PDA

View Full Version : Apple presenta iPhone 6 e iPhone 6 Plus: la Mela si piega al mercato

Redazione di Hardware Upg
09-09-2014, 18:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-presenta-iphone-6-e-iphone-6-plus-la-mela-si-piega-al-mercato_53969.html

Nel corso dell'atteso evento di presentazione organizzato dalla società allo storico Flint Center di Cupertino, Apple ha svelato due nuovi modelli per la prossima generazione di smartphone: iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vash_85
09-09-2014, 18:22
Iphone plus... mi ricorda un po la nomenclatura samsung.

san80d
09-09-2014, 18:22
iscritto

Marok
09-09-2014, 18:24
Basta andare sul sito di Repubblica per vedere il live xD (l'ho scritto anche nell'altro post)

acerbo
09-09-2014, 18:42
finora avevo sempre scritto che il fabblett targato apple era pura fuffa mediatica e invece l'hanno tirato fuoriii davvero, ormai non sanno piu' cosa inventarsi, che amarezza

Defragg
09-09-2014, 18:50
Le idee sono finite eh? Mica 4" era la dimensione perfetta? :asd:

DjLode
09-09-2014, 18:51
finora avevo sempre scritto che il fabblett targato apple era pura fuffa mediatica e invece l'hanno tirato fuoriii davvero, ormai non sanno piu' cosa inventarsi, che amarezza

La gente li cerca. Le aziende li mettono in vendita.
Tra gli anni 90 e gli anni 2000la gente cercava i cellulari sempre più piccoli. Le aziende li mettevano in vendita.
Boh, vi indignate veramente per cose senza senso...

SinapsiTXT
09-09-2014, 18:53

scusami ma se tu fossi una compagnia che analizza il mercato e vede che i concorrenti offrono una diagonale superiore e vendono milioni di pezzi tu cosa faresti? te ne terresti fuori perchè non ti piace "esteticamente"? queste polemiche mi sembrano davvero sterili e aiutano solo a creare trincee (io tra l'altro ho le tasche piccole e quindi non credo che supererò mai la diagonale dei 5 pollici figuriamoci se sono interessato ai phablet o smartphone giganti).

Sono un fiero possessore di un WP (prima lumia720 oggi lumia925) e per i miei utilizzi (ci faccio tutto tranne che giocare) mi trovo strabene e i prezzi li trovo super competitivi e reputo gli smartphone da 600-700 € dei prezzi fuori da ogni logica.
L'unico prodotto della apple a casa mia è un ipad4 (retina) perchè l'ho trovato in offerta a 280 € e tra le altre cose ho pure un tablet fire di Amazon.

A mio avviso gli unici prodotti validi (qualità/prezzo) della Apple sono i tablet. Il resto esistono valide alternative. Se poi abbassassero i prezzi dei notebook Air potrebbero anche loro diventare un valido prodotto, il resto sono dei prodotti di qualità ma sovra-sovra-prezzati e a quel punto cerco l'alternativa più economica che mi permetta di fare le stesse cose.

Comunque a sto giro sta conferenza si è bruciata la carta della sorpresa per colpa dei leak molto precisi.

DjLode
09-09-2014, 18:57

Analista di mercato professionista?

TnS|Supremo
io sono curioso di sapere come presentano l'aumento delle dimensioni, dopo la buffonata del pollice

acerbo
Tra gli anni 90 e gli anni 2000la gente cercava i cellulari sempre più piccoli. Le aziende li mettevano in vendita.

e chi si indigna, non compro apple per scelta, ma la filosofia che avevano la apprezzavo e la rispettavo, ormai sono diventati dei coreani prezzolati

nist#
09-09-2014, 18:59
Proprio perché la gente ha problemi a capire cose come la legge della domanda e dell'offerta che ci troviamo in questa bella situazione

tony73
09-09-2014, 19:01
Voglio i prezzi... qui a sto giro si supera bellamente i 1000 per il plus e non parlo della versione 128gb.

DjLode
09-09-2014, 19:01
e chi si indigna, non compro apple per scelta, ma la filosofia che avevano la apprezzavo e la rispettavo, ormai sono diventati dei coreani prezzolati

Sono sempre stati un'azienda a scopo di lucro :)

acerbo
09-09-2014, 19:05
Sono sempre stati un'azienda a scopo di lucro :)

certamente e sicuramente avranno ragione anche stavolta, ma sono curiosissimo di vedere come andranno le vendite a sto giro.
Da un lato é vero che c'é gente ormai si é abituata ai padellaphone e di conseguenza cercano di accaparrarsi quell'utenza, ma dall'altra c'é chi comprava iphone anche per le dimensioni piu' contenute, cosi' come c'é chi cerca smartphone android piu' compatti, staremo a vedere se il salto li ripagherà.

DjLode
09-09-2014, 19:05
Voglio i prezzi... qui a sto giro si supera bellamente i 1000 per il plus e non parlo della versione 128gb.

Per il 6 il prezzo di attacco (16Gb) è lo stesso del 5S l'anno scorso. Il 6+ 100$ in più.
Tocca vedere come vengono tradotti in Europa, ma direi che tra il 6 ed è 6+ ci balleranno circa 100€. Quindi sicuramente si andrà oltre i 1000€.

Portocala
09-09-2014, 19:07
Il 6 nero mi piace un sacco e secondo me farà delle vendite da record.

tony73
09-09-2014, 19:08
l'Apple watch sembra molto caro, placcato oro e oro rosa, ma è bruttino... mi aspettavo un design migliore.

DjLode
09-09-2014, 19:09
certamente e sicuramente avranno ragione anche stavolta, ma sono curiosissimo di vedere come andranno le vendite a sto giro.
Da un lato é vero che c'é gente ormai si é abituata ai padellaphone e di conseguenza cercano di accaparrarsi quell'utenza, ma dall'altra c'é chi comprava iphone anche per le dimensioni piu' contenute, cosi' come c'é chi cerca smartphone android piu' compatti, staremo a vedere se il salto li ripagherà.

Io sono uno di quelli, infatti mi sono preso il 5S proprio perchè avevo capito che a questo giro avrebbero aumentato le dimesioni.
Peccatto. Ma pazienza, quando il mio sarà rotto (e speriamo non sia presto), vedrò il da farsi. La speranza è che l'anno prossimo, facciano un 4" magari con l'hardware del 6 e via a scalare in futuro :)

tony73
09-09-2014, 19:11
Io sono uno di quelli, infatti mi sono preso il 5S proprio perchè avevo capito che a questo giro avrebbero aumentato le dimesioni.
Peccatto. Ma pazienza, quando il mio sarà rotto (e speriamo non sia presto), vedrò il da farsi. La speranza è che l'anno prossimo, facciano un 4" magari con l'hardware del 6 e via a scalare in futuro :)

Te pensa che il mio 5S l'ho cambiato 2 volte!! e sempre per il solito difetto: macchie gialle sullo schermo.

doctormarx
09-09-2014, 19:12
tralasciando la pagliacciata della grandezza, e di tutti quelli che dicevano che era perfetto da 3,5 poi era peretta da 4 adesso sarà perfetto da 5,5. io con un 5,5 mi trovo bene quindi a me sta bene. esteticamente non mi piacciono davvero, quella cornice la trovo orribile, per il resto l'ennesimo upgrade, come i nuovi android. sono anni in cui le novità scarseggiano. l'orologio non voglio nemmeno commentarlo. orribile. steve si starà rivoltando nella tomba

DjLode
09-09-2014, 19:12
la Apple era rinomata per creare bisogni, non assecondarli.

Quindi doveva smettere di fare smartphone (probabilmente la maggior fonte di introiti)? Avete un'idea molto romantica delle aziende e del mercato :)

marchigiano
09-09-2014, 19:18
ma basta è un ora che parla di nfc... passate a un altro argomentooooo

gifo
09-09-2014, 19:43
non capisco, riducono di 0,6 mm la scocca e lasciano 1 mm di iSight che sborda...avrei apprezzato di più un "sottile come prima, con il doppio della batteria"

gifo
09-09-2014, 19:44
doppio tap su touch id e l'interfaccia scorre verso il basso.

edit,
sbagliato il quote.

io sono curioso di sapere come presentano l'aumento delle dimensioni, dopo la buffonata del pollice

non serve una giustificazione se l'esperienza d'uso rimane "invariata"
il doppio tap sarà una stronzata ma non mi sembra che altri smartphone abbiano questa "gabola" per raggiungere la parte più alta. resta il fatto che il 5,5 secondo me non ha senso di esistere senza un degno concorrente di spen (la pennetta di samsung note si chiama così?) su arstechnica han stampato un "sample" di carta...beh è lungo come metà del mio avambraccio...

http://cdn.arstechnica.net/wp-content/uploads/2014/09/photo-640x480.jpg

tony73
09-09-2014, 19:47
E meno male che non dovevano esserci gli U2 :D

Marckus87
09-09-2014, 19:49
per me ha toppato anche stavolta, mi sembrano terminali inferiori alla concorrenza

SENTINELLA
09-09-2014, 19:53
Ho provato diversi smartphone con android e Windows (modelli di prezzo medio-alto); avevo una certa diffidenza verso apple; pensavo: "costa troppo e in fin dei conti fa quello che fanno gli altri". Qualche mese fa mia figlia s'è comprata un iphone 5s e l'ho provato. Che dire va bene, benissimo! Fa tutto con una fluidità incredibile. Il S.O. di apple ha i pregi di Windows (fluidità) e android (applicazioni) ma non i loro difetti. Devo ammettere che come terminale è una bomba! Mi sono dovuto ricredere. Forse non lo comprerò mai, ma siccome a me del design non me ne frega una cippa, penso che il prossimo terminale sarà o un nexus o un iphone.

Mparlav
09-09-2014, 19:53
Design e form factor confermano quello che è trapelato molti mesi fa'.

