View Full Version : iPhone 6 / iPhone 6 Plus
Apple_81
28-11-2014, 19:14
Scusa ma è la prima volta che sento di un 6 piegato.
Ci spieghi come e perché?
Così impariamo.
Se magari potessimo vedere anche una foto a del danno ;)
non ho fatto foto dell'iphone anche perché in 24 ore TNT ha fatto il ritiro ... ma ho fatto un video.
poggiando l'iphone dalla parte del display su una superficie piana ... l'iphone non era piatto ! :mbe: :sofico:
appena mi sono accorto del problema non volevo crederci e sono andato in un apple reseller dove sono momentaneamente domiciliato, a Parma, dove mi hanno consigliato di chiamare subito apple ... mai messo nella tasca posteriore del pantalone ! solo tasca anteriore ! tenuto in maniera maniacale con custodia ... mai caduto ! immacolato !
Avendo i dindini che crescono nel borsellino un plus parcheggiato sulla scrivania e un liscio da portare a spasso sarebbe roba da golosi.
A casa preferisco l'ipad, per tutto il resto c'è l'iPhone 6/64 :D
P.S
Io lo tengo nudo, troppo bello. Voi?
sicofante
28-11-2014, 20:16
poggiando l'iphone dalla parte del display su una superficie piana ... l'iphone non era piatto ! :mbe: :sofico:
Pazzesco, ogni giorno una nuova.
Sicuro di non averlo appoggiato dalla parte della telecamera? :D
'iPhone 6/64 :D
Io lo tengo nudo, troppo bello. Voi?
Lotar il Partito Coverista qui ha stravinto con maggioranza bulgara.
Pensa che il nostro Responsabile della sezione Fashion e Sciccosi del Partito ha così tante custodie che le tiene nella rastrelliera e le cambia secondo l'abito e l'umore.
I Nakedisti sono ridotti a percentuali da prefisso telefonico! ;)
Apple_81
28-11-2014, 20:37
Pensa che il nostro Responsabile della sezione Fashion e Sciccosi del Partito ha così tante custodie che le tiene nella rastrelliera e le cambia secondo l'abito e l'umore.
https://www.youtube.com/watch?v=P1ob6ix3rZQ&feature=youtu.be
ditemi voi ... !
sicofante
28-11-2014, 22:45
ditemi voi ... !
Dopo il video, niente da dire caro Apple_81 e più niente da scherzare.
Ribadisco un mio vecchio tema.
Gli ultimi telefoni cinesi extra sottili sono col body in acciaio.
Credo che quella sia la strada da seguire.
*Dreamer*
28-11-2014, 23:33
ditemi voi ... !
È il tuo??
Beh io comunque uso sempre una cover...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Wuillyc2
29-11-2014, 00:04
:asd:
*Dreamer*
29-11-2014, 00:07
Ragazzi con iOS 8.1.1 su iPhone 6+ mi succede che pur avendo registrato delle abbreviazioni nella tastiera, di tanto in tanto non mi funzionano.. Nel senso che digitando l'abbreviazione tipo "cmq" non mi da in automatico la parola estesa "comunque"... Che cosa antipatica! Succede anche a qualcun altro?
Wuillyc2
29-11-2014, 00:28
Ragazzi con iOS 8.1.1 su iPhone 6+ mi succede che pur avendo registrato delle abbreviazioni nella tastiera, di tanto in tanto non mi funzionano.. Nel senso che digitando l'abbreviazione tipo "cmq" non mi da in automatico la parola estesa "comunque"... Che cosa antipatica! Succede anche a qualcun altro?
Si, anche a me la parola cmq non veniva scritta comunque, ma da qualche giorno è tornata a funzionare l'abbreviazione.
*Dreamer*
29-11-2014, 00:47
Si, anche a me la parola cmq non veniva scritta comunque, ma da qualche giorno è tornata a funzionare l'abbreviazione.
A me no... Chissá...
Inviato da iPhone 6 Plus
Ho avuto tutti gli iPhone dal 2G fino al 6 tranne il 5s, passando dal 5 al 6 a parte lo schermo più grosso non ho visto alcuna differenza prestazionale che invece avevo notato nel passaggio dal 3g al 4 e dal 4 al 5, ho provato l Ipad air 2 quello si che vola, credo che se avessero messo il chip dell air2 nell iPhone6 avrebbero reso il dispositivo nettamente più performante, io l iphone6 lo trovo un iPhone 5 un po più grosso e basta, peró ciò non toglie sia un ottimo device, poi ognuno ha i suoi gusti e le sue aspettative, io mi aspettavo qualcosa in più
E' una cosa voluta.
Ho sentito dire da un pò di gente che con l'uscita dell'iPhone 6 Plus farà a meno dell'iPad.
Probabilmente hanno pensato a questo e al fatto che tra i 2 dispositivi deve esserci differenza prestazionale.
Ecco il perchè sull'iPad viene montato hardware migliore (cpu/gpu/ram).
Ci saranno app ottimizzate e giochi che sfrutteranno i pollici in più e la maggiore potenza... e per molti continuerà ad aver senso comprarlo/utilizzarlo (insieme all'iPhone).
Sul prossimo iPhone probabilmente si troverà cpu/gpu e ram simile a quella dell'attuale iPad Air 2....
Contando che l'iPhone ha anche risoluzione inferiore, ci sarà un grande incremento delle prestazioni.
Ovviamente per questo motivo (oltre che per qualche altro miglioramento) tanti vorranno cambiare il vecchio modello con il nuovo....
Ormai è tutto abbastanza scontato/prevedibile
Apple_81
29-11-2014, 08:14
È il tuo??
Beh io comunque uso sempre una cover...
guarda io avevo la cover della puro la ultra sottile ... 0,3 mm ... , adesso ho quella in silicone originale apple.
guarda io avevo la cover della puro la ultra sottile ... 0,3 mm ... , adesso ho quella in silicone originale apple.
anche io ho la cover della puro da 0.3 in effetti è come non averla e se il device tende ad essere fragile non la cover non lo aiuta, ora ho una cover della spiegen e con questa si percepisce una maggiore solidità, comunque hai fatto benissimo a farlo sostituire, fare reso ecc...
ditemi voi ... !
Direi piuttosto evidente , la cosa strana é che io uso portare nelle tasche davanti il mio 6 plus e mi pare piuttosto solido ... ;)
Apple_81
29-11-2014, 09:52
Direi piuttosto evidente , la cosa strana é che io uso portare nelle tasche davanti il mio 6 plus e mi pare piuttosto solido ... ;)
secondo me il 6 plus è più solido del 6 ... il mio si è deformato in un modo strano, non si è piegato come facevano vedere in alcuni video su youtube !
ho tutte tasche comode e non strette e non sono obeso :fagiano: :sofico:
quindi questa cosa è un po' strana ... !
io comunque adesso minimo una volta alla settimana tolgo la custodia per pulire lo schermo per bene e faccio sempre la stessa prova e per adesso
secondo me il 6 plus è più solido del 6 ... il mio si è deformato in un modo strano, non si è piegato come facevano vedere in alcuni video su youtube !
ho tutte tasche comode e non strette e non sono obeso :fagiano: :sofico:
quindi questa cosa è un po' strana ... !
io comunque adesso minimo una volta alla settimana tolgo la custodia per pulire lo schermo per bene e faccio sempre la stessa prova e per adesso
Una curiosità ... avevi fatto questo test appena acquistato ? Altrimenti potrebbe anche essere stato un difetto "congenito" ;)
Sicuramente è stata la custodia stretta che lo ha deformato :D meglio nudo :sperem:
Scherzi a parte, a me non sembra piegato, ma "svergolato". Probabilmente è nato così.
willy_revenge
29-11-2014, 11:21
ieri sera tuffo carpiato dell'iphone da altezza tasca con calcione e strisciata sul pavimento nel maldestro tentativo di attutire il colpo con la scarpa.
Per fortuna la cover in silicone originale ha fatto il suo dovere, nemmeno un segno :read:
Possessori di iPhone grigio siderale, una curiosità. Sul retro della scatola dell'iPhone che nome riporta il vostro iPhone? il mio recita così: iPhone 6, Space Gray, 64 Gb. Non Grey ma Gray, sarà tarocchissimo.
Apple_81
29-11-2014, 11:37
Sicuramente è stata la custodia stretta che lo ha deformato :D meglio nudo :sperem:
Scherzi a parte, a me non sembra piegato, ma "svergolato". Probabilmente è nato così.
infatti ... l'avevo pensato anch'io ! forse anche per questo lo hanno cambiato subito perché il tizio a telefono ha capito subito il problema e mi ha chiesto se avevo l'impressione che fosse "deformata la scocca" !!!
Una curiosità ... avevi fatto questo test appena acquistato ? Altrimenti potrebbe anche essere stato un difetto "congenito" ;)
no ... stupidamente non avevo provato ! adesso lo faccio praticamente sempre !:muro: :doh:
Apple_81
29-11-2014, 11:38
Possessori di iPhone grigio siderale, una curiosità. Sul retro della scatola dell'iPhone che nome riporta il vostro iPhone? il mio recita così: iPhone 6, Space Gray, 64 Gb. Non Grey ma Gray, sarà tarocchissimo.
si si anche sulla mia scatola !!!:stordita:
ieri sera tuffo carpiato dell'iphone da altezza tasca con calcione e strisciata sul pavimento nel maldestro tentativo di attutire il colpo con la scarpa.
Per fortuna la cover in silicone originale ha fatto il suo dovere, nemmeno un segno :read:
Bene, io ho prefirito spendere i soldi nell'Apple Care +
Saranno iPhone tarocchi. :D
willy_revenge
29-11-2014, 11:56
Bene, io ho prefirito spendere i soldi nell'Apple Care +
Ho anche quella ma non è che posso fare una sostituzione a bozza :sofico:
patanfrana
29-11-2014, 12:04
"Grey" è giusto tranquilli: è la dicitura UK. Gli americani invece usano più "gray".
"Grey" è giusto tranquilli: è la dicitura UK. Gli americani invece usano più "gray".
Infatti
Grey - Wikipedia, the free encyclopedia
en.wikipedia.org/wiki/Grey
Grey or gray (see spelling differences) is an intermediate color between black and white. It is a ...
sicofante
29-11-2014, 13:25
Ho avuto tutti gli iPhone dal 2G fino al 6 tranne il 5s, passando dal 5 al 6 a parte lo schermo più grosso non ho visto alcuna differenza prestazionale che invece avevo notato nel passaggio dal 3g al 4 e dal 4 al 5, ho provato l Ipad air 2 quello si che vola, credo che se avessero messo il chip dell air2 nell iPhone6 avrebbero reso il dispositivo nettamente più performante, io l iphone6 lo trovo un iPhone 5 un po più grosso e basta, peró ciò non toglie sia un ottimo device, poi ognuno ha i suoi gusti e le sue aspettative, io mi aspettavo qualcosa in più
Ovviamente dipende cosa ti aspettavi.
Ma dal 5 al 6 c'è un bel mare di prestazioni migliorate e si notano eccome.
Amico mio evidentemente sei abituato a percepire nelle tasche davanti qualcosa di plus e di solido! :oink:
:yeah: willy_revenge testimonial ufficiale per la Campagna tesseramento 2015 del Partito Coverista :yeah:
Infatti
Grey - Wikipedia, the free encyclopedia
en.wikipedia.org/wiki/Grey
Grey or gray (see spelling differences) is an intermediate color between black and white. It is a ...
Sono così bieco che quando ho controllato sulla mia scatola ed ho letto Gray mi sono detto: questo iPhone che ho è come il Gronchi rosa. (francobollo la cui rarità nasce da una imperfezione di stampa)
Lo metto in asta da Sothelby's, sarà conteso a colpi di rilanci tra alti Collezionisti ed io passo alla cassa.
Poi patanfrana e gialex hanno demolito tutti i miei sogni di arricchimento. :cry:
Me l'ero quasi dimenticato( ho avuto una settimana pesantuccia levatacce prima dell'alba e poi sempre in viaggio :mbe: ) ma mercoledì ho rischiato seriamente di danneggiare il mio prezioso plus :stordita: : avevo diverse cose tra le mani ,e molte di più in testa :sofico: , quando dimentico del cellulare l'ho praticamente lanciato riverso sul brecciolino di una strada non asfaltata :eek: attimi di terrore ed abbondante torpiloquio :ciapet: A... ebbene un paio di segnetti a parte sui bordi della cover nera di pelle originale , nulla , nulla sui bordi, nulla sul dorso e nulla soprattutto sul vetro, che io porto così ignudo come Apple l'ha fatto :read:
Salvato dalla cover :ave: ma anche rafforzato nella mia convinzione : questo 6 Plus non é poi così delicato :O :cool:
Apple_81
29-11-2014, 15:12
Me l'ero quasi dimenticato( ho avuto una settimana pesantuccia levatacce prima dell'alba e poi sempre in viaggio :mbe: ) ma mercoledì ho rischiato seriamente di danneggiare il mio prezioso plus :stordita: : avevo diverse cose tra le mani ,e molte di più in testa :sofico: , quando dimentico del cellulare l'ho praticamente lanciato riverso sul brecciolino di una strada non asfaltata :eek: attimi di terrore ed abbondante torpiloquio :ciapet: A... ebbene un paio di segnetti a parte sui bordi della cover nera di pelle originale , nulla , nulla sui bordi, nulla sul dorso e nulla soprattutto sul vetro, che io porto così ignudo come Apple l'ha fatto :read:
Salvato dalla cover :ave: ma anche rafforzato nella mia convinzione : questo 6 Plus non é poi così delicato :O :cool:
Infatti lo penso anch'io che ho provato il 6 plus per una settimana ... Sensazione si robustezza da parte del 6 plus rispetto al 6 !
Belin che infarto :eek:
Oggi safari crasha che è un piacere..
Oggi safari crasha che è un piacere..
Anche a me ... Ma solo il forum di hwuprade :mbe:
Alla fine ho decio di non farla l'AC+ (cell preso online su AppleStore)
Speriamo dia ver fatto la scelta giusta :fagiano:
Alla fine ho decio di non farla l'AC+ (cell preso online su AppleStore)
Speriamo dia ver fatto la scelta giusta :fagiano:
Non fare il genovese :p spendi quei soldi nella AC+.
Scherzi a parte, io l'ho fatta, una copertura biennale anche da danni accidentali non è male.
Scherzi a parte, io l'ho fatta, una copertura biennale anche da danni accidentali non è male.
Wuillyc2
02-12-2014, 00:12
Anche io credo di farla.
sicofante
02-12-2014, 01:26
sicofante sta per buttare nella pattumiera della storia la sua cover in pelle rossa Apple.
Rinnega gli ideali del Partito Coverista e s'inciucia passando tra le file dei Nakedisti?
Mai!!
:yeah: Eccola la Regina delle Cover; sta uscendo ed è già in vendita per il 6+ :yeah:
http://absolute.com.tw/store.php?item=LINKASE&series=PRØ iP6
http://absolute.com.tw/download/usermanual-extended-LINKASEPRO-iphone6plus.pdf
Altro che custodie in cotenna o sciccosamente extrasottili!
E' la Linkase Pro che aspettavo, l'eccezionale custodia bicornuta della Absolute Tecnology.
Ho avuto sia la Classic che la Pro per il 5S e posso postare gli sbalorditivi risultati allo Speed Test.
Ho appena scritto per sapere quando sarà disponibile per il 6 liscio; domani mi risponderanno.
