PDA

View Full Version : Ultra book entry level

Ed_Bunker
09-09-2014, 10:13
Sto cercando il sostituto del mio fido X220 che per un paio di motivi ho deciso di vendere, seppur ancora in condizioni ottime.

Sarei disposto anche ad un leggero downgrade prestazionale (limitato) a costo di avere una tastiera ancor migliore, un ottimo display ed un'autonomia più che discreta.
L'utilizzo è prettamente business, no gaming.

In linea di massima cerco modelli di casa HP, Lenovo, Samsung, Dell, Asus.
In rigoroso ordine di preferenza.

Quali sono i modelli sui 13" maggiormente validi in tal senso (valuto anche prodotti di seconda mano) ?

NuT
09-09-2014, 14:03
Sto cercando il sostituto del mio fido X220 che per un paio di motivi ho deciso di vendere, seppur ancora in condizioni ottime.

Sarei disposto anche ad un leggero downgrade prestazionale (limitato) a costo di avere una tastiera ancor migliore, un ottimo display ed un'autonomia più che discreta.
L'utilizzo è prettamente business, no gaming.

In linea di massima cerco modelli di casa HP, Lenovo, Samsung, Dell, Asus.
In rigoroso ordine di preferenza.

Quali sono i modelli sui 13" maggiormente validi in tal senso (valuto anche prodotti di seconda mano) ?

Io ho preso in questi giorni un HP ProBook 430. Secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, nel mio caso eccezionale visto che l'ho pagato ancora meno dei circa 600€ che servono per prenderlo online.

Lo schermo però non è granché, nel senso che è senza infamia e senza lode, a me finora ha fatto una buona impressione (ce l'ho da pochissimi giorni), è un pannello sicuramente TN.

Secondo me potresti buttarti su un bell'EliteBook 820/840, anche se a mio gusto la tastiera è migliore nel ProBook.

Ed_Bunker
10-09-2014, 07:47
I display son tutti poco più che mediocri se non si va nella fascia medio alta oppure su modelli ips come quelli di lenovo.
Purtroppo è una problematica che ho già messo in conto.
I PROBOOK non sono male ma hanno un tipo di tastiera che mi convince poco.
Vorrei restare su modelli di tastiere classici, come i vecchi hp, oppure i modelli ad isola ergonomici come x230 e t430 di casa lenovo.

Il 2570p hai avuto modo di provarlo?
Me lo hanno proposto ad un prezzo molto interessante.
E un po' pesantuccio ma sembra ben costruito.

Sent with a lazy Nexus 5

NuT
10-09-2014, 15:21
I display son tutti poco più che mediocri se non si va nella fascia medio alta oppure su modelli ips come quelli di lenovo.
Purtroppo è una problematica che ho già messo in conto.
I PROBOOK non sono male ma hanno un tipo di tastiera che mi convince poco.
Vorrei restare su modelli di tastiere classici, come i vecchi hp, oppure i modelli ad isola ergonomici come x230 e t430 di casa lenovo.

Il 2570p hai avuto modo di provarlo?
Me lo hanno proposto ad un prezzo molto interessante.
E un po' pesantuccio ma sembra ben costruito.

Sent with a lazy Nexus 5

No, non l'ho provato quel modello. Però non mi sembra abbia una tastiera "classica". A mio gusto quella del ProBook è superiore a quella degli EliteBook attuali. Io l'ho trovato nuovo ad un prezzaccio, SSD incluso, ma anche al suo prezzo (600€ circa, senza SSD) secondo me non è un cattivo affare.

Ed_Bunker
10-09-2014, 16:03
Si, il guaio è che io quel 2570 con core i7 lo porterei a casa a 350...
E stando alle rece ha una gran tastiera pur peccando in quanto a peso e qualità del display (come al solito)

Sent with a lazy Nexus 5