Entra

View Full Version : Il videogioco che sognate

Therinai
09-09-2014, 15:48
Come sarebbe il videogioco dei vostri sogni? Ho tanta di quella roba per la testa che non riesco ad immaginarlo :sofico:

29Leonardo
09-09-2014, 16:43
Come sarebbe il videogioco dei vostri sogni? Ho tanta di quella roba per la testa che non riesco ad immaginarlo :sofico:

Morrowind con grafica spaccamescalla, un combat system alla dark souls, quest piu articolate alla the witcher/fallout 1-2 e poi posso crepare :asd:

momo-racing
09-09-2014, 17:09
Morrowind con grafica spaccamescalla, un combat system alla dark souls, quest piu articolate alla the witcher/fallout 1-2 e poi posso crepare :asd:

più o meno stessa cosa con l'aggiunta che lo vorrei ambientato nel periodo Sengoku Jidai in giappone, niente magie e cavolate varie, puro set storico, fazioni di vari daimyo, monasteri, ninja.... :oink: :oink:

Capozz
09-09-2014, 17:26
Ultima Online con una grafica moderna, o quantomeno un mmorpg full loot, full pvp e senza istanze :asd:

Aggiungo che ho sempre voluto un simulatore di guida con una grafica realistica e, a quanto pare, con Ac e PCars sono stato accontentato :)

29Leonardo
09-09-2014, 17:27
più o meno stessa cosa con l'aggiunta che lo vorrei ambientato nel periodo Sengoku Jidai in giappone, niente magie e cavolate varie, puro set storico, fazioni di vari daimyo, monasteri, ninja.... :oink: :oink:

In effetti non dispiacerebbe neanche a me un bel rpg con ambientazione jappo (c'è jade empirer lo so ma è troppo annacquato stile bioware e action) , ormai il classico medieval-fantasy ha stancato.

MrXaros
09-09-2014, 18:19
Dark Age of Camelot con motore grafico attuale e canone mensile.

MATTEW1
09-09-2014, 18:20
Io vorrei un gioco stile ff8 identiCO!
E poi il mio sogno è un gioco tipo skyrim open world dove però negli scontri diventa un picchiaduro alla dragonball dove alberi rocce si spaccano .sarebbe stupendo .e non picchiaduro noioso . magari con aggiunte di armature stile cavalieri delle zodiaco x:sofico:

hotak
09-09-2014, 18:32
un simulatore di guida open world con possibilità di personalizzazione dell'auto, e magari addirittura un editor avanzato per creare la propria vettura

Therinai
09-09-2014, 19:49
Per ora l'unico pensiero compiuto che riesco a formulare è: avventura procedurale.

akille
09-09-2014, 19:56
potrebbe essere questo
http://cyberpunk.net/

o un RPG ben fatto ambientato nel mondo di Dune

Therinai
09-09-2014, 20:02
potrebbe essere questo
http://cyberpunk.net/

o un RPG ben fatto ambientato nel mondo di Dune

Alla faccia del trailer :eek:

pierluigip
09-09-2014, 20:04
uno sparatutto alla wolfenstein dove l'eroe e' un gay o bisex tedesco che salva una lesbica o bsx ebrea

uno sparatutto dove , dopo avere ammazzato la mamma mostro -aliena , devi occuparti del suo cuccilo mostro e salvarlo dalla multinazionale cattiva che vuole fare esperimenti genetiche su di lui

Therinai
09-09-2014, 20:11
uno sparatutto alla wolfenstein dove l'eroe e' un gay o bisex tedesco che salva una lesbica o bsx ebrea
Mi hai fatto venire un flash del tipo che un intrallazzo di questo tipo (tolta la componente fps) è possibile solo con the sims :O

Davide9
10-09-2014, 05:55
Bellissimo ammazzare la mamma mostro aliena lo vogliooooooo!!!!!
Per me ci sono 2 tipi di gioco "base" perfetti: dal lato piu arcade e immediato il gioco a piattaforme, mentre dal lato piu coinvolgente e impegnativo un gdr in puro stile Elder scroll come meccaniche (la main quest e i pg di Skyrim + le sidequest e l'ambientazione di Oblivion sarebbe la perfezione per me).. anche se preferirei privilegiassero la visuale in terza persona..