Se qualcuno in zona Torino si vuole unire a me nell'acquisto, dividiamo trasporto e dogana.
sicofante sta per buttare nella pattumiera della storia la sua cover in pelle rossa Apple.
Rinnega gli ideali del Partito Coverista e s'inciucia passando tra le file dei Nakedisti?
Mai!!
:yeah: Eccola la Regina delle Cover; sta uscendo ed è già in vendita per il 6+ :yeah:
E' la Linkase Pro che aspettavo, l'eccezionale custodia bicornuta della Absolute Tecnology.
Ho avuto sia la Classic che la Pro per il 5S e posso postare gli sbalorditivi risultati allo Speed Test.
Ho appena scritto per sapere quando sarà disponibile per il 6 liscio; domani mi risponderanno.
Se qualcuno in zona Torino si vuole unire a me nell'acquisto, dividiamo trasporto e dogana.
Ma cosa hanno fatto agli angoli??? E' oscena! :cry:
Mai!!
Perdonami Sicofante ma è inguardabile :D
ti lascia anche parti del cell scoperte
Wuillyc2
02-12-2014, 10:47
Mai!!
Azz presidente... approvo le cover ma tutto ha un limite... è un po' come se vai in giro con tua moglie e per proteggerla la travesti da uomo :D
(si scherza eh).
Mai!!
Occhio che è per il Plus e non per il liscio. ;)
sicofante
02-12-2014, 13:28
Occhio che è per il Plus e non per il liscio. ;)
Infatti per ora è disponibile solo quella per il 6+.
Mi hanno appena risposto quelli della Absolute Tecnology.
La cover per il 6 liscio sarà pronta tra due settimane e poi ci vogliono 10gg per farla arrivare a nuoto da Taiwan.
Il piacere sottile dell'attesa.
E poi non ci sarà più magazzino, ascensore, salone di Banca o tratto di strada collinare che tenga.
Segnale amplificato sempre e maggior durata della batteria.
Uazzzz!!
Farò con il 6 gli stessi tempi del Plus ma con 50 grammi di ferraglia in meno. :rotfl:
Infatti per ora è disponibile solo quella per il 6+.
Mi hanno appena risposto quelli della Absolute Tecnology.
La cover per il 6 liscio sarà pronta tra due settimane e poi ci vogliono 10gg per farla arrivare a nuoto da Taiwan.
Il piacere sottile dell'attesa.
E poi non ci sarà più magazzino, ascensore, salone di Banca o tratto di strada collinare che tenga.
Segnale amplificato sempre e maggior durata della batteria.
Uazzzz!!
Farò con il 6 gli stessi tempi del Plus ma con 50 grammi di ferraglia in meno. :rotfl:
Non é esatto amico mio ;) Quei 50 grammi li avrai di cover !!! :p :ciapet:
sicofante mi hanno regalato la Puro Crystal booklet (http://www.puro.it/it/principale/store/accessori-telefonia/cover/apple/iphone-6-47/custodia-iphone-6-da-4.7-booklet-crystal#.VH38ycnDUy0).:cry: Verra bene quando uso il borsello d'estate al mare.
sicofante
02-12-2014, 18:51
sicofante mi hanno regalato la Puro Crystal booklet (http://www.puro.it/it/principale/store/accessori-telefonia/cover/apple/iphone-6-47/custodia-iphone-6-da-4.7-booklet-crystal#.VH38ycnDUy0).:cry: Verra bene quando uso il borsello d'estate al mare.
Lotar,
nuovo membro, obtorto collo e recalcitrante, del Partito Coverista!
Lotar,
nuovo membro, obtorto collo e recalcitrante, del Partito Coverista!
Adhuc nudum est, poi è uno dei regali che mi ha fatto mio figlio, devo temporeggiare.
inviato da IPad
sicofante
02-12-2014, 19:31
Ed ora miei cari amici osservate questa foto.
Sono degli Speed Test lanciati con il mio ex-5S e la cover Linkase Pro.
http://i61.tinypic.com/2dljgh3.jpg
Partiamo dall'alto, terzultimo dato .. 0,58 0,43 91.
Sono in un paesone di provincia nello studio di un Professionista.
Il Professionista col suo 4S sotto 3G del Gestore 3, il mio stesso Gestore, non riesce a fare quasi nulla col telefono.
Ed infatti con il mio 5S nudo (incredibile .. nudo!!) i dati di Speed Test rilevati, sono li a certificare la miseria del segnale.
Inserisco l'iPhone nella custodia e rieffettuo il test; si nota subito l'incremento.
1,88 0,87 88
Col primo test partendo dall'alto vedete l'eccellente risultato; ho estratto l'antennino del 3G.
2,51 1,02 70
433% di incremento in download e 237% di incremento in upload.:yeah:
Ed ora esaminiamo gli altri 3 test questa volta partendo dall'ultimo in basso.
Sono dentro l'Apple Store le Gru, col il 5S nudo in mano; il segnale della 3 è più decente che dal Professionista.
4,05 0,61 66
Poi inserisco il telefono nella Linkaser Pro ed apprezzate l'incremento,
5,75 2,10 70
ed in fine estraggo l'antennino.
6,81 1,58 71
C'è una anomalia nell'upload che scende anziché salire; un po' tipico del rapporto con il Gestore 3 i cui valori di download/upload talvolta oscillano.
Rassicuro.
In un un test immediatamente successivo ho riportato giusti valori in incremento ma non riesco trovarlo per mostrarvelo.
La morale:
più il segnale è debole più la cover fa miracoli, più il segnale è forte meno la cover interverrà migliorando.
Per me è miracolosa e non saprei farne a meno visto che in casa, sul lavoro ed in vacanza mi aggiro tra coperture debolissime di segnale.
Dell'estetica, visti i risultati, non potrebbe fregarmene di meno.
O iPhone con Linkase o muerte; ovvero tanto vale tornare al Nokia 3310!!
Ps1:
Inutile dire che anche senza Speed Test si vedono i pallini di ricezione segnale del telefono aumentare a razzo.
Ps2:
La cover è in policarbonato, robustissima, con spigoli paracolpi e talmente leggera da far sembrare la custodia in pelle Apple, un ferro da stiro della nonna come peso. :Prrr:
Ps3:
La Linkase Pro del 5S l'ho venduta seduta stante al caporeparto telefonia dell'Expert del paesone toscano dove facevano a gara per darmi il 6 in anticipo.
Non l'ho venduta ad un grullo, ma ad un tecnico sconvolto da una prova di Speed Test nel parcheggio sotterraneo del negozio.
Il ghiottone se l'è messa subito sul suo 5S, incurante che non avevo con me l'imballo (che gli porterò quando torno a maggio) e che la custodia aveva sul retro i forellini per far passare il mio laccetto da collo.
sicofante,
unico individuo al mondo che entra in un Expert, ed invece di spendere soldi .. esce con dei soldi!! :D :D
http://www.ispazio.net/503325/crescentgate-nuovo-problema-di-iphone-6-relativo-alla-fotocamera-frontale
Qualcuno oltre a me conferma la cosa?
La mia è leggermente spostata verso sx, ma aspetto a farmi sostituire il vetro...
sicofante
02-12-2014, 19:43
Adhuc nudum est, poi è uno dei regali che mi ha fatto mio figlio, devo temporeggiare.
Tuo figlio conosce il valore delle cose e le vuole proteggere.
E' più saggio e prudente di te!! :D
bigwillystyle
02-12-2014, 20:23
http://www.ispazio.net/503325/crescentgate-nuovo-problema-di-iphone-6-relativo-alla-fotocamera-frontale
Qualcuno oltre a me conferma la cosa?
La mia è leggermente spostata verso sx, ma aspetto a farmi sostituire il vetro...
Idem anche il mio 6 liscio ma sinceramente va bene cosi
bigwillystyle
02-12-2014, 20:25
@Sicofante
Mi hai quasi convinto quanto verrebbe con le spese?
sicofante
02-12-2014, 21:39
@Sicofante
Mi hai quasi convinto quanto verrebbe con le spese?
Ti rispondo bigwillystyle e ti aggiungo delle importanti precisazioni.
La Linkase Pro per il 5S mi è costata e costa tutt'ora 39 Dollaroni Americani + 20$ il trasporto.
Ed è quì che cerco soci; perché una o tre cover sempre 20$ faceva e speriamo sia ancora così.
Purtroppo il pacchetto mi è finito in pasto alla Dogana Italiana che mi ficcò 8,5 Euro di Imposta e 5,5 Euro di trasporto dalla Dogana stessa fino a casa mia.
Tradotto in Euro = 59 Euro in Totale.
La nuova custodia per il 6+ + costa 39,95$, quindi siamo lì.
Vengo alle precisazioni.
Linkase Classic, la prima nata, per iPhone 5:
una sola antenna per il Wi-Fi.
(custodia oggi inutile ed obsoleta)
Linkase PRO, la seconda nata, per 5/5S:
un'antenna per il 3/4G ed una antenna per il Wi-Fi.
(e questa seconda antenna io la giudico indispensabile, con miglioramento del segnale intorno al 50%)
Linkase PRO6, la nuovissima, per 6/6+:
ha due antenne, ma attenzione!
Una è per il 4G e l'altra per il 3G; quindi è sparito l'elemento per il Wi-Fi.
Questo mi disturba non poco perché per il mio vivere telefonico, la cover ha una utilità dimezzata rispetto a quella che avevo per il 5S.
Siccome il miglioramento del segnale degli antennini della Linkase avviene per induzione, tutto dipende da come mamma Apple ha posizionato le antenne interne nella pancia dell'iPhone.
Ecco perché, per ora, l'Absolute Tchnology non ha ancora costruito cover per altre marche di telefoni; non c'è vicinanza perfetta con le antenne interne.
Un esempio.
Col 4/4S, dove lo mettevano l'antennino nella cover visto che è il bordo che fa da antenna in quei telefoni?
Capisci quindi che, mentre gli esteti mesi orsono si struggevano in lamenti sul posteriore del 6/6+ con le antiestetiche strisce in policarbonato, io saltellavo invece dal giubilo perché questo mi garantiva che grazie alla disposizione delle antenne del nuovo iPhone, i Taiwanesi sarebbero riusciti a creare la cover.
Ovviamente prenderò la nuova custodia appena esce a giorni, ma piagnucolando perchè avrei preferito avere l'elemento per il Wi-Fi piuttosto che quello del 4G di cui non me ne frega niente.
@Sicofante, sembri alla canna del gas, ma con quella custodia e dai test effettuati ti salvi. Con gli altri gestori, avrai sicuramente provato, la situazione com'è? Io sono passato da poco da Vodafone a Tim e viaggia da paura, quando prende poco ho 25Mbps in download e 22Mbps in upload.
inviato da IPad
sicofante
02-12-2014, 23:48
@Sicofante, sembri alla canna del gas, ma con quella custodia e dai test effettuati ti salvi. Con gli altri gestori, avrai sicuramente provato, la situazione com'è? Io sono passato da poco da Vodafone a Tim e viaggia da paura, quando prende poco ho 25Mbps in download e 22Mbps in upload.
In casa viaggio sui 3/5Mbps con la 3, con oscillazioni pazzesche sempre verso il basso.
Mia moglie ha 2 tacche di Tim ed il mio vicino al piano sotto, quello che mi ha preso il 5S, annaspa nella stessa condizione con Vodafone.
Mio figlio (4S Gestore 3) va a stare a 40 metri nella palazzina a fianco a noi.
Lì è tutto più semplice, non c'è il segnale.
Avanti col modem/router.
Siamo a Collegno nel verde; aria buona ed assenza di inquinamento elettromagnetico!
Tra casa mia e la tangenziale ad un kilometro, c'è un buco nero ove non passa neanche la luce.
Ho imparato ad accendere il Bluetooth solo quando sono arrivato in tangenziale.
Vado quasi ogni domenica con la moglie in Val Susa da un'amica.
Passo per triangoli delle Bermuda di kilometri e kilometri senza segnale, ovviamente neanche di Tim.
Se foro sono spacciato.
Scavalco la rete dell'autostrada e cerco una cascina con contadino e trattore.
A casa dell'amica vicino a Susa, non c'è segnale.
Lei ha Vodafone, la figlia Tim ed usano il telefono fisso che è un piacere.
Mentre mia moglie legge beata, io con le donne ed il cane scarpino per sentieri e raggiungo sempre una Cappella sperduta nei boschi.
E' un posto da miracoli ed infatti lì ci sono due tacche scarse di segnale 3 rimbalzato non so come tra le montagne.
E' una scelta per me sempre ardua mentre tiriamo il fiato: comunico col Padre Eterno o con gli amici?
Se vado dal Carrefour di Collegno e ho un dubbio sulla lista dei detersivi, galoppo al fondo del mega Iper nei paraggi dell'orto-frutta e lì chiamo la moglie con una poderosa tacchina di segnale.
Poi torno ai detersivi, in zona d'ombra telefonica come tutto l'ipermercato, spingendo un carrello che sembra un'autobotte.
Al Super Centro Commerciale le Gru, vanto della mia città, hai visto ho 4.5Mbps, ma solo dentro l'Apple Store.
Se varco la soglia dello Store e mi addentro nel Centro Commerciale non ricevo più nulla, ma le mie due tacche piene le ritrovo tutte appena fuori sul piazzale esterno.
Io in giro per Torino più di 11/12Mbps non ho mai visto.
Una volta ho letto 19Mbps e non ci credevo.
3G a 42Mbps, 4G a 100 o 150Mbps con l'Advanced?
Ma chi? Ma cosa?
Il Professionista dal cui ufficio ho fatto il test della Linkase, sta a Ciriè; cittadina bene della seconda periferia di Torino.
L'ufficio è in pieno centro in un ex-convento.
Lacation di alto prestigio, segnale per il telefono mobile un po' meno; 0,58Mbps.
Della Toscana dove trascorro le vacanze, non voglio parlare tanto.
Lì sono troppo occupato a bere e mangiare.
Una volta al giorno vado sul piazzale della Stazione FFSS o in quello davanti all'Expert e uso la macchina come ufficio.
Con 2,5Mbps si riesce a fare tutto caro Lotar.
Non abito in Congo.
Sto nell'area Torino Ovest e sono un rassegnato.
Ps:
Ho degli amici carissimi a Genova e vogliamo andare a trovarli e vedere l'Acquario.
Quando vado ti posto in anticipo, e mentre mia moglie si delizia con i pescioni, te ed io tiriamo Speed Test a nastro per la tua città.
Non ho mai visto la lancetta del test andare oltre la linea gialla.
Credo di avere un chiodo piantato nello schermo che fa da arresto!
Ciao
Legolas84
03-12-2014, 01:55
Ma come batteria chi la vince tra 6 e 6 plus? :)
patanfrana
03-12-2014, 05:05
Il Plus ovviamente ;)
Della Toscana dove trascorro le vacanze, non voglio parlare tanto.
Lì sono troppo occupato a bere e mangiare.
stessa cosa per me, ma devo dire che la situazione è migliorata (per il campo, il cibo è sempre ottimo :D )
ho problemi grossi in casa perché le case vecchie hanno muri spessi e se il segnale è già scarso fuori figurati dentro ma anche quando sono andato a fare funghi in mezzo al bosco c'era abbastanza campo (TIM ovviamente, io con 3 avevo solo gli sms...)
non capisco come fa quella cover di cui parli ad aumentare così tanto il segnale
Duncandg
03-12-2014, 12:25
Volevo regarlarmi un Iphone 6 16gb per natale.