L'unica novità è la scelta del fullHD per il 5.5", questa è l'unica cosa su cui sono riusciti a mantenere il riserbo :)

greatteacher
09-09-2014, 19:55
Nuova funzione di ios8:
https://i.imgur.com/poNKHYj.png

mihos
09-09-2014, 20:10
Avevano spergiurato che 4" fosse la dimensione perfetta :D

Mparlav
09-09-2014, 20:11
non serve una giustificazione se l'esperienza d'uso rimane "invariata"
il doppio tap sarà una stronzata ma non mi sembra che altri smartphone abbiano questa "gabola" per raggiungere la parte più alta. resta il fatto che il 5,5 secondo me non ha senso di esistere senza un degno concorrente di spen (la pennetta di samsung note si chiama così?) su arstechnica han stampato un "sample" di carta...beh è lungo come metà del mio avambraccio...

http://cdn.arstechnica.net/wp-content/uploads/2014/09/photo-640x480.jpg

Col Note II nel 2012 hanno introdotto le One-Hand Operation:
http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_note_ii-review-824p4.php

ma usato anche sugli Ascend Mate:
http://www.gsmarena.com/huawei_ascend_mate-review-941p4.php

ed l'LG G2:
http://www.gsmarena.com/lg_g2-review-982p4.php

Le gesture nei launcher Android, per evitare di dover raggiungere la parte alta, esistono da tempo (swipe al centro schermo, per dirne una).
Io lo usavo con Nova Launcher ed il Galaxy S1 nonostante fosse "solo" un 4".
Ovviamente continuo ad usarlo anche sul Nexus 4.7"

Oppure col doppio tap lanci una funzione di uso comune.
La Swiftkey ha la tastiera flottante riposizionabile.
Puoi metterti un widget con i contatti posizionato su un lato dello schermo, per poterli scorrere col pollice destro o sinistro.

huracan.1
09-09-2014, 20:15
mi son perso qualcosa o non è ancora venuto fuori il prezzo?

recoil
09-09-2014, 20:20
mi son perso qualcosa o non è ancora venuto fuori il prezzo?

sono i soliti prezzi che penso verranno confermati anche sul mercato europeo
199$ per iPhone 6 16GB 299$ per iPhone 6+
tolgono il taglio da 32GB e mettono 16, 64, 128
in Italia partiranno da circa 730 euro

gifo
09-09-2014, 20:24
Col Note II nel 2012 hanno introdotto le One-Hand Operation:
http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_note_ii-review-824p4.php

ma usato anche sugli Ascend Mate:
http://www.gsmarena.com/huawei_ascend_mate-review-941p4.php

ed l'LG G2:
http://www.gsmarena.com/lg_g2-review-982p4.php

Le gesture nei launcher Android, per evitare di dover raggiungere la parte alta, esistono da tempo (swipe al centro schermo, per dirne una).
Io lo usavo con Nova Launcher ed il Galaxy S1 nonostante fosse "solo" un 4".
Ovviamente continuo ad usarlo anche sul Nexus 4.7"

Oppure col doppio tap lanci una funzione di uso comune.
La Swiftkey ha la tastiera flottante riposizionabile.
Puoi metterti un widget con i contatti posizionato su un lato dello schermo, per poterli scorrere col pollice destro o sinistro.

grazie per avermi contraddetto, non lo sapevo. forse perchè anche i pochi che conosco che usano telefoni "così grandi" non sanno che esiste tale funzione...rimane il fatto che si sono adattati in un modo o nell'altro, e così apple...

io speravo molto in un iphone più grande (sono fermo al 4, perchè obiettivamente non compro roba quando la mia funziona ancora), ho una mano bella grande e praticamente non becco mai una parola con la tastiera, ma non sono convinto da questi iphone..riprendono il design (davvero unico e bellissimo a mio parere) del primo iphone, ineguagliato per praticità, design e resistenza (spigoli vivi=il diavolo). l'hardware sarà sicuramente all'altezza del compito (ios7 quasi non fa fatica sul mio vecchiaccio di 4 anni), ma rimane comunque arretrato rispetto a tutti gli altri top di gamma.
niente di nuovo, davvero niente, nessuna caratteristica "unica" che ha sempre, o quasi, distinto i prodotti apple dagli altri,nemmeno più i materiali premium (ormai usano tutti gli stessi) o la sorpresa dei keynote.
se domani il mio iphone dovesse rompersi non saprei davvero cosa acquistare per poter dire a me stesso "oh! qualcosa di bello e nuovo".
mi ricordo ancora il mio primo telefono touch, ancora prima il primo full qwerty, e ancora prima quello a colori. passavo le giornate a trovar scuse per messaggiare solo per usarlo e sentirmi "avanti"...

comunque mi sono perso qualcosa o Jony Ive non si è visto? secondo me apple è già un paio di generazioni che aspetta che qualche CGA faccia dei rendering di concept dei futuri prodotti e poi si basa su quelli, tipo "voto del pubblico"...

DjLode
09-09-2014, 20:26

Sullo store ci sono già e sono i soliti.

Mparlav
09-09-2014, 20:44
grazie per avermi contraddetto, non lo sapevo. forse perchè anche i pochi che conosco che usano telefoni "così grandi" non sanno che esiste tale funzione...rimane il fatto che si sono adattati in un modo o nell'altro, e così apple...

io speravo molto in un iphone più grande (sono fermo al 4, perchè obiettivamente non compro roba quando la mia funziona ancora), ho una mano bella grande e praticamente non becco mai una parola con la tastiera, ma non sono convinto da questi iphone..riprendono il design (davvero unico e bellissimo a mio parere) del primo iphone, ineguagliato per praticità, design e resistenza (spigoli vivi=il diavolo). l'hardware sarà sicuramente all'altezza del compito (ios7 quasi non fa fatica sul mio vecchiaccio di 4 anni), ma rimane comunque arretrato rispetto a tutti gli altri top di gamma.
niente di nuovo, davvero niente, nessuna caratteristica "unica" che ha sempre, o quasi, distinto i prodotti apple dagli altri,nemmeno più i materiali premium (ormai usano tutti gli stessi) o la sorpresa dei keynote.
se domani il mio iphone dovesse rompersi non saprei davvero cosa acquistare per poter dire a me stesso "oh! qualcosa di bello e nuovo".
mi ricordo ancora il mio primo telefono touch, ancora prima il primo full qwerty, e ancora prima quello a colori. passavo le giornate a trovar scuse per messaggiare solo per usarlo e sentirmi "avanti"...

comunque mi sono perso qualcosa o Jony Ive non si è visto? secondo me apple è già un paio di generazioni che aspetta che qualche CGA faccia dei rendering di concept dei futuri prodotti e poi si basa su quelli, tipo "voto del pubblico"...

Esteticamente non mi dicono nulla.
Sostanzialmente hanno ripreso l'iPod Touch del 2012: poteva anche essere bello allora, ma ora appare come un "già visto".
L'iPhone 4 prima, e 5 poi, spigoli vivi o no, avevano un'impatto estetico ben diverso.

Io ho mani grandi, quindi il mio discorso è relativo.

Quando sono passato dal 4 al 4.7" (Galaxy S1 -> Nexus 4) anch'io pensavo di trovarmi male.
Ma ti garantisco che le difficoltà iniziali sono state largamente superate dalla maggior comodità nella fruizione dei contenuti.

La stragrande maggioranze degli utenti vuole display grande. Al mondo si vendono sempre più prodotti da 5" e passa, ed il fenomeno nei mercati che contano, con maggior crescita come la Cina, è ancora più marcato.

Apple prende atto, con ritardo, di un trend iniziato anni fa'.

Per come la vedo io non ci sarà nessuna difficoltà per gli utenti Apple nell'usare il 4.7".
Poi vabbè, il 5S e 5C restano lì a listino per un'altro anno, se non di più, e pure scontati.

Diverso invece il 5.5": io ho provato il Note 2 ed il Note 3 e non mi sono trovato bene.
Invece con l'LG G2 sì: è un 5.2" ma l'ho maneggiato più comodamente dei Note.

L'iPhone 6 Plus 5.5" è molto più "impegnativo", ha dimensioni in linea col Note 4 e l'LG G3, pesa 172 g, non sarà facile farci l'abitudine.

Mparlav
09-09-2014, 20:56
Dall'Apple store Italia, prezzi versioni sim unlock:

iPhone 6 4.7":
16 GB - 729,00 €
64 GB - 839,00 €
128 GB - 949,00 €

iPhone 6 Plus 5.5":
16 GB - 839,00 €
64 GB - 949,00 €
128 GB - 1059,00 €

l'iPhone 5S 16GB - 629 euro

Littlesnitch
09-09-2014, 20:56

6 padella 729€ 839€ 949€
6 piastra grill 839€ 949€ 1059€

omerook
09-09-2014, 21:01
ma le dimensioni? secondo me il 5.5 sfonda i 17cm di lunghezza:)

SinapsiTXT
09-09-2014, 21:01
la Apple era rinomata per creare bisogni, non assecondarli.
Se leggi la biografia su Jobs capisci che a lui, delle presunte esigenze
della massa non fregava nulla.
Ora invece, si piegano al volere di quelli che Jobs considerava: 'non sanno quello che vogliono, dobbiamo mostrarglielo noi'.
Faranno un sacco di soldi? certo che si, anche di più.
Potranno fregiarsi ancora del titolo di 'apripista' del mercato? qui avrei dei dubbi.

hahahahahha certo perchè l'ipod ha "creato un bisogno" quando c'erano già altri marchi che offrivano la stessa cosa ad un prezzo inferiore e con una semplicità d'uso notevolmente migliore. Non mi dimenticherò mai del mio Creative MuVo TX da 1 giga pagato 100 € e che faceva tutto e meglio rispetto all'ipod dell'epoca... ma per piacere :D

ci manca solo che l'apple abbia inventato la "ruota" creando il bisogno di essa, la apple ha sicuramente innovato e migliorato il settore della tecnologia ma non è il guru che tu vuoi dipingere (e steve jobs non era il nostradamus di quest'epoca).

apri pista? in realtà non lo sono mai stati, hanno migliorato prodotti inventati da altri facendo credere di aver creato un settore nuovo, il loro merito è stato quello di capire che un determinata tecnologia poteva essere utilizzata in maniera diversa migliorandone l'impatto per l'utente (ad esempio il touch).

Mparlav
09-09-2014, 21:07
ma le dimensioni? secondo me il 5.5 sfonda i 17cm di lunghezza:)

17 cm no, ma è bello lungo :sofico:

http://www.phonearena.com/news/Apple-iPhone-6-Plus-against-the-competition-size-comparison_id60509

riesce a far sembrare piccolo l'LG G3 col 5.5".