Ma questo e' anche il momento di fare la sparata folle del fanboy e dico che vorrei un reimagining in videogioco di Stone Ocean basato pero' su Oz, cosi metto insieme le mie due passioni piu grandi un sogno!!! Sperando che il risultato non venga una schifezza lol :P

gaxel
10-09-2014, 10:33

No Man's Sky

Essen
10-09-2014, 10:44
Deus Ex 2.
System Shock 3.

Endy.

Necroticism
10-09-2014, 10:48
Un altro Bloodlines, però open world e con la licenza di Wraith al posto di Vampire.

gaxel
10-09-2014, 11:05
Comunque, a parte NMS, a me "basterebbe" un gioco ambientato in un mondo persistente, magari procedurale (con missioni, dialoghi, ecc... precotti, ma causali), che una IA che non necessariamente aspetta le azioni del giocatore per andare avanti, e dove tutte le azioni del giocatore hanno reali conseguenze, il meno possibile scriptate.

Come gameplay, direi che Deus Ex vada già bene...

T_zi
10-09-2014, 11:37
L'erede di master of magic. L'erede di fantasy general.

Ashgan83
10-09-2014, 12:28

Ecco sì, questo.

Altrimenti uno stalker con un'aggiunta di un sistema di quest alla arcanum (e qui posso morire felice).

Oppure questo (ha tutte le carte in regola per diventarlo, il gioco dei sogni):

http://www.games969.com/wp-content/uploads/2014/02/Kingdom-Come-Deliverance1.jpg

Therinai
10-09-2014, 13:06
Comunque, a parte NMS, a me "basterebbe" un gioco ambientato in un mondo persistente, magari procedurale (con missioni, dialoghi, ecc... precotti, ma causali), che una IA che non necessariamente aspetta le azioni del giocatore per andare avanti, e dove tutte le azioni del giocatore hanno reali conseguenze, il meno possibile scriptate.

Come gameplay, direi che Deus Ex vada già bene...

Sbaglio o attualmente non esistono giochi con un mondo o anche solo npc/quest procedurali?

gaxel
10-09-2014, 13:13
Sbaglio o attualmente non esistono giochi con un mondo o anche solo npc/quest procedurali?

Mondo procedurale tanti, quest no.. anche perché è più brigoso (se non impossibile), a meno di non parlare di quest da mmorpg. Di solito vengono create quest particolari a mano, lo scheletro diciamo, anche complesse... poi vengono scelte casualmente, e modificando locazioni, oggetti e NPC coinvolti, però tutti i daloghi, le relazioni, la storyline, non possono essere per forza di cose procedurali.

Therinai
10-09-2014, 13:16
Mondo procedurale tanti, quest no.. anche perché è più brigoso (se non impossibile), a meno di non parlare di quest da mmorpg. Di solito vengono create quest particolari a mano, lo scheletro diciamo, anche complesse... poi vengono scelte solo casualmente, e modificando locazioni, oggetti e NPC coinvolti, però tutti i daloghi, le relazioni, la storyline, non possono essere per forza di cose procedurali.
Fammi un paio di esempi di mondo procedurale

gaxel
10-09-2014, 13:31
Fammi un paio di esempi di mondo procedurale

Free roaming: Minecraft, Planet Explores, Cube World, 7 Days to Die
A missioni: tutti i roguelike, Invisible Inc.

Titanox2
10-09-2014, 13:33
un open world di zombie fatto bene

Necroticism
10-09-2014, 13:35

Questo è più o meno quello che Stalker sarebbe dovuto essere, ma si è dimostrato un progetto troppo ambizioso per la GSC. Chissà se qualcuno ci riproverà...

gaxel
10-09-2014, 13:37

7 Days to Die
http://store.steampowered.com/app/251570/

T_zi
10-09-2014, 13:47
Project zomboid dovrebbe essere ottimo, ma è ancora in early access.

gaxel
10-09-2014, 13:49
Project zomboid dovrebbe essere ottimo, ma è ancora in early access.

Non so se sia procedurale, mi sembra di no... per il resto è eccelso, ma molto hardcore.

Therinai
10-09-2014, 13:51
7 Days to Die lo comprerei già solo per questa recensione:
Puoi rubare e radunare tutti i frigoriferi del mondo da usare come casse per raccogliere gli oggetti. AMMASSARE FRIGORIFERI. L'apoteosi dell'hoarding. A volte immagino il personaggio uscire dalla casa saccheggiata con un frigo sulle spalle e gli zombie che lo inseguono.