Dove mi conviene comprarlo, ho trovato questo su amazon
http://www.amazon.it/APPLE-iPhone-16-Argento-NUOVO/dp/B00NPY1C64/ref=pd_sim_sbs_ce_1?ie=UTF8&refRID=1BVHR7YMN13ZY46PEEW0
Mi fa un po' paura quella dicitura uk, potrei avere problemi in quel caso? Non è che poi me lo trovo region locked?
sicofante
03-12-2014, 12:45
stessa cosa per me, ma devo dire che la situazione è migliorata (per il campo, il cibo è sempre ottimo :D )
ho problemi grossi in casa perché le case vecchie hanno muri spessi e se il segnale è già scarso fuori figurati dentro ma anche quando sono andato a fare funghi in mezzo al bosco c'era abbastanza campo (TIM ovviamente, io con 3 avevo solo gli sms...)
non capisco come fa quella cover di cui parli ad aumentare così tanto il segnale
1) Tim ha la rete più estesa e capillare.
La 3 ha le offerte più ghiotte facendosi perdonare le limitazioni di copertura nazionale.
2) Te li ricordi i primi cellulari?
Per telefonare estraevi l'antenna.
Poi ebbero uno spuntone integrato ed infine sparì tutto per ragioni di estetiche e di tascabilità.
Ovvio che con la Linkase non giri con gli antennini estratti perché ingombrano e si romperebbero; li estrai al momento della telefonata.
La cosa che mi ha sbalordito è il già ottimo risultato ottenuto solo inserendo il cellulare nella cover.
Qui hai le prove + video di PensareMac
Linkase Classic ovvero si testa la ricezione dell'elemento wi-fi
http://www.pensaremac.it/recensione-linkase-per-iphone-5-la-prova-in-anteprima-per-litalia/
Linkase Pro ovvero si testa la ricezione dell'elemento 3G
http://www.pensaremac.it/recensione-linkase-pro-il-case-per-iphone-che-aumenta-la-ricezione-3g/
Te li ricordi i primi cellulari?
Per telefonare estraevi l'antenna.
Poi ebbero uno spuntone integrato ed infine sparì tutto per ragioni di estetiche e di tascabilità.
sì ho visto l'immagine ma è tutto esterno al telefono non pensavo che riuscisse a migliorare così tanto il segnale
Volevo regarlarmi un Iphone 6 16gb per natale.
Dove mi conviene comprarlo, ho trovato questo su amazon
http://www.amazon.it/APPLE-iPhone-16-Argento-NUOVO/dp/B00NPY1C64/ref=pd_sim_sbs_ce_1?ie=UTF8&refRID=1BVHR7YMN13ZY46PEEW0
Mi fa un po' paura quella dicitura uk, potrei avere problemi in quel caso? Non è che poi me lo trovo region locked?
Il telefono è sbloccato, però essendo d'importazione l'unico dubbio è la garanzia e gli eventuali tempi di intervento dell'assistenza.
E' lecito pensare che tra non molto arriveranno offerte con garanzia ITA, ma come al solito solo per modelli base da 16Gb ...se a te bastano! ;)
bigwillystyle
03-12-2014, 16:10
Se il prezzo è quello credo che la proverò anche io
Ho degli amici carissimi a Genova e vogliamo andare a trovarli e vedere l'Acquario.
Quando vado ti posto in anticipo, e mentre mia moglie si delizia con i pescioni, te ed io tiriamo Speed Test a nastro per la tua città.
Non ho mai visto la lancetta del test andare oltre la linea gialla.
Credo di avere un chiodo piantato nello schermo che fa da arresto!
Ciao
Tu avvisa che ci si diverte. La 3 a Genova funziona molto bene.
inviato da IPad
Alexdrast
04-12-2014, 09:54
Raga sapete se la promozione 12 mesi tasso zero Apple vale anche nello store fisico o solo se acquisti online?
Quasi quasi me lo faccio sto regalo...
Su Apple Store tasso 0 (TAN/TAEG 0) in 12 mesi fino al 15 gennaio 😉
Inviato da iPhone tramite Tapatalk
shoxblackify
04-12-2014, 13:59
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/04/33a4809aae921a80ac2a89af9fe9365e.jpg
😉
Alexdrast
04-12-2014, 14:28
Si ma io non so ancora quale scegliere tra i 2.... ormai sarò andato 5 volte all'apple store per provarli...
la batteria del 6 plus è un vantaggio non indifferente... ma la comodità e la leggerezza del 6 liscio non è male...:muro: :muro:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/04/33a4809aae921a80ac2a89af9fe9365e.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/04/20009c6df6c6814d4525a233dd30b5b6.jpg
parliamone.... il 5S l'avrei già ricaricato 6 volte
paolox86
04-12-2014, 14:38
Si ma io non so ancora quale scegliere tra i 2.... ormai sarò andato 5 volte all'apple store per provarli...
la batteria del 6 plus è un vantaggio non indifferente... ma la comodità e la leggerezza del 6 liscio non è male...:muro: :muro:
Vai di liscio, imho.
Però puoi anche prendere il plus e provarlo, tanto puoi restituirlo entro 14 giorni senza nessunissimo problema! Così vedi come ti trovi senza andare li ogni volta
sicofante
04-12-2014, 18:06
Raga sapete se la promozione 12 mesi tasso zero Apple vale anche nello store fisico o solo se acquisti online?
Quasi quasi me lo faccio sto regalo...
Leggi qui:
http://www.iphoneitalia.com/apple-store-online-attivo-il-finanziamento-a-tasso-0-559291.html
Apple_81
05-12-2014, 08:49
avendo acquistato la custodia puro 0.3 mm pensavo di mettere anche la pellicola al mio iphone 6 ... che dite ? come sono queste pellicole puro?
Wuillyc2
05-12-2014, 09:19
avendo al custodia puro 0.3 mm pensavo di mettere una custodia al mio iphone 6 .. che dite ? come sono queste pellicole ?
non è che ho capito tanto, hai una custodia e ne vuoi mettere un altra sopra? E queste pellicole quali sono?
Apple_81
05-12-2014, 09:23
non è che ho capito tanto, hai una custodia e ne vuoi mettere un altra sopra? E queste pellicole quali sono?
ahahha che idiota che sono !!! :muro: ho sbagliato a scrivere !
Volevo sapere se qualcuno avesse provato le pellicole della puro ! per l'iphone 6/6 plus !
Wuillyc2
05-12-2014, 09:27
ahahha che idiota che sono !!! :muro: ho sbagliato a scrivere !
Volevo sapere se qualcuno avesse provato le pellicole della puro ! per l'iphone 6/6 plus !
ah ok, su questo però non so aiutarti, io sono anni che uso le power support.
sicofante
05-12-2014, 12:17
Vetro, metti il vetro.
Hai già una "pellicola" intorno al body anziché una bella cover in ghisa.
Almeno proteggiti lo schermo.
Vetro 9H e dormi tranquillo.
Alexdrast
05-12-2014, 13:16
Leggi qui:
http://www.iphoneitalia.com/apple-store-online-attivo-il-finanziamento-a-tasso-0-559291.html
Ok... adesso è ancora meno chiaro...
qui sembra sia solo per gli acquisti online... e non store fisico...
Crasher89
05-12-2014, 20:47
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/04/20009c6df6c6814d4525a233dd30b5b6.jpg
parliamone.... il 5S l'avrei già ricaricato 6 volte
si ma perdonami... non lo utilizzi per nulla!
shoxblackify
06-12-2014, 02:13
Qualcuno di voi utilizza pellicole della Iloome?
come vi state trovando ?
Kostanz77
06-12-2014, 05:49
Qualcuno di voi utilizza pellicole della Iloome?
come vi state trovando ?
Purtroppo si trovano solo su Amazon.com e vengono a costare un botto......
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
shoxblackify
06-12-2014, 20:28
Purtroppo si trovano solo su Amazon.com e vengono a costare un botto......
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Sull Amazon UK si trovano anche e costano sulle37 € , non sono un botto per un telefono da 800 €...
SteFerrari
07-12-2014, 17:55
Acquistato un Plus nero da 64 in offerta a 799 euro, mi è sembrato un gran prezzo, non so se il regolamento del forum mi consente di menzionare il sito in questione che comunque è piuttosto noto.
Spero bene, sia per il sito, sia per il telefono in sè. :D
Temo infatti di trovarlo troppo grande per le mie abitudini (al momento ho un iPhone 5) ma a quel prezzo secondo me andava preso, al limite potrei sempre rivenderlo e passare al 6 normale.
bio.hazard
07-12-2014, 18:35
Ok... adesso è ancora meno chiaro...
qui sembra sia solo per gli acquisti online... e non store fisico...
la promozione del finanziamento a tasso zero è disponibile su Apple Store online e presso gli Apple Premium Reseller.
non è disponibile (per motivi che a me francamente sfuggono) presso gli Apple Store fisici.
Alexdrast
07-12-2014, 20:07
la promozione del finanziamento a tasso zero è disponibile su Apple Store online e presso gli Apple Premium Reseller.
non è disponibile (per motivi che a me francamente sfuggono) presso gli Apple Store fisici.
Ok... peccato.. quando decido di fare questo tipo di acquisti voglio avere subito il prodotto con me senza dover aspettare 1 o 2 settimane tra una cosa e l'altra... vabbe
sicofante
08-12-2014, 02:00
Acquistato un Plus nero da 64 in offerta a 799 euro, mi è sembrato un gran prezzo, non so se il regolamento del forum mi consente di menzionare il sito in questione che comunque è piuttosto noto.
Temo infatti di trovarlo troppo grande per le mie abitudini (al momento ho un iPhone 5) ma a quel prezzo secondo me andava preso, al limite potrei sempre rivenderlo e passare al 6 normale.
Ciao.
Da quello che ho capito l'hai ordinato ma non l'hai ancora fisicamente in mano.
Menziona, menziona il sito che così impariamo.
SteFerrari
08-12-2014, 10:03
Ciao.
Da quello che ho capito l'hai ordinato ma non l'hai ancora fisicamente in mano.
Menziona, menziona il sito che così impariamo.
Ok. :D
L'ho ordinato dal sito "Gli Stockisti". ;)
Ottimo! Ho acquistato 3-4 cellulari da loro e mi sono trovato benissimo.
Immagino che il tuo sia versione EU ma il risparmio è notevole :)
SteFerrari
08-12-2014, 12:05
Si c'è la bandierina europea, in una recensione un cliente sostiene che gli è arrivato con alimentatore UK, ma considerato il risparmio sarebbe un non problema.
Anche perchè in ogni caso ho in programma di acquistare l'alimentatore da 12W dell'iPad che da quanto ho letto migliora i tempi di ricarica di 6 e soprattutto 6 Plus.
Si c'è la bandierina europea, in una recensione un cliente sostiene che gli è arrivato con alimentatore UK, ma considerato il risparmio sarebbe un non problema.
Anche perchè in ogni caso ho in programma di acquistare l'alimentatore da 12W dell'iPad che da quanto ho letto migliora i tempi di ricarica di 6 e soprattutto 6 Plus.
Si, l'alimentatore è inglese (poi magari può arrivare anche l'iPhone di importazione tedesca come succedeva per i 5C e il package, accessori inclusi, è identico a quello italiano).
La garanzia è di un anno..sai se offrono loro il secondo anno ? Sarebbe interessante saperlo :)
Prima era un solo anno e basta, adesso non so proprio
SteFerrari
08-12-2014, 12:35
Si, l'alimentatore è inglese (poi magari può arrivare anche l'iPhone di importazione tedesca come succedeva per i 5C e il package, accessori inclusi, è identico a quello italiano).
La garanzia è di un anno..sai se offrono loro il secondo anno ? Sarebbe interessante saperlo :)
Prima era un solo anno e basta, adesso non so proprio
Non lo so, mi dovrei informare.
Apple_81
08-12-2014, 12:38
Non lo so, mi dovrei informare.
Acquista l'Apple care entro 60 giorni e sei apposto !!!
bio.hazard
08-12-2014, 14:43
Ok... peccato.. quando decido di fare questo tipo di acquisti voglio avere subito il prodotto con me senza dover aspettare 1 o 2 settimane tra una cosa e l'altra... vabbe
se fai il finanziamento presso un Premium Reseller e ti viene approvato nel giro di cinque minuti, come è capitato a me per il MBP Retina (il finanziamento è fatto tramite Agos e se i tuoi dati sono già nel loro sistema e risulti buon pagatore, l'OK è immediato), in dieci minuti hai fatto tutto ed esci dal negozio con il tuo acquisto.
;)
sicofante
08-12-2014, 16:02
Mi scuso se vado in :ot:
rispetto all'argomento del forum, ma siamo tutti acquirenti.
Se compro robetta da poche decine di euro sono un leone e non vado per il sottile ad ordinare da chiunque ed in qualunque Paese usando una prudenziale Carta Prepagata, (mai le Carte Credito) ma se in ballo ci sono tanti soldi allora o le Amazon IT UK DE USA o venditori con PayPal.
Amazon si è rivelata in tutto, anche nelle minuzie, (es. cavetti di scarsa qualità, vetrini copri schermo scoperti scheggiati dopo mesi) un mostro di correttezza e velocità: sostituzione o rimborso.
PayPal idem: venditore tedesco truffaldino, rimborso nei tempi della procedura.
Di tutto il resto ho un terrore sacro, tranne che per tre o quattro siti stra-collaudati negli anni di venditori iper-specializzati in hardware PC.
(è di pochi giorni orsono la multona da 500.00 Euro a MarcoPoloShop.it per pratiche di vendita scorrette)
http://www.tomshw.it/cont/news/multa-a-marcopolo-shop-gli-ordini-cancellati-costano-caro/61152/1.html
Apple per l'Italia usa una politica di prezzi semplicemente punitiva.
In tutta Europa, persino nella ricca Svizzera, i prodotti della Mela costano meno che da noi.
Vedo che gli Stokkisti di cui tanto si parla, venditore classico di prodotti provenienti da re-import europeo, ha PayPal come mezzo di pagamento; buono.
Se qualcuno posta le sue esperienze di acquisto On-line, negative o positive, si impara sempre e si tiene a mente.
SteFerrari
08-12-2014, 16:54
Se compro robetta da poche decine di euro sono un leone e non vado per il sottile ad ordinare da chiunque ed in qualunque Paese usando una prudenziale Carta Prepagata, (mai le Carte Credito) ma se in ballo ci sono tanti soldi allora o le Amazon IT UK DE USA o venditori con PayPal.
Amazon si è rivelata in tutto, anche nelle minuzie, (es. cavetti di scarsa qualità, vetrini copri schermo scoperti scheggiati dopo mesi) un mostro di correttezza e velocità: sostituzione o rimborso.
Di tutto il resto ho un terrore sacro, tranne che per tre o quattro siti stra-collaudati negli anni di venditori iper-specializzati in hardware PC.
(è di pochi giorni orsono la multona da 500.00 Euro a MarcoPoloShop.it per pratiche di vendita scorrette)
http://www.tomshw.it/cont/news/multa-a-marcopolo-shop-gli-ordini-cancellati-costano-caro/61152/1.html
In tutta Europa, persino nella ricca Svizzera, i prodotti della Mela costano meno che da noi.
Vedo che gli Stokkisti di cui tanto si parla, venditore classico di prodotti provenienti da re-import europeo, ha PayPal come mezzo di pagamento; buono.
Se qualcuno posta le sue esperienze di acquisto On-line, negative o positive, si impara sempre e si tiene a mente.