Anche il 6 da 4.7" vs samsung Alpha o Z3 Compact, non è certo piccolo:
http://www.phonearena.com/news/Apple-iPhone-6-against-its-Android-rivals-size-comparison_id60463

Utonto_n°1
09-09-2014, 21:21

Le legge della "mano" si è piagata alle leggi del mercato :asd:

Jena73
09-09-2014, 21:34
prezzi fuori mercato... autonomia non pervenuta e ci manca solo che abbiano lasciato 1gb di ram.. in apple sono pazzi scatenati

condor.07
09-09-2014, 21:35
Come design mi piace...

Sinceramente chi ha il 5S penso sia inutile acquistare il 6... ma il Plus... altrimenti aspetta!

Peccato che ogni volta sembra che debba uscire il Messia... invece è uscito un cellulare con tecnologie vecchie di almeno 2 anni!

Bluknigth
09-09-2014, 21:39
Personalmente:
Deluso dal display del 6, poteva essere 1080 anche quello, per la gioia degli sviluppatori...
L'estetica così così con quella videocamera che sporge, ma soprattutto mi sarei aspettato un contenimento delle dimensioni in rapporto a display. Con quelle due cornici da un cm sopra e sotto...

D'altro canto interessante la videocamera migliorata nelle funzioni e nella qualità piuttosto che aumentando a dismisura i mega pixel
E mi piace molto anche il sistema di pagamento.

Su watch delusione totale lato design. È l'interfaccia mi sembrava si prestasse
molto allo schermo circolare. Non capisco il quadrattone...
Onestamente penso che Jobs non avrebbe fatto uscire sto prodotti....

nikkesan
09-09-2014, 21:42
16 ?? 64 128, ma che senso ha lasciare il 16 Gb (che poi sono molto meno liberi) e tolgliere il 32 Gb, visto il costo credevo che si partisse dalle 32 (con milioni di pezzi avrebbero perso 5$, mah!!). Non è nemmeno espandibile. Mi piace come estetica (ricorda il nokia 925 http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2013/05/nokia_lumia_925_hands-on_sg_19.jpg non so perché). Il modello 5.5 sembra un po' troopo ingombrante rispetto alla concorrenza Samsung note 4. Chi ha visto il Live tra il pubblico mi è sembrato di vedere ragazzi che al momento giusto si alzavano ed incitavano l'applauso come nelle trasmissioni televisive durante i Quiz...tristezza assoluta.
Prodotto che si prepara a sbancare ancora, il mercato asiatico aspettava con ansia il 5.5, metterà in seria difficoltà tutti qui dispositivi che erano stati scelti solo perché Apple non produceva schermi grandi.

Raghnar-The coWolf-
09-09-2014, 21:44

Già, ma data la scomparsa del modello "perfetto" da 4" direi che altre cose che, secondo te e pochi altri, la gente cercava spasmodicamente non le avrà mai più.

E sopresa sopresa, alla "gente" la nuova dimensione andrà benissimo e non migreranno di corsa allo Z compact.
Gli andrà anche anche meglio di quella che hanno scelto di seguire per anni mentre tutte le altre marche incrementavano sotto lo sfottò "padelloni & co." tuo e di pochi altri.
Quindi beh, si sghignazza per lo sbugiardamento di come una scelta "di unicità" difesa coi denti nascondesse in realtà più fumo che arrosto, come era prevedibile d'altronde.

La cosa migliore è nessun 5cs.

litocat
09-09-2014, 21:48
6 padella 729€ 839€ 949€
6 piastra grill 839€ 949€ 1059€
Ed ecco che hanno sfondato la barriera dei 1000 euro. :D

Mparlav
09-09-2014, 21:49
I video con gli spot pubblicitari per i nuovi iPhone e Watch :asd:

http://www.phonearena.com/news/Apple-iPhone-6-and-6-Plus-promo-videos-and-TV-ads-are-out-watch-them-all-here_id60526

Paolo Novara
09-09-2014, 21:53
Bè questa volta leak ci avevano preso al 100%... Peccato per l'effetto sorpresa... Alla fine il chip per i pagamenti in Italia non si userá prima di 5/6 anni e per il resto non hanno innovato quasi nulla... Il design non è male, ma ora hanno rivalutato un sacco i 5s... Secondo me invece di abbassare i prezzi dell'usato or li alzano...

MiKeLezZ
09-09-2014, 21:58
Ho solo una cosa da dire: è vergognoso che a quei prezzi propongano un 16GB anziché un 32GB. Visto anche molte applicazioni nel 2014 ora raggiungono anche i 500MB.

Per il resto, ora ce n'é per tutti i gusti: se volete il 4" prendetevi il 5S, se volete il 4,7" prendetevi il 6, se volete il 5,5" prendetevi il 6+! Incredibile ci sia gente che nonostante ciò si lamenta ancora! HAHAHAHA

litocat
09-09-2014, 21:59
Bè questa volta leak ci avevano preso al 100%... Peccato per l'effetto sorpresa... Alla fine il chip per i pagamenti in Italia non si userá prima di 5/6 anni e per il resto non hanno innovato quasi nulla... Il design non è male, ma ora hanno rivalutato un sacco i 5s... Secondo me invece di abbassare i prezzi dell'usato or li alzano...
I pagamenti contactless si stanno già diffondendo anche in Italia: Auchan, Esselunga, Mediaworld, McDonald's e altri. Mi è capitato di vedere anche delle macchinette per le merendine che li supportano.

litocat
09-09-2014, 22:02
Ho solo una cosa da dire: è vergognoso che a quei prezzi propongano un 16GB anziché un 32GB. Visto anche molte applicazioni nel 2014 ora raggiungono anche i 500MB.

Per il resto, ora ce n'é per tutti i gusti: se volete il 4" prendetevi il 5S, se volete il 4,7" prendetevi il 6, se volete il 5,5" prendetevi il 6+! Incredibile ci sia gente che nonostante ciò si lamenta ancora! HAHAHAHA
E' anche più vergognoso quando vendi tagli da 16GB - 64GB - 128GB... invece che saltare il taglio 32GB era più logico abbandonare il taglio 16GB e partire con quello da 32. :D

Paolo Novara
09-09-2014, 22:04
I pagamenti contactless si stanno già diffondendo anche in Italia: Auchan, Esselunga, Mediaworld, McDonald's e altri. Mi è capitato di vedere anche delle macchinette per le merendine che li supportano.

Giá.. Ma io intendevo compatibili con iphone.... Ho visto quello che è successo con passbook... Biglietti aerei e di tutto di più dentro un app... E qui in Italia non lo si può usare per fare nulla... Che tristezza...

bonzoxxx
09-09-2014, 22:06
E' anche più vergognoso quando vendi tagli da 16GB - 64GB - 128GB... invece che saltare il taglio 32GB era più logico abbandonare il taglio 16GB e partire con quello da 32. :D

concordo: 16GB nel 2014 è da pazzi scatenati.

il prezzo IMHO è da folli, con meno si prende il MBair che almeno è un ultrabook...

lo so lo so, qualche fan sfegatato troverà questo commento irritante ma non me ne frega una mazza, 1059€ per un telefono è da pazzi. punto.

Mparlav
09-09-2014, 22:16
Ora si spiegano i prezzi esagerati del Note 4 32GB (800-820 euro) e del Samsung Alpha 32GB (circa 600 euro).

Evidentemente Samsung era già a conoscenza del nuovo lineup Apple e relativo listino.

sortac
09-09-2014, 22:22
A sto giro apple non brilla neanche per dimensioni
Il 6 e più grosso del galaxy apha che ha la stessa diagonale
il 6 plus è più lungo del note 4, che ha 0.2 pollici di diagonale in più (5.5vs5.7)

I6: 138.2 x 67.1 x 6.9 mm (129 g)
G alpha 132.4 x 65.5 x 6.7 mm (115 g)
I6plus: 158 x 77.7 x 7.1 mm (172 g)
Note4: 153.5 x 78.6 x 8.5 mm (176 g)

bobafetthotmail
09-09-2014, 22:26
Ma Porcaccia la straciccia! Capisco che i prezzi fanno parte dell'appeal del marchio ma qui stiamo esagerando. Neanche laptop, ti ci faccio un PC gaming di fascia alta o un piccolo server con quel budget.

Se li vendono con prezzi del genere in asia col ca...o che glie li comprano.

Maphia88
09-09-2014, 22:30
Mi sembra ovvio che tagliare il 32 gb sia una questione di marketing. Secondo voi quando colui che vuole comprare uno iphone vede che con "soli" 100 euro in piu quadruplica la memoria cosa fa? Compra quello da 64 pensando di avere un prodotto adatto al futuro.

blu(e)yes
09-09-2014, 22:38
Mi sembra ovvio che tagliare il 32 gb sia una questione di marketing. Secondo voi quando colui che vuole comprare uno iphone vede che con "soli" 100 euro in piu quadruplica la memoria cosa fa? Compra quello da 64 pensando di avere un prodotto adatto al futuro.

È la stessa cosa che fecero con il 5c, che con 100euro in più ci prendevi il 5s; infatti di 5c ne hanno venduti pochi, ma non importa, perché è servito per vendere più 5s. Ora stesso gioco ad un costo (per loro) anche più basso... se non è marketing questo!

Lonherz
09-09-2014, 23:25

C'è anche la funzione "One Handed Operation" del note 3 (non so se è come quella del note2, nel video del note 2 a dir la verità non l'ho vista)

In pratica permette, con una gesture molto veloce e comoda da fare col pollice, di ridurre tutto lo schermo in una "finestra" ridimensionabile e spostabile a piacimento (per adattarla meglio alla presa e alle dimensioni della propria mano):

https://www.youtube.com/watch?v=rtTmCYk6WjY

In ogni caso la vedo più come una funzione di transizione: io all'inizio la usavo e la trovavo comoda, poi col tempo mi sono abituato a impugnare in modo diverso il note e adesso non mi serve praticamente più, ora sono in grado di raggiungere bene tutto anche con lo schermo a dimensione normale (alla faccia del pollice che va da qui a qui... :asd: )

Taurus19-T-Rex2
09-09-2014, 23:29
Spagna:

iPhone 6
16 GB 699 €
64 GB 799 €
128 GB 899 €

iPhone 6 Plus
16 GB 799 €
64 GB 899 €
128 GB 999 €

Inghilterra:

iPhone 6
16GB 539£ = 670€
64GB 619£ = 770€
128GB 699£ = 870€

iPhone 6 Plus
16GB 619£ = 670€
64GB 699£ = 870€
128GB 789£ = 982€

Bella l'Europa :sofico:

the_poet
09-09-2014, 23:35

Da felice non possessore di alcun prodotto Apple, ammetto che almeno un tempo la potevi davvero definire un'azienda trendsetter, adesso invece è costretta a rincorrere quello che altre aziende hanno lanciato prima, come appunto i display enormi.

