PDA

View Full Version : L'evoluzione di iPhone dal 2007 ad oggi in 80 foto, tabelle e infografica

Redazione di Hardware Upg
09-09-2014, 15:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/l-evoluzione-di-iphone-dal-2007-ad-oggi-in-80-foto-tabelle-e-infografica_53960.html

iPhone arriverà oggi 9 settembre 2014 alla ottava generazione. Il debutto è atteso per le ore 19 italiane, all'interno di un evento al Flint Center di Cupertino e per ingannare l'attesa non c'è niente di meglio che ripassare l'evoluzione dello smartphone dal primo modello originale a quelli dei giorni nostri fra infografiche, tabelle e comparative delle specifiche tecniche e l'immancabile galleria di immagini

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickmot
09-09-2014, 16:21
Niente da fare, la svolta è stata iPhone 4, sia in termini di design che di funzionalità, ovvero è passato da un citofono touch ad un dispositivo degno del nome smartphone. Unico neo la questione antenna e, sopratutto, la gestione del problema da parte di Apple.

Dopo di quello una serie di migliorie e/o raffinamenti abbastanza scarsi che non mi hanno mai convinto pienamente, fino alla botta finale di questo 6, ovvero diventare una padella.

lockheed
09-09-2014, 16:29
Niente da fare, la svolta è stata iPhone 4, sia in termini di design che di funzionalità, ovvero è passato da un citofono touch ad un dispositivo degno del nome smartphone. Unico neo la questione antenna e, sopratutto, la gestione del problema da parte di Apple.

Dopo di quello una serie di migliorie e/o raffinamenti abbastanza scarsi che non mi hanno mai convinto pienamente, fino alla botta finale di questo 6, ovvero diventare una padella.

La gestione del problema viene più volte sollevata dai più incalliti hater-boy.
La verità è che, soltanto chi ha avuto davvero il problema sa come sono andate le cose...Io e molti altri ad esempio abbiamo ottenuto il rimborso completo del dispositivo, vorrei ora conoscere per problematiche simili le altre case come si comportano....
A distanza di anni, posso tranquillamente affermare che la versione 4 che ho frettolosamente riconsegnato, potevo tranquillamente tenermela in quanto il problema è praticamente inesistente (questo è quello che vedo sull'attuale iphone 4 di mia nipote).

devil_mcry
09-09-2014, 16:38
In generale, è innegabile che Apple abbia rivoluzionato la concezione di quello che prima era un cellulare nell'ambito consumer e non solo.

Apple ha anticipato tanti cambiamenti, mi viene in mente la questione degli MMS o delle videochiamate che è stata cavalcata alla grande all'inizio rivelatasi poi una tecnologia morta.

Insomma ci hanno visto lungo su tante cose

nickmot
09-09-2014, 16:39
La gestione del problema viene più volte sollevata dai più incalliti hater-boy.
La verità è che, soltanto chi ha avuto davvero il problema sa come sono andate le cose...Io e molti altri ad esempio abbiamo ottenuto il rimborso completo del dispositivo, vorrei ora conoscere per problematiche simili le altre case come si comportano....
A distanza di anni, posso tranquillamente affermare che la versione 4 che ho frettolosamente riconsegnato, potevo tranquillamente tenermela in quanto il problema è praticamente inesistente (questo è quello che vedo sull'attuale iphone 4 di mia nipote).

L'incidenza del problema varia molto da zona a zona e da operatore ad operatore, credo anche che poi abbiano fatto alcune modifiche per ovviare o comunque mitigare il problema (che ho verificato personalmente su quelli di mia cognata e del sua compagno), quindi l'iPhone di tua nipote non è probante.

Quello che mi ha dato fastidio è stata la conferenza in cui si mostravano smartphone con problemi analoghi (in realtà diversi, ma l'effetto era comunque il decadimento di segnale) ed il mai troppo preso in giro "lo state impugnando nel modo sbagliato" (ho ancora una foto della presentazione con Jobs che lo tiene nella mano sinistra XD).

Se avessero semplicemente offerto bumper o rimborso a chi soffriva del problema non avrei avuto nulla da dire.