, 14:09
Thief per 360 su amazon sta sotto i 30€. Con quello + 10€ avete fifa15 nuovo. L'unica cosa di cui non sono sicuro e' se si puo' ritornare un titolo 360 per prenotarne uno per one/Ps4, ma credo non ci siano problemi. Parlano genericamente di riportare un usato presente nella lista.

non ho mai capito sta cosa per cui uno dei titoli più venduti ogni anno (fifa) è sempre uno dei più facili da reperire scontato o sotto promo.
UN anno mpolo lo dava a 49 semplicemente prenotandolo a costo zero e con pure ritiro al punto vendita (quindi niente carta credito). ogni anno la promo dei 9 o dei 19 la trovo.

altri titoli invece non trovo sconti a meno di aspettare le acque calme.
anche la promo mw...a parità di costo per fifa basta un usato per altri 2.

theJanitor
16-09-2014, 14:21

si, non importa la piattaforma

g624t
16-09-2014, 14:39
Raga quando esce per 360?

theJanitor
16-09-2014, 15:13
25

Yngwie74
16-09-2014, 15:54
non ho mai capito sta cosa per cui uno dei titoli più venduti ogni anno (fifa) è sempre uno dei più facili da reperire scontato o sotto promo.

Non ero intenzionato a prendere fifa15 su 360. Pero', considerando che thief non l'ho ancora giocato, spendendo in totale 40€, potrei farmi un rush su thief e riportarlo in tempo per fifa15, spendendo 40€ e giocando 2 giochi. Non so pero' quanto tempo ci vuole a fare la campagna di thief.
Se invece dovessi spendere 40 sacchi solo per fifa15 in versione 360, visto la versione redux che esce fuori per la old-gen, a sto giro passo.

bamba`
17-09-2014, 07:14
Ho provato la demo sulla ps4, nessuno ha problemi di overscan?

[?]
17-09-2014, 07:15
Ho provato la demo sulla ps4, nessuno ha problemi di overscan?

Si in tanti...

bamba`
17-09-2014, 07:47
;41529134']Si in tanti...

Ah ok. Mi sembrava strano infatti.. ho la hdtv samsung settata in "screen fit" (che è la modalità più vicina al vecchio "just scan" o 1:1 su altre marche) e la ps4 settata correttamente!

Bisognerà aspettare l'uscita del gioco settimana prossima :asd:

theJanitor
17-09-2014, 08:05
oggi rilasciano la webapp di FUT

dovrebbe essere nel primo pomeriggio visto che hanno annunciato manutenzione fino alle 14:00 locali

è obbligatoria l'autenticazione con conferma

Rox87
17-09-2014, 08:11
oggi rilasciano la webapp di FUT

dovrebbe essere nel primo pomeriggio visto che hanno annunciato manutenzione fino alle 14:00 locali

è obbligatoria l'autenticazione con conferma

Cioè.!?
Non basta accedere con il proprio account origin come per l'app 14.!?

theJanitor
17-09-2014, 08:35
si ma l'autenticazione non avviene più solo con password, adesso ti mandano un codice di conferma via email o sms

http://help.ea.com/it/article/fifa-15-first-steps-login-verification/

[?]
17-09-2014, 08:39
si ma l'autenticazione non avviene più solo con password, adesso ti mandano un codice di conferma via email o sms

http://help.ea.com/it/article/fifa-15-first-steps-login-verification/

Se poi... in banca è meno sbattimento

theJanitor
17-09-2014, 08:46
a me non da fastidio aspettare un sms per loggarmi, sempre meglio di aprire la webapp e trovare 0 crediti e la rosa svuotata

per il resto serie A distrutta, il caso più eclatante è Totò

http://www.futhead.com/15/players/813/antonio-di-natale/

elar
17-09-2014, 11:09
L'importante è che FUT funzioni bene quest'anno, niente Momentum, niente favoreggiamenti a squadre più deboli (ragazzi non sono leggende, l'anno scorso ho fatto una squadra tutta composta da tutti massimo 78, e le vincevo tutte, poi con lo squadrone tutti 85-86 perdevo come un cano ._.), e magari potrà essere un bel gioco! In ogni caso l'ho già prenotato dando indietro WD per PS4:D

madsun
17-09-2014, 13:05
prenotato anche io alla solita Feltrinelli...inizia il countdown :)

g624t
17-09-2014, 16:00
25

grazie!!

g624t
17-09-2014, 16:05
raga ma le sostanziali differenze tra versione 360 e one?

