PDA

View Full Version : Problemi cambio da fastweb a telecom

Groove89
09-09-2014, 17:53
Salve a tutti.
Premessa: non ricordo tutte le tempistiche della vicenda, anzi.

Come da titolo, qualche mese fa (forse 3, 4), seguiamo (o meglio, ci ha pensato mio padre a fare tutto) la procedura per attivare la linea telecom 7 mega. Nel mentre avevamo fastweb 7 mega. I tecnici vengono, sistemano i cavi e tutto il resto, dicendoci che entro 15, 20 giorni la linea sarebbe stata attivata (avevamo capito che fastweb si sarebbe tolto di mezzo da solo, che la procedura era automatica). Passa più tempo del previsto e chiamiamo telecom per delle spiegazioni. Non è colpa loro, vedranno cosa fare. Il telefono fisso smette improvvisamente di funzionare, non si può chiamare ne ricevere chiamate. Contemporaneamente arriva un email a mio padre da parte di fastweb che in sostanza dice "dato che avete espresso desiderio di cambiare gestore, vi chiediamo di richiederci espressamente la disdetta se lo volete, ma nel frattempo vi abbassiamo la bolletta di 10 € mensili". Passa il tempo, fastweb rimane, telecom boh. Richiamiamo ieri telecom. La linea fissa telecom è attiva dal 3 luglio (e da questo deriva il non funzionamento del tel, a quanto ho capito) e l'adsl dal 3 settembre. Oggi è il 9 settembre ed attualmente sto ancora utilizzando fastweb quindi ci sfugge qualcosa. In aggiunta da questa mattina improvvisamente ho il ping fisso tra 350 e 400.

Cosa diamine dobbiamo fare?