PDA

View Full Version : Aiuto con video in MPEG-2 PS ... un mago qui ?

1enry1
08-09-2014, 17:48
raga aiuto....

file video registrati con decoder tv dtt...per ogni film ne crea due o tre in
formato mpeg-2 PS

per unirlei non ho problemi, ma NON riesco a trovare un programma decente
per il taglio spot !

o poi si vede bene sul tv ma rimangono pezzi di spot, o tagliano bene ma
si vede slalcato audio con video !

possibile che NON esiste un prg free per il taglio degli spot nei file
appunto MPEG-2 PS

aiutooo, un maghetto dei video che mi aiuta ?

ciaooo :doh:

superexpert
08-09-2014, 18:25
Se vuoi tagli perfetti al frame servono programmi a pagamento, tra quelli gratuiti il più comodo e facile da usare è avidemux, altrimenti c'è anche videoToVideo converter

1enry1
08-09-2014, 19:39
avidemux gia provato ma alla fine mi sfalsa audio con video....

quindi che posso fare ? aiutoooo

superexpert
08-09-2014, 23:16
Allora prova con VideoToVideo Converter, però non "taglia" e "cuce" in una volta sola, servono 2 passaggi: per tagliare c'è l'opzione "commercial remover", per unire "unisci file video".

Ci sarebbe anche "free video dub" (solo per tagliare la pubblicità ecc, non per riunire parti), io lo uso ancora bene sul vecchio pc con windows xp, mentre su windows 7 mi dà problemi.

1enry1
09-09-2014, 19:35
grande....

ok per ora provo con videotovideo converter....

che non ricordo ma mi dava problemi anche lui....

mi spieghi meglio come devo devo fare ESATTAMNTE i due passaggi ?

mi pare che non serve a nulla acricare il video nel programma, ma
si carica nell'opzione rimovi pubblicita ' vero , che apre un altra
finestra ....

mi speighi esattamente cosa devo selezionare, cliccare , come
taglio e poi come dici tu nel secondo passaggio unisco i pezzi
tagliati ?

PS non ricodifica vero ' alla fine ho lo stesso video mpeg2 ps

grazieee

superexpert
10-09-2014, 00:00
Allora, se prima di tutto hai 2 o più file da riunire, apri il programma, clicchi in alto su "unisci file video" e poi su "aggiungi": carichi la prima parte del video, poi la seconda ecc, dopodiché clicchi su OK e a quel punto devi cliccare su Direct Stream Copy. Dopo salvi e non ci sarà codifica.

Se al video che ne viene fuori o ad altri video devi poi tagliare delle parti e/o la pubblicità, chiudi il programma, lo riapri e clicchi su "commercial remover", poi in "File" apri e carichi il video da tagliare. Una volta fatti tutti i tagli del caso, clicchi come prima su OK e poi su Direct Stream Copy per salvare tutto senza codifica.

Per l'esperienza che ho io (ho 2 diversi decoder che registrano), i video che non vengono bene con avidemux vengono bene con videoTovideo e viceversa.... in bocca al lupo ;)

1enry1
10-09-2014, 19:59
grande razie ancora x aiuto....

esatto con avidemux NON c'e nulla da fare , sempre audio con video sfalcati !

mentre NOn ricordo se con videoto video o altro prg riesco bene , solo
che taglia MALE, rimane smepre un pezzettino si spot....

e NON so in che modo risolvere, una menata pazzesca .....ti risulta ?

ciaoooo

superexpert
11-09-2014, 00:48
mentre NOn ricordo se con videoto video o altro prg riesco bene , solo
che taglia MALE, rimane smepre un pezzettino si spot....

e NON so in che modo risolvere, una menata pazzesca .....ti risulta ?

ciaoooo

Non ricordo di preciso perché io uso quasi sempre avidemux e free video dub ma direi che può capitare perché stiamo parlando di software gratuiti che non fanno proprio tagli precisissimi nel punto in cui si vorrebbe. Comunque, prendendoci la mano si riesce in genere a fare un lavoro discreto: con videoTovideo serve un po' più di pratica perché ha un'interfaccia molto più scomoda di quella di avidemux.

L'importante è che appunto non ci siano problemi tipo perdita di sincronizzazione tra audio e video o altro, poi vedrai che dopo aver tagliato 2 o 3 film avrai capito come fare per far sparire del tutto i pezzi di spot

1enry1
14-09-2014, 17:24
ti assicuro sono precisino e sono stato attentissimo, ma nulla taglia male e rimane sempre un pezzo di pubblicita , sbaglio io o ?

ciaoooo

Styb
14-09-2014, 19:30
Forse il tuo filmato è problematico nel senso che all'inizio della pubblicità non c'è un fotogramma chiave (key frame) e i programmi gratuiti tagliano appunto solo a livello di fotogrammi chiave, quindi ti rimarrà sempre un po' di pubblicità, per non parlare dell'audio sfalsato che è tipico dei decoder che registrano un po' come pare a loro :D senza intervenire qualora un disturbo "dell'etere" provochi la perdita di alcuni frame audio o video.

Per risolvere, prova un bel programma shareware come MPEG Video Wizard DVD (http://www.womble.com/download/) che è completamente funzionante per 30 giorni. Apri il tuo filmato, lo trascini nella timeline, tagli la pubblicità con precisione "al frame", attacchi gli spezzoni spostandoli con il mouse ed esporti il nuovo filmato.
Buon lavoro! ;)

1enry1
16-09-2014, 20:11
no sfalsare non lo fa, taglia solo male....che sia per il VBR variabile ?