PDA

View Full Version : Espansione RAM

gianbiv
09-09-2014, 16:17
Salve a tutti ho un pc con motherboards ECS 945GCT-M2 e un banco RAM tipo DDR2, 1029 MB di memoria e 333.3 MHz di frequenza (scheda madre (http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Product/Product_Detail.aspx?DetailID=827&)). Volevo sapere se mi conviene integrare con un altro Giga di ram e se si quale acquistare. secondo voi vale la pena fare questa spesa, nel senso aumento effettivamente le prestazioni del pc?? Grazie mille per i vostri consigli sempre pronti e precisi!!!

bobafetthotmail
10-09-2014, 00:17
strano, dalle specifiche non dovrebbe prenderle le schedine da 333 mhz. Volevi scrivere da 533 forse?

Comunque sì, se stai usando Vista o successivi avere 2 GB di ram gli dà molto più respiro e si nota. Niente di stellare, ma è più scattante anche se hai un processore debole.

Compra una ram con caratteristiche simili a quella che hai già, marca va bene una qualsiasi. Quando monti la nuova ram fagli fare una nottata di Memtest86+ per assicurarti che non sia una schedina difettosa, che con la roba vecchia e magari usata capita più spesso che con roba nuova.

già che sei in vena di shopping, uno dei processori migliori che puoi montare su quella scheda è il core duo E8200, che si trova sui 20 euro su ebay. Se hai ancora un Pentium D o un Pentium 4 o anche un Celeron in quel PC io ci farei un pensierino visto che è molto più potente e consuma/scalda molto meno di un pentium/celeron.

gianbiv
12-09-2014, 20:20
Ho preso un banco RAM con le stesse specifiche di quello già montato DDR2 ma di due Giga della kingston modello KVR800D2N6/2G. Sostituisco la vacchia RAM e il PC si riavvia in continuazione. Cosa posso fare?? Da cosa può dipendere questo errato funzionamento? Aspettando consigli utili vi auguro una buona serata!!

bobafetthotmail
13-09-2014, 21:17
acc... ti chiedo perdono.
Non ho detto chiaramente che il max di ram che tiene per schedina è 1 GB (tiene 2GB totali, ha due slot, quindi tiene max 1 GB per schedina). :doh:

Quindi dovresti comprare una schedina da 1 GB e metterla su insieme all'altra da 1 GB che hai già. Con schedine più grandi di 1GB non va.