Vi farò sapere come andrà. ;)
Comunque per quanto mi riguarda è il secondo acquisto in quel sito, anche se a dire il vero il primo fu per conto di un amico. All'epoca andò tutto bene, spero sia lo stesso per me.
Mi auguro possano spedire già domani in modo tale che arrivi per mercoledì.
Siamo in 2 :D
Condivido pure i dubbi sulle dimensioni, ma a quel prezzo non ho resistito! :eek:
SteFerrari
08-12-2014, 22:37
Siamo in 2 :D
Condivido pure i dubbi sulle dimensioni, ma a quel prezzo non ho resistito! :eek:
:D ;)
andrewx83
08-12-2014, 22:56
iPhone 6 plus vince contro iPhone 6! Ho preso il 6 plus 64gb appena uscito e sono sempre stato indeciso se fosse meglio il 6...ho regalato a mia moglie il 6 64gb e ho notato che la batteria dura tantissimo di meno! Arriva a sera sempre attorno al 20%...da ansia! La fotocamera del plus mette a fuoco più veloce e lo schermo è più definito. Posso dire che a mio parere il vero cambiamento dal 5s è stato il 6 plus!
Apple_81
09-12-2014, 08:06
mi consigliate una custodia in silicone / tpu morbido per 6 plus ? Devo fare un regalo ... Anche se non proprio sottilissima !
Quella originale no ... Ha preso quella in pelle !
Grazie per il vostro consiglio.
Buona giornata
Wuillyc2
09-12-2014, 08:45
Io ci ho comprato spesso da loro e mai avuto un problema, una quindicina di acquisti circa, però i miei telefoni personali Apple li prendo sempre allo store online Apple, vuoi che li prendo appena usciti che ancora loro non li hanno, vuoi che comunque comprati direttamente da loro hai più garanzie, personalmente li faccio sempre lì dentro.
Pickwick85
09-12-2014, 09:39
iPhone 6 plus vince contro iPhone 6! Ho preso il 6 plus 64gb appena uscito e sono sempre stato indeciso se fosse meglio il 6...ho regalato a mia moglie il 6 64gb e ho notato che la batteria dura tantissimo di meno! Arriva a sera sempre attorno al 20%...da ansia! La fotocamera del plus mette a fuoco più veloce e lo schermo è più definito. Posso dire che a mio parere il vero cambiamento dal 5s è stato il 6 plus!
Concordo in pieno con tutto, il vero salto di qualità si ha con il plus, con il 6 liscio si ha solo un semplice upgrade "s"...
Personalmente avrò le idee più chiare solo dopo qualche settimane di uso, intanto aspetto che mi arrivi...
Certo è che di fianco al 6 liscio il Plus è una bella "ciabatta" ...meno male che il nero (Grigio siderale) snellisce!!! :D
Wuillyc2
09-12-2014, 10:45
Personalmente avrò le idee più chiare solo dopo qualche settimane di uso, intanto aspetto che mi arrivi...
Certo è che di fianco al 6 liscio il Plus è una bella "ciabatta" ...meno male che il nero (Grigio siderale) snellisce!!! :D
io mi sono innamorato del plus esteticamente, addirittura mi sembra di tenerlo impugnato meglio rispetto al 6 normale che mi da più l'effetto saponetta.
Pickwick85
09-12-2014, 11:03
E devo anche dire che la fotocamera del 6 normale mi sembra un pelo più sporgente rispetto al plus, anche se poco mi importa perchè tanto uso la cover...
In realtà l'upgrade del 5s è il 6... il 6 plus è proprio un altro prodotto (che prima, semplicemente, NON era presente)... un po' come se dicessi che l'upgrade del GalaxyS4 è il Note3/4 invece del Galaxy S5... prodotti diversi, target diversi...
Che poi alla apple sia siano "fatti furbi" chiamandolo 6 Plus (come a dire che il 6 normale è "unammerda") invece di, ad esempio, "6 Note", è un altro paio di maniche... ma è una strategia che evidentemente funziona (come da riprova anche qua sul forum)... ;)
SteFerrari
09-12-2014, 11:16
E devo anche dire che la fotocamera del 6 normale mi sembra un pelo più sporgente rispetto al plus, anche se poco mi importa perchè tanto uso la cover...
Beh il 6 normale è leggermente più sottile quindi di conseguenza sporge di più.
Pickwick85
09-12-2014, 11:18
Beh il 6 normale è leggermente più sottile quindi di conseguenza sporge di meno.
Il contrario, sporge di più sul 6 normale...
andrears250
09-12-2014, 11:19
ho provato a cercare nella discussione ma poca roba.
chi ha esperienze con pellicole in vetro?
ho letto sulla amazzone che quelle della orzly sono troppo grandi (ricopiano la dimensione del vetro e quindi sporgono)
altri ho letto che hanno avuto problemi di crepe che anche facendo attenzione si formano dopo poche settimane.
SteFerrari
09-12-2014, 11:33
Il contrario, sporge di più sul 6 normale...
Si, perdonami, ho scritto "meno" anzichè "più". :D
Wuillyc2
09-12-2014, 13:13
In realtà l'upgrade del 5s è il 6... il 6 plus è proprio un altro prodotto (che prima, semplicemente, NON era presente)... un po' come se dicessi che l'upgrade del GalaxyS4 è il Note3/4 invece del Galaxy S5... prodotti diversi, target diversi...
Che poi alla apple sia siano "fatti furbi" chiamandolo 6 Plus (come a dire che il 6 normale è "unammerda") invece di, ad esempio, "6 Note", è un altro paio di maniche... ma è una strategia che evidentemente funziona (come da riprova anche qua sul forum)... ;)
Quoto
sicofante
09-12-2014, 13:35
ho provato a cercare nella discussione ma poca roba.
chi ha esperienze con pellicole in vetro?
ho letto sulla amazzone che quelle della orzly sono troppo grandi (ricopiano la dimensione del vetro e quindi sporgono)
altri ho letto che hanno avuto problemi di crepe che anche facendo attenzione si formano dopo poche settimane.
Ciao andrears250,
forse ti sei perso un mio post su questo argomento.
Ti ripropongo il link.
http://www.amazon.it/gp/product/B00LLZA4U4?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o09_s00
La mia recensione è la terza dal titolo: La domanda è .. sono robusti?
Leggila.
E il compendio delle mie esperienze vetrarie con il 6 e con il 5S.
andrewx83
09-12-2014, 14:43
Sì sono d'accordo pure io...sono due prodotti diversi che in realtà sono pure molto simili. Mentre il note 4 ha il pennino ed è studiato per essere un prodotto diverso, il 6plus è il 6 non hanno concezioni esageratamente differenti. Confrontando il mio plus con il liscio di mia moglie noto che vediamo esattamente le stesse cose ma io le vedo più grandi. Ad esempio se confrontate le preview delle foto si vedono esattamente le stesse (io pensavo ci fosse un po' di differenza), se aprite il sito del corriere in modalità desktop entrambi fanno vedere le stesse cose.
Credo che se il 6 avesse la batteria come il 6plus, la fotocamera uguale e la stesso schermo (ppi) sarebbe il telefono ideale...ma se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola.
Quindi vivremo tutti con il dilemma su quale sia meglio...😂😂😂😂😂😂
Sì sono d'accordo pure io...sono due prodotti diversi che in realtà sono pure molto simili. Mentre il note 4 ha il pennino ed è studiato per essere un prodotto diverso, il 6plus è il 6 non hanno concezioni esageratamente differenti. Confrontando il mio plus con il liscio di mia moglie noto che vediamo esattamente le stesse cose ma io le vedo più grandi. Ad esempio se confrontate le preview delle foto si vedono esattamente le stesse (io pensavo ci fosse un po' di differenza), se aprite il sito del corriere in modalità desktop entrambi fanno vedere le stesse cose.
Credo che se il 6 avesse la batteria come il 6plus, la fotocamera uguale e la stesso schermo (ppi) sarebbe il telefono ideale...ma se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola.
Quindi vivremo tutti con il dilemma su quale sia meglio...😂😂😂😂😂😂
Io ho il 6 plus e non vivo alcun dilemma
samsamsam
09-12-2014, 17:10
concordo.
Per il resto: ho notato alcuni micro graffietti sul display del mio 6 (usato sempre con iper attenzione e riposto sempre in tasche con null'altro che la pezzuola per la pulizia).
Delimitano questo display....:D :D
willy_revenge
09-12-2014, 17:59
Sto installando 8.1.2
willy_revenge
09-12-2014, 18:03
Purtroppo la mia opel è da straccione e non ha il bluetooth, non posso fare prove per sicofante :sofico:
andrears250
09-12-2014, 18:11
Ciao andrears250,
forse ti sei perso un mio post su questo argomento.
Ti ripropongo il link.
http://www.amazon.it/gp/product/B00LLZA4U4?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o09_s00
La mia recensione è la terza dal titolo: La domanda è .. sono robusti?
Leggila.
E il compendio delle mie esperienze vetrarie con il 6 e con il 5S.
si avevo letto ma volevo appunto esperienze di pellicole usate per più di qualche settimana e specificatamente per il 6 vista la forma del vetro smussato.
non capisco se il vetro è più piccolo come dovrebbe essere o ha il difetto degli Oz e quindi sborda (raccogliendo polvere)
grazie ;)
Wuillyc2
09-12-2014, 18:14
Sto installando 8.1.2
idem!
sicofante
09-12-2014, 18:58
si avevo letto ma volevo appunto esperienze di pellicole usate per più di qualche settimana e specificatamente per il 6 vista la forma del vetro smussato.
non capisco se il vetro è più piccolo come dovrebbe essere o ha il difetto degli Oz e quindi sborda (raccogliendo polvere)
grazie ;)
Se hai letto avrai visto anche le foto che ho postato.
Il vetro si ferma ad 1mm dal bordo, dove inizia la stondatura.
Quanto all'utilizzo ormai ho il vetro sul 6 da oltre un mese.
Nulla di nulla.
Altro che i micrograffietti dei Nakedisti! :D
sicofante
09-12-2014, 19:00
Sto installando 8.1.2
Purtroppo la mia opel è da straccione e non ha il bluetooth, non posso fare prove per sicofante :sofico:
idem!
8.1.2?
Me cojoni!!
Scarico l'iOS da iTunes sui 3 sistemi operativi Windows, faccio un aggiornamentone pulito e galoppo subito in garage.
Se va male ho tanti di quegli 8.1.1 annidati nelle Directory da ripristinare che posso rivendermeli. :mc:
Wuillyc2
09-12-2014, 19:40
8.1.2?
Me cojoni!!
Scarico l'iOS da iTunes sui 3 sistemi operativi Windows, faccio un aggiornamentone pulito e galoppo subito in garage.
Se va male ho tanti di quegli 8.1.1 annidati nelle Directory da ripristinare che posso rivendermeli. :mc:
Ci rivediamo dopo domani quando hai finito il tuo rito :D
Ragazzi mi servirebbe un client mail per la posta in imap
Ho provato boxer ma con l'account aziendale non va :(
Consigli??
Adreno Cromo
09-12-2014, 22:12
Sto cercando delle pellicole da installare NOVETRO, ma ho notato che non coprono tutto il display:mbe:
Qualcuno ne ha più coprenti???
patanfrana
10-12-2014, 05:00
Ragazzi mi servirebbe un client mail per la posta in imap
Ho provato boxer ma con l'account aziendale non va :(
Consigli??
Mail di Apple?
Wuillyc2
10-12-2014, 08:10
Mail di Apple?
Quoto, io lo uso con provider privati, uno tra questi è Aruba e non ci sono problemi.
Quoto, io lo uso con provider privati, uno tra questi è Aruba e non ci sono problemi.
idem lo utilizzo con più provider contemporaneamente e devo dire che è una delle app migliori che esistano per ios, mai avuto nessun problema, credo sia inutile cercare altre app di email quando quella di default è davvero ottima
Wuillyc2
10-12-2014, 08:49
idem lo utilizzo con più provider contemporaneamente e devo dire che è una delle app migliori che esistano per ios, mai avuto nessun problema, credo sia inutile cercare altre app di email quando quella di default è davvero ottima
Esatto, una delle app che apprezzo di più.
andrears250
10-12-2014, 10:58
Se hai letto avrai visto anche le foto che ho postato.
Il vetro si ferma ad 1mm dal bordo, dove inizia la stondatura.
Quanto all'utilizzo ormai ho il vetro sul 6 da oltre un mese.
Nulla di nulla.
Altro che i micrograffietti dei Nakedisti! :D
non riesco a trovare la foto che dici
sicofante
10-12-2014, 12:48
non riesco a trovare la foto che dici
Eccole.
http://i61.tinypic.com/zkixbs.jpg
http://i58.tinypic.com/2w65cah.jpg
http://i57.tinypic.com/20qc8yc.jpg
http://i61.tinypic.com/dny7v8.jpg
Sono fatte con un 4S e non sono un capolavoro.
A fianco al 6 c'è il mio ex 5S anche lui col vetro di copertura per far vedere come i vetri calzino in maniera differente sui due modelli.
Mail di Apple?
La versione per iOS va meglio della rispettiva per OS X.. strano ma ahimè vero.
C'è da dire però che da iOS 8.x ha problemi nella gestione delle PEC dato che non riesce ad aprire gli allegati.
andrears250
10-12-2014, 14:52
Eccole.
Sono fatte con un 4S e non sono un capolavoro.
A fianco al 6 c'è il mio ex 5S anche lui col vetro di copertura per far vedere come i vetri calzino in maniera differente sui due modelli.
ti ringrazio.
un'ultima domanda (anzi due)
le foto con la frontale si distorcono in maniera evidente?
che cover hai comprato?
Concordo al 100%
Io ho il 6 plus e non vivo alcun dilemma
Idem, nessun dilemma, ho scelto il 6... e vissero tutti felici e contenti. (alla Apple di +)
Wuillyc2
10-12-2014, 19:46
La versione per iOS va meglio della rispettiva per OS X.. strano ma ahimè vero.
C'è da dire però che da iOS 8.x ha problemi nella gestione delle PEC dato che non riesce ad aprire gli allegati.
Che provider? Io ho 2 PEC Aruba e non ho problemi.
Concordo al 100%
Idem, nessun dilemma, ho scelto il 6... e vissero tutti felici e contenti. (alla Apple di +)
Giusto così ;)
Idem io, nessun problema con la pec Aruba
sicofante
11-12-2014, 00:45
ti ringrazio.
un'ultima domanda (anzi due)
le foto con la frontale si distorcono in maniera evidente?
che cover hai comprato?
La cover che nelle foto si vede malissimo, tant'è che vira sull'aranciato, è quella in pelle rossa della Apple.
Qui fotografata con il 5S la vedi un po' meglio.
http://i62.tinypic.com/2e0v8mu.jpg
http://i58.tinypic.com/1z30vvp.jpg
http://i62.tinypic.com/2e3sy76.jpg
L'ho avuta a prezzaccio dal Manager dell'Apple Store sennò non l'avrei mai presa di quel colore.
E' leggerissima e robusta, ma si sporca.
Per un po' la pulisco con una gommina morbida da cancellare e poi la farò riverniciare nera da mia moglie.
Quindi se scegli custodie Apple, prendile o in silicone del colore che gradisci o in pelle nera.
Il 5S che hai visto prima, ha la custodia Apple in pelle appunto nera e fa vita travagliata nelle mani di chi me l'ha comprato; la cover non presenta abrasioni di sorta.
Mi sono scattato prima di risponderti un paio di selfie e non noto nulla di particolare, ovvero niente distorsione.