Lonherz
09-09-2014, 23:35
Anche l'ultimo dispositivo veramente tascabile si inchina quindi al volere del mercato e complica la vita a normodotati (ovviamente parliamo di tasche).

Ecco io qui non ho mai capito questo accanimento sulle tasche, leggo continuamente commenti tipo "il note assolutamente mai!!! non voglio portarmi sempre dietro un borsello! :eek: / non entrerà mai in tasca!! :eek: / oddio il padellone, ma come fate a portarvelo dietro :eek: "

...ma avete mai provato a infilarvi un note in tasca?? io lo porto sempre in tasca e ci sta perfettamente, non mi da fastidio, non si sforza quando mi siedo, non spunta dalla tasca e oltretutto quando ce l'ho in tasca praticamente non si vede nemmeno la deformazione sui pantaloni... :mbe:

A scanso di equivoci ci tengo a precisare che non sono un rapper, sto parlando di normali jeans :asd:

EDIT: ecco cosa intendo (se non trovavo questo, pur di sfatare questo mito il video lo facevo io...): https://www.youtube.com/watch?v=Lt3IDI5TdIk

facendis
09-09-2014, 23:49
Diciamo la verità...a chi compra i prodotti della mela gliene frega un tubo di quale hardware abbiano, se siano 4' o 5,5' e compagnia bella, il vero e solo valore aggiunto è quello che costa, alla Apple, 0,02$ e cioè: la mela morsicata incisa sopra!Solo per mettere in mostra questo marchio sono disposti a fare file allucinanti e a spendere il doppio! Tutto il resto è solo fuffa!

maxmax80
10-09-2014, 00:30
a questo giro, con questi prezzi, dopo quella che sarà la novità iniziale, mi sa che non faranno il successo dei modelli precedenti.
prezzo troppo troppo alto.

lunaticgate
10-09-2014, 01:26
Io dopo aver usato terminali Android (Samsung S, Samsung S2, Note 2 e Nexus 5), ho voluto provare per la prima volta il mondo apple.
Sono un possessore di un 5s da circa un anno e devo dire che l'unica cosa positiva che ho trovato rispetto al Nexus 5 è la dimensione. Per il resto una delusione totale. Senza offese, ma mi da l'idea di un smartphone per chi "smart" non lo è.
Certo, lo accendi, funziona egregiamente e fai quelle quattro cose che ti servono, ma a che prezzo?
Ora ditemi perchè nel mio prossimo acquisto dovrei preferire un iphone 6 ad un qualsiasi altro smartphone concorrente. Non parlatemi di lag, perchè il mio 5s si è piantato più di una volta. Per non parlare poi dell'autonomia ridicola!
Mai più Apple!

Littlesnitch
10-09-2014, 06:11
a questo giro, con questi prezzi, dopo quella che sarà la novità iniziale, mi sa che non faranno il successo dei modelli precedenti.
prezzo troppo troppo alto.

Ma se il prezzo è rimasto uguale!!! Anzi adesso hai il modello da 64 al prezzo di quello da 32gb.
Va bene criticare, e c'è parecchio su cui farlo, ma scrivere cretinate del genere sinceramente ha stufato.

alfri
10-09-2014, 06:18
la cosa triste è che si metteranno anche in fila.:muro:

Littlesnitch
10-09-2014, 07:02

Sono già in fila....

lockheed
10-09-2014, 07:10

Triste per te...Non per Apple che punta al guadagno.
E guadagnerà parecchio anche a sto giro accaparrandosi la clientela del "c'è l'ho più grosso" che fino ad ora era costretta a rivolgersi in altri lidi.
Io mi tengo ben stretto il mio 5s, aldilà delle balle che leggo ogni volta sul fatto che qualcuno si mette in tasca certe padelle e afferma di non sentirle, PER ME il 5 e 5s sono al limite della comodità.

Bromden
10-09-2014, 07:38
Secondo me la strategia "torre d'avorio" di Apple sta mostrando sempre di più la corda. Dopo il sostanziale flop del 5c, adesso con il 6plus lo dimostra in modo plastico: fare concorrenza al note con specifiche nettamente inferiori, senza una suite tipo s-pen e a prezzo maggiore, sostanzialmente è una dichiarazione di impotenza.
Certo iphone continuerà ad avere numeri importanti con il suo flagship (la versione 6 di iphone), ma quello che appare in modo evidente è la debolezza della strategia. Adesso rincorre la concorrenza su terreni come phablet e weareble dove i competitor hanno un bel margine di vantaggio e dove, in questo caso, il suo ecosistema non sembra apportare quel valore aggiunto che l'ha sempre caratterizzata.
Se non è troppo tardi, secondo il mio umile avviso, una buona soluzione potrebbe essere quella di aprire il suo ecosistema a partnership forti.

Facoccero
10-09-2014, 07:43
Dall'Apple store Italia, prezzi versioni sim unlock:

iPhone 6 4.7":
16 GB - 729,00 €
64 GB - 839,00 €
128 GB - 949,00 €

iPhone 6 Plus 5.5":
16 GB - 839,00 €
64 GB - 949,00 €
128 GB - 1059,00 €

l'iPhone 5S 16GB - 629 euro

Giuro che non capiro mai come la Apple calcola i prezzi: 48gb costano 110€ ma anche 64gb costano 110€ e perfino 16gb sugli altri iPhone costano sempre 110€ :boh:
E poi dicono che la matematica non e un opinione ..............

Aenil
10-09-2014, 07:54
sinceramente a me non piacciono questo modelli, carino il vetro leggermente bombato come su alcuni lumia, è al passo coi tempi con OIS e NFC (ormai arrivano sempre in ritardo, però almeno le implementano bene nell'OS).. ma basta ormai non hanno più novità sono prodotti maturi che personalmente non mi suscitano alcun interesse :-/

interessante l'orologino invece, esteticamente non è male e la altissima personalizzazione credo sia la strada giusta per un orologio in quanto tale, anche se alla fine ragionandoci resta pur sempre un'appendice del telefono, nemmeno loro hanno voluto svincolarlo dall'iphone.

gomax
10-09-2014, 08:01
L'Apple Gear :asd: L'Iphone 6 Neo NFC powered :asd: L'Iphone 6 Plus Perfect Pollicione Evolution Edition :asd:
Anche se gli ingredienti per l'epic fail ci sono tutti, ho fiducia nella cieca isteria del popolo della mela, il quale ne sancirà l'ennesimo successo commerciale. Anche se a 'sto giro imho manca completamente quel "one more thing" che rende unico l'appeal del marchio... stavolta sembrano inseguire la concorrenza, e pure con affanno e un certo distacco.

Ciao

gd350turbo
10-09-2014, 08:17
L'Apple Gear :asd: L'Iphone 6 Neo NFC powered :asd: L'Iphone 6 Plus Perfect Pollicione Evolution Edition :asd:
Anche se gli ingredienti per l'epic fail ci sono tutti, ho fiducia nella cieca isteria del popolo della mela, il quale ne sancirà l'ennesimo successo commerciale. Anche se a 'sto giro imho manca completamente quel "one more thing" che rende unico l'appeal del marchio... stavolta sembrano inseguire la concorrenza, e pure con affanno e un certo distacco.

Ciao

Perfettamente d'accordo...

Prima avevano la loro particolarità...
Ora si sono mischiati con la massa, il design è quanto di più anomino e impersonale, il form factor di 4.7 e 5.5 si confonde con i milioni di modelli al mondo, le caratteristiche tecniche mostrano solo tecnologie già disponibili da tempo, niente di nuovo e/o di particolare, l'unico segno distintivo rimasto è la presenza di ios.

Zuz
10-09-2014, 08:25
Pareri sparsi:
• 4" probabilmente sarà la dimensione perfetta, ma la gente non compra più telefoni da 4", per cui Apple è stata costretta ad adeguarsi altrimenti sarebbe rimasta indietro. Anche adesso però Apple produce uno dei pochi top di gamma sotto i 5".
• L'iPhone da 16 GB a 729€*continua a sembrare un prezzo eccessivo, ma la differenza di 100€ tra 16 e 64 è geniale, perché ha senso pagare di più per avere il 75% di memoria in più.
• Il 5C finalmente ha il prezzo che avrebbe dovuto avere all'inizio, però 8GB...
• Il sistema di pagamenti NFC è ottimo, ma è un evidente cambio di strategia per Apple che ha sempre declamato l'utilità del bluetooth rispetto all'NFC e questo penalizza i vecchi iPhone che non avranno il comodo Apple Pay (e Apple stessa che faticherà a rendere uno standard il suo metodo di pagamento, mentre Google volendo potrebbe finalmente rendere Wallet una cosa concreta facendo accordi come quelli fatti da Apple e superarla in pochi mesi; anche se ho poca confidenza nella capacità di Google di prendere accordi simili e comunque in effetti a tutti gli altri manca il Touch ID che è l'elemento chiave).
• I bordi del vetro smussati mi piacciono molto, le linee su retro proprio no.
• I prezzi sono esagerati, con una differenza di 100/200€ rispetto alla concorrenza che però Apple può giustificare con l'integrazione nel suo ecosistema di smartwatch, computer, tablet, auto, domotica, TV e così via, con i materiali di qualità che pochi altri telefoni hanno, con un'assistenza più che adeguata, con un marchio forte e affidabile, con una grande fluidità e velocità e con un display sotto i 5".

