PDA

View Full Version : PC gaming da assemblare, budget 1.000€

AlekBD
09-09-2014, 11:47
Salve ragazzi, scrivo dal mio pc desktop datato 2007 che in questi giorni ha finito per vedersi "fritta" la mia Geforce 8800 GTS. Per questo motivo ho deciso di ricercare i giusti componenti per un pc da gaming con budget da 1000€ circa.
Fin'ora l'ho configurato in questa maniera:

Case: Corsair Carbide 300R con Finestra Nero ATX (87,20€)
Processore: Intel i5-4690 (193,60€)
Scheda Madre: Asrock Fatal1ty H97 Performance (88,70€)
Dissipatore: Raijintek Themis (24,50€)
Scheda video: AMD r9 290 Sapphire Tri-x (345,60€)
Ram: Corsair Vengeance 8gb (2x4gb) 1600mhz CL9 Low Profile (77,30€)
Alimentatore: XFX XTR 650W 80+ Gold Modulare (107,70€)
Hard Disk: Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 (49,30€)
SSD: Samsung 840 evo 120gb (69,90€)

Totale: 1.043,50€

Cosa ne pensate? Consigliate qualche modifica? Attendo le nuove schede video di prossima uscita?

Grazie a tutti in anticipo :D

p.s. non mi interessa overclockarlo, utilizzo la LAN, possiedo già tastiera e mouse, windows 7 e casse audio; sono interessato a negozi online che hanno come opzione anche il finanziamento.

celsius100
09-09-2014, 23:39
Ciao
la configurazione x me è ottima se giochi in full-hd
io avrei messo il 4460 che va uguale, e il Raijintek Aidos, con quel che rispamri ci paghi l'assemblaggio e le spese di spedizione escono gratis :)
se puoi attendere qualche mese le nuove vga fai pure, sennò la 290 x il gaming di fascia alta è la vga che cosngilio di più quindi è perfetta :D

AlekBD
10-09-2014, 00:40
Ciao
la configurazione x me è ottima se giochi in full-hd
io avrei messo il 4460 che va uguale il Raijintek Aidos, con quel che rispamri ci paghi l'assemblaggio e le spese di spedizione escono gratis :)
se puoi attendere qualche mese le nuove vga fai pure, sennò la 290 x il gaming di fascia alta è la vga che cosngilio di più quindi è perfetta :D

Se il vecchio pc riuscirà a reggere, attenderò ben volentieri xD ma si sa all'incirca quando verranno annunciate?

Mi linki i componenti che sostituiresti? Così ci dò un occhiata e valuto il prezzo, anche perchè per l'assemblaggio vedrò di divertirmici un pò io :asd:

celsius100
10-09-2014, 01:08
mi spiace ma nn cè una data precisa, poi cmq dopo l'uscita bisognerà vedere come si assestano i rpezzi e ci vorranno altre settimane prima di raggiugnere uno streest price più o meno definitivo dopo i prezzi di lacnio, che si sa sono sempre alti, diciamo ceh stando ad alcune previsioni, dopo natale potrà essere una buoan cosa pensare alla rpox generazione di vga
natuaralmetne se acquisti oggi una scheda di fascia alta avrai cmq una longevità identica
nn posso mettere link a shop, è vietato, cmq basta cercare sul tuo shop l'I5 4460 e vedere se hanno fra i dissipatori cpu l'Aidos (se nn cè cmq il Themis è un ottimo prodotto)

AlekBD
10-09-2014, 09:43
mi spiace ma nn cè una data precisa, poi cmq dopo l'uscita bisognerà vedere come si assestano i rpezzi e ci vorranno altre settimane prima di raggiugnere uno streest price più o meno definitivo dopo i prezzi di lacnio, che si sa sono sempre alti, diciamo ceh stando ad alcune previsioni, dopo natale potrà essere una buoan cosa pensare alla rpox generazione di vga
natuaralmetne se acquisti oggi una scheda di fascia alta avrai cmq una longevità identica
nn posso mettere link a shop, è vietato, cmq basta cercare sul tuo shop l'I5 4460 e vedere se hanno fra i dissipatori cpu l'Aidos (se nn cè cmq il Themis è un ottimo prodotto)

Perfetto, ti ringrazio! Ho notato comunque che la differenza di prezzo è minima quindi posso anche rimanere in questa configurazione :)

Se qualcuno vuole suggerire altre modifiche per prestazioni migliori mi faccia sapere :fiufiu:

Phopho
10-09-2014, 10:21
anche secondo me va bene cosi. :)

AlekBD
10-09-2014, 10:31
anche secondo me va bene cosi. :)

Stavo però notando che molti suggeriscono configurazioni al pari di queste o lievemente superiori risparmiando però parecchio, addirittura aggiugendoci un i7 o un monitor :wtf:
Se conoscete qualche buon negozio online, scrivetemi anche via mp :)

Phopho
10-09-2014, 12:01
hai pm ;)

AlekBD
10-09-2014, 15:38
Modifiche apportate, cosa ne pensate?

celsius100
10-09-2014, 22:38
Modifiche apportate, cosa ne pensate?
guarda a parte il case, ceh è anceh una questione di gusti personali, io avrei fattola stessa configuraizone solo usando un 4460 (visto ceh il numrino più alto e i 30 euro in più nn si traducono in prestazioni maggiori)
ma x il resto sarebbe stata identica :)

Phopho
11-09-2014, 08:37
anche per me ok! ;)

AlekBD
11-09-2014, 12:12
guarda a parte il case, ceh è anceh una questione di gusti personali, io avrei fattola stessa configuraizone solo usando un 4460 (visto ceh il numrino più alto e i 30 euro in più nn si traducono in prestazioni maggiori)
ma x il resto sarebbe stata identica :)

In effetti anche qualcun'altro mi stava consigliando il 4460 visto che non ho necessità di overclockarlo ed il 4960 è fatto anche per questo, confermi?

anche per me ok! ;)

Ti ringrazio, se ti viene qualche modifica in mente contattami pure :)

celsius100
11-09-2014, 23:23
i modelli K sono da overclock, gli nn lo sono
però la diffrerenza di rpestazioni rispetto al 4460 è nulla, x cui nn cambierebbe nulla spendere di più, è questo principalmetne il motivo x cui in configurazioni gaming consiglio il 4460 rispetto agli altri modelli