View Full Version : Samsung SSD 840PRO
Ho un Samsung SSD 840 PRO e vorrei montarlo nel mio case
I posti per gli HD sono del tipo da 3.5 e vengono bloccati da scorrimento meccanismo in plastica che credo li stringa, non so se mi spiego
Cosa mi serve per poterlo montare?
HoFattoSoloCosi
10-09-2014, 11:22
Basta un qualsiasi adattatore da 2,5'' a 3,5'' . Se ne trovano di tutti i tipi, da quelli in plastica a quelli in metallo, da quelli firmati (Samsung | Corsair | OCz | ecc..) a quelli cinesi.
Diciamo che per un semplice adattatore non serve chissą che qualitą, puoi veramente prenderne un qualsiasi, l'unico scopo č adattare la dimensione di un SSD a quella di un disco meccanico da -appunto- 3,5'' :
http://www.eventus.si/en/iimg/4784/347x260/adapter_ssd_hdd_iz_2_5_na_3_5_corsair.jpg
I prezzi a seconda della marca e del materiale possono andare da 3/4€ fino a 15€ mediamente.
gd350turbo
10-09-2014, 12:21
I dischi meccanici č necessario fissarli saldamente, ma gli ssd, non hanno questa necessitą, sono piccoli, leggeri, non scaldano e sono insensibili alle vibrazioni/botte/urti
quindi io li ho semplicemente avvitati ad una delle pareti dove andrebbero infilati gli hard disk, senza bisogno di nessun adattatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.