OT:
• L'Apple Watch sembra il miglior smartwatch che si appresta ad essere lanciato, ma Apple ha deliberatamente evitato di parlare di batteria, il che lascia temere una durata infima (anche se la tecnologia così diversa potrebb e lasciar sperare in consumi minori pur con una batteria di simili dimensioni).
• É un po' ciccioso, ma paragonare gli Android Wear all'Apple Watch offre un palese esempio del differente approccio di Apple, che ha davvero pensato a ogni dettaglio e introdotto funzioni e tecnologie che lo rendono unico e sembrano davvero ben pensate. Molte puntano più sulle emozioni che sulle funzioni.
• Avrei preferito più sensori nell'iWatch. Molti di più. Penso che lo smartwatch dovrebbe essere come gli occhi e le antenne dello smartphone, uno sguardo su cosa c'è nel mondo esterno alla tasca, per poter capire cosa avviene e adattarsi, ma probabilmente è ancora presto per questo.

recoil
10-09-2014, 08:37

la cosa veramente fastidiosa è che con 5S hanno introdotto touch ID ed era ovvio che prima o poi sarebbero arrivati a proporre la loro soluzione di pagamento, ma hanno pensato bene di lasciare NFC fuori salvo introdurlo quest'anno con il 6
così chi ha in mano un 5S si attacca, ha touch ID ma non NFC quindi è tagliato fuori completamente dai pagamenti
la solita presa in giro Apple style, con le tecnologie dilazionate nel tempo

mihos
10-09-2014, 08:39
Diciamo la verità...a chi compra i prodotti della mela gliene frega un tubo di quale hardware abbiano, se siano 4' o 5,5' e compagnia bella, il vero e solo valore aggiunto è quello che costa, alla Apple, 0,02$ e cioè: la mela morsicata incisa sopra!Solo per mettere in mostra questo marchio sono disposti a fare file allucinanti e a spendere il doppio! Tutto il resto è solo fuffa!

Non per me, l'anno scorso ho scelto il 5s non solo perché oramai ci sono abituato (discorso app), ma anche perché era l'unico smartphone di fascia alta dalle dimensioni ancora contenute.
A quanto pare non mi rimane neanche più quello.

recoil
10-09-2014, 08:42
Pareri sparsi:
• 4" probabilmente sarà la dimensione perfetta, ma la gente non compra più telefoni da 4", per cui Apple è stata costretta ad adeguarsi altrimenti sarebbe rimasta indietro. Anche adesso però Apple produce uno dei pochi top di gamma sotto i 5".

fa un po' ridere che sono passati da 4'' a 4.7 e 5.5 privilegiando il padellone
fino a qualche mese fa mi sarei aspettato un 4.7 da affiancare al 4 e solo successivamente l'introduzione di un 5.5
se questo non è inseguire il mercato...

• L'iPhone da 16 GB a 729€*continua a sembrare un prezzo eccessivo, ma la differenza di 100€ tra 16 e 64 è geniale, perché ha senso pagare di più per avere il 75% di memoria in più.

è una mossa buona perché non scontentano nessuno
il prezzo del base non è aumentato ed è sempre 16, ma chi prima prendeva il taglio da 32 si ritrova 64GB
c'è da scommettere che la maggior parte di quelli che in precedenza compravano il taglio da 64 si butterà sul 128 tanto si tratta di clienti che non badano a spese

• Il 5C finalmente ha il prezzo che avrebbe dovuto avere all'inizio, però 8GB...

il 5C doveva costare quella cifra lo scorso anno, diciamo che ora rimane costoso però per chi proprio vuole Apple è proposto a 200 euro in meno rispetto al 5S quindi ha senso di esistere
uno che compra un entry level Apple a 400 euro penso se ne freghi degli 8GB comunque, vuole Apple e basta

Littlesnitch
10-09-2014, 08:45
la cosa veramente fastidiosa è che con 5S hanno introdotto touch ID ed era ovvio che prima o poi sarebbero arrivati a proporre la loro soluzione di pagamento, ma hanno pensato bene di lasciare NFC fuori salvo introdurlo quest'anno con il 6
così chi ha in mano un 5S si attacca, ha touch ID ma non NFC quindi è tagliato fuori completamente dai pagamenti
la solita presa in giro Apple style, con le tecnologie dilazionate nel tempo

Ma soprattutto le presa per il :ciapet: sta nel fatto di aver più volte deriso NFC per poi introdurlo come lo avessero inventato loro. Guarda ieri sera mi hanno fatto incazzare veramente! Cook a Cupertino non dovrebbe metterci neanche piede!
Jobs a costo di doversi inventare un altro chip e protocollo e distribuire i terminali a gratis non avrebbe mai introdotto l'NFC per coerenza, coma ha fatto con Flash.
Magari a torto ma almeno coerente alla sua filosofia che negli anni si è dimostrata vincente ed era il marchio di fabbrica dell'azienda!
Mi accodo anch'io al pensiero che SJ li avrebbe presi a calci in :ciapet: e mandati a lavorare in Foxconn per quello che hanno presentato ieri.

Gr8Wings
10-09-2014, 08:48
Ottimi prodotti, inutile dirlo, ma trovo ormai stantia l'interfaccia utente e assurdi i prezzi (per non entrare nel merito dei noti lacci e lacciuoli Apple iTunes ecc)

recoil
10-09-2014, 08:57
Non per me, l'anno scorso ho scelto il 5s non solo perché oramai ci sono abituato (discorso app), ma anche perché era l'unico smartphone di fascia alta dalle dimensioni ancora contenute.
A quanto pare non mi rimane neanche più quello.

il 5S è ancora un ottimo prodotto, a livello di potenza pura A8 è superiore ma non di molto quindi non avrai sicuramente problemi anche con le app pesanti e avrai aggiornamenti almeno fino a iOS 10

se ti trovi bene con i 4'' almeno per un paio d'anni puoi tenerti quello senza perderti chissà che mirabolanti novità, poi si vedrà :)

JarreFan
10-09-2014, 09:23
Prezzi alti, ma avete visto quanto c'è di tasse? :eek:

il 4,7" 64Gb, 839€ di cui 157€ di balzelli e gabole!:eek:

KADAJ
10-09-2014, 09:24
Devo essere sincero, sono rimasto un pochino deluso dalla presentazione di ieri...specie per l'iwatch, che sembrava dovesse essere l'unica "perla" scampata ai leaks (volontariamente o meno...).
Però stamattina, riguardando meglio le forme di questo Iphone6, ho sempre l'impressione che alla Apple, a livello di Design, siano sempre un passetto avanti: è ovvio che si cade anche nella sfera del gusto personale, però, anche se il design non è per nulla innovativo, mi dà l'impressione di vedere un prodotto più "nuovo" rispetto agli altri concorrenti. Trovo solo brutti quegli inserti in plastica sul retro, però l'impressione generale è validissima; se lo metto a confronto con la serie Z3 della sony uscita qualche giorno fa, nonostante sia un gran bello smartphone (stavo infatti proprio valutandone l'acquisto) trovo che sia leggermente "indietro" a livello di immagine, di design, di forme. Capisco che questo discorso può lasciare il tempo che trova, però credo proprio che la forza di Apple (anche se ha perso molta Verve dopo la dipartita di SJ) sia sempre quella di far credere all'utente di avere il prodotto migliore, il più nuovo!
Aspetto in ogni caso una valutazione dal vero, prima di dare una valutazione più drastica.

ulk
10-09-2014, 09:24

Cercando bene si trovano ancora fan dei vecchi cellularoni come i 3310 :sofico:

Fra76m
10-09-2014, 09:30
Avevo iphone 4 e mi sono trovato bene: allora lo schermo retina era spettacolare e il telefono è sempre andato bene (a parte la batteria penosa e il tasto home rotto 2 volte). Ora ho cambiato e ho comprato LG G2 semplicemente perchè non volevo spendere 700€ per l'acquisto di un nuovo Iphone, pur ripeto non disprezzando Apple e con l'idea per altro che forse un giorno sarei pure tornato alla mela...
Ora mi ritrovo con un telefono versatile con cui posso fare tutto (ma questo grazie soprattutto ad Android) pagato 300€, con schermo 5,2 (e stessa grandezza complessiva a livello di di iphone6), una fotocamera ottima da 13 mpixel e soprattutto una batteria infinita!
Mi aspettavo tanto da questo iphone6 e invece il nulla: schermo senza fullHD con 326 pixel di densità (ormai è roba da smartphone di primo prezzo) e stessa fotocamera dei precedenti.
Ora, se il prezzo fosse concorrenziale va bene, ad uno può piacere il design, il marchio, l' OS...capisco tutto.. ma qui parliamo di prezzi doppi rispetto alla concorrenza (o quasi). La domanda sorge spontanea: perchè? ..e soprattutto perchè continua a vendere?
Ripeto io non ce l'ho con Apple, che produce terminali di buona qualità e che ho usato per anni (ho ancora Ipad4) ma con gli utenti disposti a pagare il doppio senza aver nulla che giustifichi questo gap..
Siamo nel 2014...per me questa volta sono indifendibili

Lonherz
10-09-2014, 09:58
E guadagnerà parecchio anche a sto giro accaparrandosi la clientela del "c'è l'ho più grosso" che fino ad ora era costretta a rivolgersi in altri lidi.
Io mi tengo ben stretto il mio 5s, aldilà delle balle che leggo ogni volta sul fatto che qualcuno si mette in tasca certe padelle e afferma di non sentirle, PER ME il 5 e 5s sono al limite della comodità.

Ehm, non sono balle, c'è pure il video che lo dimostra... :fagiano: https://www.youtube.com/watch?v=Lt3IDI5TdIk

Io dico sempre... provate a metterne uno in tasca prima di giudicare

...certo, forse in un paio di pantaloni come questo immagino che possa dare fastidio (ma i questo caso sarebbero già i pantaloni così stretti a dare fastidio :asd: ):
http://images.asos-media.com/inv/media/3/4/5/4/4134543/grey/image1xl.jpg

PS: ma tanto non devo preoccuparmi ancora per molto. Ora che apple ha sdoganato il padellone, i 5,5" diventeranno magicamente la dimensione perfetta che entra perfettamente in tasca e sta perfettamente in mano, e nel giro di qualche mese finalmente non si sentirà più parlare del problema delle tasche, it's magic!

Portocala
10-09-2014, 09:59
• L'Apple Watch sembra il miglior smartwatch che si appresta ad essere lanciato
Mi spiace ma non concordo per niente con questo parere. Il Moto 360 gli è 2 spanne sopra.

gd350turbo
10-09-2014, 10:07
...Io dico sempre... provate a metterne uno in tasca prima di giudicare...

Leggendo in giro, leggo di un sacco di gente che vuole passare da 4" a 5.5" in un colpo solo !

