PDA

View Full Version : Reflex entry level o altro?

DanieleBBX
09-09-2014, 10:43
Buongiorno a tutti,premetto che sono un nuovo utente,come da titolo vorrei chiedervi,meglio una compatta top di gamma o una reflex entry level o ancora meglio una mirrorless di fascia media? (ho visto che più o meno i prezzi coincidono). Mi spiego meglio,vivo da circa 5 anni con una canon powershot sx100 is,non me ne posso lamentare ma vorrei passare ad altro,e qui arrivano i problemi :confused: ,guardando in giro ho trovato la X30 della fuji (adoro lo stile fuji) ma è una compatta anche costosa,si parla di 500 euro (qualcosa in più),però ci sono anche reflex per quel prezzo,ma di reflex non so assolutamente nulla,la mia domanda è,più che per questioni di esigenze personali si tratta più di un dilemma "morale" xD,è giusto spendere 500 euro per una compatta top di gamma quando si può comprare una reflex? Se la risposta è negativa mi consigliereste qualche reflex con kit magari che non sfori i 500 euro?

twistdh
09-09-2014, 11:44
Se vuoi il massimo della versatilità e ti accontenti per quanto riguarda la qualità allora una compatta superzoom è adattissima allo scopo, specie se usata in automatico...

Se al primo posto metti la qualità, al secondo posto la compattezza e se non hai esigenze di avere molti mm...e se hai voglia di cambiare ottiche quando serve...allora una ML con qualche obiettivo compatto è l'ideale

Se invece vuoi il massimo della qualità rinunciando alla compattezza, e se hai voglia di sperimentare, allora una reflex è perfetta

Tutto dipende da come e cosa vuoi fotografare