Rox87
17-09-2014, 17:28
Sbaglio o ancora non è aperta la web app.!?

dani&l
17-09-2014, 17:58

credo siano proprio due versioni... sulla 360 non c'è più il proclub ad esempio, e chissà quante altre cose... ovviamente la resa grafica era già diversa tra old gen e next gen, immagino sia ulteriormente marcata.

[?]
17-09-2014, 19:10
Sbaglio o ancora non è aperta la web app.!?

Nada...

theJanitor
18-09-2014, 08:17
non è aperta neanche adesso....
si spera che quest'anno abbiano ritardato ma una volta rilasciato non crolli subito

praticamente tutto, cambia interamente il motore di gioco quindi il gameplay sarebbe sensibilmente diverso

[?]
18-09-2014, 08:18
Il profilo di Facebook è pieno di insulti :asd:

theJanitor
18-09-2014, 08:19
ci sarà gente che preme ripetutamente F5 dalle 14:00 di ieri :asd:

il bello è che esiste un TOTW1 :asd:

Tuone
18-09-2014, 09:24
Scusate la promozione di mediaworld 10+i gioco usato in lista è valida anche dopo l'uscita ufficiale del gioco? ad esempio il gioco esce il 25,se vado il 25 con 1 gioco usato rientro nella promozione?

theJanitor
18-09-2014, 09:30
no, solo prevendita

[?]
18-09-2014, 09:47
Scusate la promozione di mediaworld 10+i gioco usato in lista è valida anche dopo l'uscita ufficiale del gioco? ad esempio il gioco esce il 25,se vado il 25 con 1 gioco usato rientro nella promozione?

No, fino al giorno prima.

Rox87
18-09-2014, 12:14

E ti conviene andare un po prima, l'anno scorso un mio amico è andato il giorno prima dell'uscita ufficiale, però avevano rotto il day one e non gli hanno fatto la promo.!! ;)

elar
18-09-2014, 12:46
Inoltre dipende anche dal gioco che dai via, ho sentito che in alcuni posti Watch Dogs non l'hanno ritirato pur essendo nella lista perché ne avevano troppi...

jotaro75
18-09-2014, 12:50
ciao,
scusate una domanda banale...ma come è impostata la carriera offline?
Sono un giocatore di vecchia data che ama ancora giocare quasi unicamentee contro la cpu. In questi ultimi anni ho sempre preso pes per la carriera offline che includeva anche le qualificazioni alle coppe europee a seconda di come finiva il campionato. Nell'ultimo fifa provato(non ricordo se 11 o 12) la carriera era composta solo dai campionati nazionali perciò anche se arrivavi primo a fine campionato, alla stagione successiva facevi solo il campionato...è ancora cosi?

bamba`
18-09-2014, 13:08
ciao,
scusate una domanda banale...ma come è impostata la carriera offline?
Sono un giocatore di vecchia data che ama ancora giocare quasi unicamentee contro la cpu. In questi ultimi anni ho sempre preso pes per la carriera offline che includeva anche le qualificazioni alle coppe europee a seconda di come finiva il campionato. Nell'ultimo fifa provato(non ricordo se 11 o 12) la carriera era composta solo dai campionati nazionali perciò anche se arrivavi primo a fine campionato, alla stagione successiva facevi solo il campionato...è ancora cosi?

Negli ultimi fifa si è evoluta abbastanza la modalità carriera che ora si divide in carriera allenatore e giocatore. Per quanto riguarda la prima, che è quella che ti interessa, scegli la squadra con cui partire come allenatore e quindi puoi sceglierti una squadra da promuovere alla lega superiore oppure una squadra con cui andare direttamente in coppa. Puoi gestire tutta la squadra a partire dal calciomercato (sia in entrata che uscita), scouting di nuovi giocatori e gestione dei contratti dei giocatori attualmente in rosa. Già durante la prima stagione ti viene proposto un contratto con una nazionale minore, man mano che prosegui puoi andare ad allenare nazionali più importanti e partecipare ad esempio agli europei o mondiali a partire dalle fasi di qualificazione. Analogamente col tuo club puoi partecipare alle varie coppie nazionali ed europee di stagione in stagione in base alla tua posizione in classifica.