Io rimango ben fotografato ma brutto!
sicofante
11-12-2014, 01:27
Ci rivediamo dopo domani quando hai finito il tuo rito :D
So che c'è molta ansia tra di Voi per l'atroce domanda:
ma a sicofante dopo l'aggiornamento il Bluetooth funziona?
Stamane sono sceso in garage ed ho sottoposto la mia auto ad una Ispezione Vignoli.
Dopo sono salito a bordo, ho iniziato a telefonare come un pazzo e ....
:yeah: funzionaaaa. :yeah:
:ot:Ispezione Vignoli :ot:
L'indimenticato Comandante Ferruccio Vignoli è stato il capo istruttore dell'Aereo Club Torino dopo una carriera dove ha abbattuto in cielo tutto l'abbattibile.
Al fondo di questo link leggerete un breve sunto delle sue gesta nella seconda guerra mondiale.
http://www.aeroclubtorino.it/fr/la-storia/anni-50-e-60.html
Negli anni 90, ad ottanta anni suonati, Vignoli era la gloria dell'Aereo Club ed i pivelli iscritti ai corsi di pilotaggio facevano la fila per volare con lui a bordo ed essere testati.
Di carattere irascibile, se un suo comando di assetto non veniva prontamente eseguito dall'allievo pilota, non esitava a prendere a ceffoni il malcapitato alla cloche.
Prima del decollo l'allievo deve ispezionare minuziosamente tutte le superfici mobili esterne dell'aereo.
Attenzione doppia quindi nei controlli se l'istruttore a bordo era Vignoli.
Il Comandante, mentre con un occhio seguiva il peregrinare dell'allievo intorno all'aereo, in omaggio ad una antica e beneaugurale tradizione ereditata dai tempi della Regia Aeronautica Militare, pisciava sul carrello.
Ecco cos'ho fatto stamane alla mia auto: Ispezione Vignoli.
In memoria del mio Comandante che mi ha concesso il decollo.
(primo volo da solo senza istruttore)
sicofante
Stamane sono sceso in garage ed ho sottoposto la mia auto ad una Ispezione Vignoli.
L'indimenticato Comandante Ferruccio Vignoli è stato il capo istruttore dell'Aereo Club Torino dopo una carriera dove ha abbattuto in cielo tutto l'abbattibile.
Al fondo di questo link leggerete un breve sunto delle sue gesta nella seconda guerra mondiale.
Negli anni 90, ad ottanta anni suonati, Vignoli era la gloria dell'Aereo Club ed i pivelli iscritti ai corsi di pilotaggio facevano la fila per volare con lui a bordo ed essere testati.
Di carattere irascibile, se un suo comando di assetto non veniva prontamente eseguito dall'allievo pilota, non esitava a prendere a ceffoni il malcapitato alla cloche.
Prima del decollo l'allievo deve ispezionare minuziosamente tutte le superfici mobili esterne dell'aereo.
Il Comandante, mentre con un occhio seguiva il peregrinare dell'allievo intorno all'aereo, in omaggio ad una antica e beneaugurale tradizione ereditata dai tempi della Regia Aeronautica Militare, pisciava sul carrello.
sicofante
Ma quindi hai pisciato sulla gomma della macchina? :D
lo stavo per chiedere anche io :D
Red_Star
11-12-2014, 11:01
Come vi trovate con il 6 da 4.7" ?
Sono passato da un LG G2 (android) a un Nokia 520 (Microsoft) ora mi manca solo iOS da provare....
Io mi trovo bene :D e vengo da un s4
paolox86
11-12-2014, 11:27
sicofante
Sicofante regala sempre perle di saggezza
Anche la mia è di Aruba anche se il dominio è @archiworldpec.it
Per'altro anche un mio amico avvocato, ed i suoi colleghi, non riescono a visualizzare gli allegati con la PEC del loro ordine.
sicofante
11-12-2014, 13:43
lo stavo per chiedere anche io :D
:D :D
Come vi trovate con il 6 da 4.7" ?
Caro Red_Star, io mi trovo benissimo malgrado un'inizio tragicomico dovuto ai bug dei primi iOS 8,xx.
Ma come avrai letto in questo forum qualche problemino c'è.
Per scongiurare che il telefono:
si pieghi - Bend-gate
ti strappi i capelli - Hair-gate
si colori - Dye-gate
ti crashi - Ram-gate
ti faccia male i selfie - Disassa-Gate(!!)
ti consiglio di passare prima dell'acquisto in Farmacia a prendere una provetta da test che riempirai accuratamente.
Appena scarterai l'Phone, prima ancora di accenderlo, lo battezzi usando il contenuto della provetta secondo i canoni della Ispezione Vignoli.
Funzionerà come un siluro e ne sarai entusiasta.:rotfl:
Ps: Benvenuto tra i matti.
Ed io sono quello più grave, con lo scolapasta in testa che si crede Napoleone.
Apple_81
11-12-2014, 15:02
mio cugino si è beccato un iphone 6 plus con la memoria TLC ... secondo voi avrà problemi ?
mi ha chiesto un consiglio e non sapevo cosa dirgli, comunque fino ad adesso non ha avuto alcun problema !
ho letto che con il nuovo aggiornamento 8.1.1 avevano migliorato qualcosa ... vero ?
grazie
bio.hazard
11-12-2014, 17:01
mio cugino si è beccato un iphone 6 plus con la memoria TLC ... secondo voi avrà problemi ?
se non è ipocondriaco, penso di no.
La cover che nelle foto si vede malissimo, tant'è che vira sull'aranciato, è quella in pelle rossa della Apple.
http://i62.tinypic.com/2e0v8mu.jpg
Ma non eri contrario alle cover? Così è blindato!
inviato da IPad
Wuillyc2
11-12-2014, 19:15
Alla fine Sicofante l'ho presa la cover rossa, molto bella dal vero.
SchedaVideo
11-12-2014, 21:56
Fatta la prova del sensore di prossimità, sembra funzionare tutto bene. Molto probabilmente sono io che appoggio il dispositivo troppo dietro e il sensore sorpassando l'orecchio smette di funzionare.
sicofante
11-12-2014, 22:02
Ma non eri contrario alle cover? Così è blindato!
Alla fine Sicofante l'ho presa la cover rossa, molto bella dal vero.
Sssst a LLLotar,
so tempi cupi.
Stanno affà le retate, ce gabbiano tutti.
Debbo sta ner mondo de mezzo e nun famme vedè troppo an giro.
Me scambi pe samsamsam, gran pezzo de Nakedista, li mortacci sua.
Ma atte lo posso dì:
so da sempre er Presidente der Partito Coverista.
Solo che nun me siglo più, viaggio basso per evità che qualche infamone me faccia na soffiata. :D
A Wuillyc2,
se grande, se na spanna davanti a sti burini.
Oggi a cover la devi mette o rossa o nera pe trattà con gli amici; senno vai a mmorì de fame. :D
SteFerrari
12-12-2014, 11:26
Arrivato ieri il Plus dagli Stockisti, servizio impeccabile, imballaggio perfetto, telefono anche.
Oltretutto con mia sorpresa la confezione includeva alimentatore con presa "italiana", meglio così. :)
Questo iPhone è un oggetto davvero molto bello, lo schermo è fantastico e mi piacciono molto i bordi curvi del display stesso.
Effettivamente è molto, molto grande... posso fare il recesso entro 14 giorni quindi adesso vedo un po' come mi trovo e poi prenderò una decisione.
Arrivato ieri il Plus dagli Stockisti, servizio impeccabile, imballaggio perfetto, telefono anche.
Oltretutto con mia sorpresa la confezione includeva alimentatore con presa "italiana", meglio così. :)
Questo iPhone è un oggetto davvero molto bello, lo schermo è fantastico e mi piacciono molto i bordi curvi del display stesso.
Effettivamente è molto, molto grande... posso fare il recesso entro 14 giorni quindi adesso vedo un po' come mi trovo e poi prenderò una decisione.
Manna già a te! :p
Il mio ordine é ancora in elaborazione :confused: :cry: :muro:
Probabilmente il ritardo è dovuto dal pagamento con bonifico e poi si è aggiunto lo sciopero... Spero spediscano lunedì :sperem:
Manna già a te! :p
Il mio ordine é ancora in elaborazione :confused: :cry: :muro:
Probabilmente il ritardo è dovuto dal pagamento con bonifico e poi si è aggiunto lo sciopero... Spero spediscano lunedì :sperem:
Non penso, io ho effettuato il pagamento tramite paypal ed anche il mio ordine risulta ancora in elaborazione...
tecnico75
14-12-2014, 14:16
Ragazzi non voglio aprire la solita discussione,mi rendo conto che può essere soggettivo,ma sono estremamente indeciso sull'acquisto del 6 o 6+ !
Utilizzo due telefoni e questo sarebbe il secondario più per navigare che telefonare.
Ho visto il 6+ ed è bello grande,calcolando che attualmente il mio primario è un Galaxy S4 e mi trovo bene,anche se mi sembra al limite dell'usabilità.
Come secondario uso un iPhone 4S.
Domanda è ; mi troverei bene come dimensioni con un 6 senza ricorrere al più ingombrante 6 Plus?
Sarebbe un buon compromesso tra le dimensioni dell'S4 e del "vecchio" 4S ?
Ragazzi non voglio aprire la solita discussione,mi rendo conto che può essere soggettivo,ma sono estremamente indeciso sull'acquisto del 6 o 6+ !
Utilizzo due telefoni e questo sarebbe il secondario più per navigare che telefonare.
Ho visto il 6+ ed è bello grande,calcolando che attualmente il mio primario è un Galaxy S4 e mi trovo bene,anche se mi sembra al limite dell'usabilità.
Domanda è ; mi troverei bene come dimensioni con un 6 senza ricorrere al più ingombrante 6 Plus?
direi che se usi il 4S (tra l'altro con i suoi 3.5") come secondo telefono, il 6 Plus potrebbe essere esagerato..
Personalmente andrei sul 6 normale :)
bio.hazard
14-12-2014, 15:52
per me, la risposta è affermativa ad entrambe le domande.
sicofante
14-12-2014, 17:12
direi che se usi il 4S (tra l'altro con i suoi 3.5") come secondo telefono, il 6 Plus potrebbe essere esagerato..
Personalmente andrei sul 6 normale :)
per me, la risposta è affermativa ad entrambe le domande.
Quoto in pieno le due risposte.
Provengo da un 5S e trovo il 6 un perfetto compromesso tra portabilità e dimensione schermo.
Toccati, esaminati, indossati tutti e due i modelli.
Scelta immediata: 6 liscio 64GB.
tecnico75
14-12-2014, 17:40
Brand Tim o Vodafone non cambia,non è marchiato?
@ Apple_81
... io me lo sono fatto sostituire, e sono spariti i reset/reboot durante l'utilizzo (e casualmente avevano già nello Store i cell con le nuove memorie).
... l' 8.1.1 limita il problema ma non lo elimina del tutto, se vai a toccare le memoria "difettose" comunque il cell crea i difetti ufficializzati. E' un difetto fisico, non software.
... visto cosa costa questo cell, io me lo farei sostituire (e fai il test direttamente in negozio)
willy_revenge
14-12-2014, 18:22
Brand Tim o Vodafone non cambia,non è marchiato?
no
sicofante
14-12-2014, 19:34
@ Apple_81
... io me lo sono fatto sostituire, e sono spariti i reset/reboot durante l'utilizzo (e casualmente avevano già nello Store i cell con le nuove memorie).
... l' 8.1.1 limita il problema ma non lo elimina del tutto, se vai a toccare le memoria "difettose" comunque il cell crea i difetti ufficializzati. E' un difetto fisico, non software.
... visto cosa costa questo cell, io me lo farei sostituire (e fai il test direttamente in negozio)
Modello e size memoria che ti hanno sostituito?
@ sicofante
... l'avevo scritto più volte in passato... sei disattento... :rolleyes:
"i6 128GB black"
6 plus senza indugi :sofico: e l'S4 diventerà il secondario :read:
@ tecnico75
... ne abbiamo parlato per pagine intere se leggi indietro.... inoltre con google trovi un sacco di siti che fanno il confronto.
-> https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=iphone%206%20vs%20iphone%206%20plus
Dagli una letta e pensa a cosa e come potresti usare/sfruttare l'uno o l'altro device.... e poi prendi quello che ti serve a te.
Ci sono pro e contro sia nel 6 normale che nel 6+, sei tu che devi capire cosa serve a te e perchè.
Ma atte lo posso dì:
so da sempre er Presidente der Partito Coverista.
A mio avviso con custodia e pellicola diventa un telefono anonimo. Comunque i gusti non si discutono, io sto nudo e se si graffia amen. 😎
inviato da IPad
A mio avviso con custodia e pellicola diventa un telefono anonimo. Comunque i gusti non si discutono, io sto nudo e se si graffia amen.
inviato da IPad
Per le pellicole mi trovi d'accordo , le odio ... a che serve avere il cell con un touch fantastico se poi lo castro con delle pellicole ? :read:
La cover , quella in pelle originale nera nello specifico, mi ha letteralmente salvato il cell in un paio di cadute sull'asfalto ... neanche un graffietto !!! :sofico:
Per le pellicole mi trovi d'accordo , le odio ... a che serve avere il cell con un touch fantastico se poi lo castro con delle pellicole ? :read:
La cover , quella in pelle originale nera nello specifico, mi ha letteralmente salvato il cell in un paio di cadute sull'asfalto ... neanche un graffietto !!! :sofico:
Guarda mio figlio mi ha regalato la custodia Puro booklet crystal, l'ho provata, non è male, la trovo molto fine. La userò in estate quando ho il borsello per sopperire alla mancanza di tasche.
inviato da IPad
tecnico75
14-12-2014, 22:43
Si parlava di memorie difettose,seguo da poco il post,potete spiegarmi e come si fa a capire?
Grazie infinite! :)
sicofante
14-12-2014, 22:55
@ sicofante
... l'avevo scritto più volte in passato... sei disattento... :rolleyes:
"i6 128GB black"
Mi scuso, ma ricordare tutti i modelli e size di memoria degli amici che scrivono è un'impresa.
Quindi sono arrivati negli Store i 6 da 128GB con le MLC?
Azz ma è una notiziona.
Per i 128GB sembrava non esserci speranza se non tra mesi!
Si parlava di memorie difettose, seguo da poco il post, potete spiegarmi e come si fa a capire?
Grazie infinite! :)
Guarda tecnico75 se vai indietro nel forum a partire da pagina 209 e seguenti, leggerai che ho dato perfidamente la notizia del Ram-gate ed indicato un paio di link ed il modo per scaricare due piccole App che ti faranno vedere che tipo di memoria equipaggia il tuo telefono.
Vedrai inoltre le foto dei test.
Se ne è discusso ampiamente del problema.
Buona lettura e comunicami se hai i requisiti per entrare nel:
Gentlemen's MLC Exclusive Privilege Club
di cui ovviamente
sicofante è il Segretario Tesoriere
per chi ha un 6 64 con memoria mlc, quando l'avete acquistato? Forse i primi prodotti hanno le tlc?
sicofante
14-12-2014, 23:29
per chi ha un 6 64 con memoria mlc, quando l'avete acquistato? Forse i primi prodotti hanno le tlc?
6 liscio 64GB avuto in sostituzione dalla Genius in Apple Store Grugliasco Sabato 27 settembre 2014.
Produzione settimana 37 Settembre 2014.
Qui per vedere la data di produzione del tuo iPhone.
http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/
Adreno Cromo
14-12-2014, 23:30
Sicuramente il 6 liscio come dimensioni è la giusta evoluzione.