AMMASSARE

FRIGORIFERI
:asd:

Binomag
10-09-2014, 13:53
Un vero remake di Master of Magic e Master of Orion 2

Un'avventura RPG o come vi pare, fatta bene ambientata nel mondo di Dragonlance.

gaxel
10-09-2014, 13:53
7 Days to Die lo comprerei già solo per questa recensione:

:asd:

Io lo seguo da prima che arrivasse in early access su Steam, è migliorato tantissimo e rilasciano update frequenti. Consigliatissimo a chi ama il genere

T_zi
10-09-2014, 13:57
Non so se sia procedurale, mi sembra di no... per il resto è eccelso, ma molto hardcore.
Deve essere procedurale. Ho letto cose ottime anche di cataclysm dda, che ha anche il tileset.

Thunder29
10-09-2014, 14:28
Nuovi Final Fantasy stile Squaresoft e non Square Enix.

City Hunter '91
10-09-2014, 16:13

Bella idea, io aggiungo un rpg di kenshiro basato sul regolamento cartaceo del medesimo gioco di ruolo edito da nexus in italia, e possibilità di creare avventure.

alexbilly
10-09-2014, 16:34
Rumble Roses HD Oculus Rift Edition :asd:

Titanox2
10-09-2014, 16:40
7 Days to Die
http://store.steampowered.com/app/251570/

possibilmente non early access che è il regno dei trolls e con una grafica quanto meno decente :asd:
ovviamente deve essere tps massimo fps

gaxel
10-09-2014, 17:00
possibilmente non early access che è il regno dei trolls e con una grafica quanto meno decente :asd:
ovviamente deve essere tps massimo fps

Dead Rising 3 / Dead Island / State of Decay... non ne ricordo altri, proprio con gli zombies e che non siano mod.

Se hai una console, Red Dead Redemption con Undead Nightmare.

Grey 7
10-09-2014, 18:17
Io lo seguo da prima che arrivasse in early access su Steam, è migliorato tantissimo e rilasciano update frequenti. Consigliatissimo a chi ama il genere

Davvero? Ma paragonato a dayz come ne esce? Scusate il veloce ot.

Therinai
11-09-2014, 00:08
Rumble Roses HD Oculus Rift Edition :asd:
In effetti, già che si pensa al videogioco dei propri sogni, tanto meglio farlo ottimizzato per oculus rift :D

gaxel
11-09-2014, 08:58
Davvero? Ma paragonato a dayz come ne esce? Scusate il veloce ot.

DayZ è multi only, e non l'ho provato... questo è anche single. Mi sembra abbia un sistema di crafting migliore.

Davide9
11-09-2014, 09:54
Io e' da qualche tempo che mi chiedo se sarebbe possibile realizzare un gioco oculus rift in terza persona.. a me credo non piacerebbe lo stesso (mi mette l'ansia una cosa cosi troppo immersiva) pero' mi interessa molto l'idea

Essen
11-09-2014, 10:29
Io e' da qualche tempo che mi chiedo se sarebbe possibile realizzare un gioco oculus rift in terza persona.. a me credo non piacerebbe lo stesso (mi mette l'ansia una cosa cosi troppo immersiva) pero' mi interessa molto l'idea

Che senso avrebbe un gioco in 3° persona con Oculus?
Il punto dell'oculus è vedere dai propri occhi, pertanto prima persona.
Come potrebbe funzionare in 3°?

Endy.

Necroticism
11-09-2014, 11:04
Che senso avrebbe un gioco in 3° persona con Oculus?
Il punto dell'oculus è vedere dai propri occhi, pertanto prima persona.
Come potrebbe funzionare in 3°?

Endy.

Invece di sentirti nei panni del personaggio ti senti una telecamera invisibile che galleggia a mezz'aria :asd:

Quiro
11-09-2014, 13:30
Half Life 3

Half Life 3

Half Life 3

Davide9
11-09-2014, 19:37
Piu o meno, immagina cosa vedresti se seguissi qualcuno, qualcosa del genere.. possibile lo e' di sicuro, non so quanto sarebbe giocabile non conoscendo le caratteristiche dell'oculus rift ma immagino uno bravo potrebbe inventarsi qualcosa

The_Real_Poddighe
12-09-2014, 01:06
Ultima Online con una grafica moderna, o quantomeno un mmorpg full loot, full pvp e senza istanze

A me va bene anche con la grafica vecchia, mi servono solo i players da lootare :asd:

Non mancano i giochi, mancano i giocatori...