jotaro75
18-09-2014, 13:28
Negli ultimi fifa si è evoluta abbastanza la modalità carriera che ora si divide in carriera allenatore e giocatore. Per quanto riguarda la prima, che è quella che ti interessa, scegli la squadra con cui partire come allenatore e quindi puoi sceglierti una squadra da promuovere alla lega superiore oppure una squadra con cui andare direttamente in coppa. Puoi gestire tutta la squadra a partire dal calciomercato (sia in entrata che uscita), scouting di nuovi giocatori e gestione dei contratti dei giocatori attualmente in rosa. Già durante la prima stagione ti viene proposto un contratto con una nazionale minore, man mano che prosegui puoi andare ad allenare nazionali più importanti e partecipare ad esempio agli europei o mondiali a partire dalle fasi di qualificazione. Analogamente col tuo club puoi partecipare alle varie coppie nazionali ed europee di stagione in stagione in base alla tua posizione in classifica.
scusa una precisazione...la modalità allenatore...non intendi tipo FM giusto?gioco cmq fisicamente io con la squadra?

[?]
18-09-2014, 13:43
Stanno facendo una figura che la metà basta... la Web App doveva uscire ieri, e continuano a spostare l'orario sulla pagina Twitter.. che cialtroni.

dani&l
18-09-2014, 13:55
scusa una precisazione...la modalità allenatore...non intendi tipo FM giusto?gioco cmq fisicamente io con la squadra?

allenatore nel senso che decidi la formazione, campagna acquisti, cessioni etc... etc.. ma giochi la partita.

La modalità calciatore crei un alter ego virtuale, non hai decisioni sul modulo / formazione, hai degli obbiettivi come calciatore, e guidi o il calciatore o tutta la squadra durante la partita.

Non siamo ai livelli di FM, è un mix.

jotaro75
18-09-2014, 13:57
allenatore nel senso che decidi la formazione, campagna acquisti, cessioni etc... etc.. ma giochi la partita.

La modalità calciatore crei un alter ego virtuale, non hai decisioni sul modulo / formazione, hai degli obbiettivi come calciatore, e guidi o il calciatore o tutta la squadra durante la partita.

Non siamo ai livelli di FM, è un mix.

perfetto proprio quello che mi interessava, grazie per le info ;)

mi sa che quest'anno provo a ritornare a FIFA

[Audition]
18-09-2014, 14:27
ciao volevo segnalare che mi è arrivato una specie di volantino Trony con su dei buoni sconto su un bel po' di prodotti, tra i quali PS4+fifa 15 a 399e. Il buono in sé pare solo "di facciata", una trovata grafica per differenziare il solito volantino, quindi penso che basta andare in negozio per prenotare il tutto.

theJanitor
18-09-2014, 15:07
;41536134']Stanno facendo una figura che la metà basta... la Web App doveva uscire ieri, e continuano a spostare l'orario sulla pagina Twitter.. che cialtroni.

speriamo che almeno funzioni.....

petru916
18-09-2014, 21:46
Oggi è iniziato l'accesso anticipato al gioco completo con EA Access.

[?]
18-09-2014, 21:47
La Web si inchioda sul caricamento... dai un passo alla volta :asd:

[?]
19-09-2014, 08:16
La web funziona da ieri alle 23.00... carina la squadra sperimentale, comunque come si diceva tempo fa la Serie A l'hanno ammazzata.. Di Natale 78 è una presa per il culo.
Come si chiama il sito dove si puo' guardare il valore di mercato, i grafici ecc.?
Non lo trovo piu'.

[?]
19-09-2014, 08:33
Thread Ufficiale - Ultimate Team

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2671310

bamba`
19-09-2014, 08:55
;41539377']Come si chiama il sito dove si puo' guardare il valore di mercato, i grafici ecc.?
Non lo trovo piu'.

Ci sono futhead, futwiz ma quello che stai cercando penso sia ultimatedb.nl

[?]
19-09-2014, 09:03
Ci sono futhead, futwiz ma quello che stai cercando penso sia ultimatedb.nl

Esatto ultimatedb... ma al momento non c'è per Fifa15 :muro:

theJanitor
19-09-2014, 09:14
e non ci sarà, l'autore ha comunicato sui forum ufficiali EA che smette con FUT e non curerù più il sito

[?]
19-09-2014, 09:16
e non ci sarà, l'autore ha comunicato sui forum ufficiali EA che smette con FUT e non curerù più il sito

Apposto stiamo...

madsun
19-09-2014, 09:21
non ho ancora capito se è tornata la modalità per giocare le stagioni online in due insieme(il famoso "aggiungi ospite" che nel 14 per next gen era sparito), voi avete notizie?