Bè io sono passato da un 4" ad un 4,7" e poco dopo ad un 5" e vi posso assicurare che la differenza in tasca si sente tutta, ma molto più di quello che possiate immaginare !

Il 4", in tasca spariva, a volte dicevo, ho preso il cellulare ?
Il 5", in tasca ci sta a malapena, è ingombrante e fastidioso, non mi immagino cosa possa essere un 5,5" !

Per cui, un consiglio a tutti coloro pervasi dalla scimmia del 6 plus, prima di appoggiare un migliaio di euro sul bancone del applestore, provatelo !

lockheed
10-09-2014, 10:13
Ehm, non sono balle, c'è pure il video che lo dimostra... :fagiano: https://www.youtube.com/watch?v=Lt3IDI5TdIk

Io dico sempre... provate a metterne uno in tasca prima di giudicare

...certo, forse in un paio di pantaloni come questo immagino che possa dare fastidio (ma i questo caso sarebbero già i pantaloni così stretti a dare fastidio :asd: ):
http://images.asos-media.com/inv/media/3/4/5/4/4134543/grey/image1xl.jpg

PS: ma tanto non devo preoccuparmi ancora per molto. Ora che apple ha sdoganato il padellone, i 5,5" diventeranno magicamente la dimensione perfetta che entra perfettamente in tasca e sta perfettamente in mano, e nel giro di qualche mese finalmente non si sentirà più parlare del problema delle tasche, it's magic!

Si?
A giudicare da quello che leggo, non mi pare che anche i più affezionati apple fan dicano una cosa del genere.
Sta cagata continuate a ripeterla voi che non sapete come giustificare una padella.
Io vedo in giro solo gente con il borsello che trasporta certi cosi (d'estate).

Ora che arriva l'inverno il problema invece non si pone per nessuno.

sulble
10-09-2014, 10:18
ma non ho capito se è o no impermeabile...non lo trovo scritto, anche perchè se lo fosse stato penso che lo avrebbero sbandierato con video e immagini di ogni genere...

sapete qualcosa a riguardo?

Lonherz
10-09-2014, 10:22
Si?
A giudicare da quello che leggo, non mi pare che anche i più affezionati apple fan dicano una cosa del genere.
dagli tempo.. quando mamma apple dice una cosa è legge.. tra non molto i 5,5 saranno considerati la dimensione perfetta per tutte le tasche, e il pollice che va da qui a qui sarà solo un lontano ricordo

Sta cagata continuate a ripeterla voi che non sapete come giustificare una padella.
Io vedo in giro solo gente con il borsello che trasporta certi cosi (d'estate).

Ora che arriva l'inverno il problema invece non si pone per nessuno.

Mah sarà, a me entra benissimo in tutte le tasche dei miei pantaloni, invernali, estivi, larghi, stretti, pantaloncini e costumi da bagno :rolleyes: (il tutto taglia 50 per intenderci, non ho vestiti xxxxl e non sono un rapper)

Se non ci credi se vuoi ti mando le foto :asd: (dico sul serio, eh, a sto punto non so più come dimostrare che non sto dicendo balle)

Chi gira col borsello mi vien da pensare che abbia altro da portarsi dietro.. io che giro solo con portafoglio, cellulare e chiavi tengo sempre tutto in tasca per tutto l'anno

PS: ma l'hai visto il video? https://www.youtube.com/watch?v=Lt3IDI5TdIk

forse ho le allucinazioni e lo vedo solo io, ma a me sembra di vedere un tipo che si mette in tasca un note 3 senza che questo spunti dalla tasca o si veda dall'esterno (parlo del secondo tipo di pantaloni ovviamente, non della tuta sportiva)

Lonherz
10-09-2014, 10:34
Per cui, un consiglio a tutti coloro pervasi dalla scimmia del 6 plus, prima di appoggiare un migliaio di euro sul bancone del applestore, provatelo !

Su questo sono d'accordo, io per il note 3 non mi fidavo, e ho voluto provarlo prima di prenderlo. Una volta visto che in tasca ci stava tutto e non mi dava fastidio ho deciso di prenderlo

floc
10-09-2014, 10:35
almeno il precedente era bello, questo sembra un ibrido tra un galaxy e un M8 che vuole scimmiottare lo stile della serie Z sony... E poi, troppo grossi!

E poi le solite features da 2012 che nel 2014 vengono spacciate per novita', marketing fantastico per il solito prodotto scadente per loro fortuna i consumatori non sono furbi e pagheranno quanto chiesto.

L'iWatch e' assolutamente incommentabile... Sembra il primo smartwatch sony, una roba da dixan anni 80, un design non degno di apple e palesemente acerbo

gd350turbo
10-09-2014, 10:43
Su questo sono d'accordo, io per il note 3 non mi fidavo, e ho voluto provarlo prima di prenderlo. Una volta visto che in tasca ci stava tutto e non mi dava fastidio ho deciso di prenderlo

Appunto...
Dato che non siamo tutti uguali, quindi a qualcuno potrebbe dare fastidio mentre ad altri no, prima di fare un passaggio così grande, provatelo prima !

Marko#88
10-09-2014, 10:45
Leggendo in giro, leggo di un sacco di gente che vuole passare da 4" a 5.5" in un colpo solo !

Bè io sono passato da un 4" ad un 4,7" e poco dopo ad un 5" e vi posso assicurare che la differenza in tasca si sente tutta, ma molto più di quello che possiate immaginare !

Il 5", in tasca ci sta a malapena, è ingombrante e fastidioso, non mi immagino cosa possa essere un 5,5" !

C'è anche da dire che -se ricordo bene e hai il Mi3- hai un 5" grande per essere un 5". Un G2/G3, Nexus 5 e simili ti darebbero meno fastidio in tasca.
Fermo restando che io sono pro telefoni piccoli, 5 è una padella per me.

Riguardo iPhone sinceramente non so se questa volta replicheranno il solito successo; ieri sera parlando con 4/5 amici è saltata fuori una statistica interessante: tutti possessori di iPhone 5S, tutti hanno avuto ogni anno un nuovo modello di iPhone e solo 1 di loro sta vagamente valutando il passaggio al 6, sono comunque tutti d'accordo nel dire che è troppo grande e che hanno continuano nel mondo iPhone anche per le dimensioni, non solo per fanboismo.
Chiaro che 5 persone non fanno statistica però è curioso notare che almeno 5 clienti fedeli siano persi e solo a causa del passaggio a schermo e sopratutto telefono grande.

Mparlav
10-09-2014, 10:49
ma non ho capito se è o no impermeabile...non lo trovo scritto, anche perchè se lo fosse stato penso che lo avrebbero sbandierato con video e immagini di ogni genere...

sapete qualcosa a riguardo?

Niente protezione IP.
Parlo di specifiche ufficiali sul sito Apple.

blu(e)yes
10-09-2014, 10:52
Niente protezione IP.

Ma nemmeno sulla versione sport? :eek:

edit: visto ora che non è il thread dell'orologio :asd:

gd350turbo
10-09-2014, 10:53
C'è anche da dire che -se ricordo bene e hai il Mi3- hai un 5" grande per essere un 5". Un G2/G3, Nexus 5 e simili ti darebbero meno fastidio in tasca.

Si, quasi compaesano, ricordi bene, quando feci la scelta, notai che il N5, era qualche millimetro più piccolo, però rimane sempre una padella...

Riguardo iPhone sinceramente non so se questa volta replicheranno il solito successo; ieri sera parlando con 4/5 amici è saltata fuori una statistica interessante: tutti possessori di iPhone 5S, tutti hanno avuto ogni anno un nuovo modello di iPhone e solo 1 di loro sta vagamente valutando il passaggio al 6, sono comunque tutti d'accordo nel dire che è troppo grande e che hanno continuano nel mondo iPhone anche per le dimensioni, non solo per fanboismo.
Chiaro che 5 persone non fanno statistica però è curioso notare che almeno 5 clienti fedeli siano persi e solo a causa del passaggio a schermo e sopratutto telefono grande.

Ci passa chi vuole IOS8 e la mela morsicata stampata sul retro...
Per il resto non ha caratteristiche tali da renderlo appetibile !

Mparlav
10-09-2014, 10:56
Stanno uscendo le prime iPhone 6 parody :)

https://www.youtube.com/results?filters=week&lclk=week&search_query=iphone+6+parody

come la concorrenza ha accolto il nuovo iPhone

Samsung cita Steve Jobs:
http://i-cdn.phonearena.com/images/articles/139477-image/noone.png

Oneplus:
https://www.facebook.com/oneplusofficial/photos/a.442060232566454.1073741828.424613314311146/549476485158161/?type=1

Sony - (Better than Bigger parafrasando lo slogan Apple Bigger than Bigger):
http://ow.ly/i/6PvNd

HTC:
https://twitter.com/htc/status/509415047727030273/photo/1

Bigger screen. Better performance. Elegant design. Welcome to the party

MiKeLezZ
10-09-2014, 11:04
Io mi tengo ben stretto il mio 5s, aldilà delle balle che leggo ogni volta sul fatto che qualcuno si mette in tasca certe padelle e afferma di non sentirle, PER ME il 5 e 5s sono al limite della comodità.Io il 4S lo lascio spesso "in panchina" perché è fastidioso metterlo nei pantaloni, pure ci entri. Già è fastidioso il portafoglio, a dire il vero, poi le chiavi (casa, garage, auto, cancello)... con pure un grosso cellulare hai 3 tasche stracolme. Ridicolo!