Poi è molto soggettivo e dipende da quello che fai, lavoro, tempo libero...
Sicofante. Settimana 42 Ottobre 2014 ma ho mem TLC se ho visto bene😬 comunque funziona benissimo e zero difetti, lo tengo stretto.
andrewx83
15-12-2014, 09:12
Ho iPhone 6 plus grey 64 gb...appena preso mi sono comprato la cover Apple rossa in silicone. Bella ma un pochino ingombrante. Ieri mi sono comprato la Air jacket trasparente all'apple store! Bellissima! Per chi vuole evitare di strisciare il telefono e vederne l'estetica è l'ideale!!!!
Wuillyc2
15-12-2014, 09:37
Ho iPhone 6 plus grey 64 gb...appena preso mi sono comprato la cover Apple rossa in silicone. Bella ma un pochino ingombrante. Ieri mi sono comprato la Air jacket trasparente all'apple store! Bellissima! Per chi vuole evitare di strisciare il telefono e vederne l'estetica è l'ideale!!!!
Sì, ce l'ho entrambe anche io, confermo, la Air Jacket veste benissimo, unico neo è un po' complicato a toglierla per quanto è precisa, ma alla fine è lo scotto da pagare per avere una custodia quasi invisibile.
andrewx83
15-12-2014, 09:52
Sì, ce l'ho entrambe anche io, confermo, la Air Jacket veste benissimo, unico neo è un po' complicato a toglierla per quanto è precisa, ma alla fine è lo scotto da pagare per avere una custodia quasi invisibile.
Infatti me l'hanno messa all'apple store per provarla e poi sono arrivato a casa e per pulire l'iphone prima di rimetterlo dentro pensavo di romperla! Credo che la lascerò su! E' molto dura da togliere! Ma bellissima!
Wuillyc2
15-12-2014, 10:03
Infatti me l'hanno messa all'apple store per provarla e poi sono arrivato a casa e per pulire l'iphone prima di rimetterlo dentro pensavo di romperla! Credo che la lascerò su! E' molto dura da togliere! Ma bellissima!
guarda hanno fatto un video proprio per spiegare come si rimuove, c'è una tecnica precisa, rimane comunque una cosa un po' scomoda, ma d'altronde non è che tutti i giorni togliamo la cover.
https://www.youtube.com/watch?v=psVWRw17Mdk&feature=youtube_gdata_player
@ sicofante
... da quello che ho saputo io, a suo tempo, dovevano arrivare ufficialmente a gennaio/febbraio in ita, ma a quanto pare "giù in ditta" avevano già iniziato a cambiare memorie. Se leggi sui forum .us noti che molti già hanno i 128GB nuovi, quindi vuol dire che per limitare l'emorragia Apple ha velocizzato il cambio in produzione e ha mollato la patch per quelli che erano già in giro :asd:
... e torniamo secondo me alla situazione di ipad3-ipad4 :asd:
bigwillystyle
15-12-2014, 10:49
@ sicofante
Sei riuscito ad ordinare la linkase pro? È uscita oggi è già danno esaurita
iPhone 6 normale 64gb con MLC, ecco la produzione ;)
88409
quando l'hai acquistato?
iPhone 6 normale 64gb con MLC, ecco la produzione ;)
88409
Il mio è identico ma le mem mi risultano TLC come le hai controllate? Intanto ecco il mio screen
88410
sicofante
15-12-2014, 13:07
@ sicofante
Sei riuscito ad ordinare la linkase pro? È uscita oggi è già danno esaurita
:muro: Ma Porcx Puttxxx :muro:
Ogni giorno controllo il sito, mattina e sera.
:cry: Per una volta che ho saltato! :cry:
sicofante
15-12-2014, 13:16
Il mio è identico ma le mem mi risultano TLC come le hai controllate? Intanto ecco il mio screen
88410
Ciao Lotar,
ci sono due modi per controllare.
Primo modo.
Eccoti le istruzioni chiare qui:
http://www.iphoneitalia.com/mlc-o-tl....html#comments
(c'è un refuso redazionale al fondo dell'articolo: 2=MLC 3=TLC)
E' un po' lungo arrivare alla pagina col responso; segui esattamente il percorso indicato dal link.
http://i58.tinypic.com/2yls21j.jpg
Per farla più corta e sapere anche il Produttore delle Ram:
Secondo modo
Digita su Safari dall'iPhone 6/6+
http://www.pgyer.com/tlccheck
Scarica l'App e lanciala; appare un unica pagina con in alto 2=MLC 3=TLC ed in basso il nome del Vendor.
http://i60.tinypic.com/2r3lavr.jpg
http://i57.tinypic.com/4t98hj.jpg
Sono App non autorizzate e non presenti su iTunes; devi quindi dare la conferma per l'installazione.
Il secondo modo è velocissimo.
Ciao
sicofante
15-12-2014, 13:49
Ciao andrewx83,
benvenuto tra noi.
Guarda che chi ti ha risposto è Wuillyc2,
il nostro Responsabile dell'Area Fashion e Sciccosi.
Privilegio inusuale.
Stampa il post ed incornicialo. :D
New Partito Coverista 0.3
President
sicofante
Wuillyc2
15-12-2014, 13:58
Ciao andrewx83,
benvenuto tra noi.
Guarda che chi ti ha risposto è Willyc2,
Privilegio inusuale.
President
sicofante
Ordine fresco fresco per me e per far contenta anche la raga :D
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/15/890ef584617349201a9b2d6eb3962a14.jpg
willy_revenge
15-12-2014, 13:59
Ciao andrewx83,
benvenuto tra noi.
Guarda che chi ti ha risposto è Willyc2,
Privilegio inusuale.
President
sicofante
Mi candido anche io ad una carica nell'area Fashion e Sciccosi caro Presidente, sono già a quota 3 :sofico:
http://i57.tinypic.com/sxf81d.jpg
Wuillyc2
15-12-2014, 14:03
Mi candido anche io ad una carica nell'area Fashion e Sciccosi caro Presidente, sono già a quota 3 :sofico:
http://i57.tinypic.com/sxf81d.jpg
Azz... 2 wuilly sciccosi :D
sicofante
15-12-2014, 14:14
Caro andrewx83,
come puoi vedere dalle foto quì c'è gente che non scherza in fatto di cover.
Ci sono dei veri Professionisti.
Data la seria candidatura di willy_revenge a scalzare dalla carica di Responsabile Area Fashion e Sciccosi il da me nominato Wuillyc2, devo indire le primarie per restituire agli iscritti al forum il diritto di scegliersi l'eletto.
Votate numerosi quindi il Vostro Candidato giudicandolo dalle foto inviate.
sicofante
President
Rosicate brutti gufi Nakedisti.
Noi in fatto di democrazia non accettiamo lezioni da nessuno.
Ciao Lotar,
ci sono due modi per controllare.
Il secondo modo è velocissimo.
Ciao
Ho utilizzato il secondo modo ed ha confermato quello che già sapevo:
TLC SanDisk
Non ho tanta roba installata ed il cell non ha mai dato problemi http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/15/dcbbd25b151418064099f7af6dba14ba.jpg
come vi state divertendo con le cover colorate :D
la mia preferita Apple rimane la rossa!
Io ho una ultraslim trasparente presa da emezzzonn :cool:
sicofante
15-12-2014, 16:27
Ho utilizzato il secondo modo ed ha confermato quello che già sapevo: TLC Sandisk
Caro Lotar,
è un bel dilemma.
Come avrai letto 2 utenti di questo forum hanno lamentato strane cose e l'hanno cambiato, mentre altri campano felicemente con l'iPhone TLC.
E' in fondo lo stesso problema degli SSD Samsung serie EVO ed EVO PRO dove la Casa Coreana ha fatto uscire un corposo aggiornamento software a suo dire risolutivo.
Solo che nel caso degli EVO il problema è il rallentamento delle prestazioni mentre sugli iPhone la cosa sembra peggiore; si impianta.
Ma quando si tratta di ram diventa difficile capire se il problema si evita avendo poca roba installata.
Perché diventa un casino.
Ti arriva un aggiornamento App malfunzionante e ti resta il dubbio se la colpa è del softwarista o dell'hardware del telefono.
Che fare?
Come sai io miro alla rivendibilità dopo un anno e avessi un TLC non vorrei che un giorno futuro qualche scafato acquirente mi disdegnasse l'usatone.
A quanto pare i 6 lisci 64GB hanno discrete possibilità di essere sostituiti con gli MLC.
Io andrei di cambio in un Apple Store tirando subito un test sul sostituito prima di uscire dal negozio; mi metto dalla parte giusta della barricata preservando il valore del mio telefono.
Ovviamente è un'opinione personale.
samsamsam
15-12-2014, 16:37
Hai appena speso in cover più di quanto dovresti scontare un iPhone graffiato in caso di vendita.
Ora manca solo il vetro protettivo e siamo a posto!
data5555
15-12-2014, 16:39
...
è un bel dilemma.
...
Che fare?
Come sai io miro alla rivendibilità dopo un anno e avessi un TLC non vorrei che un giorno futuro qualche scafato acquirente mi disdegnasse l'usatone.
Scusa ma non mi son potuto trattenere.
http://i.imgur.com/TbygYEU.jpg
Wuillyc2
15-12-2014, 16:52
Caro Lotar,
è un bel dilemma.
Come avrai letto 2 utenti di questo forum hanno lamentato strane cose e l'hanno cambiato, mentre altri campano felicemente con l'iPhone TLC.
E' in fondo lo stesso problema degli SSD Samsung serie EVO ed EVO PRO dove la Casa Coreana ha fatto uscire un corposo aggiornamento software a suo dire risolutivo.
Solo che nel caso degli EVO il problema è il rallentamento delle prestazioni mentre sugli iPhone la cosa sembra peggiore; si impianta.
Ma quando si tratta di ram diventa difficile capire se il problema si evita avendo poca roba installata.
Perché diventa un casino.
Ti arriva un aggiornamento App malfunzionante e ti resta il dubbio se la colpa è del softwarista o dell'hardware del telefono.
Che fare?
A quanto pare i 6 lisci 64GB hanno discrete possibilità di essere sostituiti con gli MLC.
Io andrei di cambio in un Apple Store tirando subito un test sul sostituito prima di uscire dal negozio; mi metto dalla parte giusta della barricata preservando il valore del mio telefono.
io il mese scorso quando ho venduto il 5s neanche sapeva che cos'era il lettore di impronte :D
io il mese scorso quando ho venduto il 5s neanche sapeva che cos'era il lettore di impronte :D
:sofico: :sofico:
sono quelli che ti chiedono l'extrasconto fino alla fine :asd:
@ Lotar
... io me lo sono fatto sostituire perchè circa 7/8 volte al giorno si spegneva/riavviava sia durante l'utilizzo che a lasciarlo in standby.
Non è per cattiveria... ma i miei soldi spesi erano esente da difetti/bug... e voglio un telefono esente da difetti... specie perchè è un Apple e "la filosofia" dovrebbe essere di un prodotto di qualità superiore alla concorrenza... altrimenti mi compravo un Samsung ;)
sicofante
15-12-2014, 17:28
Hai appena speso in cover più di quanto dovresti scontare un iPhone graffiato in caso di vendita.
samsamsam,
ho venduto sul mercatino di questo forum quattro anni orsono il 3S + cover omaggio di mio figlio (a cui avevo preso il 4S) tramite l'utente Frupoli che vanta ottime referenze.
Il telefono perfettissimo con imballi ed accessori, sempre nella custodia sin dal primo giorno, aveva una micro righina inspiegabile sul posteriore; righina da me notata e giudicata veramente insignificante.
Il compratore si è mangiato vivo il mio povero amico Frupoli minacciando di chiamare l'esercito a vendicare la truffa subita.
Da quel momento non sballo più gli iPhone quando li compro, ma li infilo direttamente sigillati con la scatola nella cover! :Prrr:
Ora manca solo il vetro protettivo e siamo a posto!
:yeah: Finalmente un Nakedista che ha capito cosa si deve fare. :yeah:
Che fare?
Grazie per il tuo parere, la rivendibilità non mi preoccupa. Ho venduto il 5 ed il 5S a persone che nemmeno sapevano configurarlo, mica tutti vivono nei forum. :D Per ora lo tengo così è perfetto, eventualmente ho la Apple Care Plus, tuttalpiù prima di rivenderlo mi cadrà accidentalmente in mare.
@ Lotar
... io me lo sono fatto sostituire perchè circa 7/8 volte al giorno si spegneva/riavviava sia durante l'utilizzo che a lasciarlo in standby.
Non è per cattiveria... ma i miei soldi spesi erano esente da difetti/bug... e voglio un telefono esente da difetti... specie perchè è un Apple e "la filosofia" dovrebbe essere di un prodotto di qualità superiore alla concorrenza... altrimenti mi compravo un Samsung ;)
Hai fatto benissimo.
Comunque le memorie incriminate sono prodotte dalla società israeliana Anobit, una società direttamente controllata dalla stessa Apple che è specializzata nel produrre questi chipset elettronici.
Il mio ha memorie SanDisk e dall'acquisto ad oggi funziona molto bene, non si è mai bloccato o riavviato. Per ora stò così.
samsamsam
15-12-2014, 18:00
samsamsam,
ho venduto sul mercatino di questo forum quattro anni orsono il 3S + cover omaggio di mio figlio (a cui avevo preso il 4S) tramite l'utente Frupoli che vanta ottime referenze.
Il telefono perfettissimo con imballi ed accessori, sempre nella custodia sin dal primo giorno, aveva una micro righina inspiegabile sul posteriore; righina da me notata e giudicata veramente insignificante.
Il compratore si è mangiato vivo il mio povero amico Frupoli minacciando di chiamare l'esercito a vendicare la truffa subita.
Da quel momento non sballo più gli iPhone quando li compro, ma li infilo direttamente sigillati con la scatola nella cover! :Prrr:
:yeah: Finalmente un Nakedista che ha capito cosa si deve fare. :yeah:
Ehm, si, però...
Immagina l'inserzione del tipo "vendo iPhone leggermente graffiato a euro 60 in meno del prezzo di mercato per questa ragione".
Avresti la fila per comprartelo.
La sola cover apple costa 45 euro.....
sicofante
15-12-2014, 18:16
Ehm, si, però...
Immagina l'inserzione del tipo "vendo iPhone leggermente graffiato a euro 60 in meno del prezzo di mercato per questa ragione".
Avresti la fila per comprartelo.
La sola cover apple costa 45 euro.....
Quì è il pomo dell'eterna discordia tra me e te.
Tu ritieni un telefono graffiato a sconticino del 10% addirittura più vendibile di uno perfettissimo e te lo godi nudo.
Io gli metto subito le mutande di ghisa ed il vetro anti-bomba sullo schermo (che costano come il tuo sconto futuro) perché ritengo un graffiato invendibile se non a forte deprezzamento.
Pisssicologia di vendita:
l'acquirente dell'usatone ha pochi soldi ma vuole comprarsi un oggetto di prestigio e sentire pur spendendo meno la fragranza del nuovo.
Un oggetto di prestigio non è miserabilmente rigato o bozzato.
Deve farlo vedere in giro e dire che l'ha pagato meno del nuovo ma è come nuovo perché lui è più abile e sa fare gli affari.
Ed ora immagina la mia inserzione accompagnata da foto e video dettagliati:
"Vendo a prezzo esoso rispetto a samsamsam iPhone semplicemente come nuovo, tenuto maniacalmente, non una riga o il minimo segno d'uso, accessori ancora sigillati, batteria periodicamente ricalibrata, RAM incrashabbbili.
