edgarproskyn
09-09-2014, 14:02
Salv a tutti, ho un PC assemblato da ormai anni e da un mesetto ha iniziato a dare segni di fine vita. Inizialmente al boot impiegava 5/10 sec per dare segni di attività come in loop, poi freeze continui. Ho tolto GPU e usato quella interna e per po ha retto. Pensando fosse problema alimentazione allora ne ho provato un altro ma nulla.
Ora non si avvia proprio più, rimane schermata nera e sento ronzii strani da scheda madre primi 5 secondi.
Probabile scheda madre andata? Se così mi consigliereste una nuova, stra economica me chi faccia andare avanti almeno sino all'anno nuovo.
Componenti in uso sono:
CPU phenom II 555 (oc b55 3,4)
GPU HD 5770
PSU corsair VX 550 (altro modello provato un corsair 500 economico)
x2 RAM 1333 elite
1hd SATA, un paio di ventole e dissipatore thermaltake.
Chiedo scusa se post poco leggibile ma sono da cellulare, è urgente che sistemi questo problema.
Grazie
Ora non si avvia proprio più, rimane schermata nera e sento ronzii strani da scheda madre primi 5 secondi.
Probabile scheda madre andata? Se così mi consigliereste una nuova, stra economica me chi faccia andare avanti almeno sino all'anno nuovo.
Componenti in uso sono:
CPU phenom II 555 (oc b55 3,4)
GPU HD 5770
PSU corsair VX 550 (altro modello provato un corsair 500 economico)
x2 RAM 1333 elite
1hd SATA, un paio di ventole e dissipatore thermaltake.
Chiedo scusa se post poco leggibile ma sono da cellulare, è urgente che sistemi questo problema.
Grazie