RaZoR93
10-09-2014, 11:14
Mi spiace ma non concordo per niente con questo parere. Il Moto 360 gli è 2 spanne sopra.Esteticamente sono d'accordo; peccato che il 360 sia un fallimento sotto tutti gli altri punti di vista (display, autonomia, prestazioni).

https://www.youtube.com/results?filters=week&lclk=week&search_query=iphone+6+parody

come la concorrenza ha accolto il nuovo iPhone

Samsung cita Steve Jobs:
http://i-cdn.phonearena.com/images/articles/139477-image/noone.png

Oneplus:
https://www.facebook.com/oneplusofficial/photos/a.442060232566454.1073741828.424613314311146/549476485158161/?type=1

Sony - (Better than Bigger parafrasando lo slogan Apple Bigger than Bigger):
http://ow.ly/i/6PvNd

HTC:
https://twitter.com/htc/status/509415047727030273/photo/1

Bigger screen. Better performance. Elegant design. Welcome to the party:asd: Fanno bene a ridere ora, perché verranno annichiliti per quanto riguarda le vendite.

recoil
10-09-2014, 11:19

il marketing della coerenza se ne frega, il mercato vuole smartphone > 4'' e loro si sono adeguati
tuttavia credo abbiano sbagliato con la mossa del OIS presente solo sul padellone
fino ad ora c'era un solo top di gamma, lo scorso anno è arrivato il 5C ma era chiaro che si trattava di un modello "economico", la vera novità era il 5S

quest'anno arrivano 6 e 6+ e per la prima volta mettono veramente in difficoltà il cliente
quasi tutti sceglieranno il 6, ma sarà di fatto un compromesso
per chi è interessato (io ad esempio) a una batteria più capiente e una fotocamera con OIS, il modello ideale sarebbe il 5.5, ma è davvero troppo grande per molti
quindi il cliente medio scenderà per forza a compromesso: o prenderà il 5.5 per avere le feature migliori tenendo però un telefono più ingombrante oppure prenderà il 4.7 sapendo però di rinunciare a qualcosa

con iPad non c'è questo problema, sai che ci sono due modelli con differenti dimensioni ma la risoluzione è la stessa e le feature sono identiche, non hai feature premium su Air anche se costa 100 in più
con iPhone hanno scelto diversamente, è vero che il 6 è migliore del 5S anche per la batteria e la fotocamera, ma rimane inferiore al 5.5

ovviamente quasi tutti andranno sul 4.7 tanto per avere iPhone nuovo non sapendo nemmeno cos'è la stabilizzazione immagine e fregandosene delle spec, ma l'utente che vuole Apple ed è attendo a queste cose rimarrà deluso

DjLode
10-09-2014, 11:29
Ma nemmeno sulla versione sport? :eek:

edit: visto ora che non è il thread dell'orologio :asd:

Rimanendo OT se non ho visto male, ma non riesco a ritrovarla, dovrebbe girare un immagine con l'Apple Watch, un braccio e dell'acqua che scorre sopra (tipo doccia).

3jem
10-09-2014, 11:31
ma sono bei telefoni specialmente il padellone da 6 pollici, io personalmente mi terrò il 5s in attesa del revival di mezza vita del prossimo anno ma poi vediamo cosa offrirà il 6s ( il nome è abbastanza scontato ) .
rispetto al periodo di Jobs i cambiamenti sono comunque evidenti, Steve era un futurologo(come bill gates e pochi altri grandi dell'industria IT), identificava i bisogni futuri, i trend di sviluppo, sviluppava i concetti in modo originale e poi convinceva le persone che i risultati fossero ciò di cui avevano bisogno .
questi prodotti, seppur validi, seguono i trend decisi dagli analisti, un enorme cambiamento.

lockheed
10-09-2014, 11:38

Siano persi?
Temo che la tua statistica lascia il tempo che trova, non mi pare abbiano detto che stanno valutando di vendere il loro 5s per acquistare un Mi4 cinese....:asd:
Semplicemente: si tengono quello che hanno, come del resto farò io.
La Apple punta a conquistare la fetta che predilige le padelle, per tutti gli altri continueranno vendere il 5s.
Tra l'altro, faccio notare che ora il 5s non si svaluterà certo quanto il 5 visto che ha dimensioni differenti e chi lo predilige e lo vuole usato, si rivolgerà senza dubbio in quel mercato.

Marko#88
10-09-2014, 11:39
Si, quasi compaesano, ricordi bene, quando feci la scelta, notai che il N5, era qualche millimetro più piccolo, però rimane sempre una padella...

Si, senza dubbio :)
OT: tuo il G da offroad? Pratico anch'io ma con tutt'altro mezzo..bello il G, magari PM :D

Ci passa chi vuole IOS8 e la mela morsicata stampata sul retro...
Per il resto non ha caratteristiche tali da renderlo appetibile !

Esatto, non è appetibile.

Mparlav
10-09-2014, 11:44
il marketing della coerenza se ne frega, il mercato vuole smartphone > 4'' e loro si sono adeguati
tuttavia credo abbiano sbagliato con la mossa del OIS presente solo sul padellone
fino ad ora c'era un solo top di gamma, lo scorso anno è arrivato il 5C ma era chiaro che si trattava di un modello "economico", la vera novità era il 5S

quest'anno arrivano 6 e 6+ e per la prima volta mettono veramente in difficoltà il cliente
quasi tutti sceglieranno il 6, ma sarà di fatto un compromesso
per chi è interessato (io ad esempio) a una batteria più capiente e una fotocamera con OIS, il modello ideale sarebbe il 5.5, ma è davvero troppo grande per molti
quindi il cliente medio scenderà per forza a compromesso: o prenderà il 5.5 per avere le feature migliori tenendo però un telefono più ingombrante oppure prenderà il 4.7 sapendo però di rinunciare a qualcosa

con iPad non c'è questo problema, sai che ci sono due modelli con differenti dimensioni ma la risoluzione è la stessa e le feature sono identiche, non hai feature premium su Air anche se costa 100 in più
con iPhone hanno scelto diversamente, è vero che il 6 è migliore del 5S anche per la batteria e la fotocamera, ma rimane inferiore al 5.5

ovviamente quasi tutti andranno sul 4.7 tanto per avere iPhone nuovo non sapendo nemmeno cos'è la stabilizzazione immagine e fregandosene delle spec, ma l'utente che vuole Apple ed è attendo a queste cose rimarrà deluso

Per come la vedo io, l'anno scorso invece di presentare il 5S sostanzialmente uguale al 5 ed il 5C "al risparmio", avrebbero dovuto presentare un 4.7" come top, lasciare il 5, ed incominciare a sondare i suoi utenti, attuali e potenziali.

Offrire il 4S da 3.5", il 5 da 4" e l'hw del 5S in un 4.7".

Poi quest'anno valutare l'opportunità di un 5.5", oppure lasciare il lineup precedente, inteso come dimensioni schermo, adeguando il resto come hanno sempre fatto.

Presentare il 4.7 ed il 5.5" insieme a questo modo, è la chiara consapevolezza che sono in ritardo su quello che è un trend mondiale iniziato dai tempi del Note 1 nel 2011.

Sono curioso di veder se usciranno dati distinti sulla vendite dei vari iPhone in base alle dimensioni, o se si preferisce, il modello.

Portocala
10-09-2014, 11:49
Esteticamente sono d'accordo; peccato che il 360 sia un fallimento sotto tutti gli altri punti di vista (display, autonomia, prestazioni).

:asd: Fanno bene a ridere ora, perché verranno annichiliti per quanto riguarda le vendite.
Verissimo. Iphone 6 dominerà adesso anche l'unico segmento dove gli altri avevano la meglio, gli schermi grossi.

litocat
10-09-2014, 11:54
Niente protezione IP.
Come ho scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41499683&postcount=161), ai giornalisti Apple ha riferito che è resistente all'acqua, usarlo sotto la pioggia va bene, farci una nuotata no.

Littlesnitch
10-09-2014, 11:59
Per come la vedo io, l'anno scorso invece di presentare il 5S sostanzialmente uguale al 5 ed il 5C "al risparmio", avrebbero dovuto presentare un 4.7" come top, lasciare il 5, ed incominciare a sondare i suoi utenti, attuali e potenziali.

Poi quest'anno valutare l'opportunità di un 5.5", oppure lasciare il lineup precedente, inteso come dimensioni schermo, adeguando il resto come hanno sempre fatto.

Presentare il 4.7 ed il 5.5" insieme a questo modo, è la chiara consapevolezza che sono in ritardo su quello che è un trend mondiale iniziato dai tempi del Note 1 nel 2011.

Sono curioso di veder se usciranno dati distinti sulla vendite dei vari iPhone in base alle dimensioni, o se si preferisce, il modello.

Questo è il ragionamento più sensato che ho letto da ieri sera.
Quando vuoi sei anche bravo :D Purtroppo troppo spesso cadi in trollate di infimo livello.

Mparlav
10-09-2014, 11:59
Come ho scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41499683&postcount=161), ai giornalisti Apple ha riferito che è resistente all'acqua, usarlo sotto la pioggia va bene, farci una nuotata no.

In tal caso un qualche genere di certificazione IP (vedi IPx3 se fosse pioggia), dovranno pur darla.
Mancano almeno tre mesi al lancio, c'è tutto il tempo per le certificazioni e persino adeguare il prodotto, visto che tutti i prodotti concorrenti presentati all'IFA hanno protezione IP 55 (Zenwatch) o IP67.

Littlesnitch
10-09-2014, 12:00

Attento che "in teoria" con quello da 128Gb non dovresti appoggiarli :sofico:

Cr4z33
10-09-2014, 12:09
In tal caso un qualche genere di certificazione IP (vedi IPx3 se fosse pioggia), dovranno pur darla.
Mancano almeno tre mesi al lancio, c'è tutto il tempo per le certificazioni e persino adeguare il prodotto, visto che tutti i prodotti concorrenti presentati all'IFA hanno protezione IP 55 (Zenwatch) o IP67.

Il tuo è un giudizio PURAMENTE soggettivo.
Non so se sei donna, se invece usi indossare pantaloni stretti, o hai tasche piccole ma io coi 5" mi ci trovo benone.
Il mio Samsung Galaxy S4 LTE+ non da alcun fastidio, ma non posso dire altrettanto se si va oltre: ho avuto per qualche giorno un LG G3 da 5,5" ed era troppo.

floc
10-09-2014, 12:13
aspetto tutti quelli che comprano i "plus" perche' e' piu' meglio del meglio e poi non riusciranno a usarlo... Priceless

Anzi, prevedo un aumento di dimensioni delle tasche dei pantaloni!

recoil
10-09-2014, 12:27

sono d'accordo anche io avrei introdotto gradualmente le dimensioni maggiori quindi prima il 4.7 poi eventualmente il 5.5, infatti fino a poche settimane fa ero convinto che i rumors sul 5.5 fossero infondati

il 4.7 ci sta, è ancora comodo da usare con una mano e mostra più contenuti
lo avrei visto bene affiancato a un altro 4'' pompato e in seguito avrebbero potuto tagliare il modello da 4, verificando prima le vendite per capire dove andava il mercato Apple
nel mio piccolo ho notato delusione tra i possessori di iphone che conosco e nessuno che voglia la padella, si poteva dare loro un'altra chance

gd350turbo
10-09-2014, 13:03
Attento che "in teoria" con quello da 128Gb non dovresti appoggiarli :sofico:

Ah, la quantità precisa, non la so, ma ti garantisco che non sarà un mio problema !

