PDA

View Full Version : Modem wi-fi a cascata

massimo57
10-09-2014, 08:23
Salve a tutti.

Passato a nuovo gestore wireless (segnale non da linea ma da ripetitore radio) mi sono ritrovato ad avere in casa un'ottima banda ma un wi-fi ridicolo. Ovviamente non posso sostituire il modem wifi perchè è di un tipo speciale che alimenta l'antenna esterna e da questa prende il segnale.

Volevo sapere a questo punto se ad una delle uscite ethernet del modem posso a sua volta collegare un altro modem wifi che ho e che ha una potenza sufficiente.
Grazie

Massimo

Valejola
10-09-2014, 11:22
Non sono espertissimo, ma credo che un altro modem non ce lo puoi collegare...
Quello che ti serve è un router per distribuire il segnale del modem che già hai.

quizface
10-09-2014, 18:16
Non sono espertissimo, ma credo che un altro modem non ce lo puoi collegare...
Quello che ti serve è un router per distribuire il segnale del modem che già hai.

Se hai piu' uscite Ethernet e' un modem/router e quindi se ti serve solo la Wifi piu' potente, prendi un Access Point WiFi e magari spegni quella del modem/router.

MARROELLO
10-09-2014, 19:31
Salve a tutti.

Passato a nuovo gestore wireless (segnale non da linea ma da ripetitore radio) mi sono ritrovato ad avere in casa un'ottima banda ma un wi-fi ridicolo. Ovviamente non posso sostituire il modem wifi perchè è di un tipo speciale che alimenta l'antenna esterna e da questa prende il segnale.

Volevo sapere a questo punto se ad una delle uscite ethernet del modem posso a sua volta collegare un altro modem wifi che ho e che ha una potenza sufficiente.
Grazie

Massimo

Arridaje.
Ma che avete tutti che riuscite a postare domande su un modem nella sezione
Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O ?

Vai da queste parti:
www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=26

Servito.