Tuone
19-09-2014, 09:57
Ma come li danno valori ai giocatori col dado? Non voglio innescare war calcistiche ma vedere certi valori a giocatori tipo Torres che sono 4 anni che è praticamente inesistente non si puo vedere...

dani&l
19-09-2014, 19:13
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/16781/play-live-fifa-15.aspx

qui hanno fatto un live con la versione finale di Fifa 15... sembra che nella build finale il problema dei portieri sia rimasto... oltre a qualche gol piazzato dalla tre quarti :asd:

Lapidale il commento dei due tizi... "se cercate una simulazione di calcio, quest'anno lasciate perdere" (parlano di fifa e pes provato tre giorni fa) :asd:

A parte questo, altro problemuccio è la telecronaca... nava è registrato bassissimo, in pratica non si sente quando parla... vabbè...
Comunque fixati i bug del 14... tipo il gol alla partenza con lancio lungo... sistemati anche i colpi di testa

petru916
19-09-2014, 19:30
A me di gol alla partenza con lancio lungo ne è capitato uno alla seconda partita. Contro il Real ovviamente..sono un po' perplesso. Ho preso un altro gol poi da poco più lontano del vertice sx dell'area piccola con Buffon che si butta a casaccio lasciando lo specchio completamente sguarnito..ammetto che ci son rimasto di sasso.

dani&l
19-09-2014, 19:43
A me di gol alla partenza con lancio lungo ne è capitato uno alla seconda partita. Contro il Real ovviamente..sono un po' perplesso. Ho preso un altro gol poi da poco più lontano del vertice sx dell'area piccola con Buffon che si butta a casaccio lasciando lo specchio completamente sguarnito..ammetto che ci son rimasto di sasso.

ecco so già che online sarà la fiera del tiro a palombella dalla tre quarti...

dani&l
20-09-2014, 07:19
Provato nella demo... hanno ragione i tizi di spaziogames... dalla tre quarti i portieri sono fermi, a palla a scendere non fanno assolutamente niente.

O fai gol, o prendi la traversa... è assurdo... si sa niente di patch ufficiali al day one ?

che palle..

bamba`
20-09-2014, 07:22
Nelle poche partite che ho provato primi di disinstallare la demo a causa dell'overscarn imbarazzante ho visto che invece iniziando a pressare molto la cpu già sulla tre quarti (squadra offessiva + tattica pressing alto) invece di optare per un retropassaggio al portiere la buttano sempre in rimessa laterale permettendomi di salire in attacco guadagnando molti metri :asd:

Sui tiri dalla tre quarti non mi è capitato ancora nulla, la cpu non è riuscita a tirare da fuori area e io non ho provato tiri dalla lunga distanza. Ho visto invece che dopo il 14 almeno in questa demo i tiri di testa non sono ancora così OP.

dani&l
20-09-2014, 10:32
Nelle poche partite che ho provato primi di disinstallare la demo a causa dell'overscarn imbarazzante ho visto che invece iniziando a pressare molto la cpu già sulla tre quarti (squadra offessiva + tattica pressing alto) invece di optare per un retropassaggio al portiere la buttano sempre in rimessa laterale permettendomi di salire in attacco guadagnando molti metri :asd:

Sui tiri dalla tre quarti non mi è capitato ancora nulla, la cpu non è riuscita a tirare da fuori area e io non ho provato tiri dalla lunga distanza. Ho visto invece che dopo il 14 almeno in questa demo i tiri di testa non sono ancora così OP.

no la cpu non tira dalla tre quarti... è il problema è che chi, come me gioca solo online, quando c'è qualche bug (come ogni anno in tutti i fifa), spesso trovi gente che cerca di fare gol solo in quella maniera... a me piace giocarla , non ritrovarmi a fare scontri dove vince chi imbrocca prima il tiro buggoso... se cerchi su youtube goolkeeper fifa 15 trovi una marea di video :D... tra l'altro alcuni glitch che spero siano relegati solo alla demo e non al prodotto finale (palla che passa attraverso il portiere :eek: ).

