PDA

View Full Version : Luminosità schermo e problemi vari Acer

pluto63
09-09-2014, 22:17
Ciao a tutti ragazzi, un paio di settimane fa all'incirca ho acquistato un acer aspire E5-571G e devo ammettere che non mi sento a mio agio con windows 8.1 (preinstallato). Ho riscontrato parecchie lentezze, avvio lungo, disco usato al 100% spesso durante la fase di avvio (appunto lunga), e addirittura lentezza nell'avviare le applicazioni o il file manager... tutti problemi che, cercando in rende, son riscontrati da tanti utenti con win8-8.1. A me il computer piace per le caratteristiche hardware (i7 4510u, geforce 840m, 8gb ddr3) rapportato all'uso che ne faccio, ma per quanto riguarda lo schermo son rimasto un po' deluso. Premetto che non ho mai avuto un portatile prima d'ora e non avevo aspettative riguardo lo schermo, ma se voglio tenere la luminosità bassa durante il giorno tutto ciò che è illuminato mi si riflette nello schermo. Il "problema" della luminosità di cui accenno nel titolo può anche non essere considerato un problema, fatto sta che voglio capire che cosa ho cambiato: quando andavo a diminuire la luminosità al minimo con la combinazione da tastiera non si spegneva lo schermo, ora invece si :( più che per un fattore di comodità o scomodità vorrei capire che cosa ho cambiato. Ho spulciato tutte le impostazioni schermo che ho trovato, alimentato da rete elettrica o da batteria non fa differenza, qualsiasi combinazione uso per il risparmio energia non fa cambiare la situazione, son certo che prima anche con l'impostazione "risparmio batteria" la luminosità al minimo non faceva spegnere il monitor (anche perchè per quello c'è un'altra combinazione da tastiera). Qualche consiglio?
Domani farò una copia di backup con True Image e ne caricherò una precedente per vedere se il problema persiste (non credo che in questo caso si presenterà, ma provare non costa nulla).