Omaggio cover e vetro di protezione"
Uazz!!
Mi risuona la testa come un registratore di cassa al pensiero di quanti soldini arrivano.
Quanto a te ed al tuo iPhone naked, quindi righe inside, .. hai presente la frase del Parroco nei matrimoni?
Finchè morte non vi separi!!
Ancora una cosa ci divide.
Tu fai l'onerosa l'AC+ e speri nella grande purificazione del mare ove tutto muore .. e poi rinasce.
Io col telefono blindato gozzoviglio e crapulo con i soldi risparmiati dall'Assicurazione.
Tu ritieni un telefono graffiato a sconticino del 10% addirittura più vendibile di uno perfettissimo e te lo godi nudo.
Io gli metto subito le mutande di ghisa (che costano come il tuo sconto futuro) perché ritengo un graffiato invendibile se non a forte deprezzamento.
L'acquirente dell'usatone ha pochi soldi e deve sentire spendendo meno la fragranza del nuovo.
Dimmi che metti pure le foderine ai sedili della macchina per rivenderla come nuova e non ti parlo piu:D
... pure io appena preso subito cover e pellicola. I soldi sono miei e per 1000€ di cell posso permettermi di spenderne 30 in protezioni, e non devo rendere conto a nessuno.
... non sono così barbone come altri... specie perchè avere poi un prodotto "segnato" mi da personalmente fastidio (avendone spesi 1000 mi faccio problemi, costasse 50€ non me ne fregherebbe minimamente)
non so a chi ti riferisca ma comunque editerei ;) non mi sembra un'espressione particolarmente felice
@ais001 mi sembra che tu abbia interpretato male. Ovviamente con i tuoi soldi fai quello che meglio credi. Poi c'è chi ha la cover e non ha la pellicola, chi lo blinda e chi non ha nulla, si chiacchera :D
samsamsam
15-12-2014, 18:41
Io gli metto subito le mutande di ghisa ed il vetro anti-bomba sullo schermo (che costano come il tuo sconto futuro) perché ritengo un graffiato invendibile se non a forte deprezzamento.
l'acquirente dell'usatone ha pochi soldi ma vuole comprarsi un oggetto di prestigio e sentire pur spendendo meno la fragranza del nuovo.
Deve farlo vedere in giro e dire che l'ha pagato meno del nuovo ma è come nuovo perché lui è più abile e sa fare gli affari.
"Vendo a prezzo esoso rispetto a samsamsam iPhone semplicemente come nuovo, tenuto maniacalmente, non una riga o il minimo segno d'uso, accessori ancora sigillati, batteria periodicamente ricalibrata, RAM incrashabbbili.
Uazz!!
Mi risuona la testa come un registratore di cassa al pensiero di quanti soldini arrivano.
Quanto a te ed al tuo iPhone naked, righe inside, .. hai presente la frase del Parroco nei matrimoni?
Mi fai così morire dal ridere che quasi quasi metto la cover anche io!!
Sicofante:yeah:
sicofante
15-12-2014, 18:55
Mi fai così morire dal ridere che quasi quasi metto la cover anche io!!
Sicofante:yeah:
Saresti subito nominato immediatamente per acclamazione Vice-Presidente onorario del Partito Coverista
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Comunicazione di servizio per ais001.
Iscritto a pieno titolo come socio del Gentlemen's MLC Exclusive Privilege Club
Tesserato del New Partito Coverista 0.3
Le più vive congratulazioni.
sicofante
andrewx83
15-12-2014, 19:53
guarda hanno fatto un video proprio per spiegare come si rimuove, c'è una tecnica precisa, rimane comunque una cosa un po' scomoda, ma d'altronde non è che tutti i giorni togliamo la cover.
https://www.youtube.com/watch?v=psVWRw17Mdk&feature=youtube_gdata_player
Ottimo!
andrewx83
15-12-2014, 20:00
Caro andrewx83,
come puoi vedere dalle foto quì c'è gente che non scherza in fatto di cover.
Ci sono dei veri Professionisti.
Data la seria candidatura di willy_revenge a scalzare dalla carica di Responsabile Area Fashion e Sciccosi il da me nominato Wuillyc2, devo indire le primarie per restituire agli iscritti al forum il diritto di scegliersi l'eletto.
Votate numerosi quindi il Vostro Candidato giudicandolo dalle foto inviate.
sicofante
President
Rosicate brutti gufi Nakedisti.
Noi in fatto di democrazia non accettiamo lezioni da nessuno.
Grandissimi...vedo che ci date dentro tutti!
Comunque l'iPhone non può stare nudo! Una delle cose più belle è poter comprare tutti gli accessori che fanno! Mia moglie attende con ansia l'uscita di qualche cover cath Kidston per il suo iPhone 6! Intanto ha una cover silicone rosa...in stile Melissa Satta! Ahah
In famiglia abbiamo:
Io: iPhone 6 plus 64 gb nero + cover silicone rossa Apple + Air jacket clear
Mia moglie: iPhone 6 64 gb gold + cover rosa silicone Apple
Mia mamma: iPhone 6 plus gold 16gb + Air jacket clear
Mio suocero: iPhone 6 nero 16 gb + cover pelle blu
Mio cognato: iPhone 6 plus 64 gb nero+ cover pelle blu
Retrocesse:
Mia suocera: iPhone 5 + cover puro Leopard
Mia cognata: iPhone 5 + cover oro puro della Puro
...insomma Nakeddisti neanche uno!
Anche gli Ipad hanno tutti il case!
@ gialex
... perchè dovrei editare? E' un mio punto di vista... è una mia scelta... e coi miei soldi se permetti ci faccio quello che voglio :D
Non è che se voi dite "ah fa schifo con la cover", allora tutto il mondo è stupido perchè la usa eh?! Ognuno fa quello che gli pare in base alle proprie idee e scelte.
Quindi la scelta di chi usa solo cover/pellicola o entrambi va rispettata... a prescindere che piaccia o no.
samsamsam
15-12-2014, 20:31
@ gialex
... perchè dovrei editare? E' un mio punto di vista... è una mia scelta... e coi miei soldi se permetti ci faccio quello che voglio :D
Nessuno lo mette in dubbio eh. Però forse il tuo tono stona un po' con la piega scherzosa che ha preso il thread. Penso che il suggerimento volesse intendere questo.
Nient'altro :)
... infatti la mia era un'affermazione... a quanto pare non avete notato che NON ho quotato nessuno in replica... quindi il discorso era da considerarsi "generale".... si vede che pensate sempre di essere presi in prima persona :asd:
@ gialex
Non è che se voi dite "ah fa schifo con la cover", allora tutto il mondo è stupido perchè la usa eh?! Ognuno fa quello che gli pare in base alle proprie idee e scelte.
Quindi la scelta di chi usa solo cover/pellicola o entrambi va rispettata... a prescindere che piaccia o no.
A parte il fatto che io la cover ce l'ho come ribadito più volte :read: , semmai non gradisco le pellicole , ma tu sei liberissimo di usare i soldi come preferisci , non ho visto critiche di nessuno al riguardo ;) ... Piuttosto dare del barbone esplicitamente a generici interlocutori non mi sembra carino
sicofante
15-12-2014, 21:09
Comunque l'iPhone non può stare nudo! Una delle cose più belle è poter comprare tutti gli accessori che fanno! Mia moglie attende con ansia l'uscita di qualche cover cath Kidston per il suo iPhone 6! Intanto ha una cover silicone rosa...in stile Melissa Satta! Ahah
In famiglia abbiamo:
Retrocesse:
Tessera cumulativa immediata del Partito Coverista!
:what: Uhmmmm :what:
A pensarci bene sto andrewx83 controlla un sacco di voti.
Non è che mi fa un correntone interno, mi dice di stare tranquillo, poi mi fa le scarpe e mi defenestra da Presidente? :mbe:
sicofante
15-12-2014, 21:23
Piuttosto dare del barbone esplicitamente a generici interlocutori non mi sembra carino
Amico mio non te la prendere.
Con i tempi che corrono ormai siamo tutti ridotti a dei barboni.
Il fatto che ce lo ricordino forse non è carino ma non cambia la dura realtà.
In famiglia abbiamo:
Retrocesse:
Steve...sei tu ? :D
Mica abiti a Cupertino ? :asd: :sofico:
in questo thread poi..ci vorrebbe il banner per le donazioni :D
andrewx83
15-12-2014, 21:27
Tranquilli non ho velleità politiche! Ahah...diciamo che sono un buon supporter!
Sicofante io ho una cover da 19€, per ora non la uso, però credo mi dia diritto al voto nelle primarie del partito coverista. Il mio voto, per l'impegno profuso, sarà tuo :D
inviato da IPad
Tranquilli non ho velleità politiche! Ahah...diciamo che sono un buon supporter!
Tu sei un Apple Premium Reseller :D
inviato da IPad
In famiglia abbiamo:
Retrocesse:
Non c'è che dire, una famiglia mono marca: Apple forever :eek:
Hai ragione ;) Ma non credo l'avesse con me
Apple_81
15-12-2014, 22:05
Ho utilizzato il secondo modo ed ha confermato quello che già sapevo:
TLC SanDisk
Non ho tanta roba installata ed il cell non ha mai dato problemi http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/15/dcbbd25b151418064099f7af6dba14ba.jpg
Anch'io la stessa memoria TLC e mai un problema fino a adesso ! Io non lo cambierei ! Terrei questi poi si vedrà ! Comunque sembra che con l'aggiornamento 8.1.1 abbiamo in parte risolto i problemi !
sicofante
15-12-2014, 22:15
Sicofante io ho una cover da 19€, per ora non la uso, però credo mi dia diritto al voto nelle primarie del partito coverista. Il mio voto, per l'impegno profuso, sarà tuo :D
Grazie Lotar della tua preferenza.
Il solo possedere la custodia da diritto automaticamente al voto.
La cover è come la TV, basta avercela per avere "diritto" a pagare il canone!
Appena vengo a Genova a vedere i pescioni ti chiamo e, come promesso, ci facciamo un bel giro sulla mia macchina per la tua città a fare test sul 3/4G.
Ovviamente per accoglierti degnamente a bordo, prima tolgo le foderine dai sedili. :D
Anch'io la stessa memoria TLC e mai un problema fino a adesso ! Io non lo cambierei ! Terrei questi poi si vedrà ! Comunque sembra che con l'aggiornamento 8.1.1 abbiamo in parte risolto i problemi !
Il mio è sempre andato bene anche senza gli ultimi due aggiornamenti. Provato e riprovato, uso sempre le funzioni principali come contatti, foto, email, safari ecc. mai un blocco o riavvio. È esente da difetti tipo scricchiolii, aloni, tasti difettosi ecc. Non lo cambio.
inviato da IPad
Ovviamente per accoglierti degnamente a bordo, prima tolgo le foderine dai sedili. :D
Grazie, per l'occasione metterò la booklet crystal della Puro al mio iPhone
inviato da IPad
Secondo me sicofante ha la custodia pure per la sua automobile :asd:
Wuillyc2
15-12-2014, 23:54
tecnico75
16-12-2014, 01:16
6 liscio 64GB avuto in sostituzione dalla Genius in Apple Store Grugliasco Sabato 27 settembre 2014.
Produzione settimana 37 Settembre 2014.
Qui per vedere la data di produzione del tuo iPhone.
http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/
Ma il codice a barre sulla confezione è di 12 cifre e mettendolo sballa completamente anno,per un 4S mi dice che è del 2003. :fagiano:
Come cavolo funziona?
sicofante
16-12-2014, 04:40
Ma il codice a barre sulla confezione è di 12 cifre e mettendolo sballa completamente anno,per un 4S mi dice che è del 2003. :fagiano:
Come cavolo funziona?
Ho sostituito nella mia vita iPhonesca:
1 4S
1 5
1 5S
1 6
Ho conservato tutti i documenti della Genius.
Ho quindi imputato i serial number di ben 8 iPhone nel link ed ho ottenuto impeccabili risposte:
dai 4S prodotti nel 2011, passando per i 5/5S del 2012/2013, sino ai 6 prodotti nel 2014.
Il link funziona perfettamente.
tecnico75 ma stai imputando in maniera corretta?
Tu scrivi di codice a barre che è sempre solo numerico.
Guarda che il serial number (Serial No) che ti viene chiesto di inserire nella finestrella appena si apre la pagina è composto da 12 tra cifre e lettere maiuscole.
Lo trovi sulla confezione ed anche nel telefono: Generali-Info-N° di serie.
samsamsam
16-12-2014, 08:08
Uazz!!
Quanto a te ed al tuo iPhone naked, quindi righe inside, .. hai presente la frase del Parroco nei matrimoni?
Ancora una cosa ci divide.
Tu fai l'onerosa l'AC+ e speri nella grande purificazione del mare ove tutto muore .. e poi rinasce.
Io col telefono blindato gozzoviglio e crapulo con i soldi risparmiati dall'Assicurazione.
Alla fine la AC+ non l'ho fatta!!
PERALTRO tu omaggi anche vetro e custodia all'acquirente. QUINDI quando comprerai il 6s comprerai nuova custodia, nuovo vetro: ergo, hai speso per protezioni circa 140 euro.
Non avessi messo alcuna protezione avresti guadagnato, fidati.
Che la forza sia con te, passa al lato oscuro: alluminio a contatto con la pelle, vetro curvo, design ai massimi livelli, risparmio economico (!).
Tornando al nostro calcolo.
All'uscita del nuovo metti il tuo annuncio è fissa il prezzo a 600 euro.
Io metto il mio è scrivo : vendo iPhone 6, 64 gb a 490 euro.
Sento già le carovane di acquirenti dietro la mia porta...un iPhone 6 a 490, imperdibile!!
Sono 110 euro in meno del tuo, meno di quanto spenderai in cover e vetro per i due modelli...
Non c'è storia: telefoni senza cover, senza vetro, senza niente (e coiutus interruptus in altre sedi): risparmi e godi di più!
bigwillystyle
16-12-2014, 10:11
@ sicofante
Hai mp
SteFerrari
16-12-2014, 10:25
Ho installato TLCCheck ed il mio Plus 64 mi segnala "TLC Toshiba".
Notizia buona o notizia cattiva ? :D
P.S. E' normale che il tasto home, di tanto in tanto, all'utilizzo emetta una sorta di "click" ?
A volte ha un suono piuttosto silenzioso, mentre altre volte si sente in maniera evidente questo "click"... sono io che mi sto facendo paranoie o fanno così anche i vostri ?
Dipende anche da dove lo si clicca, cliccandolo ai lati sembra lo faccia già meno.
Premetto che vengo da un 5, quindi questo 6 Plus è il mio primo iPhone con Touch ID, magari dipende anche da questo.
Ho "googlato" un pò ed ho visto altra gente lamentarsi di questa cosa già sui thread del 5S, quindi magari può proprio essere un qualcosa legato al Touch ID ?
tecnico75
16-12-2014, 12:31
Ho sostituito nella mia vita iPhonesca:
1 4S
1 5
1 5S
1 6
Ho conservato tutti i documenti della Genius.
Ho quindi imputato i serial number di ben 8 iPhone nel link ed ho ottenuto impeccabili risposte:
dai 4S prodotti nel 2011, passando per i 5/5S del 2012/2013, sino ai 6 prodotti nel 2014.
Il link funziona perfettamente.
tecnico75 ma stai imputando in maniera corretta?
