PDA

View Full Version : iPhoto dopo format

Fabio Sky
09-09-2014, 23:42
Ciao a tutti,
Domenica ho fatto un bel backup con time machine, ho montato un ssd sul mio MacBookpro, installazione pulita di mavericks, reinstallate le applicazioni del cd che c'erano al momento dell'acquisto (iPhoto 09, garage band, ecc...).
Ora veniamo a noi, facendo la premessa che non usato l'assistente migrazione per recuperare i dati da time machine, ora cosa devo fare esattamente per ricaricare tutte le foto? Io farei così: apro iPhoto, avvio time machine, vado nel backup che m'interessa e clicco RIPRISTINA TUTTO.
Leggendo su internet invece mi pare di aver capito che dovrei entrare nel Finder, entrare nel mio utente, avviare time machine e cercare il file iPhoto library e copiarlo...o una roba del genere:mbe:
Mi potreste cortesemente indirizzare verso la strada giusta? Grazie
Ma l'assistente migrazione serve anche a ripristinare tutti i dati e le applicazioni salvate con time machine giusto? Ma se il mio mac andava a rilento poi non rischio di "sporcare" la mia bella installazione pulita?
Grazie di nuovo

toni.bacan
10-09-2014, 21:12
devi avviare TimeMachine, entrare nella cartella IMMAGINI, selezionare il file LibreriadiUtente, e cliccare su Ripristina.
Così facendo ti ripristinerà solo il file selezionato.
Una volta importato il file libreria, riapri iPhoto e dovresti ritrovarti tutte le tue foto ;)

Fabio Sky
11-09-2014, 16:55
devi avviare TimeMachine, entrare nella cartella IMMAGINI, selezionare il file LibreriadiUtente, e cliccare su Ripristina.
Così facendo ti ripristinerà solo il file selezionato.
Una volta importato il file libreria, riapri iPhoto e dovresti ritrovarti tutte le tue foto ;)

Grazie stasera provo:mano: