View Full Version : Planetary Annihilation, qualcuno ci gioca?
salsero71
09-09-2014, 10:51
E' uscito il 5 scorso, l'ho acquistato dal sito ufficiale (ma lo trovate pure su Steam) a 29$/23€ e ci ho provato una decina di minuti la componente single player!
A parte il poco tempo, ma non ci ho capito granchè anche perchè l'avversario arriva già pieno di aerei e carri quando io avrò si o no 3/4 carri e nessuna uniotà aerea, nemmeno la fabbrica per gli aerei ad onor del vero :confused:
Non c'è un vero e proprio manuale, ma chi l'ha provato o lo gioca può postare dei consigli per i completi principianti?
Grazie 1000, Michi ;)
salsero71
11-09-2014, 09:30
nessun giocatore!
Direi che le mie aspettative, al momento, sono assai deluse.
Sopratutto per il fatto che devi costruire subito 4/5 piloni estrattori, 4/5 centrali e poi fabbriche veicoli, ammassare perciò nel più breve tempo possibile abbastanza carri e cercare il comandante avversario. Una volta eliminato (annihilated) hai vinto.
Quindi strategia, prossima allo zero.
Spero di sbagliarmi provando ancora qualche volta, ma non sono troppo fiducioso.
Poi mancano ancora i save game, quindi se inizi, in singolo, una galactic war, non puoi salvare quando vuoi, ma semplicemente uscire.
La localizzazione ITA è orrenda e oscenda, forse 2/3 parole nell'intera interfaccia grafica del gioco.
Non c'è un manuale e neppure i sottotitoli per magari capire meglio i video di tutorial.
Vediamo se qualcun altro lo sta provando e pensa che quanto ho scritto sia veritiero ;)
Darth Mike
11-09-2014, 17:00
Quando era in saldo su Steam lo stavo per comprare, ma visto che io gioco quasi solo in single (non ho tempo per il multi) e dopo aver saputo che al momento il gioco in singolo è ancora lacunoso, avevo lasciato perdere passando ad altro.
Il gioco è ancora incompleto se non mi sbaglio (non c'è ancora un 1.0).
michael1one
11-09-2014, 17:30
nessun giocatore!
Direi che le mie aspettative, al momento, sono assai deluse.
Sopratutto per il fatto che devi costruire subito 4/5 piloni estrattori, 4/5 centrali e poi fabbriche veicoli, ammassare perciò nel più breve tempo possibile abbastanza carri e cercare il comandante avversario. Una volta eliminato (annihilated) hai vinto.
Quindi strategia, prossima allo zero.
Spero di sbagliarmi provando ancora qualche volta, ma non sono troppo fiducioso.
Poi mancano ancora i save game, quindi se inizi, in singolo, una galactic war, non puoi salvare quando vuoi, ma semplicemente uscire.
La localizzazione ITA è orrenda e oscenda, forse 2/3 parole nell'intera interfaccia grafica del gioco.
Non c'è un manuale e neppure i sottotitoli per magari capire meglio i video di tutorial.
Vediamo se qualcun altro lo sta provando e pensa che quanto ho scritto sia veritiero ;)
Mai giocato a total annihilation ??
Cmq a me il gioco in questione mi interessa molto, ma per adesso aspetto ancora un'po' prima di comprarlo, ma mi sto assaporando parecchi video di gameplay.
Quello che dici e solamente l'inizio del gioco vero e proprio, quando dovrai confrontarti con più giocatori e su più pianeti le carte in tavola cambieranno totalmente è poi il tuo ultimo pensiero sarà trovare il comandante :asd:
i lati negativi che hai detto sono proprio l'ultima cosa che mi interessa del gioco.
Quando era in saldo su Steam lo stavo per comprare, ma visto che io gioco quasi solo in single (non ho tempo per il multi) e dopo aver saputo che al momento il gioco in singolo è ancora lacunoso, avevo lasciato perdere passando ad altro.
Il gioco è ancora incompleto se non mi sbaglio (non c'è ancora un 1.0).
In realtà la 1.0 e uscita recentemente e sempre continuamente aggiornato.
Chi compra questo gioco lo fa per il multiplayer, il single player e solamente un tutorial..
salsero71
12-09-2014, 09:38
quindi Total Annihilation lo conosco eccome, a casa dai miei, nella mia stanzetta, ho ancora l'originale. Stupendo quel gioco! ;)
Fai bene ad aspettare, visto che poi giocherai sicuramente in multy.
Io il multy non lo digerisco in generale e preferisco giocare sempre in single :D
Comunque con la patch di più di 200mb di ieri mi sembra abbiano introdotto novità e migliorato traduzione, aggiunto il salva al Galactic War (ma non in gioco) ed altro che non ho ancora letto.
Darth Mike
12-09-2014, 10:19
In realtà la 1.0 e uscita recentemente e sempre continuamente aggiornato.
Chi compra questo gioco lo fa per il multiplayer, il single player e solamente un tutorial..
Mi sembra che avessero detto che la campagna single-player sarebbe stata approfondita dopo aver sistemato definitivamente il multi. O forse mi sbaglio e mi confondo con qualche altro gioco. :confused:
michael1one
12-09-2014, 14:07
Mi sembra che avessero detto che la campagna single-player sarebbe stata approfondita dopo aver sistemato definitivamente il multi. O forse mi sbaglio e mi confondo con qualche altro gioco. :confused:
Per ora c'è una sorta di campagna che si chiama Galactic War dove avrai una galassia da conquistare, tutti i pianeti sono creati procedualmente e parti sempre con un'albero tech diverso(limitato) dovrai conquistare tutti i pianeti per vincere
The_Real_Poddighe
02-01-2015, 14:22
Preso con i saldi di Steam, bomba!
Qualcun'altro che ne ha approfittato? Il gioco merita molto, le 1v1 mi divertono più di SCII... :D
Preso con i saldi di Steam, bomba!
Qualcun'altro che ne ha approfittato? Il gioco merita molto, le 1v1 mi divertono più di SCII... :D
Lol poddighe
The_Real_Poddighe
02-01-2015, 14:34
;41972154']Lol poddighe
Mai provato PA? Stava a 5€ fino a due giorni fa, provalo, molto meno sui binari rispetto a SC. E' un fatto.
Mai provato PA? Stava a 5€ fino a due giorni fa, provalo, molto meno sui binari rispetto a SC. E' un fatto.
Lo conosco sì..Ho finanziato il kickstarter nel 2012 con ben 29 Euro credendo nel progetto.......
Delusione totale.
E' un gioco mediocre, l'ombra sciatta di total annihilation e supcom.
La mappa sferica è un fail (spin spin spin) , i devs hanno scazzato quasi tutto.
Mediocre, noioso, mal realizzato.
E' passato da 82 € (prezzo pre-release dopo la fase kickstarter ... ladrata assoluta) a 5,50 € in un anno ... un motivo ci sarà.
Se leggi i forum capisci perche la gente che li ha supportati è incazzata.
Ti rigiro la domanda .... mai provato supreme commander forged alliance ???
The_Real_Poddighe
02-01-2015, 15:01
;41972216']Lo conosco sì..Ho finanziato il kickstarter nel 2012 con ben 29 Euro credendo nel progetto.......
Delusione totale.
E' un gioco mediocre, l'ombra sciatta di total annihilation e supcom.
La mappa sferica è un fail (spin spin spin) , i devs hanno scazzato quasi tutto.
Mediocre, noioso, mal realizzato.
E' passato da 82 € (prezzo pre-release dopo la fase kickstarter ... ladrata assoluta) a 5,50 € in un anno ... un motivo ci sarà.
Se leggi i forum capisci perche la gente che li ha supportati è incazzata.
Ti rigiro la domanda .... mai provato supreme commander forged alliance ???
Riprovalo.
Il forum lo seguo ogni giorno, nessuno scazzo, anzi la community sembra molto coesa. Threads nuovi ogni giorno, in tutte le sezioni, non come l'official di Starcraft che vede un post nuovo all'anno :D
L'ho preso con i saldi quindi le variazioni di prezzo dalla release ad oggi non le conosco. Forse sarei rimasto deluso anche io se l'avessi pagato di più, tipo Starcraft... :D
Non ho mai giocato nè a Supreme Commander nè a Forged Alliance.
Tu quando hai lanciato l'ultima volta PA? Sono uscite un botto di patch e gli Uber sono sempre al lavoro per balancing e aggiunte varie.
Riprovalo.
Il forum lo seguo ogni giorno, nessuno scazzo, anzi la community sembra molto coesa. Threads nuovi ogni giorno, in tutte le sezioni, non come l'official di Starcraft che vede un post nuovo all'anno :D
L'ho preso con i saldi quindi le variazioni di prezzo dalla release ad oggi non le conosco. Forse sarei rimasto deluso anche io se l'avessi pagato di più, tipo Starcraft... :D
Non ho mai giocato nè a Supreme Commander nè a Forged Alliance.
Tu quando hai lanciato l'ultima volta PA? Sono uscite un botto di patch e gli Uber sono sempre al lavoro per balancing e aggiunte varie.
L'ho reinstallato (e cancellato) proprio dopo l'ultimo aggiornamento....
La community non è coesa....dei vecchi early backers ne è rimasto un 10/20% ... il resto è tutta gente nuova arrivata con i saldi delle feste ....ovviamente contenta di aver trovato un rts "carino" a 5 €. Ma le premesse erano molto più alte.
Vedila come ti pare ... da un'analisi prettamente tecnica (che non so se tu sei in grado di fare dato che non ho mai capito se hai giocato Starcraft in modo competitivo in multiplayer) ... starcraft II gli piscia in testa a questo gioco. Ma anche Supcom Forged alliance (anno 2007) o addirittura Total Annihilation (1997) .... azzarderei che addiritura Supcom II è tecnicamente meglio di questa chiavica chiamata gioco.
Gli Uber non sono stati sempre a lavoro su questo gioco ... sono TORNATI a lavorarci dopo che sono stati coperti di insulti per voler iniziare un nuovo kickstarter (HUMAN RESOURCES) ovviamente fallito visto cosa hanno combinato con questo planetary annihilation, release di un gioco ancora in alpha, 30% delle premesse del kickstarter e tutti i difetti/carenze di gameplay facilmente riscontrabili da un qualsiasi appassionato di rts.
AI tempi belli si son beccati tanti di quegli insulti sul forum che mi vergognavo per loro , poi hanno licenziato un bel po' di gente e si sono rimessi a finire quello che dovevano finire prima.
The_Real_Poddighe
02-01-2015, 20:52
;41972427']
Vedila come ti pare ... da un'analisi prettamente tecnica (che non so se tu sei in grado di fare dato che non ho mai capito se hai giocato Starcraft in modo competitivo in multiplayer) ... starcraft II gli piscia in testa a questo gioco.
Si è vero SC è fatto molto meglio, ma io nn ho detto il contrario.
Ho detto che IO mi diverto di più a fare 1v1 ranked su PA rispetto a SC, che il forum ufficiale è più attivo e che il gameplay è meno sui binari.
Il primo confronto è insidacabile perchè è personale, il forum "Ufficiale" è oggettivamente più attivo e per quel che ho potuto provare, si parla di 20 ranked 1v1, il gameplay è molto meno sui binari rispetto a SC, dove se uno massa x tu devi massare y. Attenzione; parlo della mia esperienza di gioco, che non è uguale per tutti ovviamente.
Tu giochi ad un gioco per il "Comparto Tecnico" o per divertirti?
Io la seconda, se mi chiedessero, quale RTS è più divertente, SCII o PA?
Risponderei PA senza pensarci un attimo.
E' giusto che ognuno giochi ciò che lo diverte di più e che ognuno abbia i propri gusti, ci mancherebbe.
Analizzando Planetary Annihilation , il gameplay a mio avviso rimane scialbo e pessimo per la presenza di :
Un' unica razza ed un numero ristretto di tipi di unità da giocare
Due soli tech tier
Endgame non ancora sviluppato a dovere
0 potenziamenti
Micro poco importante e non premia la skill
Macro scandalosamente elementare
ACU insignificante
Mappa sferica (ma qui lo riconosco è un gusto personale ... per me la mappa sferica è troppo dispersiva e non porta nessun vantaggio)
A questo gioco manca praticamente tutto.... magari a te fa divertire. A me sembra il figlioccio venuto male di Total Annihilation e SupCom Forged alliance.
Se vuoi provare un rts simile ma con gli attributi giusti , ti invito di nuovo , quando hai modo, a provare SupCom Forged Alliance per un'esperienza a 360°. Per me è tuttora l' RTS migliore di sempre.
The_Real_Poddighe
09-01-2015, 10:45
;41973864'] ti invito di nuovo , quando hai modo, a provare SupCom Forged Alliance per un'esperienza a 360°. Per me è tuttora l' RTS migliore di sempre.
Lo proverò, e tu prova a dare un'altra possibilità a PA, secondo me merita.
http://waywardstrategist.com/2015/01/08/giving-planetary-annihilation-another-chance-turned-out-really-well/
The_Real_Poddighe
14-01-2015, 11:36
Release Build 76766
Leaderboards
- If player is inactive for 7 or more days, you will no longer show up on Leaderboards
Bugfix/Polish
- Current game list should have improved responsiveness (changed games list to make use of compression to reduce bandwidth requirements).
- Improved server browser behavior (sorting is now by time arrived instead of by game name)
- Adjusted start position for Unit Cannon so it looks right
- Umbrella adjusted for visual improvements
- New icons for nuke and anti-nuke ammo to reflect current color scheme
- Naval Umbrella redesigned to better match visuals of land version
- Art pass for Holkins (land and naval)
- New build bar icon for Holkins to match new look
- Server backend perf tweaks
- Improved support for non English alphabets in directory names
- Improvements on path handling overall
- Crash logging improvements
- Fixed a bug on player surrender
- AI fabbers will now try to avoid building where they are standing (should fix long delay for AI to start doing stuff at start of game)
- Neural net data updated
- AI will prioritize areas where a commander is present
- Nav crash fix
- AI fix for building too many fabbers
- AI now anticipates upcoming economy income for area builds
- AI should expand faster
- AI will no longer believe Dox can attack while underwater
- Minor changes on how AI prioritizes planets
- Added stuck detection fro AI platoons attempting to use a teleporter
- AI now will use "Feeder Planets" when available to safely store units and feed them into more dangerous zones of battle
- Layout polish on Kickstarter dialog
- Recent contacts in chat list are now sortable
- Opening new player guide when you are playing against AI will pause the game
- Water depth parameter in editor
- My planets now work with custom planets
- Can now delete more than 1 landing spot in editor
Con l'ultima offerta è stato tra i top sellers di Steam, accattatillo.
Darius_84
14-01-2015, 12:16
Visto che qualcuno sembra ci giochi... ma c'è un modo per ruotare la telecamera? Ho notato che quando faccio zoom out dal pianeta (magari per scoutare) e poi torno a proporzioni giocabili trovo a volte la visuale girata di qualche grado (a volte diversi in realtà), ma non ho capito come si fa a rimetterla a posto... :muro:
The_Real_Poddighe
14-01-2015, 12:20
"N" di default fa "Lock to North pole".
Sennò dalle opzioni puoi mettere "Lock pole" fisso, ma io nn mi ci trovo molto comodo.
Se passi alla visuale "System" unzoomando troppo, puoi tornare lockato sul pianeta con left click.
The_Real_Poddighe
30-01-2015, 18:49
SUBMARINES AND INTERPLANETARY FIGHTERS!
Release Build 77443
Hey all! We’ve been working hard to get a full balance pass in place over January. You’ll notice there have been a huge amount of changes based on feedback we’ve received from our players and replays. We’ve also added in 3 entirely new units to the game, including 2 new submarines and a T2 fighter that can travel between planets!
Take a look below for the full list of changes including the balance, bug fixes, polish, and performance improvements!
Balance:
*new unit*
– Advanced Interplanetary Fighter (Phoenix)
— Can move between planets
— Health set to 300
— Metal Cost set to 720
— System Velocity Multiplier set to 15.0
— Gravwell Velocity Multiplier set to 6.0
— Move Speed set to 80
— Turn Speed set to 270
— Surface/Air/Underwater Vision set to 150
— Damage set to 80
— Range set to 120
— Rate of Fire set to 3
*new unit*
– Submarine (Barracuda)
— Health set to 550
— Metal Cost set to 500
— Spawns and moves on the Underwater layer
— Rate of Fire set to 0.6
— Damage set to 250
— Range set to 150
— Vision set to 150
— Acceleration set to 40
— Brake set to 120
— Move Speed set to 12
— Turn Rate set to 60
*new unit*
– Stealth Submarine (Kraken)
— Health set to 2100
— Metal Cost set to 1800
— Spawns and moves on the Underwater layer
— Torpedo Rate of Fire set to 0.6
— Torpedo Damage set to 250
— Torpedo Range set to 150
— Missile Rate of Fire set to 5
— Missile Damage set to 200
— Missile Range set to 150
— Vision set to 200
— Acceleration set to 40
— Brake set to 120
— Move Speed set to 12
— Turn Rate set to 60
— Cannot be detected by radar
– Destroyer (Orca)
— Removed torpedo weapon
— Rate of Fire increased from 0.5 to 0.6
— Range increased from 180 to 200
– Gunboat (Piranha)
— Move Speed increased from 15 to 20
— Acceleration increased from 150 to 200
— Brake increased from 50 to 75
– Frigate (Narwhal)
— Added torpedo weapon
— Torpedo Damage set to 250
— Torpedo Rate of Fire set to 0.4
— Torpedo Range set to 150
— Shell Rate of Fire reduced from 1.5 to 1.0
– Advanced Torpedo Launcher
— Rate of Fire reduced from 3.0 to 2.5
– Torpedo Launcher
— Health increased from 1500 to 2000
— Metal Cost decreased from 400 to 350
— Rate of Fire increased from 0.5 to 0.8
– Missile Ship (Stingray)
— Missile model changed from missile_tactical to missile
— Health increased from 1000 to 3000
— Missile Rate of fire increased from .2 to .25
— Missile Range increased from 180 to 225
— Missile Damage increased from 500 to 1000
— May now target orbital units
— Deals 50% damage to AT_Orbital armor types
— Added anti-unit cannon drop pod weapon with range and rate of fire to match tactical missile
– All torpedoes no longer deal AOE damage
–All units with surface_or_air vision can now see underwater as well
-t1 Energy Plant
— Health decreased from 3000 to 1000
— Metal cost decreased from 450 to 400
-t2 Advanced Energy Plant
— Health decreased from 13500 to 5000
– T1 Bot Fabber
— Energy Draw decreased from 1000 to 800
– T1 Vehicle Fabber
– T1 Naval Fabber
– T1 Air Fabber
— Energy Draw decreased from 1100 to 900
– t1 Artillery (Pelter)
— Health increased from 500 to 1000
– t2 Artillery (Holkins)
— Health increased from 1500 to 5000
— Rate of Fire increased from 0.05 to 0.07
– t2 Tactical Missile Launcher (Catapult)
— Added anti-unit cannon drop pod weapon with range and rate of fire to match tactical missile
– Gunship (Kestrel)
— Health increased from 300 to 350
— Metal Cost decreased from 960 to 720
– Tactical Bomber (Hornet)
— Spread Fire set to True
– Bomber
— Guard radius increased from 60 to 120
– Anchor
— Now has two anti-orbital guns and one anti-terrestrial
— Metal Cost reduced from 3600 to 1800
— Health increased from 2000 to 3000
— Surface/Air/Underwater Vision increased from 0 to 120
— Damage set to 65
— Orbital Rate of Fire set to 3.0
— Orbital Range set to 150
— Terrestrial Rate of Fire set to 2.0
— Terrestrial Range set to 120
– Jig
— Explosion radius increased from 150 to 200
— Explosion damage deals 5% damage to AT_Oribtal armor type (AKA blows up structures, but not your fighters)
– All oribital stuctures now have armor type AT_Structure
– Orbital Fabricator
— Can no longer reclaim
– Orbital Laser (SXX)
— UNITTYPE_Important removed
— Health increased from 1500 to 1600
— Metal cost decreased from 24,000 to 6,000
— Damage decreased from 2500 to 1250
— Full Damage Splash Radius increased from 2 to 3
— Range increased from 15 to 40
— Acceleration increased from 10 to 25
— Brake increased from 10 to 25
— Ammo Capacity reduced from 40,000 to 6,000
— Ammo Demand reduced from 20,000 to 3,000
— Ammo Per Shot reduced from 40,000 to 6,000
– Astraeus
— Metal cost decreased from 600 to 400
— System Velocity Multiplier increased from 7.5 to 10.0
— Gravwell Velocity Multiplier increased from 3.0 to 5.0
— Vertical Speed increased from 100 to 200
– All Orbital units
— Guard Radius increased from 50 to 100
– Assault Bot (Dox)
— Vision Range increased from 100 to 105
— Projectile lifetime decreased from 2.0 to 1.0
– Tactical Missile Bot (Bluehawk)
— Range decreased from 180 to 160
– Grenadier
— Metal cost decreased from 120 to 100
— Vision Range increased from 85 to 110
— Range increased from 95 to 105
-Combat Fabricator
–Cost decreased from 720 to 250
-Advanced Combat Fabricator
–Cost decreased from 6000 to 2500
– Pelican
— Now buildable by T1 Air Factory
— Health decreased from 90 to 40
— Metal cost increased from 45 to 100
— Acceleration decreased from 45 to 30
— Break decreased from 45 to 20
— Move speed decreased from 90 to 70
-Teleporter
— Metal Cost increased from 400 to 800
– Unit Cannon
— Metal Draw decreased from 120 to 60
— Energy Draw decreased from 4050 to 3050
— Will now fire in a 30 meter spread around target
Polish/Bugfix:
– Fix for random landing spot generation not creating valid landing spots
– Holkins art fixed
– Can now do multi-node jumps in Galactic War instead of having to move nodes 1 at a time
– Kickstarter credit updates
– SpiderofMean Commander name change to Xenosentry based on backer request
– Random fixes for non-English languages
– Additional logging added for crash tracking improvements
– Improvements to logging
– Fix for Galactic War cards overlapping and obstructing buttons in some localizations
– Adjusted AI nuke targeting logic
– Adjusted Order Bar sizing
– Added support for Command key on Macs
– Metal spots now added to ocean floor
– Fix for custom metal spots orientation
– Layout fix for multiple chat windows styling
– Fixed 1px shift on chat messages
– Fix for the “Team Games” achievement
– Remedy a very uncommon crash affecting some Mac OS X users running firewall software
– Fix for AI getting stuck sometimes on mixed terrain planets
– AI will now handle water maps better by not building in small lakes
– Sound and audio work
– AI performance improvements
– Moved air transports to bottom of build bar
– Fix for AI land and naval rally point selection
– Update for naval platoons to use the new AI rallypoint work
– AI should be less likely to transfer its commander to a planet under heavy enemy control
– Dox ammo is set to half the lifetime to stop overshooting
– Fix for nav related crash
– Fixed some effects bugs that were causing lag
– Fix for AI overbuilding fabbers
– Fix for torpedoes exploding on hitting water surface
– AI will look at anti-orbital thread when deciding on where to land on a planet
– Art pass on icon sizes for sea units and orbital
– Fixed bug where changing alliances would start multiple countdown timers
– AI will now build factories closer together
– Fix for crash from texture pool accessing non-existent textures in .papa files
– Fix for disconnection errors leading to no game over screen
New Commanders in Armory:
– AceAI
– Enzomatrix
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.