Spero che fixino i portieri prima di subito...

elar
20-09-2014, 10:41
Il tiro da lontano con me non funziona :D ho tirato un paio di volte con Ibra dalla trequarti, e tutte le volte la palla ha sfiorato la luna :sofico: Però i portieri sono strani, a volte fanno parate incredibili, mentre altre volte entrano palle che anche io senza guantoni parerei :ciapet:

dani&l
20-09-2014, 11:46
Il tiro da lontano con me non funziona :D ho tirato un paio di volte con Ibra dalla trequarti, e tutte le volte la palla ha sfiorato la luna :sofico: Però i portieri sono strani, a volte fanno parate incredibili, mentre altre volte entrano palle che anche io senza guantoni parerei :ciapet:

prova dalla tre quarti, tiro quasi al 90% con r1 per il piazzato :D

Il bug è nella palla a scendere, in pratica il portiere non fa niente.

ma nessuno ha fatto la early access del forum ? Strano di solito era pieno :D , almeno qualche opinione sul prodotto finale, è cosi noioso Nava che parla come i fumetti per i bambini a bassa voce ?

petru916
20-09-2014, 12:41
prova dalla tre quarti, tiro quasi al 90% con r1 per il piazzato :D

Il bug è nella palla a scendere, in pratica il portiere non fa niente.

ma nessuno ha fatto la early access del forum ? Strano di solito era pieno :D , almeno qualche opinione sul prodotto finale, è cosi noioso Nava che parla come i fumetti per i bambini a bassa voce ?

Beh, sì, lo abbiamo fatto in tanti..spero che arrivi anche su console Sony perché per 4€ al mese è un affare.
Comunque, io ho giocato qualche partita online e le ho buscate con la Juve..penso di dovermi abituare ancora alle nuove meccaniche perché certe volte mi sento totalmente incapace. Comunque, una cosa molto noiosa è che i portieri fanno effettivamente delle cappellate paurose. Mi è capitato, ad esempio, un retropassaggio di testa, normalissimo, che gli è rimbalzato addosso manco fosse tetraplegico. Si spera aggiustino con qualche patch dopo il lancio.

antocomo
20-09-2014, 22:37
ciao secondo voi, online, il gioco sarà lento e ragionato o troppo veloce?

[?]
21-09-2014, 06:39
Ci sto giocando tramite Ea Access.
Personalmente online non ho visto nessuno dei bug che avete elencato pero' ho notato una sensazione strana, quasi fosse meno fluido, che gli fps durante la partita fossero meno rispetto al 14.
E un'altra cosa che non mi è piaciuta sono i replay, quelli sono proprio scattosi e l'inquadratura dall'alto quando si esulta non mi piace proprio.
Nel gameplay invece noto solo miglioramenti, la differenza per me è abissale.

dani&l
21-09-2014, 07:23
;41548216']Ci sto giocando tramite Ea Access.
Personalmente online non ho visto nessuno dei bug che avete elencato pero' ho notato una sensazione strana, quasi fosse meno fluido, che gli fps durante la partita fossero meno rispetto al 14.
E un'altra cosa che non mi è piaciuta sono i replay, quelli sono proprio scattosi e l'inquadratura dall'alto quando si esulta non mi piace proprio.

stò rigiocando alla demo per decidere cosa fare, il gameplay è più lento rispetto al 14, e per me è meglio... preferisco il gioco più ragionato.

Per il bug dei portieri c'è anche nella early access in quanto lo hanno testato in streaming su spaziogames, ma almeno non è diffuso (insomma nessuno tira dalla tre quarti a palombella).... però magari fixano.

Non mi piace la sensazioni di non fluidità che dici... in un gioco del genere ti stronca.

Invece FUT come funziona ? Nel senso la cosa dei prestiti è a pagamento o i giocatori sono usabili solo una volta nella loro vita per le N partite a disposizione ?

[?]
21-09-2014, 18:02
stò rigiocando alla demo per decidere cosa fare, il gameplay è più lento rispetto al 14, e per me è meglio... preferisco il gioco più ragionato.

Per il bug dei portieri c'è anche nella early access in quanto lo hanno testato in streaming su spaziogames, ma almeno non è diffuso (insomma nessuno tira dalla tre quarti a palombella).... però magari fixano.

Non mi piace la sensazioni di non fluidità che dici... in un gioco del genere ti stronca.

Invece FUT come funziona ? Nel senso la cosa dei prestiti è a pagamento o i giocatori sono usabili solo una volta nella loro vita per le N partite a disposizione ?

Non ho provato FUT, ho 6 ore e le passo a giocare.

Tuone
21-09-2014, 18:08
Dalle mie parti al gamestop è già giocabile sulle postazioni per i clienti, magari anche nei vostri gs

petru916
21-09-2014, 18:23
;41548216']Ci sto giocando tramite Ea Access.

