PDA

View Full Version : Consiglio Cambio Scheda Madre

giutor86
10-09-2014, 09:04
Salve a tutti!
Utilizzo il pc per grafica (photoshop ecc ecc ) sia per gaming e volevo passare dalla mia attuale MiniATX LGA 1155 economica ad una più performante ed espandibile....ho due domande:

1-Secondo voi ne vale la pena a livello prestazionale?

2-Partendo da una risposta positiva alla domanda numero uno...cosa mi consigliereste come acquisto?

La Configurazione è quella in firma...è il badget e tra i 50-80euro.

Se in gioco vale la candela, è caduta su una ASUS P8Z77-V LX

Attendo pareri..grazie in anticipo!

maximagno
10-09-2014, 19:17
:sofico: Salve a tutti!
Utilizzo il pc per grafica (photoshop ecc ecc ) sia per gaming e volevo passare dalla mia attuale MiniATX LGA 1155 economica ad una più performante ed espandibile....ho due domande:

1-Secondo voi ne vale la pena a livello prestazionale?

2-Partendo da una risposta positiva alla domanda numero uno...cosa mi consigliereste come acquisto?

La Configurazione è quella in firma...è il badget e tra i 50-80euro.

Se in gioco vale la candela, è caduta su una ASUS P8Z77-V LX

Attendo pareri..grazie in anticipo!

Ciao, non avendo una cpu K, prendere una z77 non avrebbe senso.
dal punto di vista prestazionale credo cambi poco a mano che la tua non abbia il sata3 e tu voglia avere un ssd performante. E magari più prese usb 3.0. Non credo ne valga la pena. Il tuo sistema è ancora molto performante così.

maximagno
10-09-2014, 19:27
Ecco si la tua non ha ne sata 3 ne usb 3.0, ma dal punto di vista del gaming non cambiano le prestazioni. Certo se hai un'ssd vederlo castrato dal sata 2 è brutto. Ma per il resto è una spesa inutile se sono le prestazioni ciò che cerchi.

giutor86
10-09-2014, 20:05
Non ho un ssd e ho una sola porta sul case USB 3.0
L'acquisto di una nuova MB Z77 era anche in ottica futura...con l'acquisto di una CPU serie K e quindi dilazionare nel tempo una spesa totale di 300-400.

maximagno
10-09-2014, 21:43
Non ho un ssd e ho una sola porta sul case USB 3.0
L'acquisto di una nuova MB Z77 era anche in ottica futura...con l'acquisto di una CPU serie K e quindi dilazionare nel tempo una spesa totale di 300-400.

Capisco....be a quel punto allora ha molto più senso prendere una z97, perché se prendi ora una z77 le cpu della 3 generazione non so quanto ancora possano rimanere negli shop, quindi upgreadare sarà più complicato, e comunque sarà con una tecnologia vecchia. Secondo me ha molto più senso aspettare! Il tuo sistema è ancora più che buono. Aspetta e prendi una z97 o futuro chipset con broadwell, tenendo il resto. Perche se no non noteresti aumento di prestazioni.

giutor86
10-09-2014, 22:17
Hai perfettamente ragione...!:)