PDA

View Full Version : help virus e antivirus

salva1988
08-09-2014, 18:16
Salve ragazzi,
sono titolare di una cartolibreira e faccio stampe quindi molti clienti vengono con le loro pendrive a stampare e alcuni di loro trasportano virus....

E' la seconda volta che mi succede.....
quando inserisco una pendrive, ora anche la mia, tutte le cartelle e i file nella root sono dei collegamenti, se clicco su mi apre una nuova finestra con il contenuto dei file.

Ora mi chiedo come ripulisco il mio pc e la mia pendrive e vorrei acquistare un antivirus capace di bloccare eventuali virus.... cosa mi consigliate???

Grazie

Michaelp92
08-09-2014, 18:21
Salve ragazzi,
sono titolare di una cartolibreira e faccio stampe quindi molti clienti vengono con le loro pendrive a stampare e alcuni di loro trasportano virus....

quando inserisco una pendrive, ora anche la mia, tutte le cartelle e i file nella root sono dei collegamenti, se clicco su mi apre una nuova finestra con il contenuto dei file.

Ora mi chiedo come ripulisco il mio pc e la mia pendrive e vorrei acquistare un antivirus capace di bloccare eventuali virus.... cosa mi consigliate???

Grazie

Ciao,
se hai un pc abbastanza recente, io ti consiglio Kaspersky Internet Security, è molto affidabile e hai anche la funzione di scansione pendrive ogni volta che viene inserita. Lo utilizzo già da un paio di anni e mai dovuto formattare o fare scansione antivirus nel mio pc, anche nella normale navigazione mi blocca tutto perfino le pagine sospette o che contengono virus ( esempio collegamento esterni di facebook).

salva1988
08-09-2014, 19:17
Ciao,
se hai un pc abbastanza recente, io ti consiglio Kaspersky Internet Security, è molto affidabile e hai anche la funzione di scansione pendrive ogni volta che viene inserita. Lo utilizzo già da un paio di anni e mai dovuto formattare o fare scansione antivirus nel mio pc, anche nella normale navigazione mi blocca tutto perfino le pagine sospette o che contengono virus ( esempio collegamento esterni di facebook).

Non è pesante come antivirus???
e la scansione della pendrive appena inserita in media quanto dura??

MIO pc:
Intel i3-4130 3,4 Ghz
4 Gb Ram

Mezzanotte
09-09-2014, 17:26
Se scansioni tutto il contenuto della pendrive il tempo sarà proprorzionale al tipo e al numero di file che contiene. Però gli antivirus scansionano anche i processi in background e dovrebbero comunque avvertirti se si cerca di aprire un file infetto, quindi saresti protetto anche senza fare ogni volta la scansione manuale del volume.

Kaspersky è un buon prodotto, però ne esistono anche di gratuiti nel caso volessi risparmiare, come Antivir PE, Avast, Commodo Internet Security Premium e altri. Googla un po' per scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Chill-Out
09-09-2014, 17:46
Salve ragazzi,

Grazie

Vedi ultime pagine del presente 3D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603