PDA

View Full Version : Home Lab con Hag Fastweb (fibra ottica)

Enjoint
10-09-2014, 02:33
Ciao a tutti, sono abbonato con fastweb fibra ottica 10 da oltre un decennio e adesso ho la necessità di creare una rete separata per le mie 3 macchine,mentre le altre periferiche di casa devono connettersi a internet direttamente dalla rete FW.
Per far questo ho bisogno di un router wifi da collegare direttamente all'hag(via cavo) che mandi segnale ai miei PC, e ho letto che per evitare conflitti dovrò disattivare il wifi proprietario di FW.
Qualcuno sa consigliarmi di cos'altro ho bisogno per fare in modo che smartphone playstation e altri pc possano collegarsi direttamente alla rete FW sempre in wifi?

Enjoint
10-09-2014, 12:17
Nessuno sa darmi una dritta?

ppfanta78
10-09-2014, 14:29
be se metti una password diversa, e imposti i dispositivi wifi per le rispettive reti potresti risolvere:
i tuoi dispositivi li connetti alla rete wifi dell'hag FW e quelli da lavoro all'altro router (che configuri con un altro indirizzo e nome)

Enjoint
10-09-2014, 15:18
be se metti una password diversa, e imposti i dispositivi wifi per le rispettive reti potresti risolvere:
i tuoi dispositivi li connetti alla rete wifi dell'hag FW e quelli da lavoro all'altro router (che configuri con un altro indirizzo e nome)

Grazie per la risposta ma forse non mi sono spiegato bene.
Ho letto in rete che lasciando attivo il segnale wifi dell'HAG FW puo' generarsi conflitto col wifi del router, quindi una volta disattivata la funzionalità wireless dell'hag come posso fare per mandare wifi anche agli altri devices? Ho bisogno di un access point?