Il tuo è un giudizio PURAMENTE soggettivo.
Non so se sei donna, se invece usi indossare pantaloni stretti, o hai tasche piccole ma io coi 5" mi ci trovo benone.
Il mio Samsung Galaxy S4 LTE+ non da alcun fastidio, ma non posso dire altrettanto se si va oltre: ho avuto per qualche giorno un LG G3 da 5,5" ed era troppo.

Ah bè ovvio che è puramente soggettivo, ognuno sa delle tasche sue...:D :D :D

Titanox2
10-09-2014, 13:08
penso che entro 3-4 anni apple ritorni dal buco da dove è venuta, ok l'idea di partenza buona poi si sono persi.
Più che altro bisogna capire quando la gente deciderà di aprire gli occhi perchè apple è ormai da un po che vive sugli allori.
Siamo nel periodo in cui la gente compra solo per il marchio

Lonherz
10-09-2014, 13:11
aspetto tutti quelli che comprano i "plus" perche' e' piu' meglio del meglio e poi non riusciranno a usarlo... Priceless

un 5,5 mediamente nelle tasche dei pantaloni ci sta e anche bene, immagino che non ci stia giusto in pantaloni molto attillati o in pantaloni che (non si sa per quale motivo) hanno tasche più piccole della dimensione standard

Giusto qualche esempio (col note 3 che oltretutto è da 5,7):

Galaxy Note 3 Pocket Test! Samsung Galaxy Note 3 Size Comparison! - YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=5y3FLiZex1c

Samsung Galaxy Note 3 - Will It Fit In Your Pocket? - YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=Lt3IDI5TdIk

Samsung Galaxy Note 3 - Pocket fit // Passt es in die Hosentasche - YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=0L03OxHm-tY

Pocketability Test of Samsung Galaxy Note 3, Xperia Z Ultra, LG G2, iPhone 5S, Xperia Z1 & iPad Mini - YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=Zbf32PikiBs

MiKeLezZ
10-09-2014, 13:31
un 5,5 mediamente nelle tasche dei pantaloni ci sta e anche bene, immagino che non ci stia giusto in pantaloni molto attillati o in pantaloni che (non si sa per quale motivo) hanno tasche più piccole della dimensione standard

Giusto qualche esempio (col note 3 che oltretutto è da 5,7):

Galaxy Note 3 Pocket Test! Samsung Galaxy Note 3 Size Comparison! - YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=5y3FLiZex1c

Samsung Galaxy Note 3 - Will It Fit In Your Pocket? - YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=Lt3IDI5TdIk

Samsung Galaxy Note 3 - Pocket fit // Passt es in die Hosentasche - YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=0L03OxHm-tY

Pocketability Test of Samsung Galaxy Note 3, Xperia Z Ultra, LG G2, iPhone 5S, Xperia Z1 & iPad Mini - YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=Zbf32PikiBs
Questi "cellulari" oltre i 5" sono ridicoli:
https://www.youtube.com/watch?v=BTsp1YPWs9g

Lonherz
10-09-2014, 13:57
Questi "cellulari" oltre i 5" sono ridicoli:
https://www.youtube.com/watch?v=BTsp1YPWs9g

beh lo z ultra è un esempio estremo, è un bel po' più grosso e spigoloso rispetto a un note, è grande quasi come un tablet 7" (e comunque guardando il video, pensate un po', entra in tasca pure quello! :eek: )

Comunque attenzione a dire che oltre 5" sono ridicoli! Se lo dici tra un paio di mesi, potresti scatenare l'ira della stragrande maggioranza di fanboy apple per cui i 5,5" diventeranno magicamente la dimensione perfetta :asd:

globi
10-09-2014, 18:38
Nelle tasche dei pantaloni non ho mai messo il telefono perché piegandomi o sedendomi mi può dar fastidio e rischio di romperlo oppure potrebbe scivolare fuori dalla tasca. Già il pacchetto di sigarette tendo ad evitare di metterlo nelle tasche dei pantaloni.

randorama
11-09-2014, 08:33

guarda che è tutto fuorché improbabile; già le tasche interne delle giacche si stanno allargando.

dopo tutto l'abbigliamento cambia anche in funzione delle necessità, siano esse reali o presunte.

Paolo Novara
11-09-2014, 08:45
penso che entro 3-4 anni apple ritorni dal buco da dove è venuta, ok l'idea di partenza buona poi si sono persi.
Più che altro bisogna capire quando la gente deciderà di aprire gli occhi perchè apple è ormai da un po che vive sugli allori.
Siamo nel periodo in cui la gente compra solo per il marchio

e oltre a quotarti ti dirò che la tua teoria non è poi così improbabile... con Jobs che era un visionario sono decollati ma ora ho paura che faranno proprio una fine triste... e da possessore di Ipad Air e Iphone sono molto triste... erano progetti fantastici trasformati in dispositivi unici... ma ora.... nulla di innovativo...

mihos
11-09-2014, 08:54
e oltre a quotarti ti dirò che la tua teoria non è poi così improbabile... con Jobs che era un visionario sono decollati ma ora ho paura che faranno proprio una fine triste... e da possessore di Ipad Air e Iphone sono molto triste... erano progetti fantastici trasformati in dispositivi unici... ma ora.... nulla di innovativo...

Gli iPad ed i Mac li trovo ancora in ottima forma, è con iPhone e iWatch che stanno toppando

Aenil
11-09-2014, 08:59
comunque per le dimensioni parlandone seriamente..

un device da 5' 5.5' e problematico se usato in certe situazioni con una mano, io ad esempio quando faccio sport o quando andavo per cantieri un telefono di quelle dimensioni mi risulterebbe praticamente inusabile perché spesso ho in mano anche un blocco note, un disto ecc.. per il resto invece, personalmente, sono anni che uso borselli o giacche con tasconi in inverno, vista la quantità di cose che dobbiamo portarci dietro non vedo alternativa, per un maschio ammetto che è difficile le prime volte abituarcisi ma poi è molto più comodo hai più libertà e meno pensieri visto che è tutto lì dentro. sembrano stupidaggini ma cambiano anche le nostre abitudini e trovare un punto di incontro da questi "mostri" e la vita di tutti i giorni penso sia una delle sfide più interessanti in questo campo. in poche parole l'usabilità prima di tutto quando si è in mobilità.

gioloi
11-09-2014, 09:09
per il resto invece, personalmente, sono anni che uso borselli o giacche con tasconi in inverno, vista la quantità di cose che dobbiamo portarci dietro non vedo alternativa
Dopo aver ferocemente sfottuto mio padre per anni per il suo borsello "da vecchio", giunto grosso modo alla medesima età mi ritrovo a usarne uno anch'io e a doverne riconoscere la grande praticità.

La pena del contrappasso. :D

recoil
11-09-2014, 09:14
comunque per le dimensioni parlandone seriamente..

un device da 5' 5.5' e problematico se usato in certe situazioni con una mano, io ad esempio quando faccio sport o quando andavo per cantieri un telefono di quelle dimensioni mi risulterebbe praticamente inusabile perché spesso ho in mano anche un blocco note, un disto ecc.. per il resto invece, personalmente, sono anni che uso borselli o giacche con tasconi in inverno, vista la quantità di cose che dobbiamo portarci dietro non vedo alternativa, per un maschio ammetto che è difficile le prime volte abituarcisi ma poi è molto più comodo hai più libertà e meno pensieri visto che è tutto lì dentro. sembrano stupidaggini ma cambiano anche le nostre abitudini e trovare un punto di incontro da questi "mostri" e la vita di tutti i giorni penso sia una delle sfide più interessanti in questo campo. in poche parole l'usabilità prima di tutto quando si è in mobilità.

io sono sempre stato contrario ad avere il borsello, l'ho preso 3 mesi fa in vista dell'estate e non riesco più a farne a meno
non è tanto il telefono ma il portafoglio, chiavi di casa e menate varie
ora che ho questo volendo mi ci sta un iPad mini, quindi la dimensione dello schermo non è un problema

resta il fatto che il 5.5 con una mano sola non lo usi e io la maggior parte del tempo uso il telefono con la mano sinistra interagendo con il pollice e non tengo praticamente mai il telefono in landscape
voglio uno schermo più grande del 4'' perché è troppo piccolo e faccio fatica sia con la tastiera che con certi siti/app dove il testo è piccolo
aumentare il font da preferenze di sistema risolve fino a un certo punto perché rimane poco spazio per il contenuto, serve proprio uno schermo maggiore

penso che andrò su un 4.7 se deciderò di stare con Apple o su un 5'' della concorrenza che tanto avrà le stesse dimensioni
il 5.5 come schermo è ok, ma c'è veramente troppo spazio sprecato ai bordi e diventa un padellone che però non ha un 6'' di schermo come altri phablet, quindi è veramente un compromesso
a sto punto dovendolo usare con due mani e tenendolo nel borsello faccio prima a portarmi dietro sempre iPad mini e tenere un 4'' per le funzioni telefoniche, così ho il meglio dei due mondi

Glacius92
11-09-2014, 12:31
niente di innovativo,Iphone 6 plus costa troppo viste le sue caratteristiche tecniche.

randorama
11-09-2014, 13:06
potrebbe anche essere che l'idea di fondo sia quella di reindirizzare le operazioni di maggior semplicità e frequenza all'orologio, usando il telefono solo per le operazioni per cui è previsto l'uso del display.

comunque le percezione delle dimensioni non sono secondo me assolute.
quando ho avuto il primo display da 4" (arrivando da un 2,5...) mi sembrava assoluto enorme.
adesso, che ho ancora quel 4", diciamo che un 4-e-rotti non mi farebbe schifo...

gd350turbo
11-09-2014, 15:44
http://9to5google.files.wordpress.com/2014/09/bxhwndmciaav70q.jpg

Mparlav
11-09-2014, 16:17
Confronto tra le modalità "One-Hand Operation" di Samsung S5, LG G3 ed Apple iPhone 6:
http://www.phonearena.com/news/Whose-one-handed-mode-do-you-like-best-Apple-Samsung-LG_id60607