Joker91
12-09-2014, 02:27
Ultima Online moderno (non quella cagata di Shroud of The Avatar), possibilmente con server FULL GDR :D

Joker91
12-09-2014, 02:29
Ultima Online moderno (non quella cagata di Shroud of The Avatar), possibilmente con server FULL GDR :D

mircocatta
12-09-2014, 11:00
avrei detto un survival di jurassic park ma lo stanno già facendo, anche se sono molto indietro essendo un lavoro indie

oserei dire un jurassic park operation genesis 2

nariky
12-09-2014, 12:05
Un platform 3d come Jak and dexter 1 in un mondo vasto come quello di skyrim...

salsero71
12-09-2014, 12:08
che riprenda Warzone 2100 e lo modernizzi un pò, sempre con la meccanica di progettazione dei mezzi e quello che ne consegue.
Anch'io vorrei un degno erede di Master of Magic e parlando di sportivi mi piacerebbe vedere, finalmente, su PC qualcosa sulla boxe ;)

Nowhere
12-09-2014, 19:24
Ovviamente un gioco in cui la mappa e' il mondo intero e il sistema solare, dove ci puoi fare il simulatore di volo perfetto alla DCS con simulatore militare al suolo (alla arma 3 diciamo), con simulatore di treni, simulatore spaziale alla kerbal e dove chi vuol fare il civile alla the sims fa quello o quello che gli garba (magari vuol fare farming simulator) lol, ma tutto in uno. Il motore ci sarebbe anche e si chiama outerra http://www.outerra.com/ peccato che al momento nessuno ha pensato di farci un gioco serio. Chissa' quanti anni dovro aspettare :fagiano:

Davide9
12-09-2014, 21:54
Ovviamente un gioco in cui la mappa e' il mondo intero e il sistema solare, dove ci puoi fare il simulatore di volo perfetto alla DCS con simulatore militare al suolo (alla arma 3 diciamo), con simulatore di treni, simulatore spaziale alla kerbal e dove chi vuol fare il civile alla the sims fa quello o quello che gli garba (magari vuol fare farming simulator) lol, ma tutto in uno. Il motore ci sarebbe anche e si chiama outerra http://www.outerra.com/ peccato che al momento nessuno ha pensato di farci un gioco serio. Chissa' quanti anni dovro aspettare :fagiano:

Lo sviluppo di un gioco come questo non avrebbe mai fine e quindi non lo vedrai mai (inoltre quello che hai linkato mi pare di capire sia un motore che gestisce solo la grafica comunque non certo pensato per i giochi) al limite è realizzabile un arcade con molte tipologie diverse tipo minigiochi ma non credo si andrà mai molto avanti come complessità strutturale rispetto ai free roaming odierni

gaxel
12-09-2014, 23:19

Esiste già, si chiama "vita"...

Davide9
13-09-2014, 06:31
Esiste già, si chiama "vita"...

Si ma è afflitta da sgradevoli bug e glitch tipo se muoio già una sola volta non ho mai capito come ricominciare la partita, oppure anche ho notato provo dolore se un nemico mi colpisce cioé ok il coinvolgimento ma così è troppo

Xilema
13-09-2014, 09:47
E' in lavorazione da tempo ma è sparito dai radar: Cybepunk dei CD Projekt Red.
Il loro talento è indiscutibile ma, non amando particolarmente i combattimenti action all'arma bianca, la saga di The witcher non mi è mai andata giù più di tanto, preferisco sparare in prima o terza persona.
Ecco, se questo progetto venisse sviluppato come penso... potrebbe uscire il gioco della vita.
Non mi dispiacerebbero neppure un nuovo Deus ex e un nuovo System shock, e francamente apprezzerei molto anche un nuovo NOLF e un action adventure fatto come si deve sul mondo di Star trek (il vecchio DS9: The fallen imho resta l'apice della produzione trekkies in ambito videoludico).
Ah, in chiusura non disdegnerei neppure un TPS narrativamente pesante liberamente ispirato a Blade runner, ma fatto solo dai Remedy.

gaxel
13-09-2014, 09:59
Si ma è afflitta da sgradevoli bug e glitch tipo se muoio già una sola volta non ho mai capito come ricominciare la partita, oppure anche ho notato provo dolore se un nemico mi colpisce cioé ok il coinvolgimento ma così è troppo

E' un roguelike con permadeath... ma mica sei obbligato a giocare al Marine :asd: