View Full Version : (300€) Asus T100 - Acer 10 - aspettare...
tomunno78
09-09-2014, 08:05
Salve,
ho scelto questi 2 trasformabili perchè ho bisogno di un tablet veloce ed affidabile (quindi windows) e prima o poi avrei una tastiera esterna.
Questi 2 trasformabili sono molto simili, anche nel prezzo 300€).
Da quello che ho capito:
Asus T100
ottima batteria +
display decente -
USB 3 (quindi archiviazione di programmi + veloce, giusto ?) +
tastiera decente -
inclinazione non regolabile -
design decente -
ricarica microUSB +
touch decente -
assenza tasto home a centro schermo -
Acer Switch 10
batteria decente -
display buono +
USB 2 (meno veloce della 3) -
tastiera buona +
inclinazione regolabile +
design buono +
ricarica con alimentatore -
touch buono +
tasto home a centro +
L'Acer è + bello, display migliore (anche se dicono che l'ultimo modello di Asus T100TA-DK023H sia migliorato) ma la ridotta autonomia (5-6h) e l'impossibilità di ricaricare d'emergenza tramite microUSB mi lasciano perplesso (esiste un convertitore da alimentatore a micro usb ?).
L'Asus è un best-buy ma design e display sono sottotono.
In questi giorni stanno uscendo gli aggiornamenti dei suddetti modelli, quindi converrebbe aspettare.
Che ne dite?
tomunno78
09-09-2014, 13:55
insomma, Asus T100 o Acer Switch 10 ?
MisterIkkeSe
09-09-2014, 14:15
Il nuovo Switch10 avrà risolto il problema del tasto "win" (diventa fisico), risoluzione maggiorata (più del t100), processore leggermente più spinto e ritocchi agli altri problemi hardware noti... rimane solo un'autonomia inferiore.
Il nuovo t100 avrà un restyling della scocca, processore leggermente più spinto, ma stessa risoluzione e sempre poca luminosità (nonostante una leggera miglioria sulla distribuzione della stessa e l'enhancement dei neri).
Direi discussione da rimandare a quando i due saranno passati sotto le mani di qualcuno per verificarne gli effettivi miglioramenti.
Ad oggi preferisco il t100 visti i problemi del acer. Ma se li risolvono.... potrei fare a meno dell'autonomia del asus e propendere per acer
master1983
09-09-2014, 16:46
discussione interessantissima e che stavo cercando, anche io sono indeciso su questi due
mi serve un pc che possa all'occorrenza essere tablet e netbook
T100TA-DK023H è in vendita in questi giorni a 299 euro, ma a quanto pare l'unica modifica è il processore atom 3775 poi l'hanno lasciato invariato..
una cosa strana su alcuni siti dicono che l'acer è poco luminoso mha...
sono indecisissimo :muro:
tomunno78
09-09-2014, 17:00
discussione interessantissima e che stavo cercando, anche io sono indeciso su questi due
mi serve un pc che possa all'occorrenza essere tablet e netbook
T100TA-DK023H è in vendita in questi giorni a 299 euro, ma a quanto pare l'unica modifica è il processore atom 3775 poi l'hanno lasciato invariato..
una cosa strana su alcuni siti dicono che l'acer è poco luminoso mha...
sono indecisissimo :muro:
l'ultimo T100 DK023H hanno anche subito modifiche anche al pannello, ma bisognerebbe vederli accanto x accorgersene.
Sui difetti nell'altro post, con le patch e aggiornamento bios, sembra che l'Acer non abbia più difetti di volume e tasto home.
Se mi confermano la possibilità di caricarlo in emergenza con un cavo USB-DC penso che lo prenderò.
La versione 32gb viene 270, la 64gb viene 320, la 500 viene 350...non so quale...cmq io aspetto la fine del IFA
master1983
09-09-2014, 17:05
l'ultimo T100 DK023H hanno anche subito modifiche anche al pannello, ma bisognerebbe vederli accanto x accorgersene.
Sui difetti nell'altro post, con le patch e aggiornamento bios, sembra che l'Acer non abbia più difetti di volume e tasto home.
Se mi confermano la possibilità di caricarlo in emergenza con un cavo USB-DC penso che lo prenderò.
La versione 32gb viene 270, la 64gb viene 320, la 500 viene 350...non so quale...cmq io aspetto la fine del IFA
ciao volevo probarlo l'asus, l'acer dovrei andarlo a prenderlo presso uno store fuori dal mio paese.
alla trony c'è a 299 euro (lo stanno vendendo) solo che non ho la possibilità di verderlo funzionante perchè quello che hanno in esposizione non funziona :mbe:
non so poi può essere che arrivino questi modelli nelle prossime offerte
master1983
09-09-2014, 17:06
per quanto riguarda il cavo ho un toschiba at300 e non mi trovo male con quello proprietario, ma sinceramente preferirei quello usb
quali modifiche avrà in più il modello dk03? oltre alla cpu?
c'è da dire inoltre che la cpu dell'asus 3775 è più potente di quella dell'acer che viaggia a 1.33, l'asus con turbo bost arriva oltre 2ghz
cmq su youtube si vede chiaramente che la grafica è superiore per l'acer
tomunno78
09-09-2014, 17:18
Io ho deciso di aspettare.
All'IFA sono stati presentati modelli molto + interessanti, come HP Pavillion 2, con usb full size sul tablet sui 330€. Sembra che la strada di Windows su Tablet trasformabili stia prendendo piede
master1983
09-09-2014, 17:25
Io ho deciso di aspettare.
All'IFA sono stati presentati modelli molto + interessanti, come HP Pavillion 2, con usb full size sul tablet sui 330€. Sembra che la strada di Windows su Tablet trasformabili stia prendendo piede
hp è un ottima marca, ho un tablet hp slate 7 plus, con tegra 3 va una freccia e sono molto soddisfatto.
vediamo se riusciamo a trovare altre info di cambiamenti sul dk03 (asus t100)
master1983
09-09-2014, 18:58
c'è da dire inoltre che l'acer può assumere ben 4 posizioni cosa che l'asus non riesce a fare
Lostpick
09-09-2014, 21:22
Il nuovo Hp Pavilion X2 10 promette bene, considerando il pennino attivo:D
{Red}Lyon
09-09-2014, 22:55
L'unica cosa che non mi convince dell'HP, così come dell'Acer, è il processore che è meno potente dello z3775 montato dall'Asus.
Vero che per il resto Hp e Acer sembrano meglio, specie per il display, ma qualcuno ha avuto modo di provarli per vedere se durante l'utilizzo si sente la differenza del processore?
michael07
09-09-2014, 23:29
Molti hanno risolto il problema del tasto capacitivo, in tanti però hanno continuato ad averlo. Potrebbe essere un difetto hardware, confermato dal cambio della posizione nel nuovo modello.
Il nuovo switch lo pagheresti meno ma perderesti la licenza di office...
Un plus che in pochi citano è che lo switch ha un gorilla glass.
master1983
10-09-2014, 08:51
Molti hanno risolto il problema del tasto capacitivo, in tanti però hanno continuato ad averlo. Potrebbe essere un difetto hardware, confermato dal cambio della posizione nel nuovo modello.
Il nuovo switch lo pagheresti meno ma perderesti la licenza di office...
Un plus che in pochi citano è che lo switch ha un gorilla glass.
infatti, gorilla glass 3 che non è una cosa da poco, considerando la sensazione tra plastica dell'asus e dell'acer, l'asus cmq è abbastanza duro, ho provato a fare una pressione al centro e in contro luce flette leggermente, non penso che il gorilla glass farà lo stesso.
master1983
11-09-2014, 09:37
c'è stato un aggiornamento dell'acer swich 10
http://www.hwupgrade.it/news/tablet/aspire-switch-11-e-refresh-di-switch-10-ecco-i-2-in-1-di-acer-all-ifa_53875.html
modificata la cpu
michael07
11-09-2014, 10:08
Non solo la cpu. Cambiato il tasto windows, posto ora di lato. E la risoluzione dello schermo, che da 16:9 passa a 4:3. Sistema operativo windows with bing e licenza di Office 355 per un solo anno...
master1983
11-09-2014, 10:30
dovrebbe costare 299 presso gli ipermercati, inizio a vedere offerte di euronics, mediaworld e trony che l'hanno messo a 299
probabilmente però si tratta ancora della vecchia versione questa arriverà a novembre/dicembre forse
master1983
11-09-2014, 10:33
da hwupgrade "Arriverà nel corso di questo mese, con un prezzo che partirà da circa 329,00 Euro."
quindi presumo 299 in offerta, aspettiamo
avranno risolto definitivamente il problema del tasto home? visto che adesso è meccanico invece che touch :stordita:
tomunno78
11-09-2014, 11:42
Guardando un volantino di Luglio Agosto di E***nics, c'era il Surface PRO a 299€ con 128gb HD e 4g RAM, quello era un best buy, ora si trova a 399...peccato per il peso.
Oggi ho visto Asus T100 vecchia versione e Acer affiancati.
In effetti lo schermo di Acer è miglio così come il design. Il touch è buono su entrambi, anche se + preciso sul Acer scorrendo le foto ecc.
La nuova versione dello switch 10 si trova già online a 255.
Cerca con trovaprezzi.
Guardando un volantino di Luglio Agosto di E***nics, c'era il Surface PRO a 299€ con 128gb HD e 4g RAM, quello era un best buy, ora si trova a 399...peccato per il peso.
Con quel peso/ingombro/autonomia e surriscaldamento non è per niente la scelta migliore se si usa come tablet puro, anche a 299.
tomunno78
11-09-2014, 11:56
Cerca con trovaprezzi.
Con quel peso/ingombro/autonomia e surriscaldamento non è per niente la scelta migliore se si usa come tablet puro, anche a 299.
Vero, come tablet puro il peso ed il calore sarebbero esagerati, però che sconto...costava quasi 1000€
Io stesso stavo quasi per prenderlo a 299 ma se non si usa come tablet cosa ci si fa?
Andrebbe bene come desktop replacement ma devi comunque collegarci uno schermo esterno, tastiera, mouse e hub usb.
Un notebook da 300 euro a quel punto è molto più pratico e ha uno schermo più grande.
Come tablet, molto più comodo il mio nexus 10 moddato e overcloccato, che mi è costato anche molto meno.
tomunno78
11-09-2014, 12:11
Cerca con trovaprezzi.
io trovo solo la Acer SW5-011-16SU - NT.L47ET.008, ovvero con lo Atom Z3745 e 32gb a 260 spedito. ottimo prezzo ;)
Quale dici tu ?
l'Asus T100TA-DK023H a 299 ha l'Atom Z3775 (+ veloce dell'Acer)
Vedi qua: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tablet_switch_10.aspx
Il t100 ha uno schermo peggiore, è 16:9 invece di 16:10, costa di più.
La differenza di prestazioni tra i due processori è molto poca.
MisterIkkeSe
11-09-2014, 13:35
hmmm... ancora non sono chiari questi modelli
nelle descrizioni i negozi riportano le vecchie caratteristiche di display o processori errati.
Mi sa che conviene aspettare fine mese per un po' di chiarezza nel mercato
master1983
11-09-2014, 16:38
comunqu secondo me farsi tanti ingrippi è assurdo, una volta scelto inutile aspettare future versioni tanto ogni tot esce una versione aggiornata
se fosse così perchè non aspettare l'integrazione dei processore Core M ? :p
tomunno78
11-09-2014, 16:51
comunqu secondo me farsi tanti ingrippi è assurdo, una volta scelto inutile aspettare future versioni tanto ogni tot esce una versione aggiornata
se fosse così perchè non aspettare l'integrazione dei processore Core M ? :p
si infatti, dipende dall'urgenza :)
Io aspetto l'uscita ormai prossima dei vari modelli presentati all'IFA, tra cui il HP Pavillion X2, con USB3 sul tablet e ricarica micro usb, che lo rendono a 360°, pazienza per la tastiera soft touch. Prezzi soliti intorno le 300€
master1983
11-09-2014, 17:02
si infatti, dipende dall'urgenza :)
Io aspetto l'uscita ormai prossima dei vari modelli presentati all'IFA, tra cui il HP Pavillion X2, con USB3 sul tablet e ricarica micro usb, che lo rendono a 360°, pazienza per la tastiera soft touch. Prezzi soliti intorno le 300€
ho avuto occasione di provare questo tipo di tastiera al mediaworld del surface, e non mi piace per niente, mi fido cmq di hp ho un tablet e va veramente bene.
solo che non è un corning gorilla? mi sembra di no
I core m costano una fucilata.
Non sono la stessa fascia degli atom.
Probabilmente saranno la CPU dei prossimi surface pro.
master1983
11-09-2014, 17:53
hp metterà il gorilla glass sul suo tablet?
tomunno78
14-09-2014, 09:31
Esiste un tablet 10" Windows 8 con tastiera staccabile (anche soft touch) con modulo 3G interno ?
michael07
14-09-2014, 10:03
Esiste un tablet 10" Windows 8 con tastiera staccabile (anche soft touch) con modulo 3G interno ?
Che mi risulti, per ora no... Forse perché i produttori sanno che in tanti o preferiscono il tethering oppure i router 3G tascabili (molto più comodi delle chiavette, e senza ripercussioni sulla batteria del tablet). Senza contare che, essendo dispositivi di fascia bassa, cercano di tenere bassi i costi. Forse solo in Italia esiste il desiderio di avere una SIM per ogni dispositivo. Pur avendo tariffe da capogiro ...
Si parlò comunque di un t100 versione 3G qualche tempo fa, ma non è detto che arrivi anche da noi, visto che Asus non importa tutto.
master1983
14-09-2014, 13:18
ciao a tutti, ieri sera mi sono deciso e ho acquistato un acer switch 10 sw11
non si tratta dell'ultimo modello sw12, presenta sempre il tasto touch per la home.
a distanza di poche ore (poco utilizzo) posso dire che:
1) l'audio è molto buono, gli speaker frontali fanno il loro dovere
2) schermo ottimo, all'ipermercato dove l'ho preso mi hanno fatto confrontare l'asus t100 e sul monitor acer era più bello e luminoso
3) il tasto touch (home) funziona, basta premere per alcuni secondi e il tutto funziona, almeno per me non serve a nulla poiché utilizzo la barra di destra per tornare alla schermata start
4) touch ottimo! molto sensibile e preciso
5) almeno per quello che lo sto utilizzando, (devo ancora installare i vari programmi) è molto fluido
per la batteria vi farò sapere presto.
la tastiera..... bhe dipende dai gusti, io i trovo bene sia con questa che con quella dell'asus, su t100 i polpastrelli delle dita non scivolavano mentre su questa si, ma è questione di abitudine. riesco a scrivere anche per lunghe sessioni senza stancarmi e la distanza dei tasti può essere un vantaggio o svantaggio
michael07
14-09-2014, 18:11
master ti consiglio di fare tutti gli aggiornamenti che trovi sul sito acer, 2 patch per la tastiera e il bios 1.06!
Sent from my Aspire SW5-011 using Tapatalk
master1983
14-09-2014, 22:37
master ti consiglio di fare tutti gli aggiornamenti che trovi sul sito acer, 2 patch per la tastiera e il bios 1.06!
Sent from my Aspire SW5-011 using Tapatalk
provvedo subito, come faccio a vedere che bios ho installato?
ciao una cosa non mi convince, quando apro le pagine web, ad esempio quelle in cui c'è una textera come questa del forum, sembra che il mouse che utilizzo (un Microsoft 1000) si fermi per alcuni secondo per poi ripendersi. c'è da dire che scrollando con il touch la pagina scrolla lo stesso.
michael07
15-09-2014, 00:22
provvedo subito, come faccio a vedere che bios ho installato?
ciao una cosa non mi convince, quando apro le pagine web, ad esempio quelle in cui c'è una textera come questa del forum, sembra che il mouse che utilizzo (un Microsoft 1000) si fermi per alcuni secondo per poi ripendersi. c'è da dire che scrollando con il touch la pagina scrolla lo stesso.
Sul mouse non so dirti, per vedere che bios hai devi fare il riavvio in modalità avanzata su windows 8. Ma di sicuro non hai l'ultimo che è uscito 15 giorni fa circa, quindi molto recente ...
master1983
15-09-2014, 07:57
ciao, allora ho fatto così, ho installato aida64 il mio programma preferito per avere info sui pc, e ho verificato che il bios presente è un 1.03, quindi ho scaricato il pacchetto bios 1.06 aggiornandolo con successo
per quanto riguarda le patch quale delle due devo installare?
http://s27.postimg.org/joxb1q20f/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/joxb1q20f/)
tomunno78
15-09-2014, 13:58
Domanda sul "Tethering".
Va attivato ogni volta dal cellulare ho c'è un modo per agganciarsi dal tablet senza toccare il cellulare?
master1983
15-09-2014, 16:30
ciao anche io ho una domanda, installando una microsd da 32gb, posso installare un software sulla sd invece che nell'unità principale?
ma il dell venue è migliore di questi tablet, a fronte di un costo maggiore?
master1983
15-09-2014, 16:58
ma il dell venue è migliore di questi tablet, a fronte di un costo maggiore?
http://www.dell.com/it/p/dell-venue-11-pro/pd?oc=cnv1m03&model_id=dell-venue-11-pro
Partendo da questo posso dirti che è ottimo, ha la scocca removibile dietro dove puoi (se non sbaglio apportar delle modifiche e sostiture la batteria)
aggiungendo la dock hai + autonomia grazie alla presenza di un altra batteria.
Per quanto riguarda il processore forse utilizza lo z3775 (che arriva in turbo a 2.4ghz)
per quanto riguarda ram uguale all'acer
Ma per il dislay io preferisco sempre quello dell'acer
master1983
15-09-2014, 16:58
Dimenticavo ha un display poco più grande 10.8 vs 10.1 di acer/asus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.