Hai ragione Cry, scatta assai proprio. A me comunque piace un sacco, qualcosa da sistemare per carità, ma già così è fuori parametro. Spettacolare a dir poco.
Il Real è imprendibile, Bale fuori di testa...su 10 partite online, 10 volte Real..faccio una fatica mostruosa con la Juve, soprattutto in difesa, anche se la Juve stessa è un gran piacere da giocare. :)

antocomo
21-09-2014, 20:19
ciao , sto provando la demo, come si fa a cambiare l'altezza della visuale?

faccio personalizza ma non cambia niente, cambia solo lo zoom

scusate ma vengo da pes....

dani&l
21-09-2014, 20:32
ciao , sto provando la demo, come si fa a cambiare l'altezza della visuale?

faccio personalizza ma non cambia niente, cambia solo lo zoom

scusate ma vengo da pes....
devi cambiare la telecamera... dynamic ti permette solo la modifica allo zoom

antocomo
21-09-2014, 20:51
devi cambiare la telecamera... dynamic ti permette solo la modifica allo zoom

si infatti io uso la default o campo largo e mi cambia solo lo zoom

asndc
21-09-2014, 22:56
considerando la prova live vista il gioco è peggiorato
la cosa che salta agli occhi oltre ai portieri ridicoli è l'assenza del centrocampo praticamente si passa dalla difesa all'attacco e viceversa
altra brutta impressione sulle animazioni assolutamente povere di frames mi pare siano inferiori al 14
in questo momento assolutamente meglio il 14

dani&l
22-09-2014, 09:45
http://fifasoccerblog.com/files/2014/09/fifa-15-update.jpg

patch in arrivo ?

dani&l
22-09-2014, 09:47
la cosa che salta agli occhi oltre ai portieri ridicoli è l'assenza del centrocampo praticamente si passa dalla difesa all'attacco e viceversa
altra brutta impressione sulle animazioni assolutamente povere di frames mi pare siano inferiori al 14

l'assenza del centrocampo è una costante in fifa... non è una novità. :)

petru916
22-09-2014, 09:56
l'assenza del centrocampo è una costante in fifa... non è una novità. :)

Sarà che io gioco molto col fraseggio e con l'inserimento delle mezzali (gioco con la Juve quindi la predisposizione della squadra è anche quella), ma il centrocampo lo vedo molto combattuto invece..ovviamente si trovano i pirla nabbi che partono col Real con LB+Y e magari riescono anche a fregarti avendo gente come Ronaldo, Benzema e Bale. Io invece son molto contento, ho giusto qualche perplessità sui portieri. Spero che presto vengano un attimo aggiustati..in ogni caso è veramente un netto miglioramento rispetto all'anno scorso, modelli migliori, maglie che si allungano se tirate, fisica del pallone migliorata, capigliatura dinamica, campo di gioco etc..

oasis90
22-09-2014, 10:03

Ma quale la prova di spaziogioco? Ma per favore dai :asd:
Non commento sennò mi bannano all'istante, consiglio di lasciar perdere certi siti di "esperti" :asd:
Giudicare un gioco guardando due che non sanno giocare è la cosa peggiore..

Sarà che io gioco molto col fraseggio e con l'inserimento delle mezzali (gioco con la Juve quindi la predisposizione della squadra è anche quella), ma il centrocampo lo vedo molto combattuto invece..ovviamente si trovano i pirla nabbi che partono col Real con LB+Y e magari riescono anche a fregarti avendo gente come Ronaldo, Benzema e Bale. Io invece son molto contento, ho giusto qualche perplessità sui portieri. Spero che presto vengano un attimo aggiustati..in ogni caso è veramente un netto miglioramento rispetto all'anno scorso, modelli migliori, maglie che si allungano se tirate, fisica del pallone migliorata, capigliatura dinamica, campo di gioco etc..

