PDA

View Full Version : Windows Update dà problemi

Alexandersson87
09-09-2014, 13:37
Salve vi scrivo perché sono disperato. Ieri ho dovuto formattare il pc in seguito a un malware che non voleva saperne di andarsene e mi stava rovinando (ho provato tanti antivirus, tanti programmi e anche a ripristinare ma niente non voleva sapere di andarsene).
Adesso io so che formattare dovrebbe essere l'ultimo rimedio a cui pensare, però avevo il mio bel DVD originale di windows 7 professional là vicino per cui...
Inserisco il DVD e iniziano già i problemi.. Windows 7 in Italiano non riesce a installarmelo.. Vabbè, mettiamolo in inglese.. ecco un altro problema: The computer restarted unexpectedly or encountered an unexpected error". Ooook... :muro: giro in rete e trovo un modo per sistemare la cosa (alt + f10, regedit, poi dentro una cartella cambiare il valore di un setup.exe da 1 a 3) e quindi riavvio e la cosa funziona. Mi fa scegliere il nome, password, mi chiede la key, tutto benissimo. Poi deve installare windowss update e il mio pc impazzisce: "Failure configurin Windows Update. Reverting changes. Do not turn off your computer" va bene aspetto , rifaccio tutto TUTTO da capo ma il problema persiste. L'ho già rifatto 5 volte! Vi prego aiutatemi. In questo momento il mio PC non ha il sistema operativo!

tallines
09-09-2014, 17:35
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

W7 Professional ha il Sp1 si ?

L' hd è percaso partizionato ? O hai solo un hd con la C come unità ?

Rifari l' installazione, durante la procedura, una volta che ti fa vedere dove installare il SO ossia C, eliminaa e ricrea il volume C .

Per eliminare il Volume vai su Opzioni unità (Avanzate) .

Selezioni al posto di Formatta, Elimina e il volume C viene eliminato .

Si creerà spazio non allocato .

Per ricreare il Volume C, vai su Nuovo .

Lascia le impostazioni delle dimensionii dll' hd come sono e poi formatti .

Dopo la formattazione inizierà l' installazione del SO .

Alexandersson87
09-09-2014, 21:43
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

W7 Professional ha il Sp1 si ?

L' hd è percaso partizionato ? O hai solo un hd con la C come unità ?

Rifari l' installazione, durante la procedura, una volta che ti fa vedere dove installare il SO ossia C, eliminaa e ricrea il volume C .

Per eliminare il Volume vai su Opzioni unità (Avanzate) .

Selezioni al posto di Formatta, Elimina e il volume C viene eliminato .

Si creerà spazio non allocato .

Per ricreare il Volume C, vai su Nuovo .

Lascia le impostazioni delle dimensionii dll' hd come sono e poi formatti .

Dopo la formattazione inizierà l' installazione del SO .

Allora, ho fatto tutto come mi hai detto (intanto ti chiedo se è normale che il pc crei un'altra partizione in automatico, per i file di sistema, perché sono proprio ignorante in materia).

Arrivo all'ultimo passo, dopo il primo riavvio, "Completamento installazione.." e proprio ora mi viene fuori questo messaggio di errore, dal quale penso nasca il mio problema: "Windows could not configure one or more system components. To install Windows, restart your computer and then restart the installation" E questo succede all'infinito nonostante io riavvii sempre! Consigli? grazie dell'aiuto intanto!

tallines
10-09-2014, 10:33
Allora, ho fatto tutto come mi hai detto (intanto ti chiedo se è normale che il pc crei un'altra partizione in automatico, per i file di sistema, perché sono proprio ignorante in materia).

Se da spazio non allocato crei il volume C, in automatico con W7 si crea uno spazio di 100 Mb per l' avvio del SO, in W8 e W8.1 si crea uno spazio di 350, 400 Mb .

Se invece viene installato il SO già su una unità definita, ossia C, questo spazio non si crea .

Ma non è questo il problema , che si crei questa partizione senza lettera che serve per l' avvio del SO o meno .

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Partizione-riservata-per-il-sistema-di-Windows-7-che-cos-e-a-cosa-serve-e-come-puo-essere-eliminata_9585
Arrivo all'ultimo passo, dopo il primo riavvio, "Completamento installazione.." e proprio ora mi viene fuori questo messaggio di errore, dal quale penso nasca il mio problema: "Windows could not configure one or more system components. To install Windows, restart your computer and then restart the installation" E questo succede all'infinito nonostante io riavvii sempre! Consigli? grazie dell'aiuto intanto!

O è l' hd che ha problemi, o c'è qualcosa che non va con il dvd d' Installazione .

Con cosa fai l' installazione di W7 ?

Con il dvd d' Installazione, di backup, dvd di ripristino......

Il pc è un fisso o un portatile ?

W7 era pre-installato, ossia OEM ?

Alexandersson87
10-09-2014, 10:45
Con il Cd di installazione, e sì era pre-installato e il pc è fisso

tallines
10-09-2014, 11:09
Puoi anche formattare e creare il volume con Gparted live e poi installi W7 a unità C già creata .

O meglio ancora con Parted Magic freeware, al cui interno c'è anche Gparted .

In più puoi controllare anche l' hd se ha dei settori danneggiati >

http://www.linux-italia.it/parted-magic/

O provi a cambiare hd ;)

Eress
10-09-2014, 12:56
Secondo me c'è qualcosa che non va nell'HD.