Tu scrivi di codice a barre che è sempre solo numerico.
Guarda che il serial number (Serial No) che ti viene chiesto di inserire nella finestrella appena si apre la pagina è composto da 12 tra cifre e lettere maiuscole.
Lo trovi sulla confezione ed anche nel telefono: Generali-Info-N° di serie.
Da come avevi scritto io inserivo bar code anche se mi sembrava un po' strano perché dovrebbero essere tutti uguali e quindi niente,ma anche sul sito essendo in inglese ho capito così!
Adesso poi provo!
Anche adesso hai scritto "imputare",volevi dire inserire?
Il tuo 6 che memoria ha?
Grazie mille!
sicofante
16-12-2014, 13:23
Da come avevi scritto io inserivo bar code anche se mi sembrava un po' strano perché dovrebbero essere tutti uguali e quindi niente,ma anche sul sito essendo in inglese ho capito così!
Adesso poi provo!
Anche adesso hai scritto "imputare",volevi dire inserire?
Il tuo 6 che memoria ha?
Grazie mille!
1) La pagina del link è in tedesco/inglese quindi non è un capolavoro di chiarezza.
2) Inputare= inserire
Per tua ulteriore prova ti invio i serial number dei miei 2 vecchi iPhone 4S.
DNPGKCPGDTD7
DNPJ74D6DTD7
3) 64GB
sicofante
16-12-2014, 13:37
Ho installato TLCCheck ed il mio Plus 64 mi segnala "TLC Toshiba".
Notizia buona o notizia cattiva ? :D
P.S. E' normale che il tasto home, di tanto in tanto, all'utilizzo emetta una sorta di "click" ?
A volte ha un suono piuttosto silenzioso, mentre altre volte si sente in maniera evidente questo "click"... sono io che mi sto facendo paranoie o fanno così anche i vostri ?
Dipende anche da dove lo si clicca, cliccandolo ai lati sembra lo faccia già meno.
Premetto che vengo da un 5, quindi questo 6 Plus è il mio primo iPhone con Touch ID, magari dipende anche da questo.
Ho "googlato" un pò ed ho visto altra gente lamentarsi di questa cosa già sui thread del 5S, quindi magari può proprio essere un qualcosa legato al Touch ID ?
1) La notizia non è buona.
Poi nel forum ci sono varie opinioni.
Da quello che se ne frega, non ha problemi e si tiene ben stretto il suo iPhone funzionante, al catastrofista come me che suggerisce il cambio perché teme per la rivendibilità futura, se il caso continua ad essere rimestato e quindi viene a conoscenza di una platea vasta di futuri acquirenti dei 6/6+ usati.
2) Scricchiola, scricchiola vai tranquillo.
Tutti i miei iPhone scricchiolavano dopo un po'.
Io uso moltissimo il tasto Home e mi ci sono abituato.
Anzi per me è come la tastiera del PC.
Se non sento un bel crock non sono tranquillo di avere ben premuto il tasto!
SteFerrari
16-12-2014, 14:03
1) La notizia non è buona.
Poi nel forum ci sono varie opinioni.
Da quello che se ne frega, non ha problemi e si tiene ben stretto il suo iPhone, funzionante al catastrofista come me che suggerisce il cambio perché teme per la rivendibilità futura, se il caso continua ad essere rimestato e quindi viene a conoscenza di una platea vasta di futuri acquirenti dei 6/6+ usati.
2) Scricchiola, scricchiola vai tranquillo.
Tutti i miei iPhone scricchiolavano dopo un po'.
Io uso moltissimo il tasto Home e mi ci sono abituato.
Anzi per me è come la tastiera del PC.
Se non sento un bel crock non sono tranquillo di avere ben premuto il tasto!
1) Per ora devo dire che non mi ha dato problemi, tranne quando da Safari visito la pagina Libero Mail... che non so perchè ma mi manda in difficoltà il telefono... qualche giorno fa mi è capitato che si riavviasse, in altre occasioni invece ricarica semplicemente la pagina.
Strano perchè è un sito che da iPhone 5 non mi dava nessunissimo problema.
Oltretutto con qualsiasi altro tipo di utilizzo (o qualsiasi altra pagina web) il telefono fila perfettamente quindi non saprei manco dire se trattasi del problema TLC o di un problema del sito Libero Mail in questione.
2) Il mio fa questa sorta di "click" in fase di rilascio del pulsante... non è che mi piaccia moltissimo come cosa, non lo fa sempre, sembra dipenda dal punto in cui viene effettuata la pressione, magari passerà col tempo, chissà.
@ SteFerrari
1. non centra nulla, è il sito di libero ad essere fatto male. Semmai imposta la navigazione privata che evita i soliti googleadsense.
... il problema ce l'hai quando (come nel mio caso) saturi l' 80% dello spazio con app/giochi/docs e obblighi il sistema ad utilizzare l'ultima parte per i file di sistema. Se non riempi la memoria iOS gestisce in modo diverso la memoria (un pò come si faceva con winxp sp2 e sp3) e non te ne accorgerai quasi mai... ma questo ti obbliga a non andare mai oltre un tot della memoria occupata... quindi dal mio punto di vista è una limitazione bella forte.... e l' update non fa altro che limitare perchè cerca di invertire lo spazio... ma il problema fisico rimane... altrimenti non avrebbero cambiato memorie fisiche ;)
2. è il tasto che è fatto diverso, sono un pò tutti così.
SteFerrari
16-12-2014, 17:07
@ SteFerrari
1. non centra nulla, è il sito di libero ad essere fatto male. Semmai imposta la navigazione privata che evita i soliti googleadsense.
... il problema ce l'hai quando (come nel mio caso) saturi l' 80% dello spazio con app/giochi/docs e obblighi il sistema ad utilizzare l'ultima parte per i file di sistema. Se non riempi la memoria iOS gestisce in modo diverso la memoria (un pò come si faceva con winxp sp2 e sp3) e non te ne accorgerai quasi mai... ma questo ti obbliga a non andare mai oltre un tot della memoria occupata... quindi dal mio punto di vista è una limitazione bella forte.... e l' update non fa altro che limitare perchè cerca di invertire lo spazio... ma il problema fisico rimane... altrimenti non avrebbero cambiato memorie fisiche ;)
2. è il tasto che è fatto diverso, sono un pò tutti così.
Grazie. :)
Provo magari a riempirlo e vediamo come si comporta.
Edit: se a memoria quasi piena dovessi avere problemi, come dovrei comportarmi ? L'ho preso dal sito "Gli Stockisti", dovrei rivolgermi a loro o basterebbe andare in un Apple Store ?
Qualora andassi allo Store, come faccio a sapere che me ne danno uno con MLC ? Non è che bisogna aprirne un sacco e verificare ? :D
:asd::asd:
SteFerrari
16-12-2014, 17:56
Ok l'ho riempito all'inverosimile, 321 MB liberi su 55,7 GB... :asd:
In teoria dovrebbe fare tutto da solo qualora avesse dei problemi ?
Mi riferisco alla storia dei riavvii, blocchi...
O bisogna comunque utilizzarlo ?
Ok l'ho riempito all'inverosimile, 321 MB liberi su 55,7 GB... :asd:
In teoria dovrebbe fare tutto da solo qualora avesse dei problemi ?
Mi riferisco alla storia dei riavvii, blocchi...
O bisogna comunque utilizzarlo ?
Inizialmente si è pensato che il problema fosse dovuto al gran numero di applicazioni installate, poi si è scoperto che erano i moduli di memoria difettosi.
Se non lo usi non da problemi. :D
Usalo e facci sapere.
Mamma mia che indecisione fra 6 e 6 plus. Devo scegliermi il regalo di compleanno(ieri) e Natale e non so proprio. Al momento ho un s3 (che è identico ad iPh6) con cui come dimensioni mi trovo da dio, non so se fare il salto al Plus.. Ho paura che sia troppo scomodo da portare in giro soprattutto d'estate visto che non uso borselli, solo tasche dei pantaloncini..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
SteFerrari
16-12-2014, 19:59
Inizialmente si è pensato che il problema fosse dovuto al gran numero di applicazioni installate, poi si è scoperto che erano i moduli di memoria difettosi.
Se non lo usi non da problemi. :D
Usalo e facci sapere.
Ho provato a stressarlo aprendo parecchie app in sequenza una dopo l'altra ma non c'è stato nessun blocco/riavvio... continuerò a lasciarlo con la pancia piena stasera e magari anche domani, vediamo che succede.
sicofante
16-12-2014, 20:32
Alla fine la AC+ non l'ho fatta!!
PERALTRO tu omaggi anche vetro e custodia all'acquirente. QUINDI quando comprerai il 6s comprerai nuova custodia, nuovo vetro: ergo, hai speso per protezioni circa 140 euro.
Non avessi messo alcuna protezione avresti guadagnato, fidati.
Che la forza sia con te, passa al lato oscuro: alluminio a contatto con la pelle, vetro curvo, design ai massimi livelli, risparmio economico (!).
Tornando al nostro calcolo.
All'uscita del nuovo metti il tuo annuncio è fissa il prezzo a 600 euro.
Io metto il mio è scrivo : vendo iPhone 6, 64 gb a 490 euro.
Sento già le carovane di acquirenti dietro la mia porta...un iPhone 6 a 490, imperdibile!!
Sono 110 euro in meno del tuo, meno di quanto spenderai in cover e vetro per i due modelli...
Non c'è storia: telefoni senza cover, senza vetro, senza niente (e coiutus interruptus in altre sedi): risparmi e godi di più!
Calma samsamsam calma.
Rettifichiamo i tuoi conti.
Iniziamo dal mio morituro 6 liscio perché è quasi pronto per essere giubilato.
Vetro Euro 8 e lo devo omaggiare per forza perché sta montato sul telefono.
Cover Apple rossa in pura cotenna di suino Euro 30 ed il perché la vendo/omaggio lo si capirà meglio leggendo più sotto.
(Già 30 Euro. Mi hai preso per Paperone? Se il Manager e non me la dava a quel prezzo a parziale scusa di 2 iPhone da sostituire in un colpo solo, se la teneva)
E veniamo al mio futuro iPhone 6S, ormai quasi di prossimissima uscita :Prrr:, che avrà le stesse dimensioni dell'attuale 6.
Vetro sempre Euro 8.
Cover Linkase Pro6 39,95 Dollaroni ovvero 32 Euro appena acquistata e buona per il 6 ed il 6S.
E non la regalerò quando uscirà il 7, ovviamente il miglior iPhone di sempre, ma la venderò in bundle col 6S come indispensabbbbile oggetto tecnologico che cambia la vita telefonica del fortunato acquirente.
Alla luce di questa rettifica la tua filosofia Nakedista di accettazione di bolli e righine costa dei bei soldi rispetto a quanto io ho esborsato per proteggere il 6 ed il 6S.
Non mi piace pagare, ovvero perdere denaro, per palpeggiare. :oink:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Annuncio per tutti i raffinati golosoni.
:yeah: E' uscita oggi finalmente!! :yeah:
La super-cover bicornuta della Absolute Tecnology è in vendita ed il trasporto a differenza dell'anno scorso è ggggratis!!
Mettersi in coda qui:
http://www.absolute.com.tw/index.php
Vi farò al suo arrivo adeguata recensione con foto e test.
Ho provato a stressarlo aprendo parecchie app in sequenza una dopo l'altra ma non c'è stato nessun blocco/riavvio... continuerò a lasciarlo con la pancia piena stasera e magari anche domani, vediamo che succede.
Non tutte le memorie sono difettose, comunque il tuo è un ottimo test. Io lo utilizzo in tranquillità se inizieranno i riavvii lo cambierò
@ SteFerrari
... devi riempirlo di app e giochi... non di immagini o musica... e soprattutto usarlo (quindi tieni aperte caxxate tipo fb, whatsapp, skype, viber etc...)... tranqui che inizierà da solo a sclerare anche solo a guardarlo :asd:
... non serve a nulla riempirlo di mp3 o foto/video... è solo una caxxata quella ;)
... non so se funziona coi siti web, dubito..... ma prova a contattarli.
... io semplicemente sono andato allo Store e ho fatto notare fisicamente i difetti (li faceva anche davanti al commesso), il commesso era a conoscenza del difetto e me l'ha cambiato con uno nuovo senza batter ciglio.
@ SteFerrari
... devi riempirlo di app e giochi... non di immagini o musica... e soprattutto usarlo (quindi tieni aperte caxxate tipo fb, whatsapp, skype, viber etc...)... tranqui che inizierà da solo a sclerare anche solo a guardarlo :asd:
... non serve a nulla riempirlo di mp3 o foto/video... è solo una caxxata quella ;)
... non so se funziona coi siti web, dubito..... ma prova a contattarli.
... io semplicemente sono andato allo Store e ho fatto notare fisicamente i difetti (li faceva anche davanti al commesso), il commesso era a conoscenza del difetto e me l'ha cambiato con uno nuovo senza batter ciglio.
Tu avevi l'iPhone pieno e te ne sei accorto per caso nel normale utilizzo o lo hai stressato volutamente? Se ti va ci spieghi meglio? Per curiosità, grazie
inviato da IPad
Ma pure per i 16 gb bisogna vedere se sono tlc o mlc?
@ Lotar
... l'ho scritto più volte quando e come.... vai a leggere ;)
... non ripeto ogni 2-3 pagine solo perchè la gente non legge o ripete continuamente le stesse cose/domande ;)
@ pr76r
... è stato detto e stra-detto: il 99,9% dei 128 e in parte i 64
@ pr76r
... è stato detto e stra-detto: il 99,9% dei 128 e in parte i 64
Quello che volevo capire io è se i 16 gb esistono sia tlc che mlc oppure esistono solo tlc o mlc.
@ Lotar
... l'ho scritto più volte quando e come.... vai a leggere ;)
... non ripeto ogni 2-3 pagine solo perchè la gente non legge o ripete continuamente le stesse cose/domande ;)
Sei sempre gentilissimo. Non importa, era solo curiosità, eventualmente lo sostituirò.
... dimenticavo, spera di non avere problemi, perché dopo aver dato dei barboni a tutti e la simpatia che ti contraddistingue dubito che avrai risposte.
inviato da IPad
@ Lotar
... se te la sei presa (il mio discorso non era certo rivolto a te) vuol dire che ti senti in difetto... altrimenti te ne fregavi e te la ridevi come han fatto tanti altri... senza fare inutile cagnara :asd:
... il modello sostituito è già quello giusto... sicuramente se avrò altri problemi, è più sensato farlo sistemare c/o uno Store che "per sentito dire su un forum" (anche perchè è un prodotto Apple e non "made by hwupgrade"). Non so te... ma io per i problemi all'auto vado dal concessionario/meccanico e non dal macellaio. Sono stato il primo qui a segnalare la cosa e mi sono pure preso del pazzo da alcuni utenti (mentre sui forum .us erano in molti a segnalare l'anomalia e lì la gente è un pò più preparata).... e fidati che alla mia età potreste quasi essere tutti miei figli... sai che problemi che mi faccio io... :asd:
P.S. si vede che tu non hai letto bene il regolamento.... dice chiaramente di cercare prima di chiedere (mai sentito parlare della funziona "cerca nella discussione" ??? )... e tu chiedi un problema che ne discutiamo da pagine... quindi un pò di buona volontà e rispetto per il regolamento sarebbe solo una corretta azione da parte tua... si vede che anche tu sei uno di quelli che per non perdere 5min per imparare da solo ma aspetta sempre la risposta di altri... o sbaglio? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.