Quotone.
Il gioco è nettamente meglio di FIFA14, ma proprio NETTAMENTE.
Poi vabbè, come ogni anno nei forum ci sono sempre quelli che dicono che il gioco è uguale ecc ecc, motivo per il quale ho praticamente smesso di seguire e creare i thread di FIFA, perchè leggere pareri di chi gioca 10 partite l'anno e sentenzia mi urta i nervi :asd:

dani&l
22-09-2014, 10:35
..
Poi vabbè, come ogni anno nei forum ci sono sempre quelli che dicono che il gioco è uguale ecc ecc, motivo per il quale ho praticamente smesso di seguire e creare i thread di FIFA, perchè leggere pareri di chi gioca 10 partite l'anno e sentenzia mi urta i nervi :asd:

oppure di chi si reputa esperto :asd:

E' sempre la solita solfa, chi critica è idiota e non ci gioca, chi lode ha capito tutto... ma è il modo che gira cosi, è normale. Cerco che se non si può discutere su temi perchè urta i nervi è correttamente inutile partecipare ad un forum... non esistono forum dove si discute di cose che sono tutti concordi. Che fai i portieri hanno baki ma non ne parliamo, parliamo invece di che bello finalmente hanno fatto il campo ? Ce lo diciamo per 30 pagine ? Bah...

lo so, anche io gioco praticamente con fraseggi... tutte le "poche" partite online che faccio mediamente il possesso palla più basso che faccio è il 55% con punte di 68/70% per somma disperazione dell'avversario... ma il possesso non è tutto... quello che intendo è che il centrocampo è facilmente aggirabile ed ha un peso inferiore rispetto a quello che dovrebbe avere nella realtà, con il netto stacco della difesa (spesso vedi 10 metri di vuoto e i 4 difensori in linea). In proclub era classico giocare contro squadre con il 5-0-5 :asd:

Per i portieri la fix dovrebbe essere schedulata da quella schermata, per cui buono...era veramente una grossa pecca.
Non leggo niente riguarda i problemi che qualcuno ha lamentato di una certa "diminuzione di frame" nell'online.... a meno che è un problema circoscritto (un pò come le demo che laggavano su alcune ps4).

lupri
22-09-2014, 10:41
domanda tecnica: come faccio ad accedere alla web app di ultimate team 15? andando sulla webapp non mi si apre nulla, se non l'invito a installare la versione per cellulare...

ps: ho avuto fifa 12 e fifa 13 ma non il 14, forse è per questo?

oasis90
22-09-2014, 10:41

E' sempre la solita solfa, chi critica è idiota e non ci gioca, chi lode ha capito tutto... ma è il modo che gira cosi, è normale. Cerco che se non si può discutere su temi perchè urta i nervi è correttamente inutile partecipare ad un forum... non esistono forum dove si discute di cose che sono tutti concordi. Che fai i portieri hanno baki ma non ne parliamo, parliamo invece di che bello finalmente hanno fatto il campo ? Ce lo diciamo per 30 pagine ? Bah...

Io ho giocato all'early access sulla One e come [?] non ho notato nessun bug dei portieri. Ho letto che PARE circoscritto alla componente offline quindi non saprei dire, visto che io offline non ci gioco.
Quello che mi da fastidio sono coloro che dicono che il gioco è uguale, che il precedente è meglio ecc ecc senza aver toccato con mano e soprattutto basandosi su delle review di siti di "esperti" che come sappiamo, soprattutto sui titoli sportivi, non hanno alcun valore (basta vedere come è fatta alla cdc la review di spaziogioco...).
Questo è quello che mi urta i nervi, parlare senza aver giocato o giudicare guardando un video (cosa IMPOSSIBILE su uno sportivo, impossibile).. poi se a uno il gioco piace o meno a me non cambia nulla, il gioco per me è ottimo ma non esente da difetti (come qualsiasi gioco esistente).
Ma dire che il vecchio è migliore di questo bhe, senza offesa per nessuno sia chiaro ma vuol dire non essere esperti e capirne non proprio tanto.

ps. e sì, anche a costo di passare per uno sbruffone, mi reputo abbastanza esperto di FIFA ;)

domanda tecnica: come faccio ad accedere alla web app di ultimate team 15? andando sulla webapp non mi si apre nulla, se non l'invito a installare la versione per cellulare...

ps: ho avuto fifa 12 e fifa 13 ma non il 14, forse è per questo?

Se non erro devi aver giocato una partita a FUT con FIFA14 prima del 1 Agosto (se ricordo bene)

lupri
22-09-2014, 10:53
..............

Se non erro devi aver giocato una partita a FUT con FIFA14 prima del 1 Agosto (se ricordo bene)

ecco spiegato il motivo grazie!

