PDA

View Full Version : Confusione totale, cerco un notebook per uso lavoro, ma quale?

Bibolo
08-09-2014, 21:37
ciao a tutti, sono lontano dal mondo informatico da un po' di tempo, ormai, cerco un notebook da utilizzare per lavoro, da usare con fogli di calcolo e soprattutto word, necessito di tastiera completa di tastierino numerico; vorrei se possibile che fosse abbastanza leggero e che la batteria durasse un po' in modo da evitare di portarsi dietro tutto il caricabatterie, anche se ho visto che adesso li fanno sempre più piccoli....., che poi non capisco o forse non so perchè non producano dei notebook ricaricabili via usb come i normali palmari/cellulari.

cmq, vedendo un po' le offerte che ci sono in giro vedo che va abbastanza lenovo ed asus

ho visto il lenovo g50-70 a 499€ (i5-4210u) 4gb ram 1tb hd

ho visto asus f550ldv-xx482h a 499€ (i5-4210u) 6gb ram 500gb hd

ho visto asus f550ldv-xx849h a 599€ (i7-4510u) 4gb ram 500gb hd

il peso sta per tutti sui 2.3/2.4 kg.

per quello che dovrei fare io penso che possa andare bene anche un i5, forse da preferire i 6gb ram, quindi credo che l'asus da 499€ potrebbe andare, voi che ne dite? ci sono altre e più valide alternative da considerare??

premetto che anche se non ha il masterizzatore non è un problema, in mobilità non l'ho mai usato, a casa potrei risolvere con un masterizzatore portatile...
Aspetto vosatri consigli, non so proprio che cosa fare... .

emillo@1975
09-09-2014, 11:18
Tu non cerchi un notebook ma un ultrabook.
I notebook anche se vanno bene in ambito lavorativo non sono prodotti pensati principalmente per questo, in quanto sono prodotti pesanti anche per svago e un uso più "casalingo".

Invece gli ultrabook sono fatto esattamente per quello che chiedi, ovvero portatili per uso lavorativo, da usare in mobilità, molto leggeri e sottili e con componenti che garantiscono il massimo dell'autonomia che spesso supera anche le 8-10 ore.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

NuT
09-09-2014, 14:01
ciao a tutti, sono lontano dal mondo informatico da un po' di tempo, ormai, cerco un notebook da utilizzare per lavoro, da usare con fogli di calcolo e soprattutto word, necessito di tastiera completa di tastierino numerico; vorrei se possibile che fosse abbastanza leggero e che la batteria durasse un po' in modo da evitare di portarsi dietro tutto il caricabatterie, anche se ho visto che adesso li fanno sempre più piccoli....., che poi non capisco o forse non so perchè non producano dei notebook ricaricabili via usb come i normali palmari/cellulari.

Non è possibile una cosa del genere perché il consumo del notebook sarebbe superiore alla corrente erogata tramite la USB.

cmq, vedendo un po' le offerte che ci sono in giro vedo che va abbastanza lenovo ed asus

ho visto il lenovo g50-70 a 499€ (i5-4210u) 4gb ram 1tb hd

ho visto asus f550ldv-xx482h a 499€ (i5-4210u) 6gb ram 500gb hd

ho visto asus f550ldv-xx849h a 599€ (i7-4510u) 4gb ram 500gb hd

il peso sta per tutti sui 2.3/2.4 kg.

per quello che dovrei fare io penso che possa andare bene anche un i5, forse da preferire i 6gb ram, quindi credo che l'asus da 499€ potrebbe andare, voi che ne dite? ci sono altre e più valide alternative da considerare??

premetto che anche se non ha il masterizzatore non è un problema, in mobilità non l'ho mai usato, a casa potrei risolvere con un masterizzatore portatile...
Aspetto vosatri consigli, non so proprio che cosa fare... .

Tra questi io forse andrei sul primo ASUS.

Ti consiglio di dare un'occhiata all'HP ProBook 450.

Bibolo
09-09-2014, 16:59
Tu non cerchi un notebook ma un ultrabook.
I notebook anche se vanno bene in ambito lavorativo non sono prodotti pensati principalmente per questo, in quanto sono prodotti pesanti anche per svago e un uso più "casalingo".

Invece gli ultrabook sono fatto esattamente per quello che chiedi, ovvero portatili per uso lavorativo, da usare in mobilità, molto leggeri e sottili e con componenti che garantiscono il massimo dell'autonomia che spesso supera anche le 8-10 ore.

hai qualche modello da suggerirmi?

Bibolo
09-09-2014, 17:02
Non è possibile una cosa del genere perché il consumo del notebook sarebbe superiore alla corrente erogata tramite la USB.

Tra questi io forse andrei sul primo ASUS.

Ti consiglio di dare un'occhiata all'HP ProBook 450.

stavo vedendo il probook, ma costa una cosa tipo 1120€....

emillo@1975
09-09-2014, 19:12
hai qualche modello da suggerirmi?

Beh di modelli ce ne sono tanti in questo segmento, il fatto è che probabilmente vai fuori budget, perché si parla almeno di 600 euro in su per la categoria ultrabook.

Ti ho consigliato un ultrabook perché sono stati "creati" proprio per le caratteristiche che chiedi, ma poi cosa come leggerezza e miniaturizzazione oltre a componenti che garantiscono un elevata autonomia senza poi rinunciare troppo alla potenza di calcolo costano di solito di più dei notebbok di solito, anche se però il m,ercato offre molti modelli e ci sono prodotti anche più economici adesso some adesso.

Bibolo
10-09-2014, 09:32
Beh di modelli ce ne sono tanti in questo segmento, il fatto è che probabilmente vai fuori budget, perché si parla almeno di 600 euro in su per la categoria ultrabook.

Ti ho consigliato un ultrabook perché sono stati "creati" proprio per le caratteristiche che chiedi, ma poi cosa come leggerezza e miniaturizzazione oltre a componenti che garantiscono un elevata autonomia senza poi rinunciare troppo alla potenza di calcolo costano di solito di più dei notebbok di solito, anche se però il m,ercato offre molti modelli e ci sono prodotti anche più economici adesso some adesso.

capiasco, ma siccome non sono proprio ferrato del settore non hai qualche riferimento da darmi....perchè sinceramente non ci sto capendo più niente

alonenero
10-09-2014, 11:13
dai uno sguardo a questa serie lenovo flex 15 (http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/lenovo/flex/flex-15/#tab-caratteristiche)

come prezzo sei in budget per la versione i5.

in germania è disponibile anche il flex 2

NuT
10-09-2014, 15:18
stavo vedendo il probook, ma costa una cosa tipo 1120€....

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_hp_probook_450.aspx

Bibolo
11-09-2014, 19:33
che ne dite di questo:

Intel® Core™ i5-4210U con scheda grafica Intel HD 4400
Scheda grafica Intel HD 4400 (integrata)
Intel® Core™ i5-4210U con scheda grafica Intel HD 4400
8 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz (1 x 8 GB)
SATA da 750 GB (5400 rpm)

HP ENVY 15-u001nl x360