Riordian
22-09-2014, 11:01
sono anni che reputo la serie FIFA come la tela di penelope, la EA fa e disfa non capisco bene con quale logica, migliora delle cose, ne peggiora altre, aggiunge cose incomprensibili ogni anno(trivela alla quaresma, gol alla delpiero, rovesciata dei difensori stile figurine panini e ogni anno qualche nuovo modo per segnare facilmente) in 12 mesi e con il prezzo di vendita che ha dovrebbe fare di più che un semplice aggiornamento di gioco ogni anno. Almeno questo è quello che vedo io. Per cui quest'anno, grazie anche al fatto che non ho ancora preso ne One ne PS4 aspetterò un po'... leggerò commenti di esperti e non, di chi si reputa tale e chi no e di chi ci gioca e poi vedrò.
Per me la EA ha tirato troppo la corda con questa serie per cui per ora questa 60 70 euro non glieli do alla cieca... :)

k-durant
22-09-2014, 11:12
Si sa se qualche negozio rompe il dayone, e quando?

BeppeAV
22-09-2014, 14:59
x Ps4__ragazzi ma l'acquisto in digitale, dà la possibilità di far partire il download del gioco senza giocarci ovviamente?

[?]
22-09-2014, 15:13

lo so, anche io gioco praticamente con fraseggi... tutte le "poche" partite online che faccio mediamente il possesso palla più basso che faccio è il 55% con punte di 68/70% per somma disperazione dell'avversario... ma il possesso non è tutto... quello che intendo è che il centrocampo è facilmente aggirabile ed ha un peso inferiore rispetto a quello che dovrebbe avere nella realtà, con il netto stacco della difesa (spesso vedi 10 metri di vuoto e i 4 difensori in linea). In proclub era classico giocare contro squadre con il 5-0-5 :asd:

Per i portieri la fix dovrebbe essere schedulata da quella schermata, per cui buono...era veramente una grossa pecca.
Non leggo niente riguarda i problemi che qualcuno ha lamentato di una certa "diminuzione di frame" nell'online.... a meno che è un problema circoscritto (un pò come le demo che laggavano su alcune ps4).

Gli scatti ci sono e non è circoscritto... anche giocando con un amico con EA Access, niente problemi di linea, si vedono ad occhio gli scatti ogni tanto ma sono rari.
Invece in alcuni frangenti a gioco fermo (rilancio del portiere con visuale da dietro il portiere, se giri la telecamera gli fps scendono abbestia, oppure durante certe esultanze sulle riprese da vicino) ci sono sempre.
Ho come l'impressione che per creare un manto erboso cosi dettagliato i frames siano andati a donnine...
Comunque è tutta roba rivedibile con una patch, per esempio ieri giocando a Stagioni Online con un amico nel Milan non c'era Torres, mentre giocando online contro sconosciuti si..

[?]
22-09-2014, 15:29
THREAD UFFICIALE:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2672028

oasis90
22-09-2014, 15:32
;41554147']Gli scatti ci sono e non è circoscritto... anche giocando con un amico con EA Access, niente problemi di linea, si vedono ad occhio gli scatti ogni tanto ma sono rari.
Invece in alcuni frangenti a gioco fermo (rilancio del portiere con visuale da dietro il portiere, se giri la telecamera gli fps scendono abbestia, oppure durante certe esultanze sulle riprese da vicino) ci sono sempre.
Ho come l'impressione che per creare un manto erboso cosi dettagliato i frames siano andati a donnine...
Comunque è tutta roba rivedibile con una patch, per esempio ieri giocando a Stagioni Online con un amico nel Milan non c'era Torres, mentre giocando online contro sconosciuti si..

Può essere perché contro il tuo amico, inavvertitamente, avete scelto rose custom e non quelle online (e magari uno dei due non le aveva aggiornate offline) ;)

dani&l
22-09-2014, 17:20
Ufficiale patch al day one... Sicuro su xbox one, non confermato su ps4 ... Tra l altro confermata dalla stessa EA il problema dei portieri, risolti in questa patch.... E meno male che il bug dei portieri non esisteva :asd:

Però non menzionano di fix a frame ballerini ....

[?]
22-09-2014, 19:04
Ufficiale patch al day one... Sicuro su xbox one, non confermato su ps4 ... Tra l altro confermata dalla stessa EA il problema dei portieri, risolti in questa patch.... E meno male che il bug dei portieri non esisteva :asd:

Però non menzionano di fix a frame ballerini ....

Io ho parlato della mia esperienza e non ho rilevato il problema dei portieri, non ho mai detto che non esisteva, se poi ti riferisci a qualcun'altro non lo so, quello che so è che ho linkato il thread ufficiale che nessuno si spreca mai ad aprire... se